Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 46
Discussione

Tim Five IperGo

Predefinito Tim Five IperGo

ciao. Non ho ricaricato il credito 'tim' questo mese e sono sotto di €4.
    Domani si rinnoverà l'offerta. Sottraggono i soldi del rinnovo o quelli del mese precedente?

Predefinito Re: Tim Five IperGo

Se questo è il secondo mancato rinnovo ti disattivano la Tim Five IperGo.
    Tim Five IperGo Minuti Illimitati 50 GB in 4G+ 5,00 euro mese + Giga Illimitati White 4,99 mese

Very Mobile 100 Giga Minuti Illimitati Sms Illimitati 6,99 euro mese

Ho due sim con la Five IperGo; entrambe hanno avuto il rinnovo mensile alcuni giorni fa.

Dopo il rinnovo, dall'area clienti del sito ho notato che il bundle internet per i Paesi UE dovrebbe essere aumentato a 7,2+3 = 10,2 GB

E questa è una cosa più che positiva.

Invece di negativo, mi sembra di poter dire che il contatore del bundle internet di questo mese, per quanto riguarda la "quota" +47GB Gratis, sia partito da circa 45.000 MB. Purtroppo non ho fatto una verifica subito dopo il rinnovo dell'opzione, ma guardando i consumi del tablet dove ho inserito una delle due sim, così come i consumi dell'altra sim inserita in una chiavetta per pc, sono abbastanza sicuro di quanto affermo.

Dall'app su Android invece tutto mi risulta in ordine.

Qualcuno altro che ha questa opzione potrebbe cortesemente verificare se , da sito, il suo bundle viene visualizzato "correttamente"?

Magari dico una cretinata, ma non è che sia un (ennesimo) disguido dovuto all'attivazione della tariffa base Tim Facile?

44953,6 sono esattamente i gb rinnovati il 26 dicembre. Sono sicuro perché ho i gb illimitati per l'aver attivato la promozione di tim party

Citazione Messaggio inviato da pietr0 Visualizza messaggio
    44953,6 sono esattamente i gb rinnovati il 26 dicembre.

Grazie mille per il rapido riscontro.

Quindi c'è qualcosa che "non va" come dovrebbe; non sono io che ho fatto un sogno strano causa cenone natalizio.

Al momento, da sito mi risultano 26 GB rimanenti fino al rinnovo, mentre da app ne risultano 33,2.

Credo di aver capito dove sta "l'inghippo" relativo alla questione che ho segnalato nei giorni scorsi.

Da sito mi dà il traffico internet residuo dal quale mancano i 7,2 GB disponibili per l'eventuale Roaming UE. Mentre da app i 7,2 GB sono inclusi nel contatore generale.

La "soluzione" l'ho trovata scorrendo il thread "originale" dell'offerta:

https://forum.telefonino.net/showthr...71011&page=165

54,1 GB - 3 GB - 7,2 GB = 43,9 GB che corrispondono perfettamente ai 44953,6 MB indicati da pietr0.

(Mi) resta il dubbio - dubbio che veniva sollevato da altri forumisti nella pagina del thread che ho linkato sopra - se quei 7,2 GB sono disponibili anche in Italia o no (ovviamente nel caso in cui non si utilizzino all'estero). A rigor di logica dovrebbero esserlo, ma ho imparato che la logica nella telefonia è un optional non tanto frequente.

probabilmente al sito tim hanno dimenticato di inserire la doppia barra come in altre offerte con i gb per il roaming

Citazione Messaggio inviato da davidgz Visualizza messaggio
    [...]
    (Mi) resta il dubbio - dubbio che veniva sollevato da altri forumisti nella pagina del thread che ho linkato sopra - se quei 7,2 GB sono disponibili anche in Italia o no (ovviamente nel caso in cui non si utilizzino all'estero). A rigor di logica dovrebbero esserlo, ma ho imparato che la logica nella telefonia è un optional non tanto frequente.
    Sì, se non utilizzati all'estero sono usufruibili in Italia.
    Mi capitò qualche mese fa di esaurire quasi l'ammontare dei 54.1 GB dell'offerta.
    Da MyTIM Web i contatori dati stavano a zero, invece da MyTIM app avevo di residuo meno di 2 GB (ampiamente in zona rossa).
    Num. principale: TIM Five IperGo
    Nel cassetto: Prima offerta Iliad - Prima offerta ho. - ho. da 5.99 €

Grazie a pietr0 e ad internos per le risposte.

Nei prossimi giorni dovrei poter verificare come funziona la cosa; mi restano 8 GB (secondo il contatore del sito) e una volta terminati avrò modo di vedere se inizia a erodere dai 3 GB della Three IperGo oppure se consuma i 7,2 GB "invisibili" da sito.

Citazione Messaggio inviato da davidgz Visualizza messaggio

Nei prossimi giorni dovrei poter verificare come funziona la cosa; mi restano 8 GB (secondo il contatore del sito) e una volta terminati avrò modo di vedere se inizia a erodere dai 3 GB della Three IperGo oppure se consuma i 7,2 GB "invisibili" da sito.

Terminati gli 8 GB residui (da contatore del sito) sto continuando a navigare senza erodere i 3 GB della Three IperGo. Il problema è che il consumo di questi 7,2 GB di traffico che sto utilizzando li posso "controllare" solo da app e non da sito né da sms al 119.

L'avatar di Venom85
    Registrato il
    May 2008

Scusate ragazzi ma si può attivare tranquillamente la Supergiga 20 avendo la Tim Five IperGo? Il fatto è che 50gb mensili mi stanno un pò stretti e dovrei aggiungere altri giga.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Venom85 Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi ma si può attivare tranquillamente la Supergiga 20 avendo la Tim Five IperGo? Il fatto è che 50gb mensili mi stanno un pò stretti e dovrei aggiungere altri giga.
    Io ho messo e tolto più volte la supergiga50 (immagino per la supergiga20 sia uguale) e si è abbinata senza problemi, come tutte le altre opzioni dopotutto. Non vedo per quale motivo dovrebbe essere diversamente.
    Se oltre ai 20GB hai anche la 5G-ON attiva, ti consiglio di mettere la TIM Advance (che salvo modifiche va in coppia con Tim Five IperGO io l'ho fatto a luglio 2019) e con questa hai 20GB comunque -o addirittura 40 se paghi con carta di credito- e i vantaggi della 5G on a 20€, ossia la somma di 5GON piu supergiga 20giga. Ma questa ha anche LoSai e ChiamaOra inclusi piu gli sms. Svantaggio: costo di attivazione.
    Oppure per pochi euro in più hai la Supergiga50. Vedi tu.
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

L'avatar di Venom85
    Registrato il
    May 2008

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Io ho messo e tolto più volte la supergiga50 (immagino per la supergiga20 sia uguale) e si è abbinata senza problemi, come tutte le altre opzioni dopotutto. Non vedo per quale motivo dovrebbe essere diversamente.
    Se oltre ai 20GB hai anche la 5G-ON attiva, ti consiglio di mettere la TIM Advance (che salvo modifiche va in coppia con Tim Five IperGO io l'ho fatto a luglio 2019) e con questa hai 20GB comunque -o addirittura 40 se paghi con carta di credito- e i vantaggi della 5G on a 20€, ossia la somma di 5GON piu supergiga 20giga. Ma questa ha anche LoSai e ChiamaOra inclusi piu gli sms. Svantaggio: costo di attivazione.
    Ti ringrazio per i consigli! Per quanto riguarda la 5G On però non ho un dispositivo in grado di utilizzarla almeno per adesso...e comunque sicuramente attiverò la Supergiga50 come dici tu!!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    In questo periodo di lockdown, non ho notato vantaggi pratici ad avere la Giga First Class, che in teoria dovrebbe avere un'accesso prioritario, ma se la condizione per averlo è che la rete non sia congestionata serve a poco come opzione.

L'avatar di lemiecose
    Registrato il
    Jul 2004

Beh, andrà a zona. Io con accesso prioritario la sera ho speedtest oltre i 120 in dl (di notte ho superato i 200) e 50 in il mentre con la ipergo mi fermo a 30/15... Da me la differenza è sostanziale e non è dovuta all'hardware del test.
    SFRUTTA E BUTTA - GRATTA e PERDI
    Non sono gay, ma il mio ragazzo s�. Io sono DIVERSAMENTE ETERO!
    ]

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    In questo periodo di lockdown, non ho notato vantaggi pratici ad avere la Giga First Class, che in teoria dovrebbe avere un'accesso prioritario, ma se la condizione per averlo è che la rete non sia congestionata serve a poco come opzione.
    All'opposto, serve (almeno in teoria) proprio in mezzo alle congestioni di rete.

Esempio volutamente semplificato:
    Se ci sono 5 utenti sotto una bts, tutti con stesso telefono, tutti vanno a 100Mbps. OK.
    Uno di questi attiva 5G ON e poi tutti scaricano ancora a 100mega. Utilità?? Nessuna. 10€ buttati perché la rete è in grado di reggere cinque utenti e dà a tutti massima banda.
    Il giorno dopo sotto quella bts arrivano 100mila persone perché c'e il concerto di elettra lamborghini.
    La teoria vorrebbe che l'omino con 5G-ON abbia piu banda degli altri 99,99% senza.

Io ho sperimentato una cosa del genere con due numeri tim in piazza duomo a milano sotto natale, in mezzo a migliaia di persone.
    La sim tim con 5G ON scaricava ad 1Mbps, l'altra 0,1 mega o addirittura niente.

Questa la mia esperienza personale.
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Sapete se è prevista qualche rimodulazione di Tim Five IperGo?

perché devi portare s****?
    mi sto toccando!
    tim five ipergo + giga illimitati green
    Wind fibra 200/20, chiamate illimitate e dlink 5592 a 29€/mese

Salve a tutti, scusate la domanda forse banale.
    Se io associo la mia linea mobile con questa offerta attiva alla linea fissa con TIM Unica, ci sarà una diminuzione di velocità?
    Sono un po' "impaurito perchè da qualche mese la linea mi sembra già molto peggiorata...
    Grazie e buona serata

Regole per postare