Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 101 fino 120 di 181
Discussione

Wind absolute, fibra senza modem

Predefinito Re: Wind absolute, fibra senza modem

@Raspy: Per l'Absolute no, devi necessariamente farla con un telefonista.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Mi sa che mi dovrò guardare un po' attorno allora. Grazie.

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    Ho riprovato ad entrare sul sito con una VPN italiana e funziona (avranno un blocco per gli ip esteri). Comunque la copertura c'è ma mi invita a chiamare un numero 800 etc. Io vorrei fare tutto tramite sito (con gli operatori è un terno al lotto dicono A e ritrovi Z nel contratto) non è possibile per questa offerta? Sennò sarò costretto a guardare altro. Mi dispiace perché ho già lo Zyxel.
    Se vuoi attivare quella a 20,99€ puoi farlo anche online, se vuoi attivare quella scontata a 16,99 per i già clienti con sim Wind3 allora devi per forza chiamare 800....
    ● Galaxy S22 Ultra 12/256 - EUX - Green
    ● Xiaomi Poco F2 Pro - Global EEA - Cyber Grey

La differenza alla fine è di 1 solo euro, perchè quella da 16,99 non include le chiamate, per cui si paga lo scatto alla risposta. Per avere le chiamate incluse si deve aggiungere un'opzione da 3 euro

Citazione Messaggio inviato da minoccio Visualizza messaggio
    La differenza alla fine è di 1 solo euro, perchè quella da 16,99 non include le chiamate, per cui si paga lo scatto alla risposta. Per avere le chiamate incluse si deve aggiungere un'opzione da 3 euro
    sicuro che si paga lo scatto? nelle condizioni c'è scritto:
    Chiamate da fisso: ILLIMITATE verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali. In caso di scelta dell’offerta in tecnologia FTTH o FTTC il servizio Voce viene fornito sfruttando il VoIP, chiama il 159 per richiedere i codici di configurazione.
    non viene nominato lo scatto alla risposta
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Ne sono sicuro? Si. E' una cosa trasparente? No!
    Quando chiedi al servizio attivazioni o al 159, loro ti rispondono che le chiamate sono effettivamente illimitate (sì, perchè esistono operatori che ti limitano il numero delle chiamate?), ma a pagamento. Magari dobbiamo ringraziarli perchè con loro possiamo fare tutte le chiamate che vogliamo...

Quando chiedi al servizio attivazioni o al 159, loro ti rispondono che le chiamate sono effettivamente illimitate (sì, perchè esistono operatori che ti limitano il numero delle chiamate?), ma a pagamento. Magari dobbiamo ringraziarli perchè con loro possiamo fare tutte le chiamate che vogliamo...
    beh se non altro loro con 16,99 permettono di chiamare se pur con lo scatto, iliad a 15,99 non ha linea telefonica ma solo internet...
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    beh se non altro loro con 16,99 permettono di chiamare se pur con lo scatto, iliad a 15,99 non ha linea telefonica ma solo internet...
    Iliad ha le chiamate illimitate in italia e altre 60 nazioni estere,ti confondi con l'offerta fibra di poste forse

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    sicuro che si paga lo scatto? nelle condizioni c'è scritto:
    Chiamate da fisso: ILLIMITATE verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali. In caso di scelta dell’offerta in tecnologia FTTH o FTTC il servizio Voce viene fornito sfruttando il VoIP, chiama il 159 per richiedere i codici di configurazione.
    non viene nominato lo scatto alla risposta

Allora, premetto -per esperienza personale e da quel che leggo- che è più facile vincere all'enalotto che concludere un'attivazione vocale senza problemi con Wind3. Cmq, io alla fine con un po' di sbattimento ho ottenuto quello che mi dovevano.

In un precedente post @saturn3000 scriveva di essere riuscito a ottenere la Absolute a 16,99 senza scatto alla risposta come gli avevano proposto vocalmente:

Citazione Messaggio inviato da saturn3000 Visualizza messaggio
    Ho chiamato il 159 ed ho fatto presente che sul loro sito all'indirizzo https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/ sono indicate come incluse le chiamate illimitate verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e che questo è presente anche nella registrazione vocale del contratto.
    Dopo un po' di attesa l'operatrice mi ha attivato l'opzione chiamate illimitate e mi ha confermato che non ci saranno costi aggiuntivi rispetto ai 16,99€.
    Vedremo nella prima fattura...

E in effetti, confrontando la pagina https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/ odierna con lo screen che avevo fatto io il 31/1 quando ho richiesto l'attivazione, pare sia scomparsa la dicitura dello scatto alla risposta di 23 cent e l'attivazione gratuita (ora a 9,99?)

Sicuramente gli operatori del 159 o dell'800xxx... ne sanno meno di noi, ed è ridicola come cosa.

Ma anche sull'area clienti non sono da meno: se vado nella mia app trovo scritto:

- Internet senza limiti con la Fibra fino a 1 GIGA e chiamate in Italia, Europa Occidentale, USA e Canada a O cent al minuto.

- Internet illimitato con velocità fino a 1 GIGA in download e 10 Mega in upload; - 60 minuti ogni 4 settimane inclusi verso tutti i numeri Fissi e Mobili nazionali, il traffico successivo a O cent./min. con un addebito alla risposta di 18,15 cent.

- chiamate verso i numeri Fissi di Europa Occidentale, USA e Canada a O cent./min. con addebito alla risposta di 18,15 cent.

Quindi io se chiamo un fisso o un mobile nazionale, cosa spendo?

.0 cent come nel primo punto?
    .0 cent entro i primi 60 minuti ogni 4 settimane e poi scatto di 18 cent come nel secondo?
    .Scatto di 18 cent sempre per i fissi come nel terzo???
    TISCALI ULTRAINTERNET CON PRESENTA UN AMICO

Azz ancora addebiti ogni 4 settimane? Nell'area clienti non hanno aggiornato e lasciato le vecchie condizioni!
    Non ti resta che fare un a prova e vedere nel dettaglio delle chiamate o in fattura.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da saturn3000 Visualizza messaggio
    Se vuoi attivare quella a 20,99€ puoi farlo anche online, se vuoi attivare quella scontata a 16,99 per i già clienti con sim Wind3 allora devi per forza chiamare 800....
    Io quella da 20,99€ vorrei attivare. L'importante che sia senza modem. Chiamate e\o numero fisso non mi interessano.

Hai il link diretto?

Abbonamento: L'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH e FTTC VULA, al costo di 20,99 euro/mese, con tecnologia Fibra FTTH Aree Bianche e FTTC NGA al costo di 22,99 euro/mese, L'offerta non comprende il modem per la navigazione da casa.

Se hai già un numero mobile WINDTRE l'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH e FTTC VULA, al costo di 16,99 euro/mese, con tecnologia Fibra FTTH Aree Bianche e FTTC NGA al costo di 18,99 euro/mese, per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464

Attivazione: E' previsto un costo di 9,99€.
    Primo allaccio, solo per Super Fibra in FTTH Aree Bianche: 99,99€, rateizzabili a 3,99€/mese per 24 mesi chiamando il nostro servizio clienti.

https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

ciao, guardavo l'offerta absolute di wind e leggo che propone diverse tariffe a seconda della tecnologia legata al tuo numero e sei cliente wind...come faccio a sapere quanto pagherei non la mia numerazione davanti alla sottoscrizione del contratto? io sono wind anche in mobile..
    LUCA
    Galaxy Note 8 - MidnightBlack
    Wind ALLinclusive Unlimited Plus

Qui invece c'è l'offerta col modem https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra-new2, se inserisci il numero mobile WindTre rimane a € 22,99/mese al posto di € 26,99/mese, poi può variare in base alla zona geografica. Per l'offerta Absolute senza modem online rimane a € 20,99/mese. Conviene farti chiamare dal 159 compilando il form a quel link perché se inserisci il numero di cellulare per l'offerta Absolute non te la fa più attivare online.

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Qui invece c'è l'offerta col modem https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra-new2, se inserisci il numero mobile WindTre rimane a € 22,99/mese al posto di € 26,99/mese, poi può variare in base alla zona geografica. Per l'offerta Absolute senza modem online rimane a € 20,99/mese. Conviene farti chiamare dal 159 compilando il form a quel link perché se inserisci il numero di cellulare per l'offerta Absolute non te la fa più attivare online.
    mi interessa la absolute perché non voglio vincoli di modem.
    Sto guardando su ebay i modem wind tre...ma quanti modelli ci sono?

https://www.ebay.it/itm/124923708115...53.m1438.l2649
    https://www.ebay.it/itm/124611294245...Cclp%3A2047675

https://www.ebay.it/itm/124611390019...AAAOSwAcheEMBk
    LUCA
    Galaxy Note 8 - MidnightBlack
    Wind ALLinclusive Unlimited Plus

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

Aggiornamento di oggi....mi sono fatto chiamare dal servizio clienti.
    Scandaloso....prima mi dicono che non esiste nessuna absolute 100 con la fibra.
    Poi li metto davanti al fatto che è sul sito wind e dopo 2 minuti di batti e ribatti mi dice....ah si quella senza modem....
    Poi....ma che modem usa? Il vostro....si ma quale? Home life...stiamo attento che noj tutte le versioni sono compatibili con la fttc. Bohhh

Poi mi chiede perché non faccio quella da 22.90 con modem...e io...non voglio vincoli.
    Risposta....anche con la absolute ha vincolo di 24 mesi.

Ragazzi mi spiegate come cavolo fare??
    Che numero devo chiamare? Posso farla anche in un centro wind?
    Quale dei modem wind è meglio acquistare??

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Ecco! Esattamente il motivo per il quale non voglio mai fare nulla con gli operatori al telefono.

Citazione Messaggio inviato da Lu.Es Visualizza messaggio
    Ragazzi mi spiegate come cavolo fare??
    Che numero devo chiamare? Posso farla anche in un centro wind?
    Quale dei modem wind è meglio acquistare??
    Innanzitutto, non hai specificato che tipo di copertura hai al tuo domicilio: fttc o ftth?
    E poi non devi chiamare il 159, in caso fossi coperto da ftth con Absolute, ma il numero verde 800 996 464; se non ricordo male, chi è in fttc con Absolute può attivarla direttamente online.
    Per quanto riguarda il modem, ti compri un Home&Life Hub a quattro soldi (ne trovi a bizzeffe, sia su Subito che su eBay) così risolvi e non devi configurare nulla a mano.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo Visualizza messaggio
    Innanzitutto, non hai specificato che tipo di copertura hai al tuo domicilio: fttc o ftth?
    E poi non devi chiamare il 159, in caso fossi coperto da ftth con Absolute, ma il numero verde 800 996 464; se non ricordo male, chi è in fttc con Absolute può attivarla direttamente online.
    Per quanto riguarda il modem, ti compri un Home&Life Hub a quattro soldi (ne trovi a bizzeffe, sia su Subito che su eBay) così risolvi e non devi configurare nulla a mano.
    Ho una fttc...ma tutte le versioni di home life vanno bene?

Citazione Messaggio inviato da Lu.Es Visualizza messaggio
    Ho una fttc...ma tutte le versioni di home life vanno bene?
    Cerca quella col chipset Broadcom, che è migliore; altrimenti prendi quello che costa meno (si può trovare anche sui 15 euro). A Modena c'è un privato che lo vende su Subito addirittura a 5 euro.
    Per cortesia, rifai la verifica di copertura Absolute e facci sapere se appare il messaggio con cui ti invitano a contattare il numero verde che ti ho linkato oppure se ti fa procedere direttamente con l'attivazione.

https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

In quest'ultimo caso, mentre procedi con la richiesta di attivazione, salvati gli screenshot di ogni passaggio per qualsiasi evenienza futura.

EDIT:
    Confermo che in fttc si può tuttora sottoscrivere l'offerta direttamente online.
    Ultima modifica di Marco Yahoo : 23-05-2022 alle ore 17:51
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Regole per postare