Pagina 24 di 31 PrimoPrimo ... 14 21 22 23 24 25 26 27 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 461 fino 480 di 614
Discussione

Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

Predefinito Re: Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

Citazione Messaggio inviato da Sunflowers09 Visualizza messaggio
    Arrivata oggi email di aumento da parte del mio fornitore Dolomiti Energia... da Ottobre la monoraria mi schizzera' a 0,07714 !!!

Chiedo se qualche anima pia mi puo' dare consigli su una buona alternativa.

Grazie
    i prezzi son tutti in salita difficile trovare buoni prezzi, ringraziamo draghi
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Registrato il
    Nov 2008

Ciao a tutti!
    Sono attualmente con ENNE Energia (luce + gas), ma che vorrei cambiare prima di entrare nel secondo anno di fornitura, con un aggravio di costi non indifferente.
    Ho fatto, come al solito, le mie ricerche e comparazioni.
    Sul Portale Offerte di ARERA, per i miei consumi (3600 kWh, 1300 Smc), risulta decisamente più conveniente rispetto a tutti gli altri fornitori INVENT S.R.L.
    Qualcuno di voi lo conosce? Perché cercando su internet ho trovato poco...
    Un'ultima domanda: ero convinto che facendo un unico contratto luce+gas andassi a risparmiare. Invece vedo dal Portale Offerte che se cerco una tariffa dual fuel, subito dopo INVENT S.R.L. trovo Sorgenia S.p.A. con uno stacco non indifferente. Se invece cerco singolarmente luce oppure gas, dopo INVENT S.R.L. trovo molti altri fornitori con prezzi intermedi (es. GESAM GAS & LUCE SPA, SPIGAS CLIENTI S.R.L., CONTROCORRENTE S.R.L., MIOGAS & LUCE S.R.L., ...).
    Forse non li vedo nella sezione dual fuel perché questi offrono solo contratti separati?
    In ogni caso sono per me tutti sconosciuti... Posso considerarli come papabili fornitori oppure è meglio scartarli?
    Grazie!
    Ultima modifica di eravi : 02-09-2021 alle ore 19:19
    eravi

Registrato il
    Mar 2005

Io sono entrato a luglio nel 2° anno con Enne
    Attualmente non c'è nulla di migliore perchè appunto i prezzi sono saliti per tutti
    Avevo trovato GESAM ma poi ho desistito in quanto troppe clausole rischiose presenti nel contratto
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Registrato il
    Nov 2008

Io da ENNE Energia non ho ricevuto nessuna comunicazione in cui mi dicono le nuove condizioni.
    E quindi, in teoria, la nuova tariffa dovrebbe essere PUN/PSV maggiorata di un tot.
    Mi ricordo poi che dal secondo anno aggiungevano cifre fisse mensili.
    In realtà sul libero mercato ci sono un po' di tariffe che hanno prezzo fisso di 12 mesi inferiore al PUN/PSV.
    Per GESAM a quali condizioni ti riferisci? Al fatto che bisogna rimanere entro un limite min e max di energia/gas consumati?
    Grazie.
    eravi

I prezzi dell'energia sono saliti alle stelle, probabilmente non torneranno mai più i prezzacci dello scorso anno ma non è detto che restino così alti a lungo.

Ovviamente da Enne bisogna scappare al 13mo mese perché la quota fissa esplode, quindi un'idea può essere scegliere un fornitore "parcheggio" in attesa di tempi migliori, da cui uscire anche prima dei 12 mesi nel caso i prezzi scendano.
    I contratti dual fuel molto raramente valgono la pena, meglio cercare separatamente le offerte.

Gesam, Spigas, Miogas sono tutte gemelle della galassia Canarbino. Invent se ben ricordo non è sottoscrivibile senza l'acquisto di non ricordo cosa.
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Nov 2008

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    I prezzi dell'energia sono saliti alle stelle, probabilmente non torneranno mai più i prezzacci dello scorso anno ma non è detto che restino così alti a lungo.

Ovviamente da Enne bisogna scappare al 13mo mese perché la quota fissa esplode, quindi un'idea può essere scegliere un fornitore "parcheggio" in attesa di tempi migliori, da cui uscire anche prima dei 12 mesi nel caso i prezzi scendano.
    I contratti dual fuel molto raramente valgono la pena, meglio cercare separatamente le offerte.

Gesam, Spigas, Miogas sono tutte gemelle della galassia Canarbino. Invent se ben ricordo non è sottoscrivibile senza l'acquisto di non ricordo cosa.
    Sì, da ENNE vorrei andare via sia per le quote fisse che per il fatto che, non avendomi mandato nessuna comunicazione entro i 3 mesi dalla scadenza, la nuova tariffa sarà il PUN/PSV maggiorato, quindi non più conveniente di tutte le altre offerte che si trovano ora.

Per quanto riguarda le aziende del gruppo Canarbino, hai qualche info riguardo la loro affidabilità? So che per gli operatori di energia non bisogna tenere troppo in considerazione le recensioni negative, ma di queste aziende sono veramente pessime

Di Invent mi sono letto tutto il contratto relativo all'offerta Switch Day Bifuel e non mi sembra che sia vincolato all'acquisto di qualcosa (altri contratti invece sì). La particolarità è che i primi 2600 kWh di energia consumati nei primi 2 anni sono tariffati a 0 EUR/kWh (poi a 0,08049 EUR/kWh).
    Mentre il gas è tariffato a 0,14 EUR/Smc che è decisamente più basso di ogni altro operatore.
    In ogni caso posso provare a chiamare il call center per chiedere delucidazioni.
    Qui non dovrebbero esserci vincoli o penali all'uscita per il fatto che ho sfruttato i 2600 kWh gratis, no?
    eravi

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da eravi Visualizza messaggio
    Sì, da ENNE vorrei andare via sia per le quote fisse che per il fatto che, non avendomi mandato nessuna comunicazione entro i 3 mesi dalla scadenza, la nuova tariffa sarà il PUN/PSV maggiorato, quindi non più conveniente di tutte le altre offerte che si trovano ora.
    Neanche a me hanno mandato nulla... vedrò le prossime bollette
    Io pensavo di aspettare il black friday in quanto adesso siamo entrati nel periodo in cui non si usano nè condizionatori nè riscaldamento, quindi i consumi sono minimi
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Non mandano nulla perché non è necessario per loro cambiare i prezzi della materia prima per guadagnarci, il rincaro della quota fissa dopo 12 mesi (+14,67€/mese+iva per una fornitura da 3 kW) è già nelle CGF accettate sottoscrivendo il contratto. Con un rincaro sul fisso così forte consumare poco o tanto è indifferente.

Per la cronaca, comunque, il PUN di agosto 2021 è di 10,9 cent/kWh. Ad agosto 2020 era di 3,8 cent/kWh.
    Ultima modifica di glugluck : 03-09-2021 alle ore 16:20
    Viva l'Europa unita!

Siamo in una fase di mercato folle.
    Stasera in Inghilterra l'elettricità ha segnato il record di un euro al kWh. Nemmeno durante le gelate invernali o le ondate di caldo estive si sono mai visti simili prezzi.
    https://www.ilsole24ore.com/art/stan...e-luce-AEyO4ih

Tra poco arera pubblicherà i prezzi del trimestre e saranno dolori, sia per chi è nel tutelato, sia per chi deve cambiare contratto nel mercato libero.
    Viva l'Europa unita!

Siamo in una fase di mercato folle.
    Stasera in Inghilterra l'elettricità ha segnato il record di un euro al kWh. Nemmeno durante le gelate invernali o le ondate di caldo estive si sono mai visti simili prezzi.
    https://www.ilsole24ore.com/art/stan...e-luce-AEyO4ih

Tra poco arera pubblicherà i prezzi del trimestre e saranno dolori, sia per chi è nel tutelato, sia per chi deve cambiare contratto nel mercato libero.
    e via via che aumenteranno le auto elettriche aumenteranno ancor di più le tariffe, questo è solo l'inizio, maggior domanda significa aumento del prezzo...
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Si sono impennati il prezzo del gas e dei permessi di emissione di CO2 contemporaneamente.
    La mobilità elettrica per ora non c'entra, ci sono mesi con consumi elettrici ben più alti rispetto a questo settembre.
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Sep 2014

Io purtroppo ho dovuto abbandonare il contratto biennale con Engie fatto l'anno scorso quando i prezzi erano veramente bassi causa cambio di abitazione (i miei, per loro fortuna, ce l'hanno ancora e immagino godranno quest'inverno, anche e soprattutto perché tengono il riscaldamento abbastanza alto).

Ho cercato di limitare i danni, in vista degli aumenti a breve, sottoscrivendo poco fa luce e gas con Sorgenia per 12 mesi (con buono Amazon di 100 euro).

Ho scartato Engie, perché ha bollette un po' troppo incasinate (almeno per le mie capacità di comprensione) e soprattutto perché mi ha fatto tribolare parecchio per erogarmi il bonus sociale a cui avevo diritto; e ho scartato Dolomiti per la rimodulazione scorretta (non rispettosa dei tre mesi di preavviso dovuti) che mi ha fatto tre anni fa.

Con Sorgenia invece, anche se per pochi mesi, posso dire di essermi trovato bene: bollette chiare, e nessun ritardo nel riconoscimento del bonus sociale in fattura.

salve ora ho ancora servizio elettrico nazionale vorrei passare a Enel lo consigliate ? prezzo bloccato a 0.07 per due anni

No. Enel Energia non è conveniente e non ha nessun interesse a esserlo (ha già troppi clienti per i gusti dell'antitrust).
    Se ho capito qual è l'offerta di cui parli sappi che ha una quota fissa molto elevata.
    Viva l'Europa unita!

No. Enel Energia non è conveniente e non ha nessun interesse a esserlo (ha già troppi clienti per i gusti dell'antitrust).
    Se ho capito qual è l'offerta di cui parli sappi che ha una quota fissa molto elevata.
    scegli oggi luce..

Infatti, proprio quella. 102€/anno di fisso.
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Nov 2008

Avrei trovato una promo che mi dà una grossa offerta per l'energia elettrica per:
    - 2 anni
    - 4 anni, previo pagamento di 30 EUR una tantum

Secondo voi, è sufficiente tutelarmi per 2 anni, oppure il prezzo dell'energia è destinato a salire sempre di più e quindi conviene tutelarmi per 4 anni, a costo di pagare la tantum?

Grazie!
    eravi

Per capire se possono aver senso i 30€ dipende da quanto è "grossa" l'offerta (se parliamo del solito 80% di sconto sulla subcomponente a584/bis della materia energia indicizzata al prezzo medio della borsa di Bangkok ovviamente è meglio lasciar perdere, così a naso direi che siamo lì).

In generale penso che due anni siano già abbastanza. I prezzi attuali difficilmente possono durare, sempre che non gli venga dietro tutto il resto (inflazione alle stelle).
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Nov 2008

Per capire se possono aver senso i 30€ dipende da quanto è "grossa" l'offerta
    Prezzo materia prima dei primi 2600 kWh all'anno a 0 EUR/kWh, poi:
    - 0,07304 EUR/kWh, per il 1° anno
    - PUN + 0,015 EUR/kWh, per il 2°, 3°, 4° anno
    eravi

Beh 2600 kWh a 0€ per 4 anni significa in pratica avere la corrente gratis. Di per sé PUN+qualcosa non è un affare, ma se la maggior parte del consumo è a 0€...
    Se non ci sono bachi nel contratto (non capisco cosa ci guadagni il venditore) è un'ottima offerta.
    Viva l'Europa unita!

Regole per postare