Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Domanda su(non)rinnovo offerta

Registrato il
    Mar 2016

Predefinito Domanda su(non)rinnovo offerta

Salve ragazzi. Sono cliente Iliad da mesi oramai e fin da Luglio ho attivato l'offerta da 5.99 al mese. Ultimamente però, sto usando l'offerta ben poco(sia in termini di minuti di chiamata, che per quanto riguarda la rete dati) e quindi mi chiedevo: se per esempio un tot mese(o più mesi) decidessi di non voler rinnovare l'offerta(ho la ricarica manuale, quindi al momento del rinnovo dell'offerta, in caso di credito insufficiente ovviamente l'offerta non si rinnova) perché magari già so che la userei pochissimi e quindi sarebbe soldi praticamente buttati(magari non totalmente ma quasi...) posso farlo tranquillamente oppure, dopo qualche giorno/settimane/mesi di non rinnovo, perdo l'offerta? Se ricordo bene vi è un termine ma non ricordo quale(o forse non c'è e posso rinnovare l'offerta quando voglio?).

Grazie

Registrato il
    Jan 2019

Predefinito

Ciao e buonasera,
    non preoccuparti puoi tenerla in stand-by fino a 12 mesi senza perdere l'offerta.

Buon inizio settimana

ciaooo

Registrato il
    Jan 2019

Predefinito

Quindi se hai avuto in passato la Wind...funziona allo stesso modo...cioé al max 12 mesi senza ricaricarla puoi stare

Registrato il
    Mar 2016

Predefinito

Ciao e grazie per la risposta. No, prima del passaggio avevo la Vodafone e in generale, finora, con ste offerte etc non ho mai effettuato una cosa del genere(cioè il non rinnovare l'offerta), quindi mai capito quali fossero le conseguenze.

Ok,quindi, al prossimo rinnovo(cioè 1/03), nel momento in cui non avrò i soldi necessari per il rinnovo, ovviamente l'offerta non si rinnova e potrò stare così fino a(teoricamente) Marzo 2020?

Altra curiosità: se per esempio sulla Sim avessi non 5.99€(necessari per il rinnovo) ma, che so, 2€(ipotizzando volessi avere un minimo di soldi sopra la Sim giusto per qualche chiamata d'emergenza o cose del genere), posso usare la Sim comunque per, appunto, chiamate, oppure l'uso della Sim in sé è vincolato al rinnovo dell'offerta?(nel senso che se quest'ultima non si rinnova, la Sim è inutilizzabile diciamo)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dragonfirez
    Ok,quindi, al prossimo rinnovo(cioè 1/03), nel momento in cui non avrò i soldi necessari per il rinnovo, ovviamente l'offerta non si rinnova e potrò stare così fino a(teoricamente) Marzo 2020?
    dovrebbero essere 12 mesi dall'ultimo rinnovo pagato, quindi se hai pagato giorno 01 febbraio, fino a 01 febbraio 2020 sei a posto.

Citazione Messaggio inviato da Dragonfirez
    Altra curiosità: se per esempio sulla Sim avessi non 5.99€(necessari per il rinnovo) ma, che so, 2€(ipotizzando volessi avere un minimo di soldi sopra la Sim giusto per qualche chiamata d'emergenza o cose del genere), posso usare la Sim comunque per, appunto, chiamate, oppure l'uso della Sim in sé è vincolato al rinnovo dell'offerta?(nel senso che se quest'ultima non si rinnova, la Sim è inutilizzabile diciamo)
    Vai a consumo a 0,28/min 0,28/sms
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Registrato il
    Mar 2016

Predefinito

Ok perfetto, grazie. Quindi nel caso avessi(come dicevo sopra) un saldo non "valido" per il rinnovo dell'offerta,esso non viene scalato al momento del rinnovo e ovviamente potrò usarlo per eventuali chiamate.

Quindi, insomma, la Sim è funzionante(o meglio "abilitata" ad effettuare chiamate) anche senza il rinnovo dell'offerta. Comunque per questa operazione(cioè il fatto di non rinnovare l'offerta e tenerla "congelata" fino a quando poi non si effettua la ricarica) il metodo è proprio questo(cioè semplicemente non ricaricare) oppure esiste proprio la possibilità, manualmente(nell'area utente intendo) di "congelare" l'offerta?(ovviamente non che cambi molto come effetto conseguito, ma giusto per capire se esiste una procedura vera e propria per fare ciò oppure è solo quella di non ricaricare e basta)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

L'offerta fa parte del piano della sim, ed attualmente non è possibile cambiarla in alcun modo.
    Resta così finché la sim è attiva ed eventualmente muore con essa.

Registrato il
    Mar 2016

Predefinito

Ciao Ncell, no vabbè non intendevo che voglio modificare l'offerta etc. Intendevo semplicemente capire se, per attuare quanto sopra descritto(cioè mantenere l'offerta congelata e quindi con possibilità di rinnovarla quando voglio) basta semplicemente che, al momento del prossimo rinnovo, non ho saldo disponibile(o comunque non della quantità richiesta per il rinnovo, ovvero 5.99€) oppure c'è proprio una procedura attivabile nell'area utente che permetta di congelare l'offerta. Ovviamente il risultato sarebbe praticamente lo stesso ma era per capire se esiste una procedura vera e proprio o basta semplicemente non ricaricare la Sim e quindi l'offerta va in "stand-by" diciamo(per 12 mesi massimo come gli altri gentilmente già mi hanno detto).

Regole per postare