Pagina 1 di 8 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 145
Discussione

[Official Thread] Galaxy S10+

Registrato il
    May 2008

Talking [Official Thread] Galaxy S10+

Eccolooooo finalmente arrivato!!!
    Preso da Amazon in preorder con prezzo minimo garantito e cuffie Ear buds in omaggio versione 8/128 black
    https://www.amazon.it/Samsung-Smartphone-Espandibili-Versione-Italiana/dp/B07NDRJ2HB

Primissime impressioni molto positive venendo da S9+.
    Di positivo c'è che il telefono è leggerissimo ed è una scheggia, lo schermo è veramente fantastico e il buco dopo 5 minuti neanche lo vedi più.

Adesso veniamo alle note meno positive
    Il sensore per le impronte non è il massimo della vita per il momento ... speriamo nei prossimi update
    La pellicola preapplicata da Samsung non è malissimo ma per il momento la tengo (però potrebbe essere anche quello che influisce sul sensore.. boh vedremo)
    Il pulsante power è davvero troppo in alto.. inutilizzabile
    Il telefono ahimè scaldicchia un pò... S9+ a confronto era più fresco durante il ripristino... vedremo nei prossimi giorni con l'uso quotidiano

Se avete dubbi,incertezze e altro da chiedere sono qui.
    Thx Steve...

Predefinito Re: [Official Thread] Galaxy S10+

Sto valutando di prenderlo con la vodafone perchè mi ha fatto una buona offerta senza anticipo. Leggevo pero' tra le specifiche del gestore: Tipologia sim: NANO SIM Hybrid Dual Sim. Che vuol dire?
    Il tuo immagino sia no brand e quindi dual sim...ho solo questo dilemma, il dual per me è importante e volevo capire se il brand me lo fa perdere...
    iPhone XS Max 512 Silver

Registrato il
    May 2008

Finora quelli che ho letto che l'hanno preso dalla Tim sono tutti dual SIM come i no brand. Pare che quest'anno non ci siano mono SIM... Semmai prova ad andare in un centro Vodafone e vedi uno di quelli esposti per essere sicuro al 100%
    Hybrid vuol dire che nel cassettino puoi mettere la seconda SIM o una micro sd

Vorrei prenderlo import per provare lo Snapdragon, soprattutto per consumi e prestazioni.
    Che differenze ci sono a livello di bande/velocità massima LTE con la versione nostrana Exynos?
    Galaxy Note 9 TIM+Iliad Top Numbers 392xxxxxxY 39xYYYYxYY 3518xxxxx1
    iMac 5K i7/MacBook Pro 15"/iPad Pro 10.5"/Sony RX1/Fuji X-T20
    GodBlessAmerica

Io ce l' ho da sabato scorso in colorazione prism green.

Consiglio di togliere la pellicola protettiva, che rovina il touch and feel, degrada leggermente la qualità del display e impaccia l' utilizzo del sensore biometrico, a parer mio molto reattivo. Nel mio caso, ha iniziato a staccarsi da sola dopo 3 giorni di utilizzo, e levarla completamente è stato molto semplice. Non capisco nemmeno perchè sia stata messa.

Il telefono, in effetti, si scalda un po' in alcune circostanze, specialmente con l' uso prolungato della fotocamera.

L' autonomia, per quanto non stellare, mi sembra davvero buona. Ieri, ho fatto 5 ore di schermo, con il 22 % di batteria residua.

Citazione Messaggio inviato da Enrico_84 Visualizza messaggio

Vorrei prenderlo import per provare lo Snapdragon, soprattutto per consumi e prestazioni.
    Che differenze ci sono a livello di bande/velocità massima LTE con la versione nostrana Exynos?
    Le versioni con lo Snapdragon 855 non sono tutte uguali. Se pensi di prendere quella americana, su GSMArena trovi elencate le bande presenti.

Altrimenti, meglio vedere caso per caso, anche se GSMArena distingue solo tra "global" e "USA".

Citazione Messaggio inviato da Gorgon Visualizza messaggio
    Le versioni con lo Snapdragon 855 non sono tutte uguali. Se pensi di prendere quella americana, su GSMArena trovi elencate le bande presenti.

Altrimenti, meglio vedere caso per caso, anche se GSMArena distingue solo tra "global" e "USA".
    Vorrei prenderlo da eglobal che in realtà nell'elenco bande lista tutte quelle italiane....
    Mi rimane il dubbio della Carrier Aggregation e MU-MIMO se può essere usata con i nostri gestori
    Ultima modifica di Enrico_84 : 12-03-2019 alle ore 15:28
    Galaxy Note 9 TIM+Iliad Top Numbers 392xxxxxxY 39xYYYYxYY 3518xxxxx1
    iMac 5K i7/MacBook Pro 15"/iPad Pro 10.5"/Sony RX1/Fuji X-T20
    GodBlessAmerica

Citazione Messaggio inviato da Enrico_84 Visualizza messaggio

Vorrei prenderlo da eglobal che in realtà nell'elenco bande lista tutte quelle italiane....
    Mi rimane il dubbio della Carrier Aggregation e MU-MIMO se può essere usata con i nostri gestori
    Qui siamo un po' offtopic, ma piuttosto perchè non da Wonda Mobile, che è un po' più affidabile?
    LTE Advanced c' è anche da noi, no?

Registrato il
    May 2008

Intanto ho provato l'app per le notifiche sul led intorno alla camera. Funziona ma per adesso consuma un pò troppa batteria
    https://www.youtube.com/watch?v=sbVJMy4Sp0U

https://play.google.com/store/apps/d...d=com.used.aoe
    Ultima modifica di megg : 13-03-2019 alle ore 17:12
    Thx Steve...

Mi domando, comunque, perchè non sia stato implementato lo smart glow, di cui si parlava prima dell' uscita, al posto del led di notifica.

Registrato il
    May 2008

Boh forse ciucciava troppa batteria e l'hanno disabilitato
    Thx Steve...

Leggo ora, su Samsung Community, che sarebbe previsto un aggiornamento software che introduce questa funzionalità:

https://us.community.samsung.com/t5/...ut/td-p/468373

Staremo a vedere....

Qualche considerazione sul Always On Display di Galaxy S10, particolarmente importante vista l' assenza del led di notifica, a confronto con quello di LG V30 (e, immagino, V40).

Nel complesso, molto bene entrambi, dato che mostrano le notifiche di tutte le app. Ma ci sono alcuni aspetti per cui trovo quello del V30 preferibile. Con la luminosità in automatico, S10 non spegne l' AOD quando il telefono è in tasca (o in generale negli spazi bui ristretti), non riducendo in tal modo il consumo di batteria quando non necessario.

Inoltre, le icone delle app notificate su S10 sono a colori (e il colore è spesso scuro), rendendone a volte difficile l' identificazione anche con la luminosita dell' AOD al massimo. Sul V30, sono sempre bianche per un contrasto ottimale con lo sfondo nero.

Parliamo di sottilgliezze, certo. Ma l' AOD di LG mi sembra, sotto questi aspetti, studiato in maniera più soddisfacente rispetto a quello di Samsung.

Quest ultimo ha invece dalla sua la possibilità di interagire con le icone di notifica, funzionalità assente sul V30 - su cui, però, troviamo comode scorciatoie per l' attivazione di alcune app di utilizzo rapido, come la vibrazione o la torcia.

L'avatar di musmax
    Registrato il
    Feb 2005

Per ridurre i consumi puoi sempre impostare "Tocca per mostrare"

Citazione Messaggio inviato da musmax Visualizza messaggio

Per ridurre i consumi puoi sempre impostare "Tocca per mostrare"
    Sì, hai fatto bene a puntualizzarlo.

Personalmente, però, trovo che questo vanifichi il concetto stesso di Always On: in tal modo, il display non è più sempre acceso.

Su qualunque smartphone direi che si può accedere con qualche tocco alla schermata di sblocco, e leggere lì le notifiche. Con un autentico AOD, lo si dovrebbe poter fare solo guardando.

Tra poco esco da lavoro e vado a prendere S10 Plus!

Mi confermate allora che anche tutti quelli brandizzati sono dual sim?

Ok ci sono con S10+ Prism Black
    Primissime Impressioni dopo un'oretta e mezza di smanettamento:
    Schermo, é la Cosa che colpisce da Subito!
    Credo il Miglior Display su Piazza davvero incredibile! PS il doppio foro c'è si vede ma disturba decisamente meno del Notch, che io detesto

Audio Potente e bello da sentire, Promosso!
    Design Molto Bello e stupisce per Leggerezza e per la Sensazione di Oggetto Premium
    Interfaccia fluida e niente lag, dual sim (il mio é Brand Vodafone)

Lati Negativi...
    Scalda sul retro, il 9+ era decisamente più Freddo...
    E il sensore di impronte poco preciso ma mi segnala un Firmware, quindi magari può migliorare.

Per ora Soddisfatto, ah ho preso la basetta di ricarica, davvero Comoda

Sì, il sensore di impronte migliora con l' aggiornamento e togliendo la pellicola protettiva. Certo, i sensori fisici sono più veloci, ma a me questo non sembra impreciso: bisogna tenere il dito appoggiato per qualche frazione di secondo in più rispetto a come ero abituato, ma poi lo sblocco è egualmente rapido.
    Occorre solo un po' di tempo per impratichirsi.

Piuttosto, c' è l' incoveniente dovuto al fatto che l' animazione che segnala la posizione del sensore compare solo se si esegue un tap sullo schermo, e quindi è difficile procedere ad uno sblocco immediato. Con il tempo, naturalmente, si indovina più spesso....

Si confermo tutto, il fatto é che ero abituato al sensore del 9+ tanto che ieri ancora mettevo il dito sul retro come sul 9+

Ci si deve far pratica come dici
    Segnalo che ascoltando una canzone su YouTube
    Messa per provare il volume, tenendolo in mano il retro "Vibra" tipo effetto cassa di risonanza
    Ultima modifica di ICEMAN7 : 15-03-2019 alle ore 07:47

Regole per postare