Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Discussione

secondo iphone per figlio minore , id ed in famiglia... come fate ?

Predefinito secondo iphone per figlio minore , id ed in famiglia... come fate ?

Ragazzi qualcuno gentilmente può darmi qualche consiglio riguardo alla situazione in oggetto ?
    io ho il mio iphone personale ed a mio figlio pensavo di dargli il "vecchio" iphone 6 (anche io sono arrivato al fatidico giorno del cell ai minori) che ho come muletto.

Ora, come mi conviene fare per l'id apple e renderlo "indipendente" ma con un minimo di controllo ?

- mi conviene configurare in famiglia sul mio iphone, e creargli un account per minori e poi inserire l'account sul iphone 6 che andrò a dargli ? in famiglia crea "casini" sul mio iphone personale oppure risulterebbero indipendenti ? (backup itunes , foto ed app condivise)
    - oppure gli configuro l'iphone con un altro account (es: a nome della mamma ) e lo gestisco in maniera diversa ed indipendente ?
    ed infine, il trova il mio iphone per controllare la posizione ed altro funzionerebbe comunque giusto ?

sull'iphone 6 poi dovrei poi attivare il tempo di utilizzo e le restrizioni per vincolarlo ad alcune app

veramente non so proprio da dove cominciare , voi come avete fatto/risolto ?

Predefinito Re: secondo iphone per figlio minore , id ed in famiglia... come fate ?

Citazione Messaggio inviato da Dadoo Visualizza messaggio
    - mi conviene configurare in famiglia sul mio iphone, e creargli un account per minori e poi inserire l'account sul iphone 6 che andrò a dargli ? in famiglia crea "casini" sul mio iphone personale oppure risulterebbero indipendenti ?
    Secondo me si creano casini proprio se non fai come hai detto!

Giusto creare un nuovo account solo suo. Ok anche per l'uso di In famiglia.
    L'unica nota negativa che ho trovato ad oggi con In famiglia è che non è possibile avere due carte differenti per i pagamenti: paga tutto il "capo famiglia", si può però ovviare facendogli utilizzare le carte regalo (oppure imposti il parental control, ma lì dipende dall'età del figlio direi).
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB

Predefinito Re: secondo iphone per figlio minore , id ed in famiglia... come fate ?

Ok grazie
    Per i pagamenti mai avuto carta associata

In realtà io ho su iPhone mio personale da sempre un id itunes / store a nome di mio fratello (fu lui ad avere il primo iphone nel 2010).... tutte le app e li acquisti li facemmo con questo account anche quando presi il primo iPhone io , ed ho il mio Apple id personale (che uso per icloud etc) da qualche anno

Insomma mi sembra di capire che per figlio minore vado di configurazione in famiglia.
    Creo un id per minore <13 anni.
    sul iPhone 6 che vado a dargli lo ripristino come nuovo iPhone ed inserisco l’ID appena creato per minore

l’alternativa è appunto che non uso in famiglia e che creo un nuovo id a nome mio o di mia moglie e lo associo all’ iphone .... solo che appunto voglio configurarlo in modo tale da poterlo controllare (app ed utilizzo)

Ma tu cosa vorresti controllare? I suoispostamenti o controllare come utilizza il cell?

Citazione Messaggio inviato da spidermax Visualizza messaggio
    Ma tu cosa vorresti controllare? I suoispostamenti o controllare come utilizza il cell?
    Diciamo anche entrambi se possibile

Comunque ho abilitato in famiglia sul mio iPhone , adesso dovrei fare aggiungi membro | crea account per bambini .... poi sull’iphone di mio figlio lo configuro con questo nuovo account bambini creato .... ogni eventuale app che prova a scaricare verrà richiesto il mio consenso giusto ?

Poi dal mio in famiglia abilitando condividi posizione e tempo di utilizzo posso ulteriormente controllare le attività che vengono eseguiti sul iPhone di mio figlio ?

Insomma vorrei avere un minimo/alto controllo delle attività che esegue considerato che è il primo telefono in assoluto per lui

Se non l’hai già fatto leggiti queste info.
    https://support.apple.com/it-it/HT201060

La cosa comoda(almeno per me) è che con l’id per minori puoi decidere tu stesso quali programmi e applicazioni può usare tuo figlio e impostargli un tempo massimo di utilizzo e poi se vuole utilizzare per più tempo applicazioni o programmi, ti deve mandare una richiesta, che arriva direttamente sul tuo cellulare e tu puoi scegliere se consentirglielo per 15 minuti, 1 ora o tutto il giorno. Per me è utilissima
    IPhone 7

Citazione Messaggio inviato da MikePack Visualizza messaggio
    La cosa comoda(almeno per me) è che con l’id per minori puoi decidere tu stesso quali programmi e applicazioni può usare tuo figlio e impostargli un tempo massimo di utilizzo e poi se vuole utilizzare per più tempo applicazioni o programmi, ti deve mandare una richiesta, che arriva direttamente sul tuo cellulare e tu puoi scegliere se consentirglielo per 15 minuti, 1 ora o tutto il giorno. Per me è utilissima
    Si ho visto questi giorni che ci sto smanettando un attimo dopo avergli creato un account Bambini <14 anni ed aver configurato l’iPhone con questo account.
    Devo dire molto comoda come cosa ed estremamente personalizzabile

Discorso app mi sembrava di aver capito che quando si prova ad acquistare app da App Store comunque arrivava un messaggio di conferma sul mio iPhone capo famiglia ma invece niente.
    Condivisione acquisti l’ho lasciata disattivata non so se centri qualcosa se si vuole controllare ogni app/gioco che si prova ad installare

su tempo di utilizzo tra le varie di può anche specificare di non far installare app (scompare proprio l’icona App Store dall’iphone ).... però volessi invece lasciare libero la possibilità di installare app ma che mi arrivi un messaggio di conferma a me capo famiglia ...è possibile ?

Io ti posso confermare che il messaggio di conferma arriva.

Entrambe le mie figlie hanno iPhone ed abbiamo In Famiglia abilitato.
    Ogni volta che vogliono scaricare un app io ricevo una richiesta di autorizzazione.
    E questo vale anche con App gratuite o con app a pagamento utilizzando una carta regalo associata ai loro ID (ovvero pagano loro ma io comunque devo autorizzare il download)
    Il mio primo cellulare fu un Motorola Microtac 7200 con Omnitel....

Citazione Messaggio inviato da tolkien68 Visualizza messaggio
    Io ti posso confermare che il messaggio di conferma arriva.

Entrambe le mie figlie hanno iPhone ed abbiamo In Famiglia abilitato.
    Ogni volta che vogliono scaricare un app io ricevo una richiesta di autorizzazione.
    E questo vale anche con App gratuite o con app a pagamento utilizzando una carta regalo associata ai loro ID (ovvero pagano loro ma io comunque devo autorizzare il download)
    Mi dici cosa hai abilitato dentro a contenuti e privacy - acquisti su iTunes .... dell’account del figlio ? Così confronto

Da in famiglia sul mio iPhone vado dentro nome figlio poi contenuti e privacy , inserisco il pin, acquisti su iTunes mi sa non avevo richiedi password abilitata ... ma non vedo voci “richiedi autorizzazione”
    Ultima modifica di Dadoo : 26-03-2019 alle ore 14:29

Non ho ben capito cosa è dove devo controllare... ma se dall’iphone vado su:
    Impostazioni-> Id Apple -> In Famiglia -> clicco sul nome di una delle figlie -> mi appare l’opzione “chiedi di acquistare”.
    In entrambi i casi è abilitata ed infatti ricevo i messaggi.

Spero di essere stato chiaro...

Citazione Messaggio inviato da tolkien68 Visualizza messaggio
    Non ho ben capito cosa è dove devo controllare... ma se dall’iphone vado su:
    Impostazioni-> Id Apple -> In Famiglia -> clicco sul nome di una delle figlie -> mi appare l’opzione “chiedi di acquistare”.
    In entrambi i casi è abilitata ed infatti ricevo i messaggi.

Spero di essere stato chiaro...
    ok ho verificato il "chiedi di acquistare" mi è comparso dentro al profilo di mio figlio solo dopo che ho abilitato dentro al mio in famiglia la condivisione acquisti ....

percui immagino che anche tu abbia condivisione acquisti abilitata.
    inoltre dentro "condivisione acquisti" ho disabilitato "condividi i miei acquisti" ...in questo modo immagino i miei acquisti (app) restino separate da quelle di mio figlio per le quali comunque mi arriverà la richiesta di autorizzazione nel caso provi lui ad installare qualcosa

Citazione Messaggio inviato da Dadoo Visualizza messaggio

percui immagino che anche tu abbia condivisione acquisti abilitata.
    Si, corretto. Io ho pero' anche abilitato la condivisione dei miei acquisti.
    In qeusto modo ogni canzone che scarico, le mie figlie le possono scaricare automaticamente senza dover chiedermi il permesso.
    Il mio primo cellulare fu un Motorola Microtac 7200 con Omnitel....

Regole per postare