Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

Problema connessione della rete mobile

Predefinito Problema connessione della rete mobile

Salve,
    Sono passato a Vodafone e devo ammettere che sto avendo non pochi problemi.
    Dopo aver dovuto sbrandizzare il telefono per poter usare il volte adesso mi trovo a riscontrare un altro problema.
    Molto spesso (ogni dieci minuti) i dati non funzionano nonostante la connettività non si interrompa; semplicemente non mi carica più nulla. Per risolvere il problema devo disattivare ed attivare i dati.
    Capita anche a voi?
    Ho già fatto fare il reset della SIM, ma nulla.
    Abito a Milano centro e riscontro il problema dovunque.

Predefinito Re: Problema connessione della rete mobile

Anche io riscontro spesso tale problema (con iPhone X) e tale problema lo riscontrano in parecchi. Sono utente Vodafone da anni e a parer mio, nell’ultimo anno, la rete vodafone è degradata di parecchio. Non mi è mai successo in passato che la connessione si addormentasse per non parlare poi del fatto che quando il telefono è in 3G (fortunatamente avviene raramente) non si riesce proprio a navigare...

È vergognoso perché a me succede più volte al giorno a cadenza di dieci minuti. È strano che però non riscontrassi lo stesso problema con Lyca.

Con gli speedtest indubbiamente Vodafone batte tutti, ma spesso mi trovo a perdere tempo per caricare una pagina perché la connessione si addormenta.
    Stamane, ancor peggio, i dati sono morti durante un pagamento.

gli speedtest,lasciano il tempo che trovano, l'importante è il ping e reattività di risposta della connessione

Infatti mi sono pentito del passaggio in Vodafone, stavo così bene con Tim.

Vorrei chiedere... Vi risulta che se cambiassi l'apn con web.omnitel.it dovrebbero esserci spese aggiuntive? Il problemi potrebbe risolversi?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da `PhOeNiX` Visualizza messaggio
    Anche io riscontro spesso tale problema (con iPhone X) e tale problema lo riscontrano in parecchi. Sono utente Vodafone da anni e a parer mio, nell’ultimo anno, la rete vodafone è degradata di parecchio. Non mi è mai successo in passato che la connessione si addormentasse per non parlare poi del fatto che quando il telefono è in 3G (fortunatamente avviene raramente) non si riesce proprio a navigare...
    Da qualche parte ho letto un comunicato di Vodafone che in "orari particolari e in zone non critiche spegne alcune bande", ovviamente si basano sulla statistisca, non c'è qualcuno in loco che verifica, per cui a Forte dei Marmi la bts vicina alla spiaggia in questo periodo potrebbe avere la B32 e la B1 spente, ci vai tu e navighi male.

Citazione Messaggio inviato da Bart66 Visualizza messaggio
    gli speedtest,lasciano il tempo che trovano, l'importante è il ping e reattività di risposta della connessione
    Gli speed test, in genere mostrano il ping e lo si vede, tra il 90 di Iliad e il 18 di TIM in un prato a 700 metri davanti alla bts ci cono i vari 95...105 e 22...32 all'interno di casa ovviamente nell'ordine dei precedenti, e non è che con 32 il telefono si blocchi.
    Io temo che per Vodafone ci sia una questione di DNS "congestionati".
    Lo deduco dal mio WiFi (Vodafone Fibra in VULA) lascio sul cell il DNS automatico ed ogni tanto la connessione si blocca, metto quello di google, di open DNS, Telecom Italia e va tutto bene per mesi prima che ci sia un blocco.

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Se ne parla da anni su WW, tipicamente di notte lasciano solo la B20 e progressivamente riaccendono le altre portanti solo se il carico aumenta
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Regole per postare