Pagina 30 di 38 PrimoPrimo ... 20 27 28 29 30 31 32 33 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 581 fino 600 di 754
Discussione

Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito Re: Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

attualmente andrei su engie, alla fine l'offerta non ha più una scadenza, è sempre quella da qualche settimana e il prezzo ad oggi è ottimo inoltre si è rilevato finora un fornitore serio. ti consiglio di bloccare il prezzo per un anno, probabilmente il prezzo dell'energia da qui a un anno tornerà a livelli umani e si troveranno altre offerte ancora più vantaggiose. fai conto che ci vogliono 2 o 3 mesi affinché il cambio avvenga, prima cambi e meglio è visto il costo attuale della materia prima e non accenna a calare neanche a inizio 2022.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

A maggio il prezzo cala, come sempre

Vi ringrazio per gli utili consigli

Penso quindi che passerò ad Engie.

Ma se il cambio avviene tra 2-3 mesi, i 12 mesi iniziano dalla data di richiesta o dal momento in cui è avvenuto passaggio?

Ultima domanda: potrei cambiare gestore senza penali anche prima dei 12 mesi?

Citazione Messaggio inviato da yotal Visualizza messaggio
    Vi ringrazio per gli utili consigli

Penso quindi che passerò ad Engie.

Ma se il cambio avviene tra 2-3 mesi, i 12 mesi iniziano dalla data di richiesta o dal momento in cui è avvenuto passaggio?

Ultima domanda: potrei cambiare gestore senza penali anche prima dei 12 mesi?
    I 12 mesi iniziano dal momento effettivo del passaggio. Poi cambiare prima dei 12 mesi

Visto che ormai mancano due giorni, consiglierei di attendere se esce qualcosa di buono per il black friday.
    Viva l'Europa unita!

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Visto che ormai mancano due giorni, consiglierei di attendere se esce qualcosa di buono per il black friday.
    A gennaio mi scade l'offerta che avevo con i prezzi bassissimi che si erano raggiunti causa COVID, so già che il mio attuale fornitore non vede l'ora di spennarmi...

Voi attualmente su cosa andreste? So che i prezzi al momento sono molto alti, (ma per curiosità qualcuno sa dirmi se i prezzi attuali si sono mai raggiunti prima d'ora?) ma credo che rimanere fermo non mi porterebbe a nulla.

Meglio cambiare (al momento mi hanno proposto un prezzo indicizzato al mercato... cioè a mio avviso garanzia di spennaggio )

P.S: cosa vuol dire che il nuovo prezzo applicato sarà calcolato in base al PUN + 0.0070 di copertura costi, perchè se così fosse avrei una tariffa di 0.224 kWh che mi paiono folli o sbaglio io?
    Ultima modifica di Alchimista81 : 28-11-2021 alle ore 00:16

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Alchimista81 Visualizza messaggio
    A gennaio mi scade l'offerta che avevo con i prezzi bassissimi che si erano raggiunti causa COVID, so già che il mio attuale fornitore non vede l'ora di spennarmi...

Voi attualmente su cosa andreste? So che i prezzi al momento sono molto alti, (ma per curiosità qualcuno sa dirmi se i prezzi attuali si sono mai raggiunti prima d'ora?) ma credo che rimanere fermo non mi porterebbe a nulla.

Meglio cambiare (al momento mi hanno proposto un prezzo indicizzato al mercato... cioè a mio avviso garanzia di spennaggio )

P.S: cosa vuol dire che il nuovo prezzo applicato sarà calcolato in base al PUN + 0.0070 di copertura costi, perchè se così fosse avrei una tariffa di 0.224 kWh che mi paiono folli o sbaglio io?
    fai ora engie che se va bene te la attivano per gennaio e sei a posto. poi quando caleranno se ne riparla.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    fai ora engie che se va bene te la attivano per gennaio e sei a posto. poi quando caleranno se ne riparla.
    A meno che abbiano aggiunto di recente la flag per rinunciare al diritto di recesso non ce la fa, passa a febbraio.
    I 14 giorni del recesso terminerebbero dopo il 10/12, che è la deadline per i passaggi l'1/1.
    Sono elevati, soprattutto considerando che probabilmente non comprendono perdite e dispacciamento. Il tutelato comunque sta a 0,20 (perdite e disp. inclusi). Confermo anche che i prezzi sono ai massimi storici, dunque sarà opportuno tenersi informati anche prima dello scadere dei 12 mesi.
    Ultima modifica di glugluck : 28-11-2021 alle ore 10:27
    Viva l'Europa unita!

A meno che abbiano aggiunto di recente la flag per rinunciare al diritto di recesso non ce la fa, passa a febbraio.
    I 14 giorni del recesso terminerebbero dopo il 10/12, che è la deadline per i passaggi l'1/1.

Sono elevati, soprattutto considerando che probabilmente non comprendono perdite e dispacciamento. Il tutelato comunque sta a 0,20 (perdite e disp. inclusi). Confermo anche che i prezzi sono ai massimi storici, dunque sarà opportuno tenersi informati anche prima dello scadere dei 12 mesi.
    Alla fine della fiera, quello che devo fare ora è cercare di passare al fornitore che mi darà un prezzo tutto sommato accettabile e purtroppo la situazione la vedo nera...

scusate, secondo voi in questo momento meglio fare engie 3.0 light 12 mesi oppure illumia luce extra black 12 mesi? aspetto vostro consiglio, grazie
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Registrato il
    Dec 2003

Io alla fine sono passato ad engie 3.0 mono 12 mesi per tamponare , visto che al 31 gennaio mi scade la super offerta fatta con Edison durante il black Friday , e mi avevano proposto un rinnovo a 0.115 cent a kw più 120 annui di costo commercializzazione, certo passare da 0,018 a 0,09 sarà una bella botta , vediamo di resistere qualche mese e speriamo in qualche migliore offerta estiva. Purtroppo al black Friday nessun ha fatto offerte degne di nota

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    scusate, secondo voi in questo momento meglio fare engie 3.0 light 12 mesi oppure illumia luce extra black 12 mesi? aspetto vostro consiglio, grazie
    Dipende dai consumi, illumia dovrebbe essere migliore sui consumi più bassi. Controlla la confrontabilità sulla fascia più vicina ai tuoi consumi e poi sottrai il buono amazon.

Citazione Messaggio inviato da Odino182 Visualizza messaggio
    visto che al 31 gennaio mi scade la super offerta fatta con Edison durante il black Friday , e mi avevano proposto un rinnovo a 0.115 cent a kw più 120 annui di costo commercializzazione
    Questa è una notizia curiosa, visto che ho la stessa offerta e la proposta rinnovo che è arrivata a me per febbraio è a 0,0900 €/kWh+72 €/anno
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Dec 2003

Dipende dai consumi, illumia dovrebbe essere migliore sui consumi più bassi. Controlla la confrontabilità sulla fascia più vicina ai tuoi consumi e poi sottrai il buono amazon.

Questa è una notizia curiosa, visto che ho la stessa offerta e la proposta rinnovo che è arrivata a me per febbraio è a 0,0900 €/kWh+72 €/anno
    Eh infatti quando ho letto la tua offerta di rinnovo ero abbastanza tranquillo , ma credo che a me sia differente perché consumo tantissimo

Per chi fosse interessato, date un occhiata all'offerta black friday di Edison, non mi pare malvagia. Cosa ne pensate?

Per chi fosse interessato, date un occhiata all'offerta black friday di Edison, non mi pare malvagia. Cosa ne pensate?
    grazie del suggerimento, molto valida mi pare

Con 90€/anno di fisso se la possono tranquillamente tenere (l'anno scorso erano 16). A meno di avere consumi elevati, ovviamente.
    Ultima modifica di glugluck : 28-11-2021 alle ore 16:36

Con 90€/anno di fisso se la possono tranquillamente tenere (l'anno scorso erano 16). A meno di avere consumi elevati, ovviamente.
    grazie di averlo fatto notare...

quindi ricapitolando, illumia fisso mensile 72 euro, edison 90 euro e engie 46 euro... ok quelli che hanno fisso mensile più alto però sono anche quelli che la materia energia la danno a meno, quindi alla fine si fa patta... o sbaglio?

Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    grazie di averlo fatto notare...

quindi ricapitolando, illumia fisso mensile 72 euro, edison 90 euro e engie 46 euro... ok quelli che hanno fisso mensile più alto però sono anche quelli che la materia energia la danno a meno, quindi alla fine si fa patta... o sbaglio?
    Engie è 65.40 , almeno quello fatto da me il 26

domanda tecnica, i costi di dispacciamento arerà quali sono ed a quanto ammontano?

Citazione Messaggio inviato da Odino182 Visualizza messaggio
    Engie è 65.40 , almeno quello fatto da me il 26
    sul contratto attuale scrivono: 46,17 €/anno*
    *Escluse imposte e tasse

Regole per postare