Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Discussione

Richiesta rimborso, causa diversi giorni di disservizio fibra

Predefinito Richiesta rimborso, causa diversi giorni di disservizio fibra

Salve a tutti,
    possiedo una fibra wind FTTC 200.

Visto che, da alcuni giorni, e nello specifico da sabato praticamente non riesco ad usare internet.
    Ho la portante in download a 191 mbps, ma non c'è connessione!
    Non si aprono le pagine e lo speedtest mi da valori di circa "0.50 mbps", su tutti i server.
    Posso chiedere il rimborso (o storno, nella prossima fattura), per tutti questi giorni di diservizio?

Nel caso, come devo procedere?

ps: Sto andando avanti con un router mobile ed la sim dati da 100 gb della wind.
    Ultima modifica di zteriuz : 12-03-2019 alle ore 20:27

Predefinito Re: Richiesta rimborso, causa diversi giorni di disservizio fibra

Hai segnalato la cosa all'assistenza 155?
    Pere che il pompelmo faccia mele
    Mobile: Vodafone Special Unlimited 50GB ~ HUAWEI Mate10 Pro Titanium Gray ~  iPad mini2
    Fisso: Wind Home Fibra
    + FRITZ!Box 7490 ~  iMac 27"

Citazione Messaggio inviato da gozilla Visualizza messaggio
    Hai segnalato la cosa all'assistenza 155?
    Si, ma non hanno risolto nulla.
    Stasera, ho ancora in problema.
    Ultima modifica di zteriuz : 12-03-2019 alle ore 20:34

Dalla carta dei servizi loro si impegnano a riparare il guasto entro il 4° giorno lavorativo successivo alla segnalazione. In caso di mancato ripristino entro i suddetti termini ti spetta un indennizzo "fino a €5 per ogni giorno di ritardo e fino ad un massimo di 100€".

Quindi se hai segnalato il guasto Sabato, loro hanno tempo di ripararlo entro giovedì senza penali.

Da venerdì e fino alla risoluzione puoi iniziare a contare i giorni per l'indennizzo.
    Ovviamente l'indennizzo, una volta riparato il guasto (se oltre i termini) va richiesto tramite comunicazione scritta (meglio se tacciabile come pec o raccomandata).

Poi per situazioni più gravi (guasti senza soluzione che superino i 20gg) o diritti non riconosciuti ci si può rivolgere al CO.RE.COM di competenza!
    Pere che il pompelmo faccia mele
    Mobile: Vodafone Special Unlimited 50GB ~ HUAWEI Mate10 Pro Titanium Gray ~  iPad mini2
    Fisso: Wind Home Fibra
    + FRITZ!Box 7490 ~  iMac 27"

Io sono stato circa venti giorni con connessione down, per un problema di zona. Basta mandare pec indicando i giorni di disservizio per essere rimborsati?

@Gregor: Devi scrivere nella pec i dati anagrafici del titolare linea, il numero di telefono della linea fissa, la vicenda specifica (che tipo di guasto è stato> solo ad internet, internet e fonia ecc.) con tanto di date e la richiesta specifica di indennizzo...quantificandola ovviamente. WindTre avrà 45 giorni solari per rispondere alla pec. Se non dovesse farlo o dovesse farlo negativamente, potrai aprire istanza di conciliazione presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM:

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
    Tiscali UltraInternet 70 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Gregor: Devi scrivere nella pec i dati anagrafici del titolare linea, il numero di telefono della linea fissa, la vicenda specifica (che tipo di guasto è stato> solo ad internet, internet e fonia ecc.) con tanto di date e la richiesta specifica di indennizzo...quantificandola ovviamente. WindTre avrà 45 giorni solari per rispondere alla pec. Se non dovesse farlo o dovesse farlo negativamente, potrai aprire istanza di conciliazione presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM:

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
    Il problema è come quantificare l'ammontare dell'indennizzo richiesto.

Non è sufficiente contare i giorni di disservizio oltre i 4 lavorativi indicati nella carta dei servizi? Io ho le segnalazioni fatte e le risposte avute da Wind tramite Messenger. Occorre allegarle? Grazie.
    Edit: a quale PEC si deve scrivere?

Edit2: la carta dei servizi però dice 5 euro per un certo tipo di disservizio e 2,5 euro per altri, più gravi. Come stabilire a quale indennizzo si deve fare riferimento?
    Ultima modifica di Gregor : 11-04-2019 alle ore 07:12

Citazione Messaggio inviato da Gregor Visualizza messaggio
    Non è sufficiente contare i giorni di disservizio oltre i 4 lavorativi indicati nella carta dei servizi? Io ho le segnalazioni fatte e le risposte avute da Wind tramite Messenger. Occorre allegarle? Grazie.
    Edit: a quale PEC si deve scrivere?

Edit2: la carta dei servizi però dice 5 euro per un certo tipo di disservizio e 2,5 euro per altri, più gravi. Come stabilire a quale indennizzo si deve fare riferimento?
    Sarei interessato anche io.

Io ho fatto tutto con altroconsumo. Ho quantificato l'importo totale in 5 euro ogni gg di disservizio. Vediamo come va a finire.
    Sony Xperia Z1 Compact - stock | CoopVoce ILL/ILL/30 - 9 Euro | Iliad ILL/ILL/40 - 6,99 Euro | NoiTel 500/1Gb - 3,5 Euro | Kena 1000 - 4 Euro

Citazione Messaggio inviato da Gregor Visualizza messaggio
    Io ho fatto tutto con altroconsumo. Ho quantificato l'importo totale in 5 euro ogni gg di disservizio. Vediamo come va a finire.
    In che modo, se puoi elencare tutti i passaggi effettuati?

Regole per postare