Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 80 di 95
Discussione

Sim più economica a consumo

Predefinito Re: Sim più economica a consumo

Citazione Messaggio inviato da ras Visualizza messaggio
    Tutto il minuto intero significa 5 centesimi, sfatiamo l'orrore del minuto pagato intero, non abbiamo la Tariffa Rossa Tim a 1950 lire al minuto (1,007 €) dalle 7.30 alle 20.30. Lo scattone vale 3 minuti se sei disposto a pagare questo puoi pagare intero anche il primo minuto.
    sì, saranno pure 5 centesimi, ma le informazioni bisogna darle complete... oltretutto bisogna specificare la differenza tra "piano base" e "tariffa standard" perché 15 centesimi in più fissi per ogni chiamata non sono proprio niente, a meno che uno non faccia proprio chiamate... così come è bene informare che se non vuoi lo scatto alla risposta devi pagare 5€ all'anno solo per avere quell'offerta... poco o tanto bisogna dirlo... se poi uno fa proprio pochissime chiamate a quel punto vanno bene anche le tariffe da 30 centesimi al minuto...

dici che gli scatti da 60 secondi non devono spaventare? forse ti è sfuggito che se sottoscrivi il piano da 50 minuti a 2 euro, a scatti di 60 secondi li consumi in un nulla... poi se a te va bene, nessuno ti vieta di farla. ma BISOGNA DIRLO.

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Ma la differenza tra comprare la sim postemobile in posta o prenderla sul sito qual è?
    NUMERO PRINCIPALE: 337/a SEI CIFRE e secondario 330/a SEI CIFRE!
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!

Citazione Messaggio inviato da LUCAFOX Visualizza messaggio
    Ma la differenza tra comprare la sim postemobile in posta o prenderla sul sito qual è?
    Alcune offerte sono attivabili solo online (come Creami Wow Weekend 30Gb); inoltre, per qualche piano tariffario, con l'acquisto online non si hanno balzelli (6xtutti costa online € 15 ma sono tutti di credito), mentre se lo acquisti alla posta paghi le spese di attivazione.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Grazie, gentilissimo
    NUMERO PRINCIPALE: 337/a SEI CIFRE e secondario 330/a SEI CIFRE!
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!

in caso di CoopVoce:

tariffazione a secondi?
    quanto chiedono di costo SIM/attivazione in caso di portabilità del numero ?
    Ultima modifica di JoeNerchione : 28-09-2020 alle ore 18:40

Tariffazione al secondo.

La SIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso.
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Tariffazione al secondo.

La SIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso.
    attivabile (con portabilità) solo on line o anche nei negozi fisici ?
    • Vuoi passare ad ho. mobile e ricevere 5 € in omaggio ? Scrivimi PM !

A consumo solo nei negozi, online solo per i già clienti, cioè attivi un'offerta e poi passi all'offerta a consumo.
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

A consumo solo nei negozi, online solo per i già clienti, cioè attivi un'offerta e poi passi all'offerta a consumo.
    Nei negozi la fanno attivare immediatamente contestualmente alla richiesta di portabilità oppure occorre comunque attivare preventivamente un'afferta "flat" ?

La fanno attivare direttamente. Non ricordo dove l'ho letto, ma se lo trovo te lo linko.

La fanno attivare direttamente. Non ricordo dove l'ho letto, ma se lo trovo te lo linko.
    Ok, grazie.
    Nel mio caso l'offerta da attivare al momento dell'acquisto sarebbe la "veloce coop".

Citazione Messaggio inviato da JoeNerchione Visualizza messaggio
    Ok, grazie.
    Nel mio caso l'offerta da attivare al momento dell'acquisto sarebbe la "veloce coop".
    se non si desiderano opzioni, l'unica tariffa a consumo disponibile all'attivazione è la "Superfacile Coop". una volta attiva, potrai cambiarla gratuitamente e senza costi in "veloce coop" o dall'area clienti o chiamando il 188. Solo il primo cambio piano tariffario è gratuito. Per i cambi successivi è previsto un costo di 5 euro.

Citazione Messaggio inviato da astrix Visualizza messaggio
    se non si desiderano opzioni, l'unica tariffa a consumo disponibile all'attivazione è la "Superfacile Coop". una volta attiva, potrai cambiarla gratuitamente e senza costi in "veloce coop" o dall'area clienti o chiamando il 188. Solo il primo cambio piano tariffario è gratuito. Per i cambi successivi è previsto un costo di 5 euro.
    L'assistenza via chat di coopvoce mi ha detto che è possibile attivare sin da subito la "veloce coop".
    Mmm...

LAddove fosse necessario cambiare il piano tariffario per conto proprio è necessario farlo tramite app oppure basta accedere alla propria area privata, eventualmente anche tramite browser ?

Citazione Messaggio inviato da JoeNerchione Visualizza messaggio
    L'assistenza via chat di coopvoce mi ha detto che è possibile attivare sin da subito la "veloce coop".
    Mmm...

LAddove fosse necessario cambiare il piano tariffario per conto proprio è necessario farlo tramite app oppure basta accedere alla propria area privata, eventualmente anche tramite browser ?
    per quel che so io ti hanno detto una fregnaccia: al massimo il negoziante ti può fare un favore e tentare di effettuare il cambio già in fase di sottoscrizione, ma il piano di partenza è sempre superfacile coop. il cambio lo puoi fare da web, tranquillamente.

Citazione Messaggio inviato da astrix Visualizza messaggio
    per quel che so io ti hanno detto una fregnaccia: al massimo il negoziante ti può fare un favore e tentare di effettuare il cambio già in fase di sottoscrizione, ma il piano di partenza è sempre superfacile coop. il cambio lo puoi fare da web, tranquillamente.
    Ok, l'importante è che si possa fare anche via web e non esclusivamente via app... visto che la sim in questione sarà utilizzata su un cellulare di vecchia generazione.

L'avatar di gionnix
    Registrato il
    Mar 2007

Salve,
    posseggo due Sim, ora con una faccio tutto perché ho trovato un'offerta vantaggiosa, l'altro numero non lo uso quasi mai, ma ricevo solo chiamate perché è il mio numero ufficiale e lo voglio tenere attivo. Cosa mi consigliate? Ho visto il piano 6 x tutti di Poste mobile potrebbe essermi utile, Di Coop voice non so quale sarebbe il piano idoneo e di Nt mobile ho visto il piano base (penso sia quello più idoneo). Su quale delle tre compagnie puntare e con quale piano ?
    Grazie mille....

Se, da come mi sembra di capire, il numero lo usi solo per ricevere e non ci fai nulla, fregatene delle offerte al minuto più convenienti e pensa esclusivamente a quanto ti costa attivare la SIM col nuovo operatore...NT mobile ha costi più alti all'ingresso rispetto a PosteMobile e CoopVoce, oltre a essere l'operatore meno rodato dei tre. Punterei se fossi in te su CoopVoce o come seconda scelta PosteMobile. CoopVoce ti fa durare la SIM 2 anni senza ricaricarla, mentre PosteMobile fino a qualche anno fa te le faceva durare indefinitamente, ma questo non so se valga ancora. Dovresti nel caso tenerla sempre monitorata, perché PosteMobile sulle scadenze è poco trasparente e non vorrei ti ritrovassi fra un paio d'anni a perdere il numero senza accorgertene.

Attiva PosteMobile. Così spendi € 15 e hai € 15 di credito.

L'avatar di gionnix
    Registrato il
    Mar 2007

Ok. eventualmente scegliessi coop voce, che piano scegliere?
    Per posta mobile va bene il piano 5 x tutti?
    E' vero che attualmente non chiamo, ma potrebbe servirmi in futuro di far telefonate.

E' 6 x Tutti. Io eviterei PosteMobile, la tariffazione è al minuto. Con CoopVoce sceglierei la Veloce Coop con chiamate a € 0,17/min con tariffazione al secondo, SMS a € 0,12, internet a € 0,10/MB.

https://www.coopvoce.it/web/promozio...fe/veloce-coop

Ma, come ripetuto più volte, il massimo sarebbe la tariffa a consumo di Fastweb, chiamate a € 0,05/min, SMS a € 0,05, internet a € 0,0094/MB.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...obile-consumo/

Regole per postare