Pagina 2 di 25 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 12 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 498
Discussione

Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

Registrato il
    Jul 2007

Predefinito Re: Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

Citazione Messaggio inviato da caponord23 Visualizza messaggio
    sicuramente eon.
    fatta per 4 utenze domestiche e anche in ufficio,dove mi hanno chiamato alla scadenza dei 12 mesi per comunicarmi l'abbassamento della tariffa.
    Quoto! Mi trovo benissimo con EoN.

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da caponord23 Visualizza messaggio
    sicuramente eon.
    fatta per 4 utenze domestiche e anche in ufficio,dove mi hanno chiamato alla scadenza dei 12 mesi per comunicarmi l'abbassamento della tariffa.
    Quoto! Mi trovo benissimo con EoN.

Anch’io ho eon da 2 anni
    Qua in cruccolandia pago 0,029 €/kwh +10€ mensili di tassa fissa
    Tra l altro lo scorso anno ho pagato più di quanto ho consumato e mi sono tornati indietro sul cc 230€ più o meno la stessa somma dell anno precedente (preferisco pagare qualche euro in più al mese così a fine anno non devo pagare niente...anzi )
    Guardando sul loro sito in Italia mi sa che si paga qualcosina in più anche se non ho capito quanto si paga di tasse

Registrato il
    Mar 2005

10€ mensili di tassa fissa... beati voi
    qui se hai una seconda casa conviene disdire il contratto di luce visto che ci sono circa 25€ fisse al mese di tasse
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

In realtà sono pure troppi... due anni fa con altro fornitore pagavo 5€

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    Mi sa che è in lutto da quando hanno cambiato peggiorando mostruosamente il comparatore online e pensare che una cosa buona l'avevano fatta ma evidentemente andava troppo bene e l'hanno dovuta peggiorare altrimenti
    Com'era prima?
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Davidrim Visualizza messaggio
    Com'era prima?
    Migliore. Ma se nn l'hai visto forse fai fatica a notare la differenza. Era più chiaro, ti mostrava subito e meglio le varie proposte dei vari fornitori e dava più dettagli.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    Migliore. Ma se nn l'hai visto forse fai fatica a notare la differenza. Era più chiaro, ti mostrava subito e meglio le varie proposte dei vari fornitori e dava più dettagli.
    Forse l'ho visto una volta, non me lo ricordo proprio.
    Possi dirti che su quello attuale fatico un po' a fare i confronti, al di là del totale annuale.
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Registrato il
    Oct 2003

Scusatemi, mi aiutate a capire? Utilizzando il comparatore x una dual, gas 750mc e elettricità 1500kw annui vedo che i migliori sono enne energia e engie "blocca la tutela" se però vado sul sito di sorgenia, che mi dà un prezzo incluso le tasse, costi vari, etc, vedo che annualmente costerebbe meno, ma sul comparatore non c'è.. Mi sto perdendo qualcosa io e c'è il trucco da qualche parte oppure davvero l'offerta di sorgenia potrebbe essere migliore e senza trucchi pur non essendo sul comparatore? Grazie

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

X me se si consuma poco conviene restare con servizio elettrico nazionale....
    X consumi annui superiori a 1500 kw conviene valutare offerte mercato libero... Con la consapevolezza che dopo max 24 mesi bisogna migrare a nuovo operatore x nuova offerta....
    X il gas mercato tutelato for ever...
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

Certe affermazioni andrebbero giustificate. Soprattutto dire che il tutelato conviene per il gas è ben discutibile (basta dare un'occhiata sul sito di arera ai prezzi dei mesi invernali, quando peraltro si consuma di più).

Sorgenia next effettivamente sul comparatore non c'è. Ti direi che la cosa migliore è simulare la sottoscrizione in modo da scaricare i pdf dei contratti e quindi usare le schede di confrontabilità, visto che cadi molto vicino alle fasce tipiche, dopodiché metti in conto eventuali buoni sconto che sono obbligatoriamente fuori dal prezzo riportato sulla scheda.

Il "trucco" sinora è solo che dopo 12 mesi sorgenia propone un prezzo fuori mercato, ma basta cambiare nuovamente gestore.
    Ultima modifica di glugluck : 25-09-2019 alle ore 16:38
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Oct 2003

Ti ringrazio, non avevo pensato alla finta attivazione per arrivare al pdf...

Citazione Messaggio inviato da rating1 Visualizza messaggio
    X me se si consuma poco conviene restare con servizio elettrico nazionale....
    MINCHIATA qualunquista da disinformato che desidera che anche gli altri lo restino.
    X consumi annui superiori a 1500 kw conviene valutare offerte mercato libero...
    MINCHIATA qualunquista da disinformato che desidera che anche gli altri lo restino.
    X il gas mercato tutelato for ever...

Sono ANNI che risparmio il 20% (SUL COSTO FINALE TUTTO INCLUSO) o più sull'energia rispetto al mercato "tutelato" pur consumando meno di 2000Kwh/aa
    Sono ANNI che risparmio il 30% (SUL COSTO FINALE TUTTO INCLUSO) con il metano rispetto al mercato tutelato, pur consumando meno di 500mc/aa.

Questa affermazioni basate sul NULLA, alla "non ci sono più le mezze stagioni", mi fanno venire i "5 minuti" ...

"E la partita è chiusa".

Però con una fornitura da 1500 kW nel tutelato sai che figo, puoi illuminarci mezza città, carichi le auto elettriche di tutta la famiglia in un quarto d'ora...però io preferisco da 3000 kW casomai dovessi attaccare un treno alla presa di casa
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Sep 2011

Salve ragazzi innanzitutto buone feste.
    Ho preso la mia bolletta del gas e vorrei capirci qualcosa.
    La voce "componente sost. Materia prima contratto " di 0,51€/Smc sarebbe la cifra che io sto pagando a metro cubo di gas?
    Se così fosse Io ho diviso 11 Smc per la spesa per il gas naturale di 15, 89 euro che ho in bolletta e viene 0,69 e non 0,51.
    E se poi mi spiegate com'è possibile che guardano altri gestori possano fare 0,18smc e anche meno, anche se per un anno.

Spesa per la materia prima=prezzo al smc più canone mensile.
    A questa vanno aggiunti oneri obbligatori (spesa per trasporto e oneri di sistema).
    E poi applicata l'iva e le accise.

0,18 è un bel prezzo ma riferito alla sola materia prima, devi guardare anche il canone che con consumi bassi come i tuoi è rilevante, come hai constatato facendo la divisione.
    Per vedere le voci distine devi scaricare la bolletta "di dettaglio" nella tua area clienti.
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Sep 2011

Ma le tasse varie sono uguali per tutte le bollette , giusto?
    Io ho preso solo la voce "spesa per il gas naturale" di 15, 89 euro che credo sia solo il consumo .
    Adesso dividendo i Smc per il solo prezzo di consumo gas mi dovrebbe dare il prezzo per 1 Smc se ho fatto giusto.
    Oppure abbi pazienza spiegami come si fa.

È vero che le tasse sono uguali per tutti, ma tu hai considerato la somma del prezzo al m3 con la quota fissa a favore del venditore (che non è una tassa, anche se quasi tutti i venditori la applicano con lo stesso importo).

Spesa per il gas naturale=(m3 consumati)*(prezzo del m3) + (canone)*(giorni fattura)

Devi scaricare la bolletta di dettaglio. Lì vedrai separatamente quanto paghi al m3 e quanto paghi di canone.
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Sep 2011

Ti allego la bolletta, puoi farmi un esempio?
    http://www.filedropper.com/screenshot20200101-233348

Allibisco per il prezzo e chiedo scusa per il malinteso.
    Ti stanno facendo pagare un prezzo del gas altissimo, e in più la classica quota fissa di 5€ mensili.

Io pensavo che tu avessi preso il "totale spesa per il gas naturale" (che come vedi è quota fissa+"componente sostitutiva"+"commercializzazione al dettaglio in quota variabile") e l'avessi diviso per i smc consumati, e questo portava a un prezzo/smc alto (ma in quel caso sarebbe stato ragionevole).
    Spesso infatti nelle bollette vengono riportate tre voci semplificate (materia prima, oneri, tasse) e la componente "materia prima" include il canone oltre al prezzo del gas consumato, per quello ti dissi di cercare la bolletta di dettaglio.

Invece no, tu davvero stai pagando 53 cent al metro cubo PIÙ il canone. Per capirci, la maggior tutela sta sotto i 24 cent con lo stesso canone.

Cambia fornitore, di corsa.
    Ultima modifica di glugluck : 02-01-2020 alle ore 09:32
    Viva l'Europa unita!

Regole per postare