Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Discussione

Fastweb, vergogna infinita

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito Fastweb, vergogna infinita

Sono senza parole per il comportamento di Fastweb!!!

Come ho già scritto in un altro post, sono un abbonato Fastweb da quasi 7 anni e da quasi 5 ho l'abbonamento Ultrafibra 100 MB.
    L'anno scorso, dal loro sito, ho visto che casa mia è coperta dall'Ultrafibra 200 e ho chiesto l'aggiornamento, mi hanno scritto di avere prenotato la mia richiesta e poi non ho saputo più niente.
    Il 10 gennaio scorso ho chiesto notizie sul mio aggiornamento, mi hanno detto che in 48 ore mi avrebbero passato ad Ultrafibra 200, mi hanno tolto l'Ultrafibra, ho pensato che fosse la procedura corretta per poi riallacciarmi all'Ultrafibra 200 e invece adesso, a distanza di 2 mesi mi trovo sempre con la Fibra normale a 30.
    Ho chiamato tantissime volte Fatweb, i tecnici mi dicevano che secondo loro io avevo la Fibra 30 e non l'Ultrafibra e che avrei dovuto sentire l'ufficio amministrativo, una volta contattati questi mi rimbalzano al servizio tecnico.
    Oggi la grande beffa: mi hanno detto che la mia linea non può passare all'Ultrafibra (neanche alla 100 che avevo fino a due mesi fa') in quanto il cabinet è pieno!!!!!! Ridicoli!!!!!!
    Inutile dire che io sto continuando a pagare l'Ultrfibra, cosa che i signori dell'Amministrazione hanno cercato di negare (in fase di retention, l'anno scorso, mi avevano dato un prezzo fisso per sempre che hanno già aumentato di 5 euro, e mi avevano dato l'Ultrafibra gratis, che adesso mi hanno tolto. Complimenti alla loro grande correttezza!!!!),

Adesso capisco perchè hanno tolto dal loro sito il Forum: più che lamentele sulla loro pessima gestione dei contratti non c'era

Predefinito Re: Fastweb, vergogna infinita

Io ti consiglio di disdire a questo punto oppure di andare al Corecom e lamentarti di una variazione contrattuale senza debito preavviso. Non so quanto tu possa richiedere peró a riottenere la fibra di prima sarà difficile.

Registrato il
    Mar 2006

Qui non si tratta di una variazione contrattuale senza preavviso, ma qualcosa di molto peggio: mi hanno tolto "fisicamente" l'Ultrafibra mentre io sto continuando a pagarla (a seguito di una retention dello scorso anno me la danno gratis, il che vuol dire che il costo è compreso nel mio canone mensile, che pago regolarmente).

Devo solo tirare avanti pochi mesi: Open Fiber sta finendo di cablare la zona dove abito e in pochissimi mesi dovrei avere la fibra a 1 GB con Infostrada Wind; se dovessi passare adesso con loro mi darebbero la fibra a 200 e posso dimenticarmi di averla a 1 GB.
    Ciò non toglie che il comportamento di Fastweb è a dir poco vergognoso!

Secondo me c'è un problema di database che continua a dare per il tuo indirizzo 30 mega quando potrebbe assegnarti 100. Sono cose assurde ma possibili.

Io in ogni caso farei un reclamo scritto nel quale spiegherei tutto. Dovrebbero contattarti e sistemare la situazione altrimenti procedi con la conciliazione.

PS: non fare disdette/passaggi ad altro operatore e altro di tua iniziativa altrimenti avresti addebiti per recesso volontario, quindi oltre il danno la beffa.

ci ho lavorato 2 anni, non ti dico cosa ne ho viste..
    "I migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione. E ci offrono uno stile di vita che presto sarà uno stile di vita molto diffuso per tutti noi" (L.BOLDRINI)

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da Kunst Visualizza messaggio
    Secondo me c'è un problema di database che continua a dare per il tuo indirizzo 30 mega quando potrebbe assegnarti 100. Sono cose assurde ma possibili.

Io in ogni caso farei un reclamo scritto nel quale spiegherei tutto. Dovrebbero contattarti e sistemare la situazione altrimenti procedi con la conciliazione.

PS: non fare disdette/passaggi ad altro operatore e altro di tua iniziativa altrimenti avresti addebiti per recesso volontario, quindi oltre il danno la beffa.
    Ieri ho mandato loro una PEC, esponendo i fatti con tutti i dettagli e oggi mi hanno chiamato, dicendo che si sono sorpresi che stia navigando ancora a 30, il tipo mi ha detto che andrà a fondo alla questione per farmi riattivare l'Ultrafibra e poi mi farà uno storno sulla fattura per rimborsarmi dei periodo in cui non ho ususfruito quanto da me pagato.
    Mi dovrebbe richiamare lunedi per sincerarsi che sia stato sistemato il tutto; staremo a vedere.

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    ci ho lavorato 2 anni, non ti dico cosa ne ho viste..
    Si, qualcun altro che ci aveva lavorato, un paio di anni fa', aveva detto la stessa cosa

Stessa identica situazione per un anno ultrafibra a 100 poi da ottobre dopo riposizionamento commerciale passato a 30. Fatto varie segnalazioni cadute nel nulla e sbattuto tra vari operatori incompetenti. Nel mese di febbraio dopo tantissime telefonate e prese in giro faccio richiesta per passaggio ad altro operatore una settimana fa mi chiamano per annullare la portabilità assicurandomi che mi avrebbero attivato la 200. Sto ancora aspettando. Sicuramente farò portabilità se entro un mese non mi daranno spiegazioni

Registrato il
    Mar 2006

Sono senza vergogna, intanto io sto continuando a viaggiare a 30, nonostante la telefonata di martedi scorso, il tipo mi aveva detto che mi avrebbe richiamato lunedi, vedremo, ma non la vedo bene....

Quando cambierò operatore e mi chiameranno per una eventuale retention, ricoprerò di insulti il povero malcapitato

Regole per postare