Pagina 19 di 23 PrimoPrimo ... 9 16 17 18 19 20 21 22 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 380 di 459
Discussione

Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

L'avatar di -Sharky-
    Registrato il
    Oct 2006

Predefinito Re: Miglior fornitore energia elettrica / gas oggi ???

cosa ne pesante di Tate? prezzo energia 0.066 e quota mensile 0.95 per kw (ho 3kw) io ho consumi bassi sui 1200kw annui non dovrebbe essere male

Guardare sempre la confrontabilità prima dei prezzi pubblicizzati.

Nel caso specifico quella quota di 0,95/kW si somma e non sostituisce quella del tutelato (componente pcv), è quindi altissima.

L'avatar di -Sharky-
    Registrato il
    Oct 2006

però è l'unico che scrive chiaramente questa quota altri fornitori non trovo riscontro, ho trovato solo sorgenia e engie che dichiarano una quota fissa di circa 5euro che quindi sarebbe addirittura piu alta di Tate.
    a suo tempo confrontando le schede di confrontabilità ho fatto n-energia, ma ora dopo un anno mi trovo il costo medio della bolletta raddoppiato a 0.33€. Vorrei scegliere un fornitore che non mi inchiappettasse dopo il primo anno

Che l'offerta di Enne fosse una sòla dopo 12 mesi devo averlo scritto in tutti i modi, sconsigliandola ai meno scafati.
    Comunque le quote fisse di sorgenia e engie sostituiscono la pcv (e sono circa uguali a essa).

Questi stanno solo cercando di fare fumo intorno al fatto che si tratta di un corrispettivo aggiuntivo (e non sostitutivo) rispetto alla pcv, quindi trasparenti non lo sono proprio per nulla e sono nettamente più cari di tutelato, sorgenia e engie.

Di fatto la loro quota fissa è di circa 8€ al mese anziché i 5€ e rotti di tutti gli altri.
    Ultima modifica di glugluck : 15-02-2021 alle ore 14:27

L'avatar di -Sharky-
    Registrato il
    Oct 2006

Quale mi consigli tra i due per i miei consumi? E che possa star tranquillo dopo i 12 mesi

Se vuoi star tranquillo fai engie 24mesi oppure valuta se rientrare nel tutelato.

Sorgenia tieni presente che rincara dopo 12mesi.

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Che l'offerta di Enne fosse una sòla dopo 12 mesi devo averlo scritto in tutti i modi, sconsigliandola ai meno scafati.
    Ma dopo 12 mesi aumentano le tariffe di tutti i gestori, non è una novità.
    Ogni mese dello stesso anno si usa il comparatore e si cambia
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Ogni mese dello stesso anno si usa il comparatore e si cambia
    posso chiedere? ma solo a me green network dal 2017 cliente e la materia energia ha sempre lo stesso prezzo di allora... che abbiano aumentato qualche altra voce? come verificarlo?
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Secondo voi NeN può avere senso per una seconda casa con consumi sui 400 KWh all'anno?

Mi pare che la convenienza sia solo nello sconto di benvenuto, forse può aver senso ma di sicuro non è un colpaccio.

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Non tutti annegano la trappola a orologeria nelle CGF che nessuno legge (a differenza delle CTE dove a logica dovrebbero stare).
    Non vedo alcun motivo in buona fede per farlo.
    Comunque se uno è scafato e consapevole del trappolone fa bene a organizzarsi e approfittare.
    Ultima modifica di glugluck : 15-02-2021 alle ore 20:23
    Viva l'Europa unita!

Ma invece, se volessi passare da 3 kw a 6 kw dovo trovo i costi che devo sostenere? Io sono appena passato ad Engie ma vorrei aumentare la potenza del contatore.
    Se non ho capito male ci sono dei costi iniziali una tantum e poi un corrispettivo fisso annuo, entrambi determinati in base alla potenza richiesta, e invece il costo della materia prima non varia. E' corretto?
    Per conoscere i costi devo per forza contattare il mio fornitore o sono stabiliti per tutti?
    Grazie.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da shuren Visualizza messaggio
    Ma invece, se volessi passare da 3 kw a 6 kw dovo trovo i costi che devo sostenere? Io sono appena passato ad Engie ma vorrei aumentare la potenza del contatore.
    Se non ho capito male ci sono dei costi iniziali una tantum e poi un corrispettivo fisso annuo, entrambi determinati in base alla potenza richiesta, e invece il costo della materia prima non varia. E' corretto?
    Per conoscere i costi devo per forza contattare il mio fornitore o sono stabiliti per tutti?
    Grazie.
    Dovrebbero essere reperibili delle tabelle in rete altrimenti, sì, devi contattare il fornitore.

Tra l'altro ora da 3 a 6 si può aumentare anche a scatti di 0,5 (3,5-4-4,5 etc) e da 6 a 10 a scatti di 1 quindi per essere più precisi devi chiedere secondo me.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    posso chiedere? ma solo a me green network dal 2017 cliente e la materia energia ha sempre lo stesso prezzo di allora... che abbiano aumentato qualche altra voce? come verificarlo?
    qualcuno??

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    qualcuno??
    inserisci i tuoi consumi su un comparatore e vedi che costo annuale ti dà.
    Se è molto più basso, è evidente che la tua tariffa non è conveniente
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

@zabb
    Ho ricevuto anch'io la PMU di Sorgenia che uccide le vecchie offerte gas prive di quota fissa.
    Passano a next energy 24 con un prezzo della materia prima astronomico e una quota fissa folle.

Dopo 4 anni è finita la pacchia
    Viva l'Europa unita!

Ho ricevuto anch'io la PMU di Sorgenia che uccide le vecchie offerte gas prive di quota fissa.
    Passano a next energy 24 con un prezzo della materia prima astronomico e una quota fissa folle.

Fine dei giochi
    sto spendendo un botto di gas qualche buona idea?

Non c'è nulla di imperdibile al momento, ma se devi switchare parcheggiati su engie 24mesi.
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Jun 2006

Di enne o spigas ci sono buone referenze?
    Al momento sono tra quelli che hanno i valori in scheda di confrontabilità più bassa sia per la luce che per il gas.

Entrambi hanno il trappolone annegato nelle CGF (non occorre che inviino una modifica unilaterale) dopo i 12 mesi.

Se uno è estremamente attento e si ricorda di sloggiare per tempo potrebbero andare bene.
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Jun 2006

Entrambi hanno il trappolone annegato nelle CGF (non occorre che inviino una modifica unilaterale) dopo i 12 mesi.

Se uno è estremamente attento e si ricorda di sloggiare per tempo potrebbero andare bene.
    Tanto ormai sono abituato a cambiare ogni 12 mesi, questa volta devo scappare da sorgenia che ha mandato le nuove offerte tutte sopra il tutelato.
    Volevo solo sapere se comunque sono affidabili o hanno dei problemi.

BTW, se prendo come misura di confronto solo la scheda di confrontabilità, posso essere sicuro che un'offerta è più o meno costosa di un'altra o comunque possono sempre subentrare costi da una o dall'altra parte che nella scheda di confrontabilità non ci sono?

Regole per postare