Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

iPhone 8 - Blocco Connessione Dati

Angry iPhone 8 - Blocco Connessione Dati

Salve,

vi scrivo perchè ormai sono disperato con il mio iPhone 8 (rateizzato con TIM). Praticamente la reti dati va in blocco dopo tot tempo (1 ora , 10 ore , 1 giorno) , non naviga e non riceve email e notifiche whatsapp ecc. Solo forzando un riavvio il problema si risolve (temporaneamente) , impostando il 3G il problema non compare praticamente mai. Abito a Lucca, zona coperta sempre dal 4G. Inserendo la sim nel mio vecchio iPhone 5S non ho problemi. Vi elenco nell'ordine cos'ho provato:

- sostituzione telefono presso Apple Store (2 volte)

- sostituzione SIM presso centro TIM

- configurato il telefono come nuovo senza importare backup

- installato 1 sola applicazione (whatsapp) per testare il funzionamento

- chiesto 2 volte il reset della linea tramite assistenza TIM via Twitter

- reimpostato 100 volte le impostazioni rete e dati dell'iphone

- telefono aggiornato all'ultima versione di iOS

- mai finito i GB ovviamente

Tutto questo non ha risolto, cosa posso fare?

grazie!

ps..sono arrivato al punto di pensare di vendere il telefono per passare ad un Samsung..ho scritto anche sulla community Tim per sentire anche i loro pareri..

Predefinito Re: iPhone 8 - Blocco Connessione Dati

nel momento in cui si manifesta il prblema chiama apple al numero verde e chiedi all'operatore di avviare la procedura che permette ad Apple di ricevere direttamente dal tuo telefono una serie di dati tecnici. L'operatore che riceve il file lo girerà agli ingegneri, di li a qualche giorno l'operatore ti ricontatta per farti sapere cosa hanno, o non hanno, rilevato di anomalo.

hai provato ad usare l'iphone con una sim diversa dalla tua, intendo collegata ad un altro numero di telefono?
    iPhone Xs Max Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Retina 27" MacBook Pro 13" Retina AirPods iPod Video 5th

Quando avevo tim la connessione si addormentava anche a me con il mio iphone 7 e lo capivo dal fatto che i messaggi whatsapp arrivavano solo quando mi collegavo alla rete. Ho risolto lo stesso giorno del passaggio cambiando nelle impostazioni di rete l’apn “wap.tim.it” che viene messo in automatico in quello di “ibox.tim.it“. Ti consiglio ti provare.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

La prima cosa da fare è sempre provare un’altra Sim di un altro operatore così da capire se ci si deve concentrare sul cell oppure sulla Sim stessa.

M viste tutte le prove fatte, come scrive skyboy007 maneggiare sull’apn Potrebbe sicuramente risolvere il problema.

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Quando avevo tim la connessione si addormentava anche a me con il mio iphone 7 e lo capivo dal fatto che i messaggi whatsapp arrivavano solo quando mi collegavo alla rete. Ho risolto lo stesso giorno del passaggio cambiando nelle impostazioni di rete l’apn “wap.tim.it” che viene messo in automatico in quello di “ibox.tim.it“. Ti consiglio ti provare.
    Anche io con wap.tim.it non ho mai constatato il problema citato

Grazie a tutti per i consigli!

Allora in famiglia abbiamo tutti TIM, prima di fare la prova con una sim di un altro operatore provo a modificare l'APN!

Vi tengo aggiornati!

Citazione Messaggio inviato da albetheboss Visualizza messaggio
    Grazie a tutti per i consigli!

Allora in famiglia abbiamo tutti TIM, prima di fare la prova con una sim di un altro operatore provo a modificare l'APN!

Vi tengo aggiornati!
    Come va ora?
    Apple Iphone 7 Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Honor 9 Lite Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Samsung A3 200min+200sms+2GB 4G 5 euro/mese
    Nuovo tema scuro in fondo alla pagina!

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Come va ora?
    Per adesso tutto bene, non si è mai bloccato! Ho fatto solo il cambio apn!

Regole per postare