Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 166
Discussione

Wind absolute, fibra senza modem

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

Predefinito Re: Wind absolute, fibra senza modem

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @litodanie: Non è ovviamente legale andare contro la volontà del cliente. In quel caso, devi poi chiamare in causa WindTre, tentando prima la strada gratuita del Conciliaweb online.
    Visto che è successo proprio quello che mi avevi preannunciato (dal 159 mi hanno detto che NON è stato flaggata l'attesa dei 14gg), ma soprattutto dopo 5 giorni non avendo visto nulla scritto ancora non mi è chiaro se pagherò 16,99 o 20,99...

Chiedo se chi ha attivato Absolute Online abbia ricevuto una bozza o un riepilogo scritto via mail PRIMA dell'attivazione della linea.

Grazie
    Ultima modifica di litodanie : 05-02-2022 alle ore 10:08
    TISCALI ULTRAINTERNET CON PRESENTA UN AMICO

Citazione Messaggio inviato da litodanie Visualizza messaggio
    Visto che è successo proprio quello che mi avevi preannunciato (dal 159 mi hanno detto che NON è stato flaggata l'attesa dei 14gg), ma soprattutto dopo 5 giorni non avendo visto nulla scritto ancora non mi è chiaro se pagherò 16,99 o 20,99...

Chiedo se chi ha attivato Absolute Online abbia ricevuto una bozza o un riepilogo scritto via mail PRIMA dell'attivazione della linea.

Grazie
    Io ho attivato la Absolute circa due anni fa online e dopo un paio di giorni ho ricevuto il contratto via mail.

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da marcmoras Visualizza messaggio
    Io ho attivato la Absolute circa due anni fa online e dopo un paio di giorni ho ricevuto il contratto via mail.
    Un paio di giorni dopo la richiesta o dopo l'avvenuta attivazione della linea?

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

A conclusione della mia problematica descritta prima stamani ho ricevuto nuovamente l'sms di consegna da DHLWINDTRE e 2 squilli dal 159 e non ho fatto in tempo a rispondere. Ho richiamato per scrupolo e mi hanno comunicato che hanno accolto il mio reclamo.

31/1: Fatta registrazione telefonica offerta Absolute a 16,99
    1/2: Ricevo sms da DHLWINDTRE per consegna apparato, chiamo 159 mi dicono che appare promo a 20,99, sul tracking linea la pratica è in lavorazione
    2/2: Rifiuto consegna apparato e invio PEC di reclamo minacciando recesso
    3/2: Ricevuta risposta presa in carico con numero segnalazione
    4/2: Apro procedimento su Conciliaweb
    8/2: Al 159 mi leggono:
    Reclamo accolto. In riferimento all'ordine inserito da dealer come da segnalazione è presente registrazione vocale del 31/1/2022. Il cliente accetta offerta Absolute a 16,99 euro ma è in ordine a 20,99 euro. Ordine inviato. Lo sospendiamo per inserire promo corretta.

A questo punto posso proseguire con l'attivazione della linea, avendo comunque ulteriori 14 giorni dall'attivazione della stessa per eventuale recesso?

Grazie

Ho visto che l'offerta esiste ancora ma dal sito anche proseguendo e inserendo il numero mobile dice sempre 20,99.
    In questi casi comunque quanto verrebbe a costare l'aggiunta del servizio InVista e le chiamate incluse?
    InVista è 2€ ? E l'altra componente?

@Kunst: InVista +2 Euro/mese. Chiamate gratis +3 Euro/mese.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Citazione Messaggio inviato da litodanie Visualizza messaggio
    Un paio di giorni dopo la richiesta o dopo l'avvenuta attivazione della linea?
    Scusa se ti rispondo solo adesso, dalla data di attivazione.
    Cmq bene che abbiano accolto il reclamo e siano stati così veloci.

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

Ragazzi, mi hanno attivato ieri la fibra con offerta Absolute, e dato che al momento ho solo il wifi del mio Samsung s10 per fare speedtest, vorrei fare con voi un'analisi sull'efficienza del collegamento appena fatto dai tecnici.

Ho un modem Zyxel (il Wind3 hub), dove li recupero le statistiche di connessione?

Al momento vi posto queste dello stato GPON:

Presenza SFP SFP inserito
    Potenza segnale RX -23.67 dBm
    Potenza segnale TX 3.01 dBm
    Temperatura 54.85 ℃
    Produttore SFP ZYXEL
    Non è un po' altina la temperatura? Grazie

@litodanie: La FTTH non ha portante e non ha statistiche.

L'attenuazione è ottima, deve stare tra -18 dbm e -28 dbm, segno di un'installazione perfetta.

Idem la temperatura, va bene. Il modulo SFP notoriamente su tutti i modem scaldicchia di più rispetto ad un ONT esterno. Tutto ok.

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

Ottimo @Mariusfibra. Temevo una curva un po' troppo stretta...
    Quindi un ping di 14 e download di 450 Mb/s nei pressi del modem via wifi (con Samsung S10) vanno bene?

@litodanie: In wifi quei valori sono ottimi. Via cavo ethernet cat. 5e/6 con un pc performante, tramite riga di comando, farai i 900 Megabit pieni. Ti lascio la guida:

https://fibra.click/speedtest/

E una lista di server affidabili da utilizzare (dovrai scrivere speedtest -s e il numero server relativo):

speedtest -s 11427 -----> Eolo Milano

speedtest -s 8211 -----> CDLan s.r.l. Milano

speedtest -s 1486 -----> BBBell Torino

speedtest -s 27363 -----> WindTre Milano

speedtest -s 29317 -----> WindTre Roma

speedtest -s 27276 -----> WindTre Bari

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

Grazie Marius.

E' avvenuta la conciliazione su Conciliaweb per la problematica sopra descritta, WindTre mi ha proposto un indennizzo economico e la modifica alla tariffa esatta dopo la conclusione del processo di attivazione (ancora non concluso); ma la conciliatrice ha riportato poi nel verbale solo riguardo l'indennizzo e nessun riferimento alla tariffa e all'impegno di WindTre di modificarla...

Adesso il portale Conciliaweb non mi permette più di comunicare con loro, ma solo di firmare il verbale... cosa posso fare dato che il verbale così scritto non mi va bene?

@litodanie: Se il verbale di accordo non ti soddisfa, non lo firmi...dopodiché non avendo accettato l'accordo andrai in definizione, aprendo un nuovo processo di definizione su Conciliaweb. Buona fortuna.

Gold Member
    Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @litodanie: Se il verbale di accordo non ti soddisfa, non lo firmi...dopodiché non avendo accettato l'accordo andrai in definizione, aprendo un nuovo processo di definizione su Conciliaweb. Buona fortuna.
    Grazie. Sai per caso quanto ci mette di tempo Conciliaweb a mandare in definizione/annullare l'accordo se non firmo?

Dite che se mi faccio richiamare mi attivano l'offerta da 16,99 in FTTC passando contemporaneamente il numero mobile in wind? Oppure dovrei prima passare il numero mobile in wind e poi richiedere l'attivazione di questa offerta?

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

Ho appena richiesto una Wind3 Absolute 100 a 16,99€ al mese in quanto già cliente con sim ricaricabile.
    Per averla ho dovuto chiamare il nr. 800996464 indicato sul sito Wind3.
    L'operatrice mi ha ripetuto in modo chiaro tutta l'offerta che comprende anche le chiamate illimitate ed Amazon Prime per un anno ed abbiamo concluso il contratto effettuando la registrazione vocale.
    Dopo poco ho ricevuto il nuovo numero di rete fissa via sms e l'email con la sintesi contrattuale e scopro che non sono presenti le chiamate illimitate incluse nel prezzo quando invece la Absolute le prevede ed anche nella registrazione della telefonata mi è stato ripetuto che erano incluse. Ora ho aperto una segnalazione, vediamo un po'...
    ● Galaxy S22 Ultra 12/256 - EUX - Green
    ● Xiaomi Poco F2 Pro - Global EEA - Cyber Grey

Citazione Messaggio inviato da saturn3000 Visualizza messaggio
    Ho appena richiesto una Wind3 Absolute 100 a 16,99€ al mese in quanto già cliente con sim ricaricabile.
    L'operatrice mi ha ripetuto in modo chiaro tutta l'offerta che comprende anche le chiamate illimitate ed Amazon Prime per un anno ed abbiamo concluso il contratto effettuando la registrazione vocale.
    Dopo poco ho ricevuto il nuovo numero di rete fissa via sms e l'email con la sintesi contrattuale e scopro che non sono presenti le chiamate illimitate incluse nel prezzo quando invece la Absolute le prevede ed anche nella registrazione della telefonata mi è stato ripetuto che erano incluse. Ora ho aperto una segnalazione, vediamo un po'...
    Per le chiamate si paga lo scatto alla risposta di 23 centesimi per ogni chiamata. E' scritto chiaramente sul sito Wind.
    La mia FTTC è in NGA quindi pagherei 18,99. Non sono molto convinto, non tanto per il prezzo che resta ottimo quando per l'NGA.
    L'operatrice ti ha chiesto il numero di cellulare wind?

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da albe1975 Visualizza messaggio
    Per le chiamate si paga lo scatto alla risposta di 23 centesimi per ogni chiamata. E' scritto chiaramente sul sito Wind.
    La mia FTTC è in NGA quindi pagherei 18,99. Non sono molto convinto, non tanto per il prezzo che resta ottimo quando per l'NGA.
    L'operatrice ti ha chiesto il numero di cellulare wind?
    Se vai qui https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/ è chiaramente indicato:
    Chiamate da fisso: ILLIMITATE verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali.

È indicato anche nel box in alto a destra:
    WINDTRE Absolute
    Internet Illimitato
    Chiamate illimitate incluse
    In più 12 mesi di Amazon Prime

Oltre al fatto che mi è stato anche confermato dall'operatrice e nella registrazione vocale.

Comunque si l'operatrice mi ha chiesto il numero di cell ed è stata un bel po' a verificare se era intestato al mio codice fiscale.
    Ultima modifica di saturn3000 : 23-03-2022 alle ore 18:30
    ● Galaxy S22 Ultra 12/256 - EUX - Green
    ● Xiaomi Poco F2 Pro - Global EEA - Cyber Grey

Citazione Messaggio inviato da saturn3000 Visualizza messaggio
    edit ho visto che da poco hanno aggiunto le chiamate...non era così fino a qualche giorno fa.

Citazione Messaggio inviato da Kunst Visualizza messaggio
    edit ho visto che da poco hanno aggiunto le chiamate...non era così fino a qualche giorno fa.
    Io controllo quest'offerta da almeno 10 giorni e avevo letto sempre dello scatto alla risposta.

Regole per postare