Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 37 di 37
Discussione

Nuovi costi MIGRAZIONE / CESSAZIONE linee WIND TRE ADSL/FTTC/FTTH

Predefinito Re: Nuovi costi MIGRAZIONE / CESSAZIONE linee WIND TRE ADSL/FTTC/FTTH

@kilthedog91: Non c'è bisogno di alcun avviso in fattura, la delibera AGCOM si applica da subito ed è uguale per tutti i clienti (vecchi e nuovi). Nella fattispecie ecco WindTre cosa dice (quanto detto sopra in pratica):

Sezione in basso "Nuovi importi per disattivazione o trasferimento utenza fisso – [aggiornamento gennaio 2019]"

https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/

Nel tuo caso dunque, pagherai una mensilità di canone come costo di migrazione linea (se riuscirai a migrarla ).
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Predefinito Re: Nuovi costi MIGRAZIONE / CESSAZIONE linee WIND TRE ADSL/FTTC/FTTH

Comunque nonostante sia tutto abbastanza chiaro, sia al 155 che in chat, continuano a dirmi che in caso di cessazione della linea devo pagare 66€...

Ti stanno dicendo boiate marius9900, fa fede la delibera AGCOM...non quello che dicono operatori poco informati (ahimè). Se il tuo canone mensile non supera i 66 Euro di costo cessazione linea, si applicherà il valore più basso fra i 2...e dunque il canone mensile sarà il costo applicato come costo di cessazione linea. Idem se vorrai invece migrare la linea. Fa fede cosa è scritto nero su bianco sul sito Wind, non le parole dette o scritte dall'operatore pinco pallino di turno.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

A me hanno detto se passo a Tim pago 35 Euro e il modem posso tenere.
    E' giusto?nelle mie condizioni generali del 23.07.2018 e' scritto cosi nel punto 15.3.

Adesso ho letto che devo pagare solo i 21,90 per la migrazione a TIM,questo e' vero?
    Ultima modifica di simonwest : 16-04-2020 alle ore 16:55
    Optima Mobile 4.90 1000min 100sms 20GB 4G+
    Coopvoce TOP 50
    Postemobile WOW min sms ill. 30GB

TIM SUPER MEGA 24,90 Fritz 7530

Galaxy S20+
    Galaxy S20 FE 5G

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Sei tenuto a pagare un costo pari a una mensilità del tuo canone.
    Ma quasi sicuramente Wind ti addebiterà in ultima fattura 35€...

Come posso disattivare la domiciliazione della fattura.
    Devo pagare l'ultima fattura e poi fare reclamo con concialaweb o non pagare e poi mi mandano dopo un altra fattura giusta?

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da simonwest Visualizza messaggio
    Come posso disattivare la domiciliazione della fattura.
    Devo pagare l'ultima fattura e poi fare reclamo con concialaweb o non pagare e poi mi mandano dopo un altra fattura giusta?
    puoi pagare per differenza, e poi aprire il caso su conciliaweb

A seguito di migrazione da WindTre FTTC 100 voce e dati, verso Fastweb FTTH con PORTABILITA' del numero, mi ha appena chiamato WindTre comunicandomi che il contratto è venuto a cessare dal 1.12.20 e che sarebbe arrivata una bolletta di anticipo per il mese di dicembre che ovviamente non dovrei pagare, non usufruendo più del servizio, ma che su questa caricheranno automaticamente il costo di migrazione che hanno annunciato essere di 65 euro.
    Quindi potrebbe arrivare una seconda fattura pari alla differenza (pago circa 35 euro per la FTTC).

Ovviamente ho subito bloccato la domiciliazione bancaria dalla app della Banca e aspetto notizie. Non so se ho fatto bene...

Peraltro io sarei ancora debitore nei loro confronti di una ventina di euro per la delibera di un anno fa relativa alle fatturazioni a 28 giorni.

Avete consigli da darmi?
    Vale ancora quanto rportato nel link ?
    https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria/
    Da qui, capisco che dovrei per la migrazione "solo" 37euro...

Anche se invece dalle Condizioni Generali di Contratto per Telefonia Fissa (scaricabile sempre da quel link) si legge, al paragrafo
    15.5:

"Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitato un importo pari al valore minimo tra il “valore del contratto” ovvero l’importo pari ad una mensilità di canone che WINDTRE si aspetta di riscuotere) ed i “costi reali sostenuti da “WINDTRE” per la gestione della pratica come specificati di seguito o sul sito www.windtre.it nella sezione della Trasparenza Tariffaria:
    • Nel caso in cui la richiesta preveda il passaggio ad altro operatore (migrazione):- 94 euro in caso di servizio FTTH; 55 euro altrimenti. Nel caso in cui la migrazione verso altro operatore implichi la sola Portabilità del Numero verranno applicati i costi previsti per la cessazione, con le modalità di seguito descritte. Tale richiesta infatti, comporta non solo la migrazione del numero, ma anche la cessazione degli altri Servizi attivati con “WINDTRE” sulla stessa linea.
    • Nel caso in cui la richiesta preveda la cessazione del servizio senza riattivazione con altri:- 94 euro in caso di servizio FTTH; 66 euro altrimenti."

grazie!!

Per la FIBRA non ti so rispondere, a breve dovrò cessare la mia utenza ADSL perchè cambio abitazione (e ho scoperto la nuova essere coperta solo da ADSL) e non voglio pagare i 72€ per il trasloco.
    Mi aspetto di dover pagare una mensilità in più per la disdetta (pago ca. 24/mese) e non i 65 euro

5 anni fa ero in Telecom e migrai per variazione delle LORO condizioni contrattuali (quindi senza dover pagare recesso). Loro applicarono i 76 euro (circa) nonostante avessi mandato disdetta con CORRETTA MOTIVAZIONE ed entro il termine.
    Non vollero sentire ragioni, quindi bloccai il SEPA e feci anche STORNARE la bolletta già pagata (entro 8 settimane era/è possibile) che conteneva sia l'importo del canone usufruito che i 76 euro dicendo che di rettificare e che avrei pagato solo la bolletta ESATTA e decisi che SE VOLEVANO erano loro ad inseguire me per avere i soldi e non io loro per riavere i miei....qualche lettera (4/5) dal recupero crediti prontamente cestinate...poi più nulla! (parliamo alla fine di meno di 100€)

edit: per le mie esigenze un router portatile 4g (che già posseggo) dovrebbe essere sufficiente altrimenti in caso di problemi di copertura(possiedo sim di diversi operatori) installero' una nuova linea che mi costera sempre meno dei 72€ di trasloco
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Ho appena parlato col 159 per la disdetta della mia linea del 2016 mi hanno chiesto 65 euro per la cessazione, l'operatore ha detto che per le linee post 2018 il costo è il minore tra il canone mensile ed i costi sostenuti.

Avete (magari marius) riferimenti normativi attuali? Ho lasciato perdere la registrazione, senno accettavo i 65 euro...ho detto che procedo via PEC.
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Registrato il
    Jun 2013

Vai tramite conciliaweb, vedrai che non pagherai i 65 euro, se ti va bene non pagherai proprio nulla.
    Sanno di essere nel torto

Ho mandato la PEC oggi pomeriggio

ho aggiunto questo:

Pregasi detrarre dalla fattura di chiusura i rimborsi residui a me spettanti di cui alla DELIBERA 269/18/CONS (rimborsi fatturazione a 28 giorni)

In merito ai costi di cessazione vi invito ad attenervi alla delibera AGCOM n.487/18/CONS.

A buon intenditore...

Citazione Messaggio inviato da ciccioformagg68 Visualizza messaggio
    A seguito di migrazione da WindTre FTTC 100 voce e dati, verso Fastweb FTTH con PORTABILITA' del numero, mi ha appena chiamato WindTre comunicandomi che il contratto è venuto a cessare dal 1.12.20 e che sarebbe arrivata una bolletta di anticipo per il mese di dicembre che ovviamente non dovrei pagare, non usufruendo più del servizio, ma che su questa caricheranno automaticamente il costo di migrazione che hanno annunciato essere di 65 euro.
    Quindi potrebbe arrivare una seconda fattura pari alla differenza (pago circa 35 euro per la FTTC).

Ovviamente ho subito bloccato la domiciliazione bancaria dalla app della Banca e aspetto notizie. Non so se ho fatto bene...

Peraltro io sarei ancora debitore nei loro confronti di una ventina di euro per la delibera di un anno fa relativa alle fatturazioni a 28 giorni.

Avete consigli da darmi?
    Vale ancora quanto rportato nel link ?
    https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria/
    Da qui, capisco che dovrei per la migrazione "solo" 37euro...

Anche se invece dalle Condizioni Generali di Contratto per Telefonia Fissa (scaricabile sempre da quel link) si legge, al paragrafo
    15.5:

"Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitato un importo pari al valore minimo tra il “valore del contratto” ovvero l’importo pari ad una mensilità di canone che WINDTRE si aspetta di riscuotere) ed i “costi reali sostenuti da “WINDTRE” per la gestione della pratica come specificati di seguito o sul sito www.windtre.it nella sezione della Trasparenza Tariffaria:
    • Nel caso in cui la richiesta preveda il passaggio ad altro operatore (migrazione):- 94 euro in caso di servizio FTTH; 55 euro altrimenti. Nel caso in cui la migrazione verso altro operatore implichi la sola Portabilità del Numero verranno applicati i costi previsti per la cessazione, con le modalità di seguito descritte. Tale richiesta infatti, comporta non solo la migrazione del numero, ma anche la cessazione degli altri Servizi attivati con “WINDTRE” sulla stessa linea.
    • Nel caso in cui la richiesta preveda la cessazione del servizio senza riattivazione con altri:- 94 euro in caso di servizio FTTH; 66 euro altrimenti."

grazie!!
    Ciao ho sono nella tua stessa situazione la migrazione è avvenuta a metà di questo mese ,al momento vedo solo la fattura che è stata già pagata (abbonamento del prossimo mese lo hanno già percepito ...) ma al momento circa li costi di migrazione ancora nulla ...a te come stà andando? hai novità? grazieeeee Auguri per il nuovo anno in arrivo....esteso a tutto il forum

Registrato il
    Jan 2005

anche io in attesa bi bolletta finale per chiusura adsl attivata credo nel 2015

vi aggiorno ma non gli pago 65 euro sicuramente!

Il 29.12 ore 18.00 mi ha chiamato il reparto disdette cercando di farmi una controproposta a cui non ero interessato e dicendo che avrebbero cessato la linea il 25 gennaio 2021. Hanno ribadito che mi applicheranno i 65 Euro di cessazione. Dopo aver ripetuto la delibera hanno detto che valeva solo per i clienti post 2018, io ho ripetuto che non si differenzia tra post 2018 e ante 2018...e che in caso di applicazione mi rivolgero al Corecom e che migrero anche le mie 3 sim mobili!
    Lei...inflessibile...

a me hanno chiamato solo per confermare la chiusura della sim ,ho richiesto la disattivazione in contemporanea del fisso ...ma lo hanno traslato di un mese ...vediamo come à a finire (cosa mi addebitano ,ho provato a chiedere all'operatore ma cadeva dal cielo non sapeva di cosa parlavamo ...ma a metà anno ho conciliaweb .......vorrei non pagare la rata di uscita (togliendo il rid ....)che mi consigliate?un saluto

Aggiornamento..wind3 si dimostra sempre meno trasparente ..sul mio account di wind3 è visibile una fattura con la richiesta di 65 euro ..per cessazione servizio???cosa intende??...ora mi chiedo ...quale è il giusto da pagare migrando da fttc di wind3 a ftth altro operatore? Grazie
    Ultima modifica di pollyc : 02-02-2021 alle ore 00:13

Regole per postare