Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Discussione

Trascrizione sim

Registrato il
    Jul 2005

Predefinito Trascrizione sim

Buondi a tutti,ho la sim di mia moglie con ancora la vecchia tariffa special minuti illimitati 3 gb 1000 sms a 13 eur mensili...una esagerazione...Non abbiamo mai triangolato perche’ ha usufruito 4 anni fa del raddoppio di ricarica...abbiamo bombardato abbastanza la sim per 6 mesi,ora si ritrova un credito poco inferiere ai 400€..
    Mi e’ stato proposto di prendere una nuova sim con VF unlimited e trascrivere il numero,per esperienze vostre,il raddoppio di ricarica mi viene completamente trasferito nella sim?...non vorremmo perderlo,ma neppure pagare 13 eur al mese..
    Grazie
    ULTRA FIBRA DW 1GB UP 200MB VODAFONE
    ULTRA FIBRA DW 1GB UP 300MB TISCALI
    http://www.speedtest.net/my-result/6642556628

Predefinito Re: Trascrizione sim

Ciao,
    Cosa intendi per trascrivere il numero? Forse intendi sovrascrivere?
    La portabilità su SIM attiva non è possibile in Vodafone. Ci sarebbe una soluzione facendo portabilità in uscita ma perderesti il tuo credito derivante da bonus.

Ti consiglio semplicemente di chiamare il 190 e chiedere riguardo ad offerta migliore oppure recarti in un Vodafone store che magari ha una offerta dedicata.

Registrato il
    Jul 2005

Grazie,si intendevo dire portabilita in uscita,ma immagino che il radoppio sia classificato come bonus...
    Gia ho provato a sentire un offerta migliore al 190,ma non ci sono,anzi mi propongono 16 eur mensili..
    Se ne approfittano propio per via del raddoppio sedondo me....altre soluzioni?

Registrato il
    Jul 2005

Aggiungo questo che mi e' venuto pensato ora:

Noi con l'offerta abbiamo aderito nel 2014,puo' aver consumato tutto il bonus del raddoppio e ora e' solo credito puro?
    ovviamente in chat fanno i gnorri e non me lo sanno dire...

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Nel calcolare il credito reale, loro seguono la regola del "first in first out".
    Ricarichi di 50 te ne regalano altri 50, ricarichi di nuovo 50 te ne regalano altri 50.
    Spendi 10€ al mese e dopo 13 mesi avrai speso i primi 50+50 e 20 della seconda ricarica effettuata, per cui dei 70 rimanenti te ne danno 30.
    Diciamo che dei tuoi 400€, nel migliore dei casi te ne riconoscono 200.

Citazione Messaggio inviato da maxking Visualizza messaggio
    Aggiungo questo che mi e' venuto pensato ora:

Noi con l'offerta abbiamo aderito nel 2014,puo' aver consumato tutto il bonus del raddoppio e ora e' solo credito puro?
    ovviamente in chat fanno i gnorri e non me lo sanno dire...
    In Vodafone non esiste un contatore del genere....ti consiglio di utilizzare tutto il credito che hai in Vodafone. Molto meglio che uscire, perderlo e poi dover ricaricare normalmente.

Registrato il
    Jul 2005

Grazie ad entrambi ragazzi,si ricordavo qualcosa ncell su un post di un paio di anni fa...gentilissimi veramente,lascieremo terminare il credito e se nel frattempo qualche dealer mi propone qualche offerta per cambiarla in VF ne usufruemo.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Nella tua area personale non ricevi mai "offerte per te"?
    Ad esempio ti arrivano 50 GB per 3 mesi, disattivi la tua offerta attuale e usi il voip per chiamate e sms vedi dopo 10/20 giorni ti arriva una Special con chiamate, sms e GB.

Registrato il
    Sep 2013

Quindi x capire se uno per una settimana o un mese consumasse tanti giga, poi è possibile che il 'sistema' Vodafone gli proponga una promo con molti giga, es giga all night o giga week o weekend?

Registrato il
    Jul 2005

...se e' gia stato testato possiamo provare....disattivo la vofafone special,attivo 50 giga per 3 mesi e quasi certamente si azzera il sistema? Grazie ncell

p.s. al momento non ho offerte di giga nell'area personale,mi propongono solo l'offerta a 16 eur mensili... assurdo

Regole per postare