Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Discussione

Nuova linea Xperia 2019

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito Nuova linea Xperia 2019

A Barcellona Sony ha finalmente presentato la nuova linea, cambio finalmente di estetica con cornici più ridotte e anche loro hanno finalmente adottato doppia e tripla fotocamera.

Con i nomi mi pare abbiano tirato un po' a caso

Si parte dal Top di Gamma Xperia 1
    • Schermo: 6.5″ 4K (1.644 x 3.840 pixel) HDR OLED BRAVIA X1 Mobile engine 21:9 CinemaWide, Gorilla Glass 6
    • Processore: Qualcomm Snapdragon 855
    • Memoria interna: 128 GB espandibili fino a 512 GB
    • RAM: 6 GB
    • Fotocamera posteriore: 3 sensori Sony da 12 megapixel (26 mm f/1.6 + 16 mm grandangolo + 52 mm tele), OIS, slow-motion in full HD,
    • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
    • Batteria: 3.300 mAh, Smart Stamina, Battery Care e Xperia Adaptive Charging
    • SO: Android 9.0 Pie
    • Altro: IP68, lettore di impronte digitali sul lato, Type-C, Game Enhancer, Dolby Atmos
    • Colori: Black, Purple, Grey e White
    https://www.sonymobile.com/it/produc...pecifications/
    https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ony_80913.html

Chissà se pure con il prezzo sony si adeguerà alla concorrenza, c'è chi parla di circa 1000 euro.

Passiamo alla fascia media e bassa Xperia 10 plus, xperia 10 e Xperia L3

Xperia 10
    • Schermo: 6″ 21:9 Full HD+, vetro Corning Gorilla Glass 5
    • CPU: Qualcomm Snapdragon 630
    • RAM: 3 GB
    • Memoria interna: 64 GB (espandibili via microSD)
    • Fotocamera posteriore: doppia 13 e 5 megapixel con Steady Shot
    • Fotocamera anteriore: con stabilizzazione Steady Shot
    • Connettività: Dual SIM (due slot SIM, uno utilizzabile con microSD)
    • Batteria: 2.870 mAh
    • Altro: audio High-Resolution con tecnologia DSEE HX™ e LDAC, porta USB-C, lettore impronte laterale
    • Spessore: –
    • Colori: Navy (blu), Black (nero), Silver (argento) e Pink (rosa)

Xperia 10 Plus
    • Schermo: 6,5″ 21:9 Full HD+, vetro Corning Gorilla Glass 5
    • CPU: Qualcomm Snapdragon 636
    • RAM: 4 GB
    • Memoria interna: 64 GB (espandibili via microSD)
    • Fotocamera posteriore: doppia 12 e 8 megapixel con zoom ottico 2x (solo per le foto) con Steady Shot
    • Fotocamera anteriore: con Steady Shot
    • Connettività: Dual SIM (due slot SIM + microSD)
    • Batteria: 3.000 mAh
    • Altro: audio High-Resolution con tecnologia DSEE HX™ e LDAC, porta USB-C, lettore impronte laterale
    • Spessore: –
    • Colori: Navy (blu), Black (nero), Silver (argento) e Gold (oro)

Xperia L3
    • Schermo: 5,7″ HD+ 18:9 Corning® Gorilla® Glass 5
    • Processore: MediaTek Helio P22 (MT6762)
    • RAM: 3 GB
    • Fotocamera posteriore: 13 megapixel + 2 megapixel
    • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
    • SO: Android 8.0 Oreo
    • Colori: Silver, Black e Gold
    • Batteria: 3.300 mAh, Sony Xperia Adaptive Charging, USB Power Delivery
    • Altro: Lettore di impronte digitali sul lato

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...dia_80918.html

Xperia 10 e 10 plus dpvrebbero essere già disponibili da oggi a 349 e 429 euro ma ancora da compare non li trovo. L'xperia L3 su amazon lo danno disponibile dal 4 marzo a 199 euro.
    Ultima modifica di zephyr83 : 26-02-2019 alle ore 14:34
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Predefinito

No Compact? No party! :-P

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Speriamo in un xperia 1 compact altrimenti mollo la baracca anche se penso che regalerò a mia mamma l xperia L30 che sono convinto di trovarlo a 50 euro in meno ad aprile.
    Io sono curioso di vedere il nuovo Nokia 9. Però sn sempre più orientato per un vecchio galaxy s9, come dimensioni posso farmelo andar bene inoltre risparmio anche un po' di soldini ed è pur sempre un top di gamma anche se della passata stagione.
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Predefinito

Perché Nokia 9 sarà di piccole dimensioni? Peccato,con Sony mi sono trovato sempre bene,ma non acquisterò padelloni!

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da linus78
    Perché Nokia 9 sarà di piccole dimensioni? Peccato,con Sony mi sono trovato sempre bene,ma non acquisterò padelloni!
    No ma mi incuriosisce e se devo rinunciare a dimensioni contenute ne deve valere la pena.

Predefinito

Purtroppo vedo tutti padelloni.
    Spero vivamente in un compact di massimo 5".

Continuo a non capire per quale motivo, con la miriade di produttori e di modelli esistenti, nessuno voglia realmente coprire questa nicchia di mercato.
    Che sarà anche piccola, ma non credo così irrilevante.

In pratica non li fanno, per poi dire che non li vendono. Grazie.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Ho visto un confronto fra i vari top di gamma e l xperia 1 è un padelloni assurdo, avendo un display 21:9 è si stretto ma molto lungo anche se l'unico con display 4k. Come prezzo leggevo sui 650 e sarebbe ottimo viste le caratteristiche. Per a 100 euro in meno c'è lo xiaomi.
    Però dai almeno sta volta sony è della partita senza se e senza ma. Ci vorrebbe davvero un compact ma credo sia una nicchia di mercato troppo ristretta da non giustificare la spesa. Per un top di gamma le cifre partono da 600 euro in su (cinesi a parte) e sono in pochi a voler spendere quella cifra per un telefono con display ridotto. Alla fine un compact Sony produrlo costa quanto la versione "grande" perché spendono qualcosina in meno in display ma qualcosina in più per farci stare tutto in minor spazio con lo stesso hardware.

Predefinito

Possono farlo pagare tanto quanto un padellone, basta che non esagerino.
    Visto che producono anche loro in Cina, non vedo perchè dovrebbero avere costi di produzione più alti alla fine.

Sulla "miniaturizzazione", sì e no.
    Penso che molto spazio sia usato dalla batteria necessaria ad alimentare lo schermo più grande, e poi dai, un 4.6/5" non è minuscolo, e non penso richieda chissà quale miniaturizzazione.

Alla fine purtroppo diversi produttori Android stanno scomparendo, ed è un peccato.

Predefinito Re: Nuova linea Xperia 2019

Citazione Messaggio inviato da kasparov Visualizza messaggio
    omississ...

Alla fine purtroppo diversi produttori Android stanno scomparendo, ed è un peccato.
    Scomparendo ...?? A me non pare , i Cinesi ,oltre Huawei, stanno venendo su come funghi e sono sotto gli occhi di tutti per l'ottimo rapporto qualità - prezzo.

Semmai i Big , sentono il loro fiato dietro il collo, e giustamente hanno ampliato la gamma di prodotti.

Ed altri ne vedremo.
    " Le brave ragazze vanno in paradiso , quelle cattive....dappertutto ".

Ehrhardt Ute

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Sta scomparendo i classici che lasciano il posto si cinesi come era stato ben predetto. Non si può competere ad armi pari inoltre gli abbiamo insegnato "noi" come fare i telefoni semplificandogli molto la vita.

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    Sta scomparendo i classici che lasciano il posto si cinesi
    Esatto, intendevo questo.
    HTC è praticamente scomparsa, Sony è in continua discesa, ed anche LG mi pare non se la passi bene.

I cinesi stanno prendendo il loro posto, certamente anche con prodotti validi.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Guardando bene l'x10 nn sembra affatto male, penso che a breve si troverà a 299 e per quella cifra diventa un acquisto interessante. Finalmente sono tornati a fare buoni telefoni anche nella, fascia media.

Il mercato lo facciamo noi consumatori...se tutti,come zombie,acquistiamo l'ultima cinesata,per restare al passo,per esser fighi e per risparmiare,ecco i risultati...spero Sony continuerà a fare i suoi compact,perché sono fiero di distinguermi tra gli zombie!:-D

Spero anch'io continuino i compact, e che gli zombie non permettano che sopravvivano solo i padelloni!

Senza compact saluto, l'unico telefono buono adesso è S10E aspetto che scende di prezzo e compro, i padelloni grandi e pesanti neanche a regalo.

Regole per postare