Pagina 25 di 26 PrimoPrimo ... 15 22 23 24 25 26 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 500 di 502
Discussione

Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

Predefinito Re: Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

Citazione Messaggio inviato da eravi Visualizza messaggio
    Prezzo materia prima dei primi 2600 kWh all'anno a 0 EUR/kWh, poi:
    - 0,07304 EUR/kWh, per il 1° anno
    - PUN + 0,015 EUR/kWh, per il 2°, 3°, 4° anno
    Se non metti il fisso vendita hai detto poco.
    Se, per esempio, non ti sei accorto che i costi oltre soglia sono alle stelle e NON sono 2600KWh/aa ma 216KWh/mese sei caduto nella loro rete come un fagiano.

E' cosi difficile mettere il alle CGC e CGF che devono essere disponibili online per normativa? Oppure mettere semplicemente il nome della tariffa e il venditore?
    Ti pare modo di partecipare a un forum OPPURE stai solo cercando contatti?

NESSUNO ti regala nulla, un broker NON può mai farti una offerta migliore di un Produttore.

Hai spoilerato il finale della discussione.

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Hai spoilerato il finale della discussione.
    Intendi
    Citazione Messaggio inviato da lostman Visualizza messaggio
    OPPURE stai solo cercando contatti?

Perchè
    NESSUNO ti regala nulla, un broker NON può mai farti una offerta migliore di un Produttore.
    è una ovvietà che si potrebbe anche non puntualizzare, alla quale aggiungere che, se sei "sgamato", puoi rigirargli contro le loro "offerte" specchietto per le allodole prendendoti i "bonus" (es: buono amazon) e lasciandoli appena ricevuti, ma non credo sia questo il caso di una "offerta bomba" che promette zero costi ai consumi fino ad una certa soglia, al 99,9999997% c'è la gabola sotto, perchè se non c'è voglio sapere il fornitore e il nome della tariffa e passo IMMEDIATAMENTE, ma sappiamo tutti che questo non accadrà.

p.s.:

Chi fa da se ...

https://www.ecocasalucegas.it/lucegas-famiglia/
    Pacchetto Luce+Gas Switch Day Bifuel
    https://www.ecocasalucegas.it/wp-con...Day-Bifuel.pdf
    https://www.ecocasalucegas.it/wp-con...day-bifuel.pdf

Ho dato una lettura veloce ma, in sostanza, paghi 0 euro/kwh SOLO se mantieni il gas che, per il primo anno, ha pure un costo conveniente, il problema saranno le condizioni dell'offerta gas dopo i primi 12 mesi.

Insomma è il solito buono amazon da 150 euro che diversi venditori offrono a chi fa il bifuel con loro.

Registrato il
    Nov 2008

Se non metti il fisso vendita hai detto poco.
    Se, per esempio, non ti sei accorto che i costi oltre soglia sono alle stelle e NON sono 2600KWh/aa ma 216KWh/mese sei caduto nella loro rete come un fagiano.

E' cosi difficile mettere il alle CGC e CGF che devono essere disponibili online per normativa? Oppure mettere semplicemente il nome della tariffa e il venditore?
    Ti pare modo di partecipare a un forum OPPURE stai solo cercando contatti?

Spero che alla moderazione del forum queste insinuazioni e attacchi personali non facciano piacere, soprattutto da un utente con moltissimi messaggi all'attivo.
    Mi stavo solo confrontando con voi per capire se quest'offerta fosse buona o no.

Come hai visto, hai trovato da te l'offerta e hai visto con i tuoi occhi sulle CTE che:
    - I primi 2600 kWh all'anno hanno il prezzo energia a 0 EUR
    - Il gas costa 0,14 EUR/Smc + quota di vendita a 0,06 EUR/Smc = 0,2 EUR/Smc. Ci sono altri operatori che fanno molto meglio e garantiscono tariffe migliori per più di 12 mesi???
    - Ci sono offerte sul mercato che per i primi 12 mesi fanno molto meglio?

Per finire: il CTE è la prima cosa che leggo quando consulto le offerte, quindi lo specchietto per le allodole forse può funzionare su utenti diversi da me.
    Peccato, pensavo che questo forum fosse un posto di collaborazione reciproca.
    eravi

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

- I primi 2600 kWh all'anno hanno il prezzo energia a 0 EUR
    si ma detta così sembra che al mese puoi consumare quanto vuoi e non paghi niente se non supero quel valore. ma se c'è un limite mensile il discorso cambia ed è fuorviante, anzi è falso dire i primi 2600 all'anno sono regalati
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Registrato il
    Nov 2008

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    si ma detta così sembra che al mese puoi consumare quanto vuoi e non paghi niente se non supero quel valore. ma se c'è un limite mensile il discorso cambia ed è fuorviante, anzi è falso dire i primi 2600 all'anno sono regalati
    Dalle CTE (che l'utente lostman ha linkato) si evince che non c'è nessun limite mensile.
    La soglia è annuale.
    Se dopo 10 letture delle CTE mi è sfuggito il limite mensile, fatemelo notare, per cortesia, perché sto per firmare il contratto. Grazie!
    eravi

Spero che alla moderazione del forum queste insinuazioni e attacchi personali non facciano piacere, soprattutto da un utente con moltissimi messaggi all'attivo.
    Mi stavo solo confrontando con voi per capire se quest'offerta fosse buona o no.
    Sai siamo in un forum, hai SOLO 10 messaggi, non hai mai partecipato a discussioni fino a quando non sei venuto qui a chiedere consigli perchè ti avevano cambiato le condizioni contrattuale e poi spunti con una "GROSSA" offerta che NON condividi restando sul vago, ne abbiamo visti troppi di furbetti che lucrano sulla cattiva informazione altrui gettando ami come questo, contento che non sia il tuo caso.
    il CTE è la prima cosa che leggo quando consulto le offerte, quindi lo specchietto per le allodole forse può funzionare su utenti diversi da me.
    E, di grazia, come facevamo noi a sapere che sei sgamatissimo a leggere condizioni economiche, visto che NON hai dato neanche il link all'offerta preferendo copiare e incollare i prezzi, e solo su richiesta, cioè perdendo più tempo che quello necessario a fornire i link che poi ho messo io? Se vieni a chiedere consiglio allora un po' allodola sei, o sbaglio? Altrimenti avresti fatto un post dove condividevi, con tanto di link, con i tuoi amici di forum la mega tariffa rassicurandoli TU di aver controllato tutto e che non c'erano gabole.
    Peccato, pensavo che questo forum fosse un posto di collaborazione reciproca.
    APPUNTO, trovi una SUPERMEGAOFFERTAIMPERDIBILE e poi non dici neanche qual è aspettando che siano gli altri a trovare e a dare a tutti l'informazione, ti pare modo di collaborare?

Andando nello specifico:

Ci sono offerte sul mercato che per i primi 12 mesi fanno molto meglio?
    Dipende, se consumi ESATTAMENTE 2600KWh no, altrimenti può convenire il buono Amazon. L'offerta è studiata sulla carta per dare le massime "prestazioni" sulla scheda di confrontabilità nella soglia di consumi usata come benchmark, il consumo di 2700KWh/aa che è quello di "riferimento" più usato.
    Piu ti allontani in difetto dai 2600KWh/aa meno differenza con il maggior tutela hai:
    1.500KWh 210,66 326,69 -116,03 -35,52%
    2.200KWh 248,06 418,27 -170,21 -40,69%
    2.700KWh 282,07 483,68 -201,61 -41,68%
    Più ti allontani in eccesso dai 2700KWh/aa meno differenza hai con gli altri fornitori del mercato libero, bastano

Se dopo 10 letture delle CTE mi è sfuggito il limite mensile, fatemelo notare, per cortesia, perché sto per firmare il contratto. Grazie!
    Come dicevo non ci sono soglie mensili e i prezzi delle due tariffe NON sembrano legati da condizioni reciproche, almeno sulla carta, se non quella di attivazione contemporanea.

Sembra una ottima offerta, a condizione di attivare entrambe le forniture con loro anche se poi NON c'è obbligo di permanenza, almeno nominalmente, perchè nessuno vieta ad un venditore di cambiare l'offerta luce, allo scadere dei 12 mesi, "per mutate condizioni del mercato" leggasi "hai staccato il gas con noi".

Devo rileggermi meglio tutto perchè Invent è quella che spunta per prima nel Portale Offerte per l'energia elettrica, 190 euro di risparmio consumando 2600KWh/aa, ma poi scopri che
    LA PRESENTE OFFERTA E APPLICABILE ESCLUSIVAMENTE AI CLIENTI DOMESTICI.L OFFERTA E RISERVATA AI SOLI CLIENTI CHE HANNO ACQUISTATO NEL CORSO DELL ANNO 2019 PRODOTTI INVENT DELLA GAMMA FOTOVOLTAICO PER UN VALORE COMPLESSIVO NON INFERIORE A 50000 EURO
    un bella "furbettata" di marketing per spuntare in cima al Portale Offerte e io tendo a tenermi lontano dai "furbetti" considerato che, senza questa tariffa condizionata, poi si ritrova con una tariffa non condizionata dietro decine di altri fornitori, per esempio più costosa di 25 euro l'anno rispetto ad Engie.

Comunque concludendo ti "regalano" 190 euro in un anno se consumi ESATTAMENTE 2600 KWh/aa, cioè la tariffa è STUDIATA per avere le migliori "prestazioni" nella scheda di confrontabilità nel consumo di 2700KWh di solito usato come pietra di paragone.

Dal portale delle offerte, per le offerte BIFUEL con consumo 2600KWh/aa e 500SMc/aa abbiamo

Invent 800,04 € annui (di cui 316,25 Luce) - Risparmio 185 euro rispetto al primo concorrente
    Sorgenia 984,97 annui (di cui 481,34 Luce)
    Engie 1.003,34 annui (di cui 499,86 Luce)

Quindi il "risparmio" si massimizza se consumi ESATTAMENTE 2600KWh/aa, se consumi di più entra in gioco il prezzo maggiorato, se consumi di meno ti "regalano" meno energia elettrica, ma l'ottimo costo iniziale della componente Energia del Gas compensa.

Con 1600KWh/aa di consumi e 500 SMc/aa
    Invent 721,29 € annui (di cui 237,51 Luce) - Risparmio 120 euro rispetto al primo concorrente
    Sorgenia 840,43 annui (di cui 336,80 Luce)
    Engie 871,69 annui (di cui 366,00 Luce)

Con 3600KWh/aa di consumi e 500 SMc/aa
    Invent 980,93 € annui (di cui 497,15 Luce) - Risparmio 180 euro rispetto al primo concorrente
    Sorgenia 1.158,47 annui (di cui 654,84 Luce)
    Engie 1.181,68 annui (di cui 678,21 Luce)

Per cui, al netto di clienti "sgamati", come si diceva, che in questo caso sono certi che il loro consumo starà intorno i 2700KWh/aa, lo sconto si massimizza, altrimenti può convenire prendersi il buono amazon da 150 euro che i venditori concorrenti spesso offrono.

Mica sono dei benefattori o dilettanti, sanno di fare effetto WOW sulla scheda di confrontabilità, ma sanno pure che, statisticamente, stanno offrendo lo stesso sconto di altri venditori e, al netto dello "sgamato" che sa ESATTAMENTE quanto consumerà e che consuma sempre 2600KWh/aa, la loro offerta è simile alle altre.

Bisogna vedere poi l'effettiva serietà nel non inventarsi "condizioni di mercato" per cambiare le condizioni del contratto nel tempo, la vera differenza sta li.

Registrato il
    Nov 2008

Grazie per aver moderato i toni.
    Non avevo inserito i link all'offerta perché so che su un altro forum, che frequento molto più spesso, è vietatissimo e temevo lo fosse anche qua. Per quello ero rimasto sul vago.

Il confronto l'ho fatto sul Portale Offerte di ARERA anch'io (pescando poi i "migliori" e leggendomi per bene le CTE).
    Io ho un consumo luce di 3600 kWh @4,5 kW che però punto a ridurre quest'anno avendo cambiato da neanche un mese gli elettrodomestici che erano parecchio vecchi e avendo installato molte lampadine a LED.
    Dal Portale Offerte Invent, è quella che risulta più economico.
    Avevo notato anch'io che sulle tariffe NON dual fuel Invent richiede di aver acquistato qualcosa da loro per avere quei prezzi così bassi.
    Mentre sul dual fuel non c'è quella clausola.
    Poi se cambieranno le condizioni in modo molto sfavorevole tra 12 mesi, farò come faccio da 2 anni a questa parte che cambierò di nuovo.
    Quindi a questo punto mi risparmio la una tantum di 30 EUR, e sottoscrivo la tariffa con sconto energia valida 2 anni, visto che temo che tra 12 mesi il gas lo faranno pagare molto di più e quindi sarò costretto a cambiare...
    eravi

non importa che fornitore scegliere, ad ottobre c'è la mazzata del 20% per tutti

impariamo a mettere luci a led dappertutto ma se aumentano lo stesso c'è poco da fare

Citazione Messaggio inviato da Lucretius Visualizza messaggio
    non importa che fornitore scegliere, ad ottobre c'è la mazzata del 20% per tutti

impariamo a mettere luci a led dappertutto ma se aumentano lo stesso c'è poco da fare
    Negativo a riguardo, anche se fosse come dici tu, X percentuale su tutto, vendita, distribuzione,etc, é NON lo é, il 20% di 20 euro e' diverso dal 20% di 25 euro.

Solo led a casa es elettrodomestici in tripla classe A.

Solo led a casa es elettrodomestici in tripla classe A.
    che come per magia non sono più AAA perchè hanno cambiato le etichette energetiche ora sono classe C
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenterà del 40%". E' la previsione del ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, secondo cui "queste cose vanno dette". L'incremento è dovuto "all'aumento del gas a livello internazionale" visto che "aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta", ha spiegato.

prevedo aumenti agli allacci abusivi o un uso considerevole dei magneti
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

Bah. A un certo punto comincia a diventare conveniente staccarsi dalla rete e andare a fotovoltaico+batterie. I prezzi dell'energia non possono crescere poi tantissimo, Cingolani lo sa benissimo. La "spirale della morte" del sistema elettrico è un problema noto.

Citazione Messaggio inviato da Lucretius Visualizza messaggio
    Chi ha un contratto a prezzo bloccato non solo eviterà l'aumento, ma finirà per pagare meno (fino alla scadenza del contratto), poiché il governo intende attenuare gli aumenti della materia prima tagliando gli oneri di sistema (che sono uguali per tutti).

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    prevedo aumenti agli allacci abusivi o un uso considerevole dei magneti
    I magneti non funzionano più da anni ormai, sulla monofase il contatore se ne sbatte, sulla trifase scatta l'interruttore.
    Per una famiglia, comunque, non sono aumenti così impattanti. Per un'impresa invece è diverso.
    Viva l'Europa unita!

vado leggermente o.t.
    In questi giorni il gas per autotrazione ha avuto delle impennate mostruose visto il prezzo della materia prima.
    Il distributore ( non allacciato alla rete ,ma gnl )"dove andavo" con il furgone qualche giorno fa era a 1.329 al kg. ( la scorsa estate era a 0,55 ) mentre un altro distributore che ho nei paraggi ( metanodotto ) è a 0,899.
    Parlando con lui ieri mi diceva che lui ha il contratto fatto recentemente con prezzi bloccati fino al 2023.
    Ho tirato lo sciaquone ma samsa è rimasto.

venendo dal mercato tutelato alla fine tra eni sorgenia o enel quale scegliereste per stare traqnuillo almeno un anno?

Ci sono altri operatori che fanno molto meglio e garantiscono tariffe migliori per più di 12 mesi???[/B]
    - Ci sono offerte sul mercato che per i primi 12 mesi fanno molto meglio?
    Ci torno su perché mi sono informato, non sono tipo di correre dietro ai buoni amazon, offerte vincolate, sconti temporanei, ma da tariffe serie e chiare.
    La nuova risposta é che c'è di meglio, con Sorgenia infatti, per esempio oggi, puoi:
    PROMO CUMULABILI

1. Nella giornata del 14 Settembre 2021 Buono Regalo Amazon 150€ (Attivazione contratto dual Next Energy 24)

2. Inserendo online in fase di attivazione il Codice Amico riceverete 60€ di sconto in bolletta per ogni attivazione (30€ Luce + 30€ Gas)

3. CASHBACK: 43,32€ passando per Bestshopping

Quindi, nel primo anno, 150+60+43=253 di cui 150 immediati, su Invent devi prima consumare 2600Kwh, non uno piu non uno meno ed entro un anno per averne 190.

Come vedi non é affatto una offerta diversa dai competitor.
    Ultima modifica di lostman : 14-09-2021 alle ore 18:46

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

riguardo l'aumento, sarà del 40% perché c'era già stato un 20% l'anno scorso ma calmierato dal governo? quindi diventa del 40% se non fanno niente? penso che qualcosa faranno anche quest'anno altrimenti sarebbe una bella mazzata per tutti.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Registrato il
    Dec 2007

per confrontarci
    io con servizio elettrico nazionale (primo e unico mio fornitore, quindi credo mercato protetto ancora, utenza attivata nel 2020)
    pago 0,30 €/kWh in bolletta
    questo è il mio prezzo al netto della RAI
    nello specifico 67.5€ al bimestre con consumo di 162 kWh (di cui 18€ di RAI)

quel €/kWh è l'unica cosa utile che mi interessa sapere giusto? oppure continuo a comparare solo le "SCHEDA DI CONFRONTABILITÀ PER I CLIENTI FINALI DOMESTICI"?
    mi interessa capire qual'è attualmente il miglior fornitore SOLO LUCE con un consumo annuo di 1200kWh sono sera e weekend

credo che facendo il conto come qualche post passato vedo nelle mie bollette 17.9 €/cent a kWh

conviene entrare dove fanno solo promo temporanee e continuare a cambiare ogni anno?
    codice amico Sorgenia AnnaMariaR175660

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    riguardo l'aumento, sarà del 40% perché c'era già stato un 20% l'anno scorso ma calmierato dal governo? quindi diventa del 40% se non fanno niente? penso che qualcosa faranno anche quest'anno altrimenti sarebbe una bella mazzata per tutti.
    La mazzata c'è stata e chi è stato lungimirante abbastanza da bloccare i costi con un contratto a inizio anno (engie 24 mesi, Dolomiti fino a settembre 2022) si salverà.
    IL problema non è tanto l'aumento quanto il motivo. Quote di CO2 e prezzo internaizonale del gas. Imprevedibile? Io non credo. Tanti sono cascati nella rete di chi diceva che gli incentivi alle rinnovabili erano soldi sprecati mentre spendere più miliardi negli anni scorsi avrebbe fatto risparmiare oggi.
    Chi viaggia a rinnovabili non paga le quote di CO2 ne quelle del gas. E prendendo un fornitore qualunque può permettersi di fare offerte come questa (purtroppo solo per case nel territorio della Valle d'Aosta). Immagino che altre regioni "idroelettriche" abbiano offerte simili.

Codice HTML:
    https://www.cvaenergie.it/offerta/cva-sconto40?offer_type=1120&user_type=01&legal_type=
    La domanda (anche se la risposta è facile tutto sommato) è perchè oggi i fornitori 100% rinnovabili non tagliano le gambe a quelli fossili potendo fare prezzi drasticamente inferiori. E perchè non si parli di accelerare i permessi e la costruzione di parchi eolici, fotovoltaici e sistemi di accumulo di grossa taglia per tagliare i consumi nazionali di gas.

Un po OT per un thread come questo dove si fanno conti sulla realtà e non sulla possibilità ma lo trovo davvero una vergogna far cadere dall'alto aumenti piangendo miseria quando sono il risultato di specifiche scelte scellerate.

Io ho fatto il contratto dolomiti solo gas a maggio e rispetto ai prezzi "tutelati" di oggi risparmierò tra il 30 e il 40% fino a 9-22.

Regole per postare