Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 32 di 32
Discussione

Password VOIP

Predefinito Re: Password VOIP

Per Zoiper, se hai un numero @sip.infostrada.it:
    AccountName=irrilevante
    Host=sip.infostrada.it,
    username=39xxxxxxx (metti il tuo numero di telefono al posto di xxxxxx)
    password=(la tua password)
    outbound proxy=voip.libero.it
    Network Settings/Use STUN=Yes (poi tieni pure il default STUN)

Citazione Messaggio inviato da libit Visualizza messaggio
    Per Zoiper, se hai un numero @sip.infostrada.it:
    AccountName=irrilevante
    Host=sip.infostrada.it,
    username=39xxxxxxx (metti il tuo numero di telefono al posto di xxxxxx)
    password=(la tua password)
    outbound proxy=voip.libero.it
    Network Settings/Use STUN=Yes (poi tieni pure il default STUN)
    -------
    ho seguito la tua procedura, nonostante fui contattato qualche giorno fa dal servizio clienti, zoiper non si interfaccia e come errore restituisce NO DNS FOUND.
    L'umiltà rende tutti uomini.

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    -------
    ho seguito la tua procedura, nonostante fui contattato qualche giorno fa dal servizio clienti, zoiper non si interfaccia e come errore restituisce NO DNS FOUND.
    Dall'errore direi che forse hai provato da una rete diversa di quella Wind/Infostrada?
    Tieni presente che il numero Voip wind/infostrada lo puoi usare SOLO dalla rete ADSL del tuo abbonamento. Quindi se usi Zoiper su cellulare, via 3g NON funziona, e via WiFi SOLO se ti colleghi alla rete wifi del router wind/infostrada.
    Inoltre l'hostname voip.libero.it è risolvibile solo dai DNS wind/infostrada.
    Se hai un'utility per network tests su Android (come ad esempio Net Analyzer) puoi provare ad assicurarti che il cellulare riesca a risolvere voip.libero.it

ok perfetto quindi se sono sotto wifi e lo configuro dovrebbe andare??
    L'umiltà rende tutti uomini.

ho provato sotto rete wifi e sotto rete vpn non riesce proprio a registrarsi

Mmmh, a me funziona, con modem Technicolor. Sparo un po' di domande che potrebbero essere utili per capire...
    Tu che modem hai? Sei sicuro di avere un numero @sip.infostrada.it e non @windtre.it (le attivazioni più recenti ora sono su windtre.it) ? Che errore ti da Zoiper quando sei su Wifi del router Wind? Di che VPN parli? Come hai avuto la password del voip?

ho il fritz box 7490, si il numero é associato correttamente sul modem con i parametri di info strada e voip.libero.it, no result dns errore di zoiper, il modem fritz box permette di configurare la propria vpn, la password del VoIP l'ho avuta contattando il servizio clienti 155 dicendo che per la delibera AGCOM modem Libero mi avrebbero dovuto comunicare la password.

Strano, anch'io ho chiesto al 155 citando la delibera AGCOM e mandando anche PEC ma mi hanno sempre risposto che la pwd VoIP non la possono dare - comunque era un anno fa, magari si sono svegliati un po'.
    Per Zoiper, finche non riesce a risolvere voip.libero.it di sicuro non può funzionare. Sei sicuro che stai usando i DNS di wind/infostrada e non hai messo magari quelli di google o cloudflare? Assicurati che voip.libero.it sia scritto nel campo "outbound proxy" e che sia risolvibile (dal cellulare, ma magari prova anche da pc). Potresti anche usare l'ip (151.6.51.198) invece dell'hostname (così il DNS diventa irrilevante), ma non è normale che non riesci a risolverlo.

sisi confermo che nel fritzbox ho attivi i dns del provider e di aver scritto correttamente nel campo proxy il proxy di libero

Ragazzi ma avendo l'app zoiper free sullo smartphone nell'elenco delle scelte non è possibile eseguire una configurazione manuale. Ho provato la stessa configurazione indicata mi dall'utente libit ma comunque Non riesco ad accedere Mi dà sempre no DNS results.

grazie 1000 x il supporto

Buongiorno a tutti ragazzi riesumo questo post per comunicarvi che sono venuto a capo della problematica Dopo tante insistenze lotte con il 159. Praticamente la mia password VoIP comunicata e mi nelle scorse settimane era corretto ma il problema sorgeva quando andavo a disattivare l'account VoIP dal FRITZ Box 74 90 Wind Edition che ho in comodato d'uso gratuito e dal tablet non riusciva ad agganciare correttamente la registrazione la configurazione. Praticamente era disallineata la password VoIP questo mi hanno detto al servizio clienti che hanno tempestivamente aperto un reclamo hanno risolto riconfigurato da zero tutta la mia configurazione VoIP e adesso funziona anche dal tablet. Inoltre la problematica del mancato aggancio sorgeva anche quando dall'interfaccia del modem FRITZ Box tentavo di disassociare il numero e ri associarlo utilizzando sempre la stessa rete di casa, da qui è sorto spontaneo il problema di mancato aggancio dei parametri VoIP e del relativo mancato allineamento dei valori stessi. Per quanto concerne il tablet o una qualsiasi app client al posto del server VoIP libero.it ho messo il proxy numerico. Vi auguro a tutti una buona giornata

Regole per postare