Pagina 28 di 28 PrimoPrimo ... 18 25 26 27 28
Visualizzazione risultati 541 fino 559 di 559
Discussione

Sim "scomode" con TuaMatic o opzioni gratuite: 3 invia raccomanta x chiusura utenza!

Predefinito Re: Sim "scomode" con TuaMatic o opzioni gratuite: 3 invia raccomanta x chiusura uten

[QUOTE=tamy72;20715635]salve,sono oggi 30 giorni che ho ricevuto la raccomandata e ancora la sim Ŕ attiva,

essendo il 30" giorno, presumo lo considerino l'ultimo. Quindi domani dovrebbero disattivarla.
    Io ho ricevuto la raccomandata e ho fatto passaggio a iliad verso il 14-16gg sui 30 concessi prima della disattivazione, andato a buon fine subito.
    sulla disattivazione in negozio, non so dirti. Aspetta domani e vedi se Ŕ ancora attiva, poi valuta cosa fare. In bocca al lupo

Predefinito Re: Sim "scomode" con TuaMatic o opzioni gratuite: 3 invia raccomanta x chiusura uten

guardate cosa ha risposto l'area clienti 3:
    Ciao Tamara
    ad oggi non risultano richieste di disattivazione in corso di lavorazione per utenze a te intestate.
    Per tua utilitÓ ti ricordiamo che per richiedere la disattivazione della SIM ti ricordiamo che devi essere il titolare del contratto 3.
    3power10-smartpack gold 2011
    iliad-30gb 5,99 per sempre

Citazione Messaggio inviato da tamy72 Visualizza messaggio
    Ciao Tamara
    ad oggi non risultano richieste di disattivazione in corso di lavorazione per utenze a te intestate.
    Per tua utilitÓ ti ricordiamo che per richiedere la disattivazione della SIM ti ricordiamo che devi essere il titolare del contratto 3.
    Il mistero si infittisce sempre pi¨.

Citazione Messaggio inviato da tamy72 Visualizza messaggio
    Ciao Tamara

esempio lampante di come siano disorganizzati....

Magari lo hanno fatto apposta per farci spaventare e quindi togliere le sim con tua Matic
    ~ Huawei p10lite
    Iliad 5.99

Optima 20 Special

Citazione Messaggio inviato da Serendipity79 Visualizza messaggio
    Magari lo hanno fatto apposta per farci spaventare e quindi togliere le sim con tua Matic
    la mia era una ALL IN senza tuamatic nÚ altre opzioni gratuite, attivata nel 2018 e uso regolare. Bho...? cmq grazie e me ne sono andata senza i 49€ di penale.

A me non Ŕ arrivata nessuna raccomandata ho una tuamatic e non chiamo neanche meglio non smuovere nulla , se mi arriverÓ amen lascio chiudere il numero tanto era un secondario.
    In uso:iPhone 7 32gb black - IPhone SE 32gb -Lg G5se titan -Ipad Air2 64gb LTE- smartwatch :- gear s-gear s2-Apple watch

Wink Re: Sim "scomode" con TuaMatic o opzioni gratuite: 3 invia raccomanta x chiusura uten

Ŕ finito tutto?
    Iliad : min/sms illimitati + 30gb a 5,99Ç
    Optima Mobile 20Special : 1000min + 1000min vs Optima + 100sms + 20gb a 4,90Ç
    Tre : Gente di 3 c0, Insieme c0
    Tre : SuperInternet c0
    Tre : Naviga3 c0

Registrato il
    Aug 2018

Non credo, ad un amico Ŕ arrivata proprio lunedi, credo proprio che sia la fine della tua matic, forse hanno preferito fare a blocchi, oggi 1000 raccomandate domani altre 1000..

Citazione Messaggio inviato da TheBoy Visualizza messaggio
    Non credo, ad un amico Ŕ arrivata proprio lunedi, credo proprio che sia la fine della tua matic, forse hanno preferito fare a blocchi, oggi 1000 raccomandate domani altre 1000..
    Non ho capito .ti spieghi meglio?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Potrebbero aver deciso di disattivarle in base all'etÓ della sim, in modo da concludere l'operazione "NO AUTORICARICA" di concerto con Wind che sembra seguire la scadenza dell'anniversario di attivazione, e che quindi dovrebbe terminare a febbraio 2020.
    Ben prima di aver finito la rete unica, secondo me.
    In questo modo l'impatto Ŕ modesto, nel forum ne parliamo ma convinti che siano casi isolati.
    Anche l'azzeramento delle St+ inizi˛ con casi isolati ma dopo qualche anno arriv˛ la comunicazione a tutti.
    Temo che stavolta usino un'altra tattica per concludere tutto in un anno.

Fino a quando non arriva nessuna comunicazione continuer˛ ad usare la usim normalmente poi se arriva la comunicazione andr˛ ad aom.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Credo che tutti continuino ad usarla.
    Portarla ad AOM o lasciarla morire sarÓ una scelta prettamente individuale.
    Questo mese dovrebbe morire (anzi avrebbe dovuto morire giÓ la scorsa settimana) l'opzione Mega Gold, che non ho rinnovato visto che non da pi¨ diritto alla GC3 Gold.
    E il 7 settembre dovrebbe partire il 13░ mese, la sim Ŕ stata acquistata il 7/10/2005 per cui se inviano in base all'anno di attivazione dovrei aver ricevuto la raccomandata da un bel po', se in vece vanno in base al mese, dovrei riceverla in Agosto, a meno che non vi siano solo altri criteri, ne qual caso dubito che passare da 1 ricarica da 5€ ogni 6 mesi ad una ogni 13 mesi sia considerato sufficiente per tenerla in vita.
    Ultima modifica di Ncell : 14-03-2019 alle ore 11:42

L'avatar di aishite
    Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Credo che tutti continuino ad usarla.
    Portarla ad AOM o lasciarla morire sarà una scelta prettamente individuale.
    Questo mese dovrebbe morire (anzi avrebbe dovuto morire già la scorsa settimana) l'opzione Mega Gold, che non ho rinnovato visto che non da più diritto alla GC3 Gold.
    E il 7 settembre dovrebbe partire il 13┬░ mese, la sim ├Ę stata acquistata il 7/10/2005 per cui se inviano in base all'anno di attivazione dovrei aver ricevuto la raccomandata da un bel po', se in vece vanno in base al mese, dovrei riceverla in Agosto, a meno che non vi siano solo altri criteri, ne qual caso dubito che passare da 1 ricarica da 5┬Ç ogni 6 mesi ad una ogni 13 mesi sia considerato sufficiente per tenerla in vita.
    Premesso che, ormai, non me ne frega nulla dato che ho passato la sim a fastweb, e mi ci trovo bene (in Svizzera funziona, e sul serio, gratis...)
    Anzi, oggi offrono l'offerta fatta da me a 2,95 a 1,95 per tutti i nuovi clienti: cio├Ę...

Il punto ├Ę questo: Ho incontrato il mio collega per tutte altre questioni. Chiedendomelo, gli ho detto della portabilit├á, risposta: "hai fatto bene". Il perch├Ę? Non lo so.

Fra i vari discorsi fatti, anche su Vodafone (che pare essere davvero in seri guai: niente di insuperabile, ma la nuova dirigenza ├Ę stata, beh, che dire, piuttosto spericolata) ├Ę saltata fuori una notiziuola, forse solo una riflessione, e la riporto. La fusione fra wind e tre, in realt├á, ha generato pi├╣ problemi che vantaggi. Intanto, perch├Ę "la santa alleanza" fra V&T si ├Ę dimostrata pi├╣ solida del previsto, al netto di alcune faccende, secondariamente perch├Ę NON SI ASPETTAVANO che Iliad facesse i numeri che ha fatto.

Personalmente, direi pure che i servizi gratuiti, inclusi segreteria e quant'altro, stanno facendo la differenza: se li hai, si notano, ma questo ├Ę un mio pensiero.

Razionalmente, non mi viene difficile credere che la fusione fra i due gestori russocinesi, in realtà, abbia portato a grami risultati, e per questo non sia, tutto sommato, chissà quale miniera d'oro.

Perch├Ę la realt├á ├Ę una, e una sola: puoi fondere quello che ti pare, ma sono i clienti paganti il vero valore di una societ├á. E quelli, inseguono il servizio O la spesa totale, mai entrambe.

riflettevo come, in eueei questi anni, bene o male ci sono state SIM che, praticamente, costavanpo quasi zero,. Ma che, alla resa dei conti, non si usavano: il numero principale lo si tiene in Vodafone o Tim non per simpatia, ma perch├Ę il servizio ├Ę (quasi) sempre garantito. Al limite, come ho fatto io, si finisce con l'attivare il trasferimento di chiamata se non raggiungibili, sulla sim n┬░2 (quella Vodafone, nel mio caso: tariffazione a costo zero... perch├Ę semplicemente non ha opzioni presenti)

Girare con due cellulari? I vecchi Nokia costano 15 euro e si trovano nei mercatini. In tanti, fra i professionisti, ci regoliamo cos├Č: se arriva, che s├▓, la telefonata dalla Cancelleria per una qualsiasi cosa e sei occupato... meglio squilli un altro cellulare: ok, c'├Ę la doppia chiamata, ma se sono al telefono, non la vedo. E manco controllo. Poi, ├Ę gratis... perch├Ę paghi minuti illimitati, non so se son chiaro.

Ergo, e alla fine:
    Anni fa, quando usc├Č ipergiga, per avvantaggiarmente, fatto salvo il fatto che il gestore del negozio, mio cliente, mi fece la portabilit├á, acquistai una sim tre, feci l'offerta, sovrascrissi col numero vodafone agli albori del comportamento che tengono, come sapete, da un paio d'anni.

Quella sim, fra promozioni, giga gratis attivati per un motivo o l'altro, ├Ę arrivata a SETTANTA giga fino all'anno prossimo: ci aggiorno le mappe del navigatore in tethering! Sull'auto!

E da qui la domanda: ma con tre, avendoli, avrei pouto? Con wind? La risposta, la sapete, ├Ę no: se ti sposti, ti muovi, viaggi, dite voi come volete, Wind e Tre sono francamente inusabili. Lo ├Ę anche Iliad, che si appoggia a Wind, ma ├Ę una cosa diversa, dato cosa offre e come.

Se Vodafone copiasse Iliad, offrisse daccapo tutti i servizi, facesse una tariffa da 6 euro al mese, con limitazioni d'uso sensate, rivolta alle portabilit├á da wind e tre, le stroncherebbe. E tutto lascia supporre, dalla chiaccherata, che il momento non sia cos├Č lontano.

Quindi, che dire, forse la verit├á ├Ę una sola: l'era d'oro della telefonia ├Ę finita. Certo. per noi utenti, come per i gestori.

Solo che qualcuno ancora non se ne ├Ę accorto, e vive nel passato.
    E parte la raccomandata

ma hanno inviato 1000 raccomandate?
    mah
    usim 3 tua matic .

credo sia un modo di dire
    ~ Huawei p10lite
    Iliad 5.99

Optima 20 Special

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da aishite Visualizza messaggio
    Premesso che, ormai, non me ne frega nulla dato che ho passato la sim a fastweb, e mi ci trovo bene (in Svizzera funziona, e sul serio, gratis...)
    Anzi, oggi offrono l'offerta fatta da me a 2,95 a 1,95 per tutti i nuovi clienti: cio├Ę...

Il punto ├Ę questo: Ho incontrato il mio collega per tutte altre questioni. Chiedendomelo, gli ho detto della portabilit├á, risposta: "hai fatto bene". Il perch├Ę? Non lo so.

Fra i vari discorsi fatti, anche su Vodafone (che pare essere davvero in seri guai: niente di insuperabile, ma la nuova dirigenza ├Ę stata, beh, che dire, piuttosto spericolata) ├Ę saltata fuori una notiziuola, forse solo una riflessione, e la riporto. La fusione fra wind e tre, in realt├á, ha generato pi├╣ problemi che vantaggi. Intanto, perch├Ę "la santa alleanza" fra V&T si ├Ę dimostrata pi├╣ solida del previsto, al netto di alcune faccende, secondariamente perch├Ę NON SI ASPETTAVANO che Iliad facesse i numeri che ha fatto.

Personalmente, direi pure che i servizi gratuiti, inclusi segreteria e quant'altro, stanno facendo la differenza: se li hai, si notano, ma questo ├Ę un mio pensiero.

Razionalmente, non mi viene difficile credere che la fusione fra i due gestori russocinesi, in realtà, abbia portato a grami risultati, e per questo non sia, tutto sommato, chissà quale miniera d'oro.

Perch├Ę la realt├á ├Ę una, e una sola: puoi fondere quello che ti pare, ma sono i clienti paganti il vero valore di una societ├á. E quelli, inseguono il servizio O la spesa totale, mai entrambe.

riflettevo come, in eueei questi anni, bene o male ci sono state SIM che, praticamente, costavanpo quasi zero,. Ma che, alla resa dei conti, non si usavano: il numero principale lo si tiene in Vodafone o Tim non per simpatia, ma perch├Ę il servizio ├Ę (quasi) sempre garantito. Al limite, come ho fatto io, si finisce con l'attivare il trasferimento di chiamata se non raggiungibili, sulla sim n┬░2 (quella Vodafone, nel mio caso: tariffazione a costo zero... perch├Ę semplicemente non ha opzioni presenti)

Girare con due cellulari? I vecchi Nokia costano 15 euro e si trovano nei mercatini. In tanti, fra i professionisti, ci regoliamo cos├Č: se arriva, che s├▓, la telefonata dalla Cancelleria per una qualsiasi cosa e sei occupato... meglio squilli un altro cellulare: ok, c'├Ę la doppia chiamata, ma se sono al telefono, non la vedo. E manco controllo. Poi, ├Ę gratis... perch├Ę paghi minuti illimitati, non so se son chiaro.

Ergo, e alla fine:
    Anni fa, quando usc├Č ipergiga, per avvantaggiarmente, fatto salvo il fatto che il gestore del negozio, mio cliente, mi fece la portabilit├á, acquistai una sim tre, feci l'offerta, sovrascrissi col numero vodafone agli albori del comportamento che tengono, come sapete, da un paio d'anni.

Quella sim, fra promozioni, giga gratis attivati per un motivo o l'altro, ├Ę arrivata a SETTANTA giga fino all'anno prossimo: ci aggiorno le mappe del navigatore in tethering! Sull'auto!

E da qui la domanda: ma con tre, avendoli, avrei pouto? Con wind? La risposta, la sapete, ├Ę no: se ti sposti, ti muovi, viaggi, dite voi come volete, Wind e Tre sono francamente inusabili. Lo ├Ę anche Iliad, che si appoggia a Wind, ma ├Ę una cosa diversa, dato cosa offre e come.

Se Vodafone copiasse Iliad, offrisse daccapo tutti i servizi, facesse una tariffa da 6 euro al mese, con limitazioni d'uso sensate, rivolta alle portabilit├á da wind e tre, le stroncherebbe. E tutto lascia supporre, dalla chiaccherata, che il momento non sia cos├Č lontano.

Quindi, che dire, forse la verit├á ├Ę una sola: l'era d'oro della telefonia ├Ę finita. Certo. per noi utenti, come per i gestori.

Solo che qualcuno ancora non se ne ├Ę accorto, e vive nel passato.
    E parte la raccomandata
    Meno male, che ti fai vivo, ogni tanto.
    Sulla tua analisi ho qualcosa da eccepire, anche in telefonia esiste il rapporto qualitÓ/prezzo, per cui TIM pur costando meno ha una qualitÓ paragonabile a Vodafone, e ad esempio nelle montagne Venete e Trentine TIM la supera (verificavo anche nei 3,5 mesi di Iliad).
    Per quanto riguarda la crisi di Vodafone copio e incollo il post che ho scritto nella room Vodafone, nel thread sul licenzimento di 1000 dipendenti, in risposta al decalogo di cose negative che hanno portato alla crisi di Vodafone:
    A parte il punto 3 (il paragone a mio avviso non calza) e il 5 (Optus Australia ha i piani a 28 giorni almeno dal 2012) per il resto concordo, sul fatto che siano riprovevoli, ma non che per questo Vodafone abbia perso clienti e introiti.
    In realtÓ fino a settembre Vodafone ha l'Arpu pi¨ elevato 14,5Ç rispetto a TIM (11,8) e Wind3 (10,5), per cui considerato che ha perso pochi clienti rispetto a 3, sembra che i clienti, le riconoscano una qualitÓ superiore agli altri, per cui vale la pena rimanere ed in numero tale da farle avere un "introito da sim" (Arpu x numero sim), superiore a qualsiasi operatore italiano.
    Tutto sommato a Iliad sono migrati per per la stragrande maggioranza utenti Wind3, che giÓ erano "avvezzi" ad una qualitÓ inferiore, rispetto a TIM e Vodafone, mentre i pochi fuggiti da Vodafone sembrano finiti in maggioranza in TIM, che per qualitÓ le Ŕ molto vicina costando meno di un buon 34%.

niente,oggi Ŕ giorno 16 e ancora la sim Ŕ attiva ,ma voi su per gi¨ sapete quando disattivano una sim cŔ un orario preciso tipo quando l'attivano?ho pu˛ succedere da un momento all'altro???? una mia amica che lavorava alla 3 ha detto che potrebbero disattivare a qualsiasi ora del giorno,non alla mezzanotte ho in mattinata come succede con le attivazioni,per˛ lei parla di tanti anni fÓ non sÓ come funziona adesso
    3power10-smartpack gold 2011
    iliad-30gb 5,99 per sempre

per Mia esperienza ti dico Che non c e' orario . mi hanno disattivato 3 Sim , alle 11.34 alle 20.32 alle 18.30. ho ancora 3 tua Matic , mi preoccupa il fatto che hanno inibito l uso del 895 , preludio di disattivazione,per non far sfruttare il credito accumulato.

Regole per postare