Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 86
Discussione

Xiaomi MI 9 [Official Thread]

Registrato il
    May 2005

Predefinito Re: Xiaomi MI 9 [Official Thread]

Citazione Messaggio inviato da Malevolent Visualizza messaggio
    E va bene che nel 2019 Xiaomi rilascia un cell senza 5G.
    E va bene che oramai il jack é andato in pensione ed uno DEVE prendersi quegli odiosi auricoloari bluetooth.
    Ma il difetto delle notifiche é troppo per me.

Sarebbe stato il mio primo cell che avrei acquistato al day one.
    Sarebbe stato, condizionale passato.
    Perché invece non lo compreró (a meno che non ci sia un aggiornamento/release del software)?
    Perché le notifiche sono inesistenti, il display on non sempre funziona, leggete i commenti e vedetevi il video:

https://www.youtube.com/watch?v=tp1wFof8ZfM&t=525s

Qualche possessore di Xiaomi puo' confermarmi o (spero) smentirmi?
    L'alternativa alle cuffie con jack da 3,5 non sono le cuffie BT ma le cuffie con presa usb-c, peraltro molto diffuse al di fuori dei negozietti dei cinesi e credo incluse nella confezione di vendita. Chi proprio vuole usare le vecchie cuffiette con jack 3,5 ne prolunga il cavo di 3 cm con l'adattatore.
    Per quanto riguarda le cuffie BT magari non sono proprio male se tanti le usano. Costano tanto ma non è affatto obbligatorio comprarle visto che puoi usare le vecchie che hai oppure quelle in confezione con la presa usb-c.

non è che se tutti si fanno i selfie a culo di gallina nel cesso significa che oramai è una cosa normale/accettabile. No, sono e saranno sempre ridicoli.
    la prolunghetta usb-c è un'alternativa, ma l'alternativa presuppone una scelta. Se non mi dai scelte mi stai facendo un'imposizione.
    se ti annoiava mettere un jack audio per una pura questione estetica, visto che il telefono non mi pare sia nemmeno waterproof IP68 e pertanto fatico ancora di più a capire, e mi costringi a comprare delle cuffiette che tra l'altro funzionano su delle onde, quando io poi ho degli auricolari Sennheisser non proprio economici, beh, mi stai costringendo a fare un acquisto.

Tra l'altro non è che si possono prendere delle cuffie BT patacche perchè, come detto sopra, funzionano su delle onde, e quindi vai di almeno 40 euro. Insomma permetti che mi rode un po' il culo? Tra l'altro come fate a non avere l'ansia a sapere che possono cadere da un momento all'altro dall'orecchio? Bah!

Ma, forse, per parafrasarti se tutti stanno facendo così allora forse la colpa è mia. Ma è anche vero che le persone comprano iphone e samsung a 1000 e passa dollari quindi...

cmq stiamo divagando. Xiaomi ha fatto un flagship che non si capisce se è un grande telefono o una grande sòla.
    Commenti dei possessori?

Non ti stanno costringendo a comprare nulla, visto che, chi come te e me, ha gia' delle cuffie da 3.5mm, può usare l'adattatore incluso nella scatola. Se vuoi sentirti obbligato a comprare, ci sono delle cuffie con filo Type-C o altri adattatori doppi per ricaricare nello stesso momento 🙂 Il bluetooth se vuoi non lo accendi neanche Ripeto ancora una volta l'esser d'accordo con te, il jack lo reputo comodissimo (finché non ci saranno in ogni dispositivo ed accessorio la Type-C), ma alla fine e' un piccolo compromesso (quello di dover lasciar collegato l'adattatore alle cuffie, onde evitar di scordarselo) da poter accettare, ma forse sarebbe stato meglio se fosse costato 250€ in piu' per l'impermeabilita', l'OIS ed il jack? 😜 Mi guardo la recensione dell'Architetto!
    Senza tolleranza, per chi lucra sugli inconsapevoli

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

Indecisissimo se prenderlo, mi frena il fatto che non abbia lo slot per la micro, 64 giga andrebbero bene ma.....

E poi la rivendibilità: Xiaomi non lo rivendi nemmeno regalato.

Quanti dubbi.....

Citazione Messaggio inviato da gazza Visualizza messaggio
    Indecisissimo se prenderlo, mi frena il fatto che non abbia lo slot per la micro, 64 giga andrebbero bene ma.....

E poi la rivendibilità: Xiaomi non lo rivendi nemmeno regalato.

Quanti dubbi.....
    beh ora che il marchio comincia ad essere conosciuto è anche più rivendibile
    La cosa secondo me importante degli xiaomi rispetto alle altre marche sono gli aggiornamenti, io ho ricevuto l'ultima miui su uno xiaomi 4a che uso come muletto e che ho preso parecchio tempo fa a 100€, il supporto è costante e sicuramente superiore rispetto a samsung, lg, huawei, honor ecc ed è anche più veloce.
    Quindi volendo è uno di quei telefoni che ci si può tenere finchè non diventa obsoleto senza cambiarlo ogni anno, sempre che sia questa l'intenzione. Se si vuole un telefono da rivendere prima che esca la prossima generazione perdendoci meno possibile meglio andare su altre marche. Sono telefoni che rimangono fluidi anche dopo gli aggiornamenti, un po' come gli oneplus, io ho un 5t che ha ancora ottime performance e la batteria dura ancora parecchio dopo oltre un anno dall'acquisto e voglio che mi duri almeno fino al prossimo natale.

Sul tagliio io sto aspettando il 128gb reputo l'espansione di memoria sugli android ormai inutile e troppo macchinosa quindi andrei sul 128gb anche se fosse espandibile.

Citazione Messaggio inviato da gazza Visualizza messaggio
    Indecisissimo se prenderlo
    Dipende da cosa cerchi.....sicuramente non sara' il top senza macchia che è l'S10+ , pero', son sicuro che per 450€ considerati i futuri aggiornamenti garantiti, globalmente non ha rivali.

peccato il piccolissimo dettaglio delle notifiche che non compaiono, ma un dettaglio da nulla suvvia

Piccolissimo o da nulla?

D'accordo ancora sta volta sul discorso notifiche "ambiguo" (c'è sempre l'opzione custom rom, a differenza di altri device, e con svariati vantaggi, vabbeh), ma vogliamo parlare di notifiche, dopo che lagggente in tutti questi mesi ha comprato come se non si fossero accorti, milioni di device con notch impresentabili?

Ribadisco: finché mi lasciano libero di metterci il sistema che piace a me, facciano quel che vogliono su questi piccolissimi dettagli da nulla.
    Ultima modifica di francescod84 : 07-03-2019 alle ore 11:20

Citazione Messaggio inviato da francescod84 Visualizza messaggio
    Piccolissimo o da nulla?

D'accordo ancora sta volta sul discorso notifiche "ambiguo" (c'è sempre l'opzione custom rom, a differenza di altri device, e con svariati vantaggi, vabbeh), ma vogliamo parlare di notifiche, dopo che lagggente in tutti questi mesi ha comprato come se non si fossero accorti, milioni di device con notch impresentabili?

Ribadisco: finché mi lasciano libero di metterci il sistema che piace a me, facciano quel che vogliono su questi piccolissimi dettagli da nulla.
    hahaha Francé a me la cosa che fa inkazzare é che davvero per una minchiata si sono persi. Potevano levare la ricarica wireless (francamente inutile) ma le notifiche sono essenziali! Vabbé aspetto che ci metti mano tu sopra e ci dici che rom installerai (e come fare tra l'altro)

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

hahaha Francé a me la cosa che fa inkazzare é che davvero per una minchiata si sono persi. Potevano levare la ricarica wireless (francamente inutile) ma le notifiche sono essenziali! Vabbé aspetto che ci metti mano tu sopra e ci dici che rom installerai (e come fare tra l'altro)

Comunque per le notifiche basta installare una delle mille mila app del market che le visualizzano a video (AC Display, ad esempio), sai subito che tipo di notifica è e il problema è (quasi) risolto.

La questione semmai è che sono ALTRI i problemi di questo Xiaomi Mi9, almeno a leggere le critiche (soprattutto nel comparto fotografico)

Ho lo xiaomi mi9 dallo scorso 1 marzo in sostituzione di un lg G3 che manterrò come muletto. Premetto che non sono un esperto come chi scrive sul forum, ma proverò comunque a dare un giudizio anche se limitato ai pochi giorni di possesso. Credo che il rapporto qualità prezzo sia adeguato. Anche con hg3 Italia il telefono è molto reattivo in rete. Là pagine scrollano bene senza nessun impuntamento. Per quanto riguarda le notifiche non ho ben capito cosa intendiate, ma io ricevo ad esempio WhatsApp e messanger in anteprima sul display così come avviene con LG G3. Più che buono almeno al momento il riconoscimento con le impronte digitali. La batteria si carica in soli 70 minuti ed in meno di 30' raggiunge il 50%. Anche la carica wireless è molto veloce. L'autonomia non è proprio il massimo,. Io che ne faccio un utilizzo tranquillo mi dura per circa un giorno e mezzo, ma credo che chi ne fa un uso stressante si aspettasse di più La macchina fotografica è buona in particolare nelle versione 48 pixel, mentre nelle condizioni notturne direi nella norma. Non ho ancora effettuati filmati tali per dare un giudizio in merito. Sullo schermo dopo alcuni minuti di stby mi compare la scritta: sistema Android errore di accesso relativo seguito dal numero che è il mio account di Xiami che si è creato in fase di configurazione, seguito da sessione scaduta accedi di nuovo. Cosa che francamente non riesco a capire. Un problema che ho riscontrato è che il telefono non viene riconosciuto dal Full link della mia autovettura per il collegamento con Android auto, anche se so di telefoni più datati di xiaomi che non hanno il problema in questi termini. La cosa mi pare strana, ma non sono riuscito a risolverla.
    Questa è per il momento la prima impressione, certo che ci vorrà del tempo per dare un giudizio più completo.
    Ultima modifica di lorenzo1 : 07-03-2019 alle ore 18:44

Eheheh vallo a dire a me di come lo avrebbero dovuto fare...sfondi un portone aperto purtroppo mettono da una parte e tolgono dall'altra, è sempre stato cosi' con qualunque produttore. L'equilibrio perfetto non lo cercano per principio (è il primo caposaldo per poter vendere, di nuovo, un bene non essenziale ).

Non metterò mano al MI9 bensì, semmai, alla versione compatta, l'SE.

Ma alla fine qualcuno di voi è riuscito a trovare una app che funzioni per la registrazione delle chiamate e che sia compatibile con il Mi9 ed Android 9? Intendo che avete provato di persona non per sentito dire...

Registrato il
    Jun 2003

Ho un paio di domande a voi che possedete mi9. È un cellulare che consigliate? Il problema più fastidioso che avete riscontrato quale è?
    Questione fotocamera, con gcam migliora?

Grazie mille

Gold Member
    Registrato il
    May 2003

Citazione Messaggio inviato da paologriffin Visualizza messaggio
    Ho un paio di domande a voi che possedete mi9. È un cellulare che consigliate? Il problema più fastidioso che avete riscontrato quale è?
    Questione fotocamera, con gcam migliora?

Grazie mille

- Si io lo consiglio,

-il problema più fastidioso che ho riscontrato è che il mio Mi 9 acquistato da Amaz*n non ha la certificazione Play Protect e non posso installare Netflix dal Play Store. Pur installando il relativo file APK, Netflix non funziona, mi appare un messaggio di errore con codice 15001,

-non ho installato la GCAM. Le foto col Mi 9 sono buone tuttavia ho notato che i colori delle foto scattate dal Galaxy S10 Plus di un mio amico sono più fedeli a quelli del soggetto.

.

Registrato il
    Jun 2003

Citazione Messaggio inviato da Hierro. Visualizza messaggio
    - Si io lo consiglio,

-il problema più fastidioso che ho riscontrato è che il mio Mi 9 acquistato da Amaz*n non ha la certificazione Play Protect e non posso installare Netflix dal Play Store. Pur installando il relativo file APK, Netflix non funziona, mi appare un messaggio di errore con codice 15001,

-non ho installato la GCAM. Le foto col Mi 9 sono buone tuttavia ho notato che i colori delle foto scattate dal Galaxy S10 Plus di un mio amico sono più fedeli a quelli del soggetto.

.
    Grazie mille per la risposta, mi sto decidendo sempre più a prenderlo sto mi9.
    Ma il problema di questa certificazione, è di conseguenza dell'errore di Netflix, è una cosa del tuo o più in generale del mi9 proprio? 🤔

Citazione Messaggio inviato da paologriffin Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta, mi sto decidendo sempre più a prenderlo sto mi9.
    Ma il problema di questa certificazione, è di conseguenza dell'errore di Netflix, è una cosa del tuo o più in generale del mi9 proprio? 🤔
    Io l'ho preso in una comet e ha la certificazione, come mai il tuo che è Italia non ce l'ha?

Registrato il
    Jun 2003

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Io l'ho preso in una comet e ha la certificazione, come mai il tuo che è Italia non ce l'ha?
    Io ancora non ce l'ho il mi9, lo sto aspettando. Era un altro utente che lamentava questo problema ma credo fosse un bug del suo terminale, anche perché da quel che ho letto problemi con Netflix e compagnia non ce ne dovrebbero essere,giusto?

Regole per postare