Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Allaccio nuova utenza telefonica

L'avatar di 84roller
    Registrato il
    Apr 2005

Angry Allaccio nuova utenza telefonica

Buonasera a tutti

ho da poco comprato casa e, dal momento che lo stabile è completamente nuovo e che i costruttori non ne hanno fatto richiesta durante i lavori, gli appartamenti non sono collegati alla linea telefonica. All'interno delle case abbiamo tutte le predisposizioni ma, quando per un paio di volte sono venuti i tecnici Telecom per attivare qualche contratto telefonico, ci hanno sempre mandato in KO perché, appunto, non connessi alla linea. Da quanto mi pare di aver capito, quindi, è proprio che la struttura non ha cavi che arrivino negli armadi Telecom (ne ho uno a circa 100mt).

Dopo non poche peripezie sono riuscito a recuperare un numero verde per richiedere il nuovo allaccio (800414472) ma qui risponde solo un messaggio registrato che mi invita a mandare un po' di materiali alla mail: focalpointlottizzazioni.roma@telecomitalia.it

Ovviamente ho provveduto a scrivergli ma da più di una settimana e già tre solleciti non ho ricevuto alcuna risposta. Vorrei chiedervi: avete esperienze in merito? Magari conoscete un numero da chiamare, qualcuno a cui scrivere insomma, un sistema per venirne a capo?

Grazie mille e buona serata

Predefinito Re: Allaccio nuova utenza telefonica

Il numero è corretto, ma all'iter di contatto con Tim ed allacciamento doveva pensarci il costruttore...non spetta al singolo proprietario. Se non riesci a risalire al costruttore ed a contattarlo, puoi solo attendere e sperare in una risposta a quella mail. Da lì arriveranno poi a fare un sopralluogo per tutto.

P.S.: Oltre alla casella email di cui sopra, se hai una PEC, puoi provare a spiegare nel dettaglio la vicenda e a lasciare i tuoi recapiti qui:

telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Io per dirti, ho risolto una situazione di pali pericolanti così, dato che ai vari numeri verdi dedicati ecc. nessuno ha mai mosso un dito.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 16-03-2019 alle ore 00:04

L'avatar di luigi990
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito Re: Allaccio nuova utenza telefonica

Beh sostanzialmente bisogna portare un cavo il più vicino possibile a una chiostrina Telecom, non all’armadio, in modo da permettere al tecnico di agganciarsi su una coppia libera.
    Ma scusa attualmente dove arriva in strada il cavo che proviene dall’impianto telefonico realizzato a casa tua? Si ferma appena dentro le mura ??
    Perché in sostanza il tecnico dovrebbe comunque essere in grado di collegarsi in qualche modo se la chiostrina non è distante.
    Certo bisognerebbe sapere come è disposto questo edificio e quanto dista dalla chiostrina più vicina. Se è una zona con poca densità di edifici (dove in genere vengono messe molte chiostrine sulle pareti degli edifici) ma è una zona di case singole a schiera, allora la chiostrina sarà di quelle a torretta per strada. In questo caso sarà necessario fare dei lavori di scavo e posare un tubo che parte da una scatola di derivazione appena dentro l’edificio (o comunque dove è meglio connettersi all’impianti interno) fino a sotto quella chiostrina, a tue spese. In questo modo il tecnico potrà agganciarti.
    Strano che non lo abbiano già predisposto i costruttori, io me lo farei fare da loro.
    Ultima modifica di luigi990 : Oggi alle ore 01:53

Regole per postare