Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Discussione

Password VOIP

Predefinito Password VOIP

Buonasera, ho attivato l'offerta Fibra 1000 con la vendita abbinata del modem. Ho richiesto la password VOIP che mi serve per poter collegare al modem dei telefoni cordless VOIP e per poter utilizzare delle App su telefono mobile. Mi è stata più volte negata con la giustificazione che tale password viene rilasciata solo in caso di offerta che prevede il modem libero. Trovo questa risposta assolutamente ingiustificata, in quanto il fatto che abbia acquistato il modem da Wind non pregiudica il fatto che io possa utilizzare anche un altro modem di mia scelta, o che non abbia diritto a conoscere i parametri della mia linea, anche per i motivi che ho specificato sopra. Qualcuno ha esperienza in tal senso o mi sa dare un parere della correttezza della mia richiesta? Grazie!

Predefinito Re: Password VOIP

Insisti, l'ideale sarebbe fare un reclamo scritto tramite PEC.

WindTre ha ragione (nel torto marcio). Sulle offerte FTTH, ADSL, FTTC con chiamate gratis, c'è il loro modem obbligatorio a rate x 4 anni e nessun parametro rilasciato. WindTre infatti attualmente sta contravvenendo a tutte le delibere AGCOM...nello specifico la 348/18/CONS relativa al modem libero scattata il 1 Dicembre 2018 e la 478/18/CONS scattata il 1 Gennaio 2019 relativa al fatto che i costi accessori e i vincoli non possono eccedere più i 24 mesi.

Citazione Messaggio inviato da marcmoras Visualizza messaggio
    Insisti, l'ideale sarebbe fare un reclamo scritto tramite PEC.
    Ne ho già fatte due: alla prima hanno risposto che dovevo attendere la portabilità del numero fisso, adesso sto aspettando la risposta alla seconda...

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    WindTre ha ragione (nel torto marcio). Sulle offerte FTTH, ADSL, FTTC con chiamate gratis, c'è il loro modem obbligatorio a rate x 4 anni e nessun parametro rilasciato. WindTre infatti attualmente sta contravvenendo a tutte le delibere AGCOM...nello specifico la 348/18/CONS relativa al modem libero scattata il 1 Dicembre 2018 e la 478/18/CONS scattata il 1 Gennaio 2019 relativa al fatto che i costi accessori e i vincoli non possono eccedere più i 24 mesi.
    Mariusfibra sei sempre superinformato! E' vero ciò che dici, anzi c'è di peggio: non esiste un'offerta FTTH senza modem abbinato, il modem libero è previsto solo per offerte in rame o fibra misto rame.
    Personalmente ho scelto l'offerta tecnologicamente più avanzata, visto che Open Fiber aveva appena coperto la mia zona. Ed è vero che il modem costa uno sproposito (in totale 240 Euro), ma l'offerta base costa 19,99 Euro. Con Fibra 1GB, chiamate illimitate in Italia, fissi in Europa ed USA, ed una SIM con 100 GB mensili che mi hanno consegnato anche senza abbinamento ad una SIM Wind (adesso non credo consegnino più una SIM dati, ma aggiungano solo i 100 GB a piani già esistenti). Anche con prevedibili rimodulazioni future rimane un'offerta di tutto rispetto, forse senza uguali nel mercato attuale.
    Però, hai ragione te, vìola in maniera palese la direttiva AGCM sul modem libero. Anche perchè io non ho al momento intenzione di utilizzare un modem diverso da quello vendutomi da Wind, ma soltanto collegarci telefoni VOIP ed utilizzare le applicazioni tipo Zoiper per essere reperibile anche fuori casa e poter utilizzare il telefono anche all'estero per chiamare senza costi tramite il collegamento col modem di casa.
    Adesso ho mandato un'altra PEC, vediamo cosa mi rispondono, altrimenti aprirò una conciliazione con ConciliaWeb. Si passa da TIM a Wind, ma le beghe sono ovunque...

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Per come la vedo io, per creare offerte modulabili, si è arrivato alla degenerazione.

Sarebbe bastato ripristinare le vecchie 35/40€ mensili ma avere una tutto compreso. Io spero che o Iliad o Sky, vada a commercializzare un offerta non modulabile per la rete fissa. Non per forza economica ma che sia veramente all-inclusive.
    iPhone 6S 128gb con HoMobile a 6,99€
    Fritbox con WindHomeUnlimited+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

«Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli» (Umberto Eco)

Registrato il
    Apr 2016

Citazione Messaggio inviato da giglino Visualizza messaggio
    Buonasera, ho attivato l'offerta Fibra 1000 con la vendita abbinata del modem. Ho richiesto la password VOIP che mi serve per poter collegare al modem dei telefoni cordless VOIP e per poter utilizzare delle App su telefono mobile. Mi è stata più volte negata con la giustificazione che tale password viene rilasciata solo in caso di offerta che prevede il modem libero. Trovo questa risposta assolutamente ingiustificata, in quanto il fatto che abbia acquistato il modem da Wind non pregiudica il fatto che io possa utilizzare anche un altro modem di mia scelta, o che non abbia diritto a conoscere i parametri della mia linea, anche per i motivi che ho specificato sopra. Qualcuno ha esperienza in tal senso o mi sa dare un parere della correttezza della mia richiesta? Grazie!
    Di quale modem si tratta? Se è lo Zyxel 8825 si ricava facilmente senza pregare nessuno...

Registrato il
    Oct 2017

Citazione Messaggio inviato da pgxx Visualizza messaggio
    Di quale modem si tratta? Se è lo Zyxel 8825 si ricava facilmente senza pregare nessuno...
    Come si fa? Ho salvato la configurazione ma ci sono decine di voci.

Registrato il
    Apr 2016

Loggati a https://192.168.1.1 (se non l'hai modificato con altro) e in un'altra scheda del browser apri

http://192.168.1.1/cgi-bin/SIP?oid=R...VOICE_LINE_SIP

Ti apparirà un file html nel cui testo troverai la password (alla riga SIP_PASSWORD o qualcosa di simile)

Loggati a https://192.168.1.1 (se non l'hai modificato con altro) e in un'altra scheda del browser apri

Ti apparirà un file html nel cui testo troverai la password (alla riga SIP_PASSWORD o qualcosa di simile)
    Con il FRITZ!Box 7490 non è possibile?
    fabio

Registrato il
    Oct 2017

Non funziona. O meglio funziona ma la voce non c'è. Però l'interfaccia utente del modem è completamente diversa devono aver aggiornato il firmware dello zyxel.

Io ho il modem "Home & Life Hub", ma cliccando nel link che hai citato mi appare il messaggio: result: Invalid Username or password
    Non c'è altro...

cun l'ultimo software non è più possibile estrarre i dati come invece , e facilmente , si poteva con il precedente .

Pare che da domani le cose possano cambiare...
    https://www.dday.it/redazione/30091/...em-libero-ftth

Aggiornamento: oggi mi hanno chiamato e fornito tutte le credenziali. Ma non riesco ad attivarle su Zoiper. Qualcuno sa aiutarmi?

scusate ... ma è possible utilizzare le credenziali al di fuori dell'abitazione in cui è installata la linea ?

Regole per postare