Pagina 21 di 24 PrimoPrimo ... 11 18 19 20 21 22 23 24 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 401 fino 420 di 461
Discussione

Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

Predefinito Re: Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

Beh tutti i fornitori hanno recensioni pessime, del resto tipicamente uno si mette a recensire un fornitore quando le cose non funzionano.

Quelle positive sono sempre di gente che cerca di spacciare i codici "porta un amico". Più forte è la campagna PUA di un fornitore e migliore è la media delle sue recensioni.
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Beh tutti i fornitori hanno recensioni pessime, del resto tipicamente uno si mette a recensire un fornitore quando le cose non funzionano.

Quelle positive sono sempre di gente che cerca di spacciare i codici "porta un amico". Più forte è la campagna PUA di un fornitore e migliore è la media delle sue recensioni.
    Che poi è quello che avviene anche qua con le compagnie telefoniche
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Che poi è quello che avviene anche qua con le compagnie telefoniche
    si però se fosse un gestore serio di recensioni negative non ce ne sarebbero ed invece ne è pieno...
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Registrato il
    Mar 2005

Negative per cosa? L'energia o il gas ti arrivano a casa indipendentemente dal venditore che scegli... il fornitore infatti è per tutti e-distribuzione.
    Le differenze stanno nel sito web e in nient'altro...
    Io ho cambiato mille operatori e l'unico con cui ho avuto problemi è Illumia perchè stranamente non memorizzò a sistema il mio IBAN, quindi le prime due fatture dovetti pagarle online e per di più con oltre 300€ di addebito perchè appunto a sistema non avevo inserito l'IBAN. Poi risolsero ma i conti non mi tornarono mai visto che per 12 mesi di gas pagai una cifra a mio avviso superiore al dovuto.
    Ma non mi sento di scongliarla visto che sarà stato un caso isolato
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Citazione Messaggio inviato da Wolv82 Visualizza messaggio
    Qui molti consigliano Engie, ma leggendo le recensioni sulla loro pagina FB c'è da prendersi paura...
    Le recensioni vanno lette con occhio critico, come già fatto notare ci sono sempre recensioni negative di gente che magari non sa la differenza tra KW e KWh, non ha mai letto il contratto che ha sottoscritto, non sa cos'è un conguaglio, etc etc

il fornitore infatti è per tutti e-distribuzione.
    Ehm NO, il DISTRIBUTORE è QUASI per tutti eDistribuzione, il FORNITORE cambia, ad esempio Engie è FORNITORE di Energia in quanto PRODUTTORE e ANCHE Venditore di Energia

Le differenze stanno nel sito web e in nient'altro...
    Ehm NO, c'è una differenza ABISSALE tra:
    0) Attivare un Maggior Tutela da chiunque, in quel caso la tariffa la fissa ARERA

1) il comprare da un broker di energia, magari un SRLs da 1 euro, nell'offerta della quale puoi stare quasi certo che c'è la gabola, perchè NON PRODUCENDO non può essere competitivo, che non ha le risorse per una assistenza vera, etc etc

2) Comprare da un Venditore che è ANCHE Produttore, quindi può avere maggior controllo sul prezzo finale del prodotto che fornisce

3) Comprare da un Venditore che è ANCHE Produttore ex monopolista e che quindi non ha interesse a fornire tariffe competitive perchè tanto la clientela lo sceglie alla cieca per "abitudine"

L'avatar di 84roller
    Registrato il
    Apr 2005

Ciao ragazzi e grazie a chiunque mi vorrà aiutare.
    ENI gas&luce mi ha contattato per dirmi che a Luglio uscirò dal mercato tutelato a fronte di un'offerta di 0,269€ smc per la componente energia. Nella ricerca di una soluzione mi sto imbattendo in molte difficoltà; qualcuno riesce a darmi anche solo a bullet le cose che devo vedere? Considerate un consumo di 232smc.
    Riuscireste a darmi un supporto anche per l'elettricità? 2300KWh annui

Citazione Messaggio inviato da 84roller Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi e grazie a chiunque mi vorrà aiutare.
    ENI gas&luce mi ha contattato per dirmi che a Luglio uscirò dal mercato tutelato a fronte di un'offerta di 0,269€ smc per la componente energia. Nella ricerca di una soluzione mi sto imbattendo in molte difficoltà; qualcuno riesce a darmi anche solo a bullet le cose che devo vedere? Considerate un consumo di 232smc.
    Riuscireste a darmi un supporto anche per l'elettricità? 2300KWh annui
    Ti stanno perculando, ma la domanda è: CHE ci fai con ENI?
    https://www.abbassalebollette.it/cam...nti-domestici/

Tra l'altro la tariffa che ti "offrono" è il 50% più costosa del prezzo di mercato attuale.

Beh magari è col tutelato di Eni e non c'è niente di male in ciò.

Ovviamente nessuno "esce" d'ufficio dal tutelato, quindi si tratta di un chiaro tentativo di frode. C'è da capire se in quella che si presume essere stata una telefonata è stato sottoscritto un contratto o era solo una proposta commerciale.
    Viva l'Europa unita!

L'avatar di 84roller
    Registrato il
    Apr 2005

Ciao e grazie per la risposta; esatto, sono nel mercato tutelato e mi è arrivata una lettera che mi avvisa che da Luglio 2021 passerò ad una nuova tariffa. Leggendo online ho capito che si tratti di una supercaxxola ed anche per questo vorrei cambiare. Si accettano suggerimenti

Rimani dove sei.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

@glugluck
    Il contratto in scadenza prevedeva il 9% di sconto sulla componente energetica.
    Dolomiti energia mi scrive in email:
    La proposta di rinnovo prevede di applicare una formula di prezzo della componente energia variabile mensilmente in base all’andamento del mercato all’ingrosso italiano (c.d. indice “PUN” di borsa elettrica, incrementato di uno spread pari a 0,015 €/kWh) applicando alla stessa uno sconto pari al 9%.
    Sempre con riferimento alla componente energia abbiamo inoltre previsto di offrirti un BONUS pari a 20 giorni all’anno di fornitura gratuita relativamente
    alla stessa componente: tale bonus verrà erogato al termine del 12° mese di fornitura e garantito successivamente ogni anno con le stesse modalità.

Come mai non usano più il "costo della componente enrgetica"?
    Mi sembra che l'utilizzo di uno spread + uno sconto + un omaggio renda complicato comprendere la bontà dell'offerta.
    Grazie.

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    @glugluck
    La proposta di rinnovo prevede di applicare una formula di prezzo della componente energia variabile mensilmente in base all’andamento del mercato all’ingrosso italiano (c.d. indice “PUN” di borsa elettrica, incrementato di uno spread pari a 0,015 €/kWh) applicando alla stessa uno sconto pari al 9%.
    Sempre con riferimento alla componente energia abbiamo inoltre previsto di offrirti un BONUS pari a 20 giorni all’anno di fornitura gratuita relativamente
    alla stessa componente: tale bonus verrà erogato al termine del 12° mese di fornitura e garantito successivamente ogni anno con le stesse modalità.

Mi sembra che l'utilizzo di uno spread + uno sconto + un omaggio renda complicato comprendere la bontà dell'offerta.
    Grazie.
    lo scoprirai con la 1 bolletta...
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

@glugluck

Grazie.
    Beh è chiaro che è un giro di parole per nascondere l'inc.cool.8.
    PUN puoi stimarlo con 6 cent/kWh, che diventano 5,5 con lo sconto, 7 con lo spread, 6,6 con i 20 giorni annuali "omaggio".

Se comprende perdite e dispacciamento potrebbe essere persino un buon prezzo in questo periodo (il tutelato sta a 8), se -come credo- non le comprende è una sòla.
    Prova a farti attivare la family web attuale, altrimenti sloggia.
    Ultima modifica di glugluck : 01-04-2021 alle ore 09:37
    Viva l'Europa unita!

Citazione Messaggio inviato da 84roller Visualizza messaggio
    Ciao e grazie per la risposta; esatto, sono nel mercato tutelato e mi è arrivata una lettera che mi avvisa che da Luglio 2021 passerò ad una nuova tariffa. Leggendo online ho capito che si tratti di una supercaxxola ed anche per questo vorrei cambiare. Si accettano suggerimenti
    Una "lettera"?
    Perdonami ma la situazione è anomala:
    1)Sei sicuro sicuro di essere nel tutelato?
    Perché siamo a 3 mesi esatti da luglio, e nel mercato libero le lettere di cambio condizioni arrivano 3 mesi prima dall'efficacia.
    2)Se la risposta al punto precedente è affermativa, non è che ti è arrivato un preavviso di switch (contratto attivato a tua insaputa)?

Il punto è questo: o non sei nel tutelato come credi (e devi scappare immediatamente), o è una pubblicità (e devi ignorarla) e ci deve essere chiaramente scritto che per usufruire di quell'offerta devi contattarli di tua iniziativa, o stanno attivando cose senza che tu abbia sottoscritto nulla (e mo' so caz.zi).
    Ultima modifica di glugluck : 01-04-2021 alle ore 10:11
    Viva l'Europa unita!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Beh è chiaro che è un giro di parole per nascondere l'inc.cool.8.
    PUN puoi stimarlo con 6 cent/kWh, che diventano 5,5 con lo sconto, 7 con lo spread, 6,6 con i 20 giorni annuali "omaggio".

Se comprende perdite e dispacciamento potrebbe essere persino un buon prezzo in questo periodo (il tutelato sta a 8), se -come credo- non le comprende è una sòla.
    Prova a farti attivare la family web attuale, altrimenti sloggia.
    Ok
    Grazie
    Ho controllato l'ultima fattura (1/2-28/2) e la componente energetica è pari 5,693 cent per cui l'aumento nom sarebbe irilevante.
    Ho trovato nel prospetto contrattuale questo conteggio per la monooraria:
    PUN F0 + 0,01200 SCONTO 9% per cui il totale sul 6 preso a riferimento diventerebbe 6,55 anziché 7 per cui togliendo i 20 gtiorni andremmo a 6,2 che comunque rappresenta un +9% rispetto a prima.
    Non mi manda in rovina ma ho in ogni caso risposto che vorrei aderire a Family Energia Web.
    Il Gas ha scadenza più o meno contemporanea, per quello non formulano nessuna proposta?
    Ultima modifica di Ncell : 04-04-2021 alle ore 09:19

il mio consumo è pari a 5900 kwh l'anno cosi ripartito
    f1 1437
    f2 1966
    f3 2504
    sarei orientato a scegliere e.on o dolomiti che ne dite? o consigliate engie? come mai sarebbe piu conveniente l'offerta di 24 mesi visto che presenta costi più alti?
    Ultima modifica di tsone1 : 04-04-2021 alle ore 21:17

Citazione Messaggio inviato da zabb Visualizza messaggio
    Ecco, ndhe a te .. già, finita la pacchia...

Senti a questo punto, secondo te alla luce delle offerte attuali cosa mi conviene fare con un consumo anno di circa 300 Smc di gas e 790 kilowatt di elettricità. 🤔
    Restare non credo.
    Io non ho grandi problemi a valutare tra una nuova opzione...
    Siamo agli inizi di aprile, sono uscite robe interessanti? Dovrei scegliere che fare visto che tra un mese Sorgenia mi diventerà fuori mercato. Graziee

Citazione Messaggio inviato da tsone1 Visualizza messaggio
    il mio consumo è pari a 5900 kwh l'anno cosi ripartito
    f1 1437
    f2 1966
    f3 2504
    sarei orientato a scegliere e.on o dolomiti che ne dite? o consigliate engie? come mai sarebbe piu conveniente l'offerta di 24 mesi visto che presenta costi più alti?
    Ammazza che consumi! Dolomiti va molto bene. Engie pure. Eon non vedo il vantaggio rispetto alle altre due.
    Qualche mese fa raccomandavamo engie 24mesi per il gas perché i prezzi erano molto bassi rispetto alla media storica (infatti ora è rincarato), ma per la luce al momento non c'è gran motivo di scegliere la versione 24m rispetto alla 12m.

Citazione Messaggio inviato da zabb Visualizza messaggio
    Siamo agli inizi di aprile, sono uscite robe interessanti? Dovrei scegliere che fare visto che tra un mese Sorgenia mi diventerà fuori mercato. Graziee
    Purtroppo non vedo nulla di nuovo. Se hai fegato buttati su spigas ricordando di sloggiare 12 mesi dopo.

Il Gas ha scadenza più o meno contemporanea, per quello non formulano nessuna proposta?
    E' strano, la regola è che le comunicazioni devono arrivare tre mesi prima del cambio. Magari la tariffa è già remunerativa per loro (controlla sulla bolletta di dettaglio).
    Ultima modifica di glugluck : 05-04-2021 alle ore 16:19
    Viva l'Europa unita!

(
    Purtroppo non vedo nulla di nuovo. Se hai fegato buttati su spigas ricordando di sloggiare 12 mesi dopo.

L'aveva vista anche mio padre, ma perché dici se hai fegato? Ahaha

Beh dallo "stile" delle CGF mi sembra trasparire un certo "modello di business".
    Se ci fai caso i primi sull'arera alla fine sono riconducibili sempre allo stesso loro gruppo, che ha una struttura societaria abbastanza "barocca".

Poi ovviamente se uno sottoscrive certe condizioni poi devono rispettarle (per 12 mesi).
    Viva l'Europa unita!

Regole per postare