Pagina 1 di 162 1 2 3 4 11 51 101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 3229
Discussione

Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

L'avatar di Sunflowers09
    Registrato il
    Feb 2014

Question Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

Le offerte dei fornitori cambiano alla velocità della luce.
    In questo momento abbiamo Engie per il Gas e Dolomiti Energia per la luce ma da inizio anno hanno aumentato del 20% entrambi le tariffe.
    Mi chiedevo visto che dobbiamo fare ora una voltura, qual è secondo voi il migliore per prezzo ad oggi 09/04/19 ?

Registrato il
    May 2005

Predefinito Re: Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

Tra le mie attività c'è anche una agenzia business per la fornitura di energia elettrica e gas alle aziende. La mia casa mandante non penso sia utile scriverlo e non mi voglio far pubblicità.
    Quello che ti dico è che le variazioni della componente energia non vengono decise dal gestore per cui cambiando gestore avresti comunque l'aumento. Anche i margini di manovra sono molto stretti e di fatto il prezzo dei gestori più bassi vengono sempre compensati in qualche modo. Per il gas è più vero perchè non ci sono le fasce orarie. Per l'energia elettrica qualcuno può giochicchiare sulle fascie orarie ma è poca roba. Tanto per farti un esempio io non ho a casa a Roma a casa al mare e in ufficio la fornitura dell'azienda che rappresento ma solo perchè di fatto è difficile stare dietro a tutto a fare cambi continui.
    Per il gas noi di fatto guadagniamo sulla componenti servizi (terzo responsabile, manutenzione, conduzione ecc) perchè sulla vendita di energia abbiamo ben poco da marginare. Te lo dico perchè a mio avviso è inutile su piccole utenze domestiche cercare qualcosa di meglio perchè seppure lo trovi dura poco. Personalmente ho Enel ovunque e non sono agenzia Enel.

Ignorando l'aspetto Gas, dissento fortemente da quasi TUTTE le osservazioni fatte da zazzaweb sull'energia elettrica.
    L'autore del thread chiede papale papale chi è in questo momento che attua il miglior prezzo...
    Citazione Messaggio inviato da Sunflowers09
    qual è secondo voi il migliore per prezzo ad oggi 09/04/19
    fazioso non reputare opportuno spiegare che il mercato si suddivide in "tutelato" e "libero"...

Citazione Messaggio inviato da zazzaweb
    le variazioni della componente energia non vengono decise dal gestore per cui cambiando gestore avresti comunque l'aumento.
    questo accade generalmente per il mercato tutelato, infatti per il libero mercato si possono spuntare contratti a prezzo fisso anche di 24 mesi.

Quindi rispondendo all'autore del thread, oggi per questo tipo di utenza:
    Residente, potenza contatore 3kw, monoraria, consumo annuo 3000 Kwh
    il prezzo migliore te lo dovrebbe offrire Illumia a 3,9 cent.

Per altre delucidazioni in merito o se non sai di cosa stia parlando, consiglio entrambi di dare una lettura al seguente topic:
    Mercato libero di energia, come funziona?
    Secondo la mia personale opinione, rimanere ancora al mercato tutelato non è assolutamente conveniente.
    Saluti

Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da fidone Visualizza messaggio
    Ignorando l'aspetto Gas, dissento fortemente da quasi TUTTE le osservazioni fatte da zazzaweb sull'energia elettrica.
    L'autore del thread chiede papale papale chi è in questo momento che attua il miglior prezzo...

fazioso non reputare opportuno spiegare che il mercato si suddivide in "tutelato" e "libero"...

questo accade generalmente per il mercato tutelato, infatti per il libero mercato si possono spuntare contratti a prezzo fisso anche di 24 mesi.

Quindi rispondendo all'autore del thread, oggi per questo tipo di utenza:
    Residente, potenza contatore 3kw, monoraria, consumo annuo 3000 Kwh
    il prezzo migliore te lo dovrebbe offrire Illumia a 3,9 cent.

Per altre delucidazioni in merito o se non sai di cosa stia parlando, consiglio entrambi di dare una lettura al seguente topic:
    Mercato libero di energia, come funziona?
    Secondo la mia personale opinione, rimanere ancora al mercato tutelato non è assolutamente conveniente.
    Saluti
    Vero che si possono spuntare prezzi fissi per tot mesi (sempre con la clausola di variazioni entro un certo limite del costo dell’energia) ma alla fine la differenza tra un contratto e l’altro è sempre limitatissima e percentualmente bassa, bassissima. Nel mio caso ho sommato i tre risparmi che potrei ottenere passando da un gestore a un altro usando il comparatore. Sommando i risparmi che posso ottenere spostando 3 utenze dal mio gestore (ENEL) all’altro è di appena 24 euro all’anno. 2 euro al mese. Tra l’altro questo risparmio vale ai prezzi attuali, perchè è vero che col nuovo gestore puoi bloccare il prezzo per tot mesi ma è vero che puoi farlo anche col tuo di gestore. Io in effetti ho fatto un cambio tariffa per due utenze su tre e ho ottenuto un risparmio di circa 15 euro all’anno rimanendo con lo stesso gestore. Per cui per me il cambio gestore dei tre contratti varrebbe effettivamente 9 euro all’anno. Son soldi ma per tale cifra non mi ci impegno a fare il cambio di tre utenze.

Mi sorprende, anche se non dovrebbe... che un "addetto ai lavori" non reputi opportuno manco stavolta segnalare elementi significativi per la diesamina del caso...

Vi dico la verita, ho una particolare repulsione con chi "gioca" citando "ENEL" genericamente evitando con astuzia di fare distinzione tra:

- Enel servizio elettrico nazionale (maggior tutela)
    - Enel energia (mercato libero)

Zazzaweb asserisce di risparmiare manco una decina di euro l'anno scordandosi di di segnalare i relativi consumi, affermando in sostanza che non ne vale la pena cambiare operatore, cambiare mercato e quindi rimanere in "ENEL" è la soluzione più saggia...

Questa dimenticanza fatta da un addetto ai lavori si chiama omissione.
    Si omette volontariamente di indicare queste variabili significative per dimostrare la bontà delle proprie tesi, è un classico...
    Se consumi poco è ovvio che il tuo risparmio non potrà essere evidente...

Citazione Messaggio inviato da zazzaweb
    alla fine la differenza tra un contratto e l’altro è sempre limitatissima e percentualmente bassa, bassissima.
    Non lasciatevi abbindolare dalle allegre affermazioni che fanno costoro solo per il loro tornaconto...

Un metodo abbastanza affidabile col quale si possono confrontare le offerte delle varie aziendecon il mercato tutelato sono le schede di confrontabilità

Ho aderito a questa offerta recentemente:
    https://imgur.com/RlZ7nWP
    Cosa ne pensi secondo te è conveniente?
    Serve solo mezz'oretta di tempo per smanettare un po sul web, e altro che 10€ di risparmio...
    Una famiglia che affida il riscaldamento dell'abitazione esclusivamente ai climatizzatori e dell'acqua sanitaria al boiler elettrico non è raro che consumi 6000 Kw/anno, in questo caso risparmierebbe ben 230€...

Ps: Oggi ti è andata male... ritenta sarai più fortunato in futuro...

Saluti
    Ultima modifica di fidone : 09-04-2019 alle ore 22:24

Registrato il
    May 2005

Mi sorprende, anche se non dovrebbe... che un "addetto ai lavori" non reputi opportuno manco stavolta segnalare elementi significativi per la diesamina del caso...

Vi dico la verita, ho una particolare repulsione con chi "gioca" citando "ENEL" genericamente evitando con astuzia di fare distinzione tra:

- Enel servizio elettrico nazionale (maggior tutela)
    - Enel energia (mercato libero)

Zazzaweb asserisce di risparmiare manco una decina di euro l'anno scordandosi di di segnalare i relativi consumi, affermando in sostanza che non ne vale la pena cambiare operatore, cambiare mercato e quindi rimanere in "ENEL" è la soluzione più saggia...

Questa dimenticanza fatta da un addetto ai lavori si chiama omissione.
    Si omette volontariamente di indicare queste variabili significative per dimostrare la bontà delle proprie tesi, è un classico...
    Se consumi poco è ovvio che il tuo risparmio non potrà essere evidente...

Non lasciatevi abbindolare dalle allegre affermazioni che fanno costoro solo per il loro tornaconto...

Un metodo abbastanza affidabile col quale si possono confrontare le offerte delle varie aziendecon il mercato tutelato sono le schede di confrontabilità

Ho aderito a questa offerta recentemente:
    Serve solo mezz'oretta di tempo per smanettare un po sul web, e altro che 10€ di risparmio...
    Una famiglia che affida il riscaldamento dell'abitazione esclusivamente ai climatizzatori e dell'acqua sanitaria al boiler elettrico non è raro che consumi 6000 Kw/anno, in questo caso risparmierebbe ben 230€...

Ps: Oggi ti è andata male... ritenta sarai più fortunato in futuro...

Saluti
    Purtroppo sei poco attento altrimenti avresti letto che Enel non è il mandante della mia agenzia di rappresentanza di una azienda energetica Business.
    Come tutti, tranne chi vuol dare facile polemica per sollevarsi il bruciore al culetto avuto nell'altro thread, hanno compreso che non ho una agenzia di rappresentanza di Enel ma di un concorrente.
    Enel è Enel, l'altro si chiama da svariato tempo solo Servizio Elettrico Nazionale ed è una societá separata con una diversa partita iva e non ha più la dicitura Enel nel nome. Lo ribadisco non per me ma quanto perchè voglio evidenziare la tua meschina e inutile polemicuccia.

Enel è Enel, l'altro si chiama da svariato tempo solo Servizio Elettrico Nazionale
    Guarda io avevo capito che volessi suggerire di rimanere nel mercato tutelato (Servizio elettrico nazionale) che da un lato lo posso pure capire... se mi immedesimo nella testa di una persona che ignora l'argomento.

E' solo un'aggravante il tuo consiglio di stare in "ENEL" (che sarebbe "Enel Energia per il mercato libero") perché il risparmio è risicato con altri...

Per quale diavolo di ragione dovrei affidarmi ad Enel se mi fa pagare 10€ in piu della società per cui lavori... mercato libero x mercato libero scelgo la tua società che mi fa pagare 10€ in meno di ENEL....

Le cose sono 2 o le tue capacità professionali sono bassissime o attui la strategia del "buon samaritano" che paga sempre...

Per quanto riguarda le altre fesserie che hai detto, non infierire su te stesso, ti stai rendendo ridicolo agli occhi di tutti...

Se riesci ad argomentare, l'oggetto della discussione di cui dimostri particolare faziosità sono qui a tua completa disposizione, se vuoi fare flame perché non ti rimane altro mezzo per difendere le tue tesi anche...

Cosa scegli?

-Opzione 1: Argomentare-
    Sei ancora convinto che i prezzi tra una società e l'altra del mercato libero siano praticamente identici a "ENEL" e soprattutto quale sia la variabile che influenza il risparmio?
    Si? Passa all'opzione 2...

-Opzione 2: flame -
    Vai inizia tu... ti do il vantaggio del primo colpo...

Saluti

Registrato il
    May 2005

Continui a non capire il mondo che ti sta intorno, non suggerisco nulla, manco di rimanere nel servizio elettrico nazionale (non è enel).
    Tanto che io a casa e ufficio non ho il servizio elettrico nazionale ma ho enel. Peraltro manco l'ho scelto enel perchè l'ho trovato quando ho acquisito gli immobili e ho volturato a mio nome i contratti, il fatto che siano tutti Enel è un puro caso, se avessi avuto Eni, Enel, Acea probabilmente avrei lasciato quei gestori. Tanto il risparmio è minimo e a volte conviene più cambiare tariffa all'interno del proprio gestore che fare il cambio (ricordiamoci che ogni contratto ha il bollo).

Registrato il
    Nov 2005

oltre che tuttologo anche super imprenditore.....complimenti zazza...
    Scusi, lei spaccia ??

Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    oltre che tuttologo anche super imprenditore.....complimenti zazza...
    Grazie, se conosci un geometra a Roma fammelo sapere così a tempo perso lo uso per misurare i cretini.

sicuramente eon.
    fatta per 4 utenze domestiche e anche in ufficio,dove mi hanno chiamato alla scadenza dei 12 mesi per comunicarmi l'abbassamento della tariffa.
    Alla mamma che saluto piacciono i mmf, infatti il padre del soggetto è ignoto.

Buonasera a tutti,
    Sono costretto a constatare che il ns amico imperterrito reputa opportuno fare flame perché ovviamente è l'unico mezzo che gli rimane per difendere le proprie strampalate tesi...
    Benissimo iniziamo.

Citazione Messaggio inviato da Fesseria 1
    non suggerisco nulla... Tanto il risparmio è minimo e a volte conviene più cambiare tariffa all'interno del proprio gestore che fare il cambio
    Ancora... Ancora che dici queste fesserie...
    Eppure ti ho linkato una scheda di confrontabiltà (sai cos'è vero?)

Citazione Messaggio inviato da autocitazione
    Non hai saputo replicare alle mie argomentazioni per ovvie ragioni, che hanno sconfessato dal 1° post le fesserie che digiti con spudorata faziosità o ignoranza.

Citazione Messaggio inviato da Fesseria 2
    (ricordiamoci che ogni contratto ha il bollo).
    Ma cosa stai dicendo?? Ma ti rendi conto delle fesserie che spari a raffica??
    Il bollo di cui citi l'esistenza viene pagato generalmente dal gestore, solo in rari casi(clicca) dall'utente.

Citazione Messaggio inviato da Fesseria 3
    Grazie, se conosci un geometra a Roma fammelo sapere così a tempo perso lo uso per misurare i cretini.
    Adesso che hai sparato il 1° colpo ti senti meglio... spero ti senta meglio di chi soffre della sindrome che citi così allegramente e con tanta ignoranza...

Vai adesso spara la prossima fesseria con il solito intento offensivo... sai fare solo quello, è inevitabile.
    Nella vita c'è sempre uno più forte di noi stessi, sfortunatamente per te nel forum hai trovato il sottoscritto che di diverte tantissimo a ridicolizzare chi si sente "bullo" come te.

Avanti con la prossima fesseria. Saluti
    Ultima modifica di fidone : 10-04-2019 alle ore 21:55

Registrato il
    Mar 2005

Guardate che per "vendere" non serve competenza, bensì semplicemente credere a quello che tu stesso dici, e le due cose ovviamente non vanno di pari passo.
    Voglio dire: se lavoro per Enel e sono cosciente che i suoi prezzi sono più alti di quelli di Sorgenia, come posso avere successo?
    Zazza ovviamente è poco informato, così come lo sono tutti i venditori dei call center... non ci trovo nulla di strano.

Personalmente ho appena passato il gas a Illumia con fornitura attiva dal 1° maggio.
    Per la luce (in base ai miei consumi) passerò probabilmente ancora a Illumia con una monoraria... deciderò intorno a Pasqua
    SIM1: CoopVoce EVO 200: 200GB 7,90€/mese con raddoppio ricariche
    SIM2: CoopVoce EVO 200: 200GB 7,90€/mese con raddoppio ricariche
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Ciao Supernova,
    Concordo con te in parte, perché qui sul forum non si vende nulla (escludendo la sezione apposita "Vendo") ma si donano suggerimenti/consigli.
    E' dovere però di chi si sente padrone di una data argomentazione far comprendere che i suggerimenti se errati possono causare danni a chi li legge.
    Ci si può passare sopra se ciò viene fatto in buona fede per ignoranza...
    Assolutamente no, se viene fatto con malizia e faziosità, come credo sia stato fatto nel caso in questione.
    Mi dispiace ma non ho pietà verso chi si dimostra oltretutto irrispettoso, malizioso e provocatore.
    Ma è più forte di me...
    Chiedo venia a tutti gli utenti che avevano intenzione di leggere il thread ed hanno dovuto assistere a questo spettacolo pietoso...

Saluti

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Ma non c'è già un thread bellissimo dove si dice che in 10 minuti trovi il gestore migliore dove si risparmia fino al 20 o addirittura 30% (qualcuno ha osato sparare anche di più) rispetto al mercato tutelato?
    Ancora nn mi capacito di queste continue richieste e tutte ste discussioni quando bastano 10 minuti (cit.)
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Sunflowers09
    Registrato il
    Feb 2014

A me appaiono i soliti siti come segugio/facile ecc... ma li vedo abbastanza limitati in quanto espongono solo i valori di quelle 10 compagnie che collaborando (leggasi foraggiano) il sito.

Registrato il
    Mar 2005

Dovete andaare sul portale dell'ARERA, l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente: https://www.prezzoenergia.it/portaleOfferte/

Ovviamente a questa valutazione poi bisognerà aggiungere sconti particolari, come quelli di Sorgenia (30€ se ti presenta un amico), Edison (150€ se fai richiesta mediante comparatori), ecc

E' normale che ci voglia uno studio del mercato, del resto non penserai mica di investire in borsa affidandoti a una pubblicità o che so io... il mercato va studiato
    SIM1: CoopVoce EVO 200: 200GB 7,90€/mese con raddoppio ricariche
    SIM2: CoopVoce EVO 200: 200GB 7,90€/mese con raddoppio ricariche
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

@ Zephyr83

Scccccccccc......!!! Perché lo hai scritto..?
    Ma sei pazzo???

Se Lostman legge nuovamente qui le stesse osservazioni che abbiamo argomentato ampiamente nell'altro topic... Lo sai che gli sale la pressione a 200...
    E poi sono azzi... per te...

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

@ Zephyr83

Scccccccccc......!!! Perché lo hai scritto..?
    Ma sei pazzo???

Se Lostman legge nuovamente qui le stesse osservazioni che abbiamo argomentato ampiamente nell'altro topic... Lo sai che gli sale la pressione a 200...
    E poi sono azzi... per te...

Mi sa che è in lutto da quando hanno cambiato peggiorando mostruosamente il comparatore online e pensare che una cosa buona l'avevano fatta ma evidentemente andava troppo bene e l'hanno dovuta peggiorare altrimenti
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Errata corrige:
    Se Lostman legge nuovamente qui le stesse osservazioni che HAI argomentato ampiamente nell'altro topic...

Precisazione dovuta...

Ps: poi non dire che non ti abbia avvisato... lo sai come va a finire quando gli si gonfia la vena del collo...?

Regole per postare