Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18
Discussione

telefono a rate e rimodulazione

Registrato il
    May 2007

Predefinito telefono a rate e rimodulazione

Ciao , se acquisto un telefono vodafone a rate poi rimodulano, per recedere e cambiare operatore si pagano penali ? oppure continuerò a pagare la rata del telefono ma posso comunque cambiare operatore ?

Predefinito

Si potrai uscire e continuare a pagare le rate. Anche se ci provano spesso e volentieri ad addebitare comunque l'importo intero.
    Io con la tim ho fatto cosi' e non ho avuto problemi. Sono obbligati a permetterti di pagare le rate residue e farti uscire senza penali
    iPhone XS Max 512 Silver

Predefinito

Io sto pagando l'S8 a rate dopo aver fatto recesso per modifiche lo scorso anno, nel frattempo sono anche rientrato perché mi trovavo male con 3 dove lavoro, nessun problema e adesso mi prendo anche S10 a rate e se rimodulano aumentando il canone mensile me ne ri-esco.

Predefinito Re: telefono a rate e rimodulazione

Citazione Messaggio inviato da marcmoras Visualizza messaggio
    Io sto pagando l'S8 a rate dopo aver fatto recesso per modifiche lo scorso anno, nel frattempo sono anche rientrato perché mi trovavo male con 3 dove lavoro, nessun problema e adesso mi prendo anche S10 a rate e se rimodulano aumentando il canone mensile me ne ri-esco.
    sono nella stessa tua situazione, rientrato da poco in VF. Hai già ricevuto il messaggio della promo ? Il mio dubbio è che pagando ancora le rate rimanenti non posso prendere un'altro tel a rate.
    Quando hai disdetto hai continuato le rate oppure le hai pagate in un unica soluzione ?
    Nokia S60->BB 8310->BB Bold->BB Storm->Iphone 4->Galaxy S4->P9 lite->Galaxy S8

Sto ancora pagando le rate, ma non le vedono associate al mio numero, quindi non ci sono problemi, ho chiesto la stessa cosa alla signorina in negozio.

Grazie per le info! A me purtroppo niente SMS a questo giro

Registrato il
    Oct 2003

Ciao, io sono nella vostra stessa situazione, ho preso un P20 ed ho ancora 20 mesi da pagare, come dovrei procedere x esercitare il recesso? Quella del 15/04 p.v. é considerata una rimodulazione? Dal sms che mi é arrivato sul numero con telefono a rate non era chiarissima la cosa, su un altro numero il sms era leggermente diverso e parlava proprio di rimodulazione...
    grazie

Ma con una SIM a consumo, posso recedere dal contratto a seguito di questa rimodulazione?
    Sulla SIM a consumo ho un rateo di un P20 ... (non chiedetemi come ho fatto)
    Al 190 mi dicono che non posso esercitare il diritto al recesso poichè non andrò MAI sottocredito avendoci agganciato una carta di credito (per il P20 ho dovuto agganciarci una CC x 30 mesi)
    Vodafone Special 50Gb - Min illimitati - 6,99€ + 1Gb in OMAGGIO x sempre

Citazione Messaggio inviato da Azazil Visualizza messaggio
    Ma con una SIM a consumo, posso recedere dal contratto a seguito di questa rimodulazione?
    Al 190 mi dicono che non posso esercitare il diritto al recesso poichè non andrò MAI sottocredito avendoci agganciato una carta di credito (per il P20 ho dovuto agganciarci una CC x 30 mesi)
    Una rimodulazione è una rimodulazione, se io domani decido di attivare un piano su quella SIM il sottocredito lo si genera eccome, quindi mandi una PEC segnalando che fai recesso e vuoi la disattivazione della SIM o il passaggio contestuale ad altro operatore e che vuoi continuare a pagare le rate, ogni 2 mesi ti arriverà la fattura via mail e sarai libero da vincoli. Io dico che così imparano a rimodulare :ihihih:

Wink Re: telefono a rate e rimodulazione

Grazie

Registrato il
    Jul 2003

Ho letto che Vodafone ha modificato il calcolo della penale su acquisto a rate di un telefono per recesso anticipato, ho capito poco ma pare che la penale non si paga più per intero ma c è da fare un calcolo su 24 rate suddiviso per trimestri e non su 30 rate mensili.

http://img18125.imagevenue.com/img.p...a_122_24lo.JPG
    Ultima modifica di joseph48 : 04-03-2019 alle ore 17:13

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Hai anche dovuto attivare la ricarica automatica sulla sim, e questo basta per essere escluso dalla rimodulazione.
    "Per i clienti che hanno attivo l'addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è invece previsto alcun costo".
    Terza riga dopo 0,99€. https://www.vodafone.it/portal/Priva...=HP_Footer_TOP
    Questo non vuol dire che tu non possa andare sotto-credito, ma evidentemente ti costa 0 cent, per cui la vedo difficile disdire per una rimodulazione che non ti riguarda.
    Anche io ho l'iPhone X a rate, su una sim senza offerta (ho trovato una commessa "impreparata") e non mi è arrivato l'sms di rimodulazione, sarebbe interessante leggere il tuo.

No nessun SMS ... pensavo fosse x tutti a prescindere dall'SMS ...
    Però credo che sia una rimodulazione generale x tutti. Se io un domani dovessi applicargli un bundle rischierei di andare sottocredito e allora a quale regola sarei applicato? A questa ovviamente, quindi attualmente ho subito la rimodulazione anche se oggettivamente per ora non ne sarei mai in difetto. Non sò se mi sono spiegato ...

Però credo che sia una rimodulazione generale x tutti. Se io un domani dovessi applicargli un bundle rischierei di andare sottocredito e allora a quale regola sarei applicato? A questa ovviamente, quindi attualmente ho subito la rimodulazione anche se oggettivamente per ora non ne sarei mai in difetto. Non sò se mi sono spiegato ...
    È stato detto prima.. Dal momento che tu hai l'addebito su carta di credito non ti verranno applicati i 0,99€, quindi la tua sim non è stata rimodulata.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Se attivi un'opzione con pagamento mensile gli 0,99€ non ti vengono applicati, se vai sottocredito, perché hai l'addebito su carta del P20 e dell'autoricarica.
    A parte che non ci sto capendo più niente, perché in un thread che hai aperto scrivi che le rate le hai finite un mese fa, e che la CC è scaduta in febbraio, per cui non ti serve disdire perché non hai penali.
    Qui scrivi che sono ancora in corso, per cui la CC deve essere valida.
    Quindi non so se sto rispondendoti inutilmente in questo o nell'altro thread, che hai aperto lo stesso giorno in cui hai postato qui il quesito.
    Ultima modifica di Ncell : 05-03-2019 alle ore 22:14

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Se attivi un'opzione con pagamento mensile gli 0,99€ non ti vengono applicati, se vai sottocredito, perché hai l'addebito su carta del P20 e dell'autoricarica.
    A parte che non ci sto capendo più niente, perché in un thread che hai aperto scrivi che le rate le hai finite un mese fa, e che la CC è scaduta in febbraio, per cui non ti serve disdire perché non hai penali.
    Qui scrivi che sono ancora in corso, per cui la CC deve essere valida.
    Quindi non so se sto rispondendoti inutilmente in questo o nell'altro thread, che hai aperto lo stesso giorno in cui hai postato qui il quesito.
    Scusa ma io sono stato chiarissimo, sei tu che non capisci cosa leggi... riprova sarai più fortunato

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Io mi baso su questi tuoi post

Ho terminato di pagare un telefono a rate il 2 febbraio e ora vorrei disassociare la carta di credito dalla SIM in argomento.
    E' due giorni che chiamo il 190 - 42330 - 800011810 senza risultato.
    Come si può fare?
    Esiste un modulo da compilare e eventualmente inviare via PEC?
    Devo recarmi in negozio?

Help
    Può darsi, ma se fai un acquisto online sul 190?
    In negozio sò che serve fare la tipica "strisciata".
    Comunque il problema è poi un'altro ancora: fatalità la mia CC è scaduta a marzo (03/19) e ogni volta che apro il 190 online mi escono 3-4 pop-up di avviso: "La sua carta è scaduta, si prega di inserirne una nuova" anche se non c'è nulla da pagare... è una scocciatura immensa.

Registrato il
    Jul 2003

Anche io vorreri recedere dal solo contratto telefono a rate e pagare le 10 rate rimanenti su trenta per totali 160,00 euro ma la situazione è diversa; quando ho sottoscritto l'acquisto del telefono oltre alle rate hanno agganciato sulla mia carta di credito la ricarica automatica per la promo che allora era 10 euro al mese. Ad oggi quella promo a causa di rimodulazioni è passata a 13,00 euro ma dalla mia carta, mensilmente, ne prelevano solo 10 di euro quindi se non mi ricordo di ricaricare manualmente per la differenza vado sotto credito. Non intendo variare il taglio di ricarica in quanto dovrei passarlo a 15 euro. Quindi secondo me avrei diritto a chiedere la rescissione. o no?

Regole per postare