Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Visualizzatore Foto di windows 10

Predefinito Visualizzatore Foto di windows 10

Mi chiedo perchè per aprire una foto con l'applicazione di default ci metta un po' troppo, ho contato 8 secondi, mentre con seven con l'altro computer l'apertura è quasi immediata.
    Goglando un po' ho visto che più d'uno ha notato questa cosa, e, ovviamente, ci sono postati rimedi, che almeno nel mio caso non funzionano.
    Non vorrei che fosse un problema di impostazioni di utenti un po' tonti/ignoranti di software come me.
    Che rimedio c'é?
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, A5 2017, A8 2018 e Tab A6

Predefinito Re: Visualizzatore Foto di windows 10

Che tipo di hard disk hai? Windows 10 è lentissimo per qualsiasi cosa se non hai un ssd.
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

No, non ho un SSD, ma un normale hard disk di un terabite. Il problema, credo, possa essere il processore che è un i3 della serie 5, un po' vecchiotto, ma tutto sommato è velocissimo nel resto, nell'aprire applicazioni o cartelle.
    Mi hanno proposto di passare a un SSD ma mi chiedo se il processore possa reggere il "peso" e quanto ci guadagnerei in termini di velocità, e, soprattutto, perderei anche la garanzia, visto che il notebook ha solo 1 mese.

Confermo che W10 senza SSD è mortale, soprattutto con le maledette app "modern" come le chiama Microsoft, che di moderno non hanno una mazza. Io ho un notebook i5 di seconda generazione e con un SSD, che ormai ho da 3 anni, mi è parso di cambiare computer, figuriamoci un i3 di quinta. Basta che hai un sata3 per sfruttarlo
    Poi nonostante l'SSD sono comunque tornato a 8.1, ma questa è un'altra storia
    Mobile: Ho. min/sms ill. e 50GB (6.99€)
    Router: Ho. min/sms ill. e 50GB (6.99€)

Figurati che io ho un i3 di quarta generazione, ma con l'SSD è risorto. Alla fine il processore impatta relativamente sulle attività quotidiane quali l'apertura di un'immagine, anzi è ampiamente sovradimensionato. Io ti raccomando il cambio al 100%, poi potrai usare il tuo disco da 1 Tb come disco esterno con un adattatore da 10 euro scarsi.
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

Beh, ho portato il notebook dal tecnico per convertirlo con un SSD (perderò la garanzia ), ma mi ha assicurato che, anche con un processore "scrauso" come il mio, il notebook volerà (sperem!!).

Regole per postare