Pagina 1 di 12 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 234
Discussione

Wind absolute, fibra senza modem

Predefinito Wind absolute, fibra senza modem

Ciao a tutti, qualcuno ha scelto questo tipo di offerta per non essere vincolati per 4 anni?Vorrei sapere come avviene l'attivazione e se ci possono essere differenze di velocità di navigazione rilevanti rispetto all'offerta tutto compreso con modem, chiamate e sim 100gb.
    Il tecnico viene a casa gratuitamente per fare l'attivazione della linea?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da scottcr1
    Ciao a tutti, qualcuno ha scelto questo tipo di offerta per non essere vincolati per 4 anni?Vorrei sapere come avviene l'attivazione e se ci possono essere differenze di velocità di navigazione rilevanti rispetto all'offerta tutto compreso con modem, chiamate e sim 100gb.
    Il tecnico viene a casa gratuitamente per fare l'attivazione della linea?
    Volevo attivarla anche io ma non me ne da la possibilità essendo già raggiunto da Ftth

L'avatar di Blade_90
    Registrato il
    Apr 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da caneve77
    Volevo attivarla anche io ma non me ne da la possibilità essendo già raggiunto da Ftth
    Fai Tiscali, con 25€ al mese hai tutto incluso e se ti presenta qualcuno che ha già Tiscali 30€ di sconto per te e per lui
    Fisso: Wind Internet100 in FTTC [24,90€/mese]
    Mobile: Very Mobile [min/sms illimitati + 30GB in 4G] [4,99€/mese]

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Blade_90
    Fai Tiscali, con 25€ al mese hai tutto incluso e se ti presenta qualcuno che ha già Tiscali 30€ di sconto per te e per lui
    Purtroppo in Ftth qua non c'è Tiscali,solo Infostrada e Vodafone..

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

Predefinito Re: Wind absolute, fibra senza modem

Salve, ho visto che è possibile attivare questa offerta in FTTH a 16,99 euro per utenti già Wind.

Si può attivare online?

Il contratto fibra deve avere il medesimo intestatario della sim Wind o è sufficiente associare un numero Wind?

Io ad oggi sono in FTTC con Tiscali col modem Zyxel VMG8924-B10D, potrei utilizzare questo modem anche per l'offerta Wind, magari sbloccandolo?

Ha vincoli/penali di recesso? Grazie...
    TISCALI ULTRAINTERNET CON PRESENTA UN AMICO

@litodanie: Vai online nella sezione dedicata a Wind Absolute e vedi se te la fa attivare in convergenza (in teoria si).

Stesso intestatario della sim.

Il modem Tiscali non è sbloccabile, dovrai usarne altri tra quelli ad esempio indicati nell'altro topic in cui hai scritto.

La Wind Absolute non ha alcun vincolo né alcuna penale.

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @litodanie: Vai online nella sezione dedicata a Wind Absolute e vedi se te la fa attivare in convergenza (in teoria si).

Stesso intestatario della sim.

Il modem Tiscali non è sbloccabile, dovrai usarne altri tra quelli ad esempio indicati nell'altro topic in cui hai scritto.

La Wind Absolute non ha alcun vincolo né alcuna penale.
    Grazie 1000 Marius...
    Quando vado online e clicco su Verifica e Attiva mi compare questo messaggio:

L'offerta WINDTRE Absolute FTTH è disponibile, per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464

E nelle note dell'offerta infatti c'è scritto:

Se hai già un numero mobile WINDTRE l'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH, FTTC VULA, ADSL a 20 Mb al costo di 16,99 euro/mese, con tecnologia Fibra FTTH Aree Bianche e FTTC NGA al costo di 18,99 euro/mese, con tecnologia ADSL a 7 Mega al costo di 24,99€/mese, per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464

Per quanto riguarda l'intestatario dovrei subentrare io sulla linea Tiscali intestata a mio padre, il fatto è che l'offerta Absolute scade il 31 gennaio, quindi mi sa che non avrei tempo per fare il cambio intestatario su Tiscali... Ho chiesto al call center Wind e mi hanno detto che per loro non importa se il vecchio intestatario della linea è un altro, basta il codice di migrazione... ma io non mi fido tanto... non vorrei che fallisse la portabilità o peggio ancora perdere il numero di telefono... tu che dici Marius ?

Per quanto riguarda l'offerta, di peggiore rispetto a Iliad avrebbe lo scatto alla risposta in più, nessuna chiamata internazionale, velocità 1/200 invece di 5/700, e nessun modem.

Però non avrebbe costi di attivazione, nè per la fibra nè per la sim Iliad che dovrei fare, e avrei Giga illimitati sulla mia sim Wind...

Il servizio di notifica chiamante sarebbe incluso?

@litodanie: Con diverso intestatario si rischiano problemi.

Il servizio chi è con Wind non è incluso (si chiama InVista) e costa +2 Euro/mese.

Con Iliad è incluso gratis.

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

@litodanie: Con diverso intestatario si rischiano problemi.

Il servizio chi è con Wind non è incluso (si chiama InVista) e costa +2 Euro/mese.

Con Iliad è incluso gratis.
    Mmh... potrei richiedere subito il cambio intestatario a Tiscali... richiedere attivazione con Wind entro il 31 gennaio per non far scadere la promo (magari torna a 18,99) ma avvalermi dei 14 giorni di recesso per posticipare la migrazione e guadagnare tempo per la modifica in Tiscali... che dici?

Altra cosa, ho visto si possono aggiungere 3 sim Wind sulle quali avere giga illimitati... ma andrebbero bene anche sim a consumo senza offerte attive?

@litodanie: Non pensare cose complicate, portano solo problemi. Farai un unico passaggio diretto con migrazione, senza diritto di recesso né niente. Le sim devono avere ovviamente offerte dati già attive, no sim a consumo.

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

@litodanie: Non pensare cose complicate, portano solo problemi. Farai un unico passaggio diretto con migrazione, senza diritto di recesso né niente. Le sim devono avere ovviamente offerte dati già attive, no sim a consumo.
    Come senza diritto di recesso? Quello è di legge... semplicemente richiederò espressamente che decorrano i 14 giorni canonici prima dell'avvio dell'iter di migrazione, come mio diritto, no?

Per questo dicevo nel frattempo magari in 20 giorni Tiscali mi aggiorna l'intestatario...

Cmq se mi consigli di fare le cose semplici, non farei in tempo a cambiare intestatario in Tiscali entro il 31/1, quindi dovrei semplicemente richiedere la migrazione da Tiscali (padre) a Wind (sottoscritto) e sperare che non ci siano problemi.

Ultima cosa: se mi avvalgo dei 14 giorni, posso recedere entro questo termine senza costi e senza che l'iter di portabilità tra i due operatori non sia neanche stato avviato, in pratica come se non avessi mai fatto richiesta, giusto?

Grazie...

@litodanie: Per "senza diritto di recesso" intendo senza avvalertene. Specie facendo l'attivazione telefonica, il telefonista ti flagga attivazione immediata senza avvalersi del diritto di recesso, pure se glielo dici di non farlo.

Per questo dico, non pensare cose troppo complicate. Se scegli WindTre, vai di WindTre con la promo entro il 31 Gennaio e via.

Tutto il resto porterà solo problemi.

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

@litodanie: Per "senza diritto di recesso" intendo senza avvalertene. Specie facendo l'attivazione telefonica, il telefonista ti flagga attivazione immediata senza avvalersi del diritto di recesso, pure se glielo dici di non farlo.
    Ma è legale sta cosa? Se io lo richiedo espressamente e magari registro la telefonata, poi se decido di avvalermene in caso di problemi cosa succede??

@litodanie: Non è ovviamente legale andare contro la volontà del cliente. In quel caso, devi poi chiamare in causa WindTre, tentando prima la strada gratuita del Conciliaweb online.

Citazione Messaggio inviato da litodanie Visualizza messaggio
    Altra cosa, ho visto si possono aggiungere 3 sim Wind sulle quali avere giga illimitati... ma andrebbero bene anche sim a consumo senza offerte attive?
    Le sim devono avere ovviamente offerte dati già attive, no sim a consumo.
    Aggiungo anche che non tutte le offerte sono compatibili. Per esperienza personale lo sono le WindSmart mentre non lo sono le Go50Top+... altre non lo so.
    Roby

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

Sapete mica dirmi da quanto tempo c'è la promo dei 16,99 per i clienti WindTre?

Io l'ho sottoscritta a metà settembre 2021 ma non so dirti se nel frattempo è sempre rimasta o se è stata tolta e poi riproposta...
    Roby

È ancora presente la promo a 16.99

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

Non mi piace per niente fare attivazioni di contratti telefonicamente, infatti ho appena richiesto la migrazione a Windtre Absolute FTTH a 16,99 e spero che sia andato tutto bene perchè per chi non si informa bene prima ed è sicuro di quello che richiede è un percorso a ostacoli.

Ho inserito il numero del cellulare sul sito Windtre e mi sono fatto ricontattare (così ho registrato)

Intanto alla prima chiamata l'operatrice ha negato che esistesse l'offerta Absolute a 16,99, ringraziata e salutata.

Dopo ne ho trovato una che ha esordito dicendomi "diciamo di si... è un'offerta che non vendiamo molto spesso stiamo cercando di toglierla..." Cmq ho chiesto conferma di tutti i costi e le caratteristiche, ho proseguito richiedendo espressamente il diniego ad attivare entro i 14 giorni di recesso e ho fatto la registrazione. 25 minuti tra richiesta info dell'offerta e registrazione.

Sono stato ricontattato dopo pochi minuti per una seconda registrazione (forse il primo era un call center esterno "Mediaqualcosa digital" mi aveva letto... e poi Windtre richiama per conferma?)

Alla fine della registrazione il secondo operatore ha detto che sarei stato attivato da subito, alchè gli ho fatto presente che nella precedente telefonata avevo espresso il diniego, si è riascoltato la registrazione precedente e ha riletto la dicitura corretta... in più non ha chiamato l'offerta con il nome di "Absolute" ma "Superfibra 1000 Mega a 16,99 euro", gliel'ho fatto presente ma mi ha confermato i costi e l'assenza del modem...

Dopo 20 minuti mi richiama la prima operatrice dicendo che si era scordata di leggere che avrei ricevuto il contratto via mail e abbiamo dovuto rifare la registrazione... ha confermato l'offerta come "Absolute Superfibra a 16,99"

C'hanno provato??? Adesso resto in attesa del contratto sulla mia mail...

Speriamo di aver fatto tutto bene...

Ps: Mi hanno detto di dire "SI" alla domanda se sono in possesso dell'immobile sul quale si attiva la linea, pur essendo questo intestato a mio padre, ciò è corretto?
    Ultima modifica di litodanie : 31-01-2022 alle ore 17:39

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

Torno a scrivere qui dopo aver divagato sul topic del mio operatore uscente: https://forum.telefonino.net/showthr...67621&page=785

Cos'è successo? Il 31 pomeriggio ho fatto registrazione telefonica di Absolute FTTH a 16,99 (migrazione da Tiscali FTTC) con negazione che l'iter iniziasse già prima dei 14 gg di recesso, come indicato nel mio precedente post. Resto in attesa del contratto nella mia casella mail come detto dall'operatrice.

Dopodichè il giorno dopo, ovvero ieri, ricevo da WindTre prima l'SMS di attivazione di numero provvisorio, poi un SMS da DHLWINDTRE che mi notifica un "prodotto" in consegna. Mi sono insospettito, e ho chiamato svariate volte il 159 per capire come mai.

Prima mi dicono che ho in attivazione Absolute con modem (che poi ho verificato non esiste), che non pagherei 16,99 ma 20,99 e che non vedono al momento altri sconti attivi, e che non riescono ancora a recuperare la registrazione perchè nn è ancora stata caricata.

Quindi desolato inizio a prepararmi per un veloce recesso.

Non avevo risposto all'SMS del prodotto in consegna, ma stamani mi chiama DHL per fissare e rifiuto la consegna.

Richiamo immediatamente il 159 e mi dicono che la consegna "potrebbe" essere stata dell'adattatore avendo io un'offerta senza modem, ma ancora non mi danno certezza dei costi e non hanno ancora la registrazione da riascoltare (io ce l'ho, l'ho fatta personalmente e mi dicono 16,99)

Io vorrei evitare ogni complicazione, ho già la PEC pronta da spedire, ma adesso ho anche il dubbio che la promo si possa chiamare "Absolute 20,99" indistintamente e che poi mi applichino lo sconto di 4 euro perchè cliente mobile... intanto però ho rifiutato l'adattatore... ma dal 159 non mi danno certezze!

Qualcuno che ha attivato Absolute può confermarmi se viene spedito l'adattatore e se i costi poi effettivamente tornano? Grazie.

PS: Tra l'altro nella sezione Trasparenza tariffaria trovo la Absolute 1000 a 20,99 ma nel prospetto non è riportato nessun riferimento ai 16,99 come sulla pagina dell'offerta:https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
    Ultima modifica di litodanie : 02-02-2022 alle ore 14:44

Regole per postare