Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Discussione

NFC blindato, anzi di più-

Predefinito NFC blindato, anzi di più-

La delirante gestione di Apple con dell'NFC sta diventando veramente pesante: niente pagamenti se non con Apple pay, niente eliminazione delle tessere fisiche di autobus ecc, niente accesso in azienda, nemmeno le auto puoi aprire: diversi costruttori permettono di accedere alle porte con il telefono. Android.

L'avatar di canyon
    Registrato il
    May 2003

Predefinito Re: NFC blindato, anzi di più-

Queste sono le cose che non sopporto di apple, questi blocchi voluti e non giustificati, un ottimo dispositivo ma troppo castrato per i miei gusti
    Linux forever

Apple Pay è obiettivamente il miglior servizio di pagamento di questo tipo esistente. Ci sono davvero molte tessere, tra cui anche prepagate, che funzionano con Apple Pay, un po' i punti vendita accettano Apple Pay (che di fatto è diventato uno standard) e, soprattutto, può anche darsi che esistano molti altri servizi di questo tipo, ma 1) non ne ho mai sentito il bisogno e 2) non garantiscono assolutamente la stessa funzionalità e la stessa sicurezza di Apple Pay.
    Quanto alle tessere sui mezzi ha senso eliminarle? Ogni volta che si sale su un mezzo si finisce di dover mettersi a cercare in mezzo a migliaia di applicazioni quella corretta, finendo per diventare una wow-feature destinata a cadere nel dimenticatoio dopo al massimo tre utilizzi; è molto più efficace il classico biglietto che si infila.
    Per le tessere del supermercato utilizzo Stocard, che funziona benissimo su iPhone.
    Ultima modifica di Guccia : 11-03-2019 alle ore 10:56
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Citazione Messaggio inviato da canyon Visualizza messaggio
    Queste sono le cose che non sopporto di apple, questi blocchi voluti e non giustificati, un ottimo dispositivo ma troppo castrato per i miei gusti
    Secondo me non si aspettavano questi usi e ci sono rimasti in mezzo, ma ti pare che se compro un'auto che ha apple car play la devo aprire con un galaxy?

A dir la verità i pagamenti possono tranquillamente funzionare con ApplePay, l'accesso alla metro può funzionare (ci sono metro in cui c'è), così come può funzionare tranquillamente anche l'apertura delle porte negli alberghi.
    Forse Apple richiede livelli di sicurezza diversi.
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    La delirante gestione di Apple con dell'NFC sta diventando veramente pesante: niente pagamenti se non con Apple pay, niente eliminazione delle tessere fisiche di autobus ecc, niente accesso in azienda, nemmeno le auto puoi aprire: diversi costruttori permettono di accedere alle porte con il telefono. Android.
    La famosa per non dire fumosa semplicità Apple.
    Purtrppo mi viene da dire....
    Avete voluto la bicicletta...e mò pedalate...
    Quando hai scelto iphone avresti dovuto sapere di tutte le castrazioni Apple...lamentarsi dopo è alquanto inutile
    Zzzzz

Vabbè ma che ti importa che puoi usare solo Apple Pay, alla fine Apple Pay è accettato ovunque, basta che vi sia un pos contactless. Io non so di quali altri pagamenti tu parli. E ne voglio difendere Apple. Io da quando uso Apple Pay non prendo più il portafoglio in mano. E' di una comodità estrema.

Si sa Apple è così. Blinda il cell e lo si è sempre saputo, quindi se uno vuole acquistare un iPhone o lo accetta non lo compra. Io non credo che lo facciano perchè vogliono fare un dispetto ai clienti, perchè non credo che trovano piacere a vedere i clienti insoddisfatti. La Apple, da quel che ho potuto notare io, punta oltre alla qualità dei materiali anche e soprattutto alla sicurezza dei terminali.
    Quindi il fatto che l'utente trovi difficoltà ad esempio aprire un'automobile con il cell, credo che lo faccia esclusivamente perchè ritiene che sbloccando l'nfc si possa incorrere in problemi derivanti di sicurezza. Io la penso così, poi potrei sbagliarmi. Ricordiamoci che l'nfc così come il bluetooth, il wi-fi etc sono sempre sistemi di trasferimento e porte da e per il cell, pertanto lasciandole aperte loro pensano che potrebbero avere accesso al terminale qualche malintenzionato.

Io per esempio prediligo Apple proprio per la sua sicurezza, e se questa dovesse venir meno non so come me la penserei. Indubbiamente vi sono terminali che pur a costo molto inferiore danno più funzionalità, e fanno magari anche foto decisamente migliori. Però siamo lì uno deve scegliere a cosa può o vuole rinunciare. Non ti importa della sicurezza? Bene allora lascia perdere Apple e dirigiti su un android e magari avrai funzioni che più si adattano al tuo piacere. Vuoi invece più sicurezza e allora rinuncia ad alcune feature e vai di iPhone. Purtroppo al momento non si può avere tutto, si deve scegliere. O quanto meno vuoi entrambe le cose? Ti compri due dispositivi, un iPhone e un device con Android e così si hanno entrambe le cose.

un articolo del giugno scorso dove si parla di NFC e apertura auto
    http://www.melablog.it/post/207599/a...uto-con-iphone
    iPhone Xs Max Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Retina 27" MacBook Pro 13" Retina AirPods iPod Video 5th

Registrato il
    Mar 2006

A parte il fatto che aprire un'automobile con un cellulare è proprio da stupidi: è molto più comodo con il telecomando, per non parlare delle auto che si aprono soltanto toccando la maniglia, tenendo le chiavi in tasca.

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    A parte il fatto che aprire un'automobile con un cellulare è proprio da stupidi: è molto più comodo con il telecomando, per non parlare delle auto che si aprono soltanto toccando la maniglia, tenendo le chiavi in tasca.
    Premesso che io invece lo trovo utilissimo adesso abbiamo alcune auto aziendali che si aprono così, ad esempio quelle del car sharing aziendale.

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Premesso che io invece lo trovo utilissimo adesso abbiamo alcune auto aziendali che si aprono così, ad esempio quelle del car sharing aziendale.
    Car sharing aziendale è un caso molto particolare.
    Ma poi come lo accendi il motore? Sempre con la chiave? E allora che vantaggio dà prendere le chiavi una volta aperta la porta e non prima?
    Io ho due macchine ddel Gruppo Toyota, con entrambe tengo le chiavi in tasca sia per aprire la porta che per accendere il motore, tramite un pulsante; questo si che è comodo, il resto è fuffa.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Penso che le chiavi siano sempre all'interno dell'auto, così che il dipendente possa aprire e utilizzare l'auto, senza dover cercare le chiavi ogni volta.

Comodo se non si hanno auto assegnate personalmente. Diversamente se si ha un'auto aziendale/personale o si deve comunque ritirare la chiave prima di utilizzarla è sicuramente più scomodo.

Poi sinceramente non so se ci siano auto che possano essere utilizzate solo con il cell rendendo superflua la chiave. In questo caso è sicuramente una bella comodità non doversi portar dietro la chiave o comunque non doversi ricordare di portarsela dietro... Certo è che se ti si scarica il cell ti attacchi al tram.

Regole per postare