Pagina 22 di 23 PrimoPrimo ... 12 19 20 21 22 23 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 440 di 459
Discussione

Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

Predefinito Re: Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Ammazza che consumi! Dolomiti va molto bene. Engie pure. Eon non vedo il vantaggio rispetto alle altre due.
    Qualche mese fa raccomandavamo engie 24mesi per il gas perché i prezzi erano molto bassi rispetto alla media storica (infatti ora è rincarato), ma per la luce al momento non c'è gran motivo di scegliere la versione 24m rispetto alla 12m.
    già consumi alti e tra l'altro costo della luce anche bello alto rispetto la media.... allora farò una tra dolomiti ed engie... grazie

Citazione Messaggio inviato da tsone1 Visualizza messaggio
    il mio consumo è pari a 5900 kwh l'anno cosi ripartito
    f1 1437
    f2 1966
    f3 2504
    sarei orientato a scegliere e.on o dolomiti che ne dite? o consigliate engie? come mai sarebbe piu conveniente l'offerta di 24 mesi visto che presenta costi più alti?
    Quanto hai speso complessivamente escludendo il canone RAI?

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    Quanto hai speso complessivamente escludendo il canone RAI?
    troppo :-(

per 1368 kwh:
    spesa per la materia di energia: 190.69 €
    spesa per il trasporto: 36.83 €
    spesa per oneri di sistema: 77.77 €
    altre partite: 2.8 €
    iva: 64.98 €

Hai speso moltissimo.
    Viene una media di 27 centesimi a kWh.
    Con i tuoi stessi consumi annuali, ho pagato il kWh 17,3 centesimi col mercato tutelato.

Hai speso moltissimo.
    Viene una media di 27 centesimi a kWh.
    Con i tuoi stessi consumi annuali, ho pagato il kWh 17,3 centesimi col mercato tutelato.
    già, ora sto facendo fare il cambio a mio papà, sto facendo dolomiti. Per il 6 Kw devo richiedere la modifica dopo? In fase di sottoscrizione non mi è stato chiesto. grazie

Citazione Messaggio inviato da tsone1 Visualizza messaggio
    già, ora sto facendo fare il cambio a mio papà, sto facendo dolomiti. Per il 6 Kw devo richiedere la modifica dopo? In fase di sottoscrizione non mi è stato chiesto. grazie
    Penso di sì, comunque chiedi.
    I cavi dell'impianto sono dimensionati per i sei kW?

Penso di sì, comunque chiedi.
    I cavi dell'impianto sono dimensionati per i sei kW?
    si, attualmente ho i 6 kw

EDIT:
    contratto sottoscritto, cosi se tutto va bene dal 1 giugno passerò al nuovo fornitore. Ho flaggato anche:
    Richiesta del Cliente consumatore/microimpresa di avvio dell’esecuzione del contratto in via anticipata, ovvero durante il periodo di ripensamento

Domanda: poi esattamente tra un anno, quindi a inizio aprile, rieffettuerò il controllo delle tariffe per valutare se ricambiare giusto?
    Ultima modifica di tsone1 : 05-04-2021 alle ore 21:51

Registrato il
    Jul 2007

in questo momento c'è qualche fornitore che offre regali (tipo buoni Amazon) per la sottoscrizione dei contratti gas e luce? Ho consumi bassi, per cui ormai guardo i regali che offrono. Ho fatto Sorgenia per il buono Amazon di 150 euro ma tra due mesi scade l'anno e immagino diventerà carissima, per cui sto cercando un'altra promo.....
    Consigli? Ringrazio in anticipo.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

E' strano, la regola è che le comunicazioni devono arrivare tre mesi prima del cambio. Magari la tariffa è già remunerativa per loro (controlla sulla bolletta di dettaglio).
    316 mc
    192€

Sto guardando in giro perché a breve devo fare il cambio.
    L'unica offerte buona mi sembra engie che però scade tra 4 giorni meglio aspettare?
    Puntavo pure su Dolomiti ma questo giro non ha abbassato il prezzo della materia prima.

Anche io a breve devo attivare una nuova utenza sia gas che luce e mi sembra che la link di ENI sia la più conveniente...

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio
    Anche io a breve devo attivare una nuova utenza sia gas che luce e mi sembra che la link di ENI sia la più conveniente...
    Eni ha compreso gli oneri di dispacciamento?
    Solo per la materia prima non mi sembra la più conveniente

Citazione Messaggio inviato da davchi Visualizza messaggio
    Eni ha compreso gli oneri di dispacciamento?
    Solo per la materia prima non mi sembra la più conveniente
    da sito sono più bassi di quelli Engie.
    Ammetto però che sull'argomento sono ancora poco ferrato e mi sto ancora informando. Sono a caccia di schede di confrontabilità.

Da veloce occhiata alla scheda di confrontabilità la link di eni non è per nulla conveniente.
    Come nel 99% dei casi la "sòla" sta in una quota fissa più alta del normale.

Citazione Messaggio inviato da davchi Visualizza messaggio
    Sto guardando in giro perché a breve devo fare il cambio.
    L'unica offerte buona mi sembra engie che però scade tra 4 giorni meglio aspettare?
    Puntavo pure su Dolomiti ma questo giro non ha abbassato il prezzo della materia prima.
    Visto l'andamento dei prezzi di mercato non mi aspetterei grandi diminuzioni di prezzo all'orizzonte, poi ovviamente i fornitori possono sempre decidere di "spingere" per ragioni di marketing, ma questo è imprevedibile.
    Ultima modifica di glugluck : 18-04-2021 alle ore 13:26
    Viva l'Europa unita!

Da veloce occhiata alla scheda di confrontabilità la link di eni non è per nulla conveniente.
    Come nel 99% dei casi la "sòla" sta in una quota fissa più alta del normale.
    Avresti da suggerirmi un modo rapido per trovare sui vari siti dei venditori o dei compratori le schede di comprabilità?
    Nel mio caso sarà una casa completamente nuova e non ho ancora idea di cosa possa consumare. l'APE dice 2200 m3 annui ma mi sembra esagerato...

Styo avendo qualche difficoltà a trovarle sui siti.

Beh di solito è in fondo alla pagina che presenta l'offerta, in mezzo al resto della documentazione o in coda al pdf delle condizione economiche.
    In alternativa usa https://www.ilportaleofferte.it/ , ma con prudenza, perché alcuni fornitori non caricano i prezzi corretti.

Io comunque la nuova attivazione la farei nel tutelato. Per la luce è facile (basta chiamare SEN), per il gas dipende.
    Viva l'Europa unita!

A maggio mi scade l'anno con Enne,quindi devo cambiare per non avere l'aumento del secondo anno. Non ho ricevuto nessun messaggio/mail/lettera su quali sarebbero le nuove tariffe. È una cosa lasciata ad ogni operatore o dovrebbero mandarla sempre?

La trappola di Enne è nelle CGF, quindi non devono mandare la comunicazione, perché non avviene una variazione dei termini contrattuali che hai sottoscritto.

Se per maggio intendi che il 13mo mese inizia il 1/5 sei già stato fregato, perché anche scegliendo oggi il fornitore lo switch avverà non prima del 1/6.
    Se invece intendi che maggio sarà il dodicesimo mese allora è tutto a posto, devi sottoscrivere entro il 10/5 (se il fornitore offre la rincuncia ai 14 gg di recesso).
    Viva l'Europa unita!

Si scusa mi sono espresso male, ho fatto richiesta a ENNE a maggio 2020 è la fornitura è partita dal 1 luglio

Ah ottimo, allora la finestra ottimale per sottoscrivere inizia l'11 maggio (anche prima se non si flagga la rinuncia ai 14 gg di recesso) e il termine ultimo (su cui non fare troppo affidamento) è il 10/6.
    Viva l'Europa unita!

Regole per postare