Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 24
Discussione

Custodia iPhone tipo folio

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Predefinito Custodia iPhone tipo folio

Ragazzi sto cercando una custodia tipo quella originale folio Apple,per iPhone x.
    Però non vorrei spendere cifre assurde come chiede Apple,avete marca e modello da consigliarmi? Magari con chiusura magnetica?
    iPhone X 256 GB Silver - Apple Watch 3 Silver 42mm - iPad Pro 9.7 " 32 GB Space gray -Macbook Pro 13" - Apple TV 4 gen. - iMac 24" late 2009

Predefinito Re: Custodia iPhone tipo folio

Ce ne sono tante, ma la qualità di realizzazione e dei materiali della Folio te la scordi, qualsiasi cifra tu voglia spendere. La Folio mi sembra uscita direttamente da una boutique di prodotti di eccellente fattura.
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Eh lo so cavolo ma 119€ sono un furto legalizzato

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Non sembra brutta, ma ovviamente non ti posso dare risposte certe. Secondo me potresti guardare su Amazon (anche se non mi sembra, ictu oculi, che ci sia una grossa scelta), soprattutto prodotti almeno spediti da Amazon, in modo che, se non dovesse essere di tuo gradimento, non avresti grossi problemi con un eventuale reso.
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Ciao Io ho comprato per il mio iPhone 7 questa della Shieldon, ma c'è anche per l'iPhone X, e non ha nulla da invidiare alla custodia blasonata di Apple e decantata da Guccia.

E' in vera pelle per non parlare della qualità dei materiali veramente ottimi. E' bella robusta e resistente. Anche la custodia interna è di ottima qualità, per intenderci il guscio del cell. Prima di questa ne avevo comprate altre a folio, che pur costando di più, non raggiungevano neanche lontanamente i livelli qualitativi di questa custodia della Shieldon

https://www.amazon.it/SHIELDON-Custo...tronics&sr=1-2

Unica pecca che però mi sento di attriburigli è data dal pericolo di smagnetizzare le carte di credito se non inserite in una data maniera. Le carte vengono smagnetizzate non appena si inseriscono, per via del potente magnete che vi è per far chiudere la custodia. Però, ripeto, se vengono messe correttamente come descritto nelle relative istruzioni, non si incorre in alcun pericolo.

Edit 23:25: Vedi se ti piace. Tieni presente che ispessisce il cell, quindi può essere soggettiva la cosa se piacere o meno. Io la reputo bella, non do importanza all'ispessimento. Ma come qualità è verametne ottima. Non ne comprerei altre.
    Ultima modifica di spidermax : 02-04-2019 alle ore 23:25

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Su Aliexpress c’è la versione clone di quella originale a una decina di euro e pare essere molto molto simile da quel che dicono.
    Io, sempre su aliexpress, ne ho ordinata una a folio con lentasche interne per carte di credito/banconote e la cosa interessante è che il case nel quale si inserisce il cell si può staccare dal resto della custodia folio in modo da lasciare il celilare con una semplice cover.
    Non so se abbia il magnete e come sia effettivamente la qualità dei materiali per hè l’ho presa giusto da andare in spiaggia al mare, da metere nello zaino o borsa di mia moglie ed avere due spicci e il telefono nello stesso posto, quando vado al bar.
    A me non interessano particolarmente queste tipologie di cover perchè trovo impossibile l’uso del cellulare per scrivere, o anche per le altre cose, con le cover a portafoglio...ed infatti l’ho presa solo perchè il guscio è staccabile.
    Male che vada ho buttato 8€ per usarla 2-3 settimane l’anno.

Quando mi arriva vi so dire come sono i materiali.

Comunque 120€ per una cover sono illegali, siamo ai limiti della circonvenzione di incapace.
    Va bene la cura dei materiali (che poi io ho avuto 3-4 cover originali in silicone per X e 6 Plus e spesso mi sono durate meno delle farlocche da pochi euro), va bene la sensazione di qualità....ma cavolo è una cover, ci devo mettere dentro il telefono ed infilarlo nella giacca. E che menga ci dobbiamo fare con ste cover, le sfilate?

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Concordo sul prezzo,osceno proprio

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Grazie per la segnalazione,la prenderò in considerazione

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

L'ho esaminata per bene, letto le recensioni e mi sono convinto,ordinata

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Militico Visualizza messaggio
    L'ho esaminata per bene, letto le recensioni e mi sono convinto,ordinata
    Quale? Quella su aliexpress o la shieldon?

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Ho preso la shieldon

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

@Sotomajor: Purtroppo gli accessori in "pelle" su aliexpress da pochi soldi, sono in realtà in plastica. Ci sono passato diverse volte con cover e cinturini per apple watch.

Purtroppo gli annunci sono farlocchi e parlano tutti di pelle, quando in realtà non lo è minimamente. Se ti va bene, come mi è capitato con un cinturino, ti arriva un qualcosa che assomiglia alla pelle, ma in realtà non lo è.

Nessun problema con quelle in silicone da 4-5€ che sono fatte abbastanza bene.

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Difatti ho evitato ali express

Ho preso la shieldon
    Non te ne pentirai. È ben fatta. I materiali sono ottimi.
    Ha solo due pecche:
    1. Ispessisce il cell ( ma questo è soggettivo)
    2. Il magnete smagnetizza le schede se non messe nel verso giusto ( e uno potrebbe dire vabbè la si mette in quel verso e via, però capita alcune volte che uno magari ha pensieri e in quel momento inserisce la scheda in maniera erronea e lì si frega la scheda)

Ma alla fine il punto numero 2. è la vera pecca, io la ricomprerei ad occhi chiusi.
    E poi se proprio non ti piace la restituisci e si ha indietro il reso. Ma non credo che questo si verificherà.

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Comunque basta metterle nel modo giusto e non ci sono problemi no?

Comunque basta metterle nel modo giusto e non ci sono problemi no?
    Se le metti come descritto in quel manualetto, che non è altro che metterle con la banda magnetica rivolta verso il cell non hai alcun problema, almeno a me non è successo mai niente. Ho provato invece giusto per vedere a metterla nella posizione tradizionale e la banda si è smagnetizzata all'istante.
    Il problema è che smagnetizzandola il bancomat non la prende più perchè lo sportellino dove si inserisce la carta non legge più la banda. Mentre ovviamente anche se smagnetizzata puoi continuare ad usarla pagando con i pos usando il chip e ovviamente non la banda magnatica (strisciando). Però capirai la scoacciatura di non poter fare più bancomat.

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Beh metterò il Bancomat come descritto,semplice. La prendo anche per non aver il portafoglio dietro e avere la comodità di avere solo telefono in giro con bancomat e patente

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Patente, un po di contante ed apple pay, così risolvi il problema.

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Hai ragione,ma purtroppo ancora troppi negozi sono sprovvisti di pos

Regole per postare