Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

Finalmente unione e uso antenne? (dopo fusione)

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito Finalmente unione e uso antenne? (dopo fusione)

Salve amici, volevo sapere se adesso Tre a seguito della fusione, utilizza per davvero anche le antenne Wind. Se quindi le ha unite con le sue, ed il segnale e' davvero piu' forte.
    Grazie
    Ultima modifica di britpoprule : 11-01-2019 alle ore 01:02

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

Puo' aiutarmi qualcuno? Grazie

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da britpoprule
    Puo' aiutarmi qualcuno? Grazie
    La differenza è relativamente poca rispetto a prima perché Wind era quella che aveva una maggiore quantità di antenne rispetto a Tre che ne aveva di minor quantità ma di ottima qualità. Ora io non voglio far intendere che la differenza non si veda ma solo che è poca e occorre ancora molto tempo per pareggiare tim e vodafone. Per concludere la rete wind3 dopo l'unione non riesce a performare come quella dei due big ne in termini di copertura ne in termini di velocità della rete.
    Apple Iphone 7 Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Honor 9 Lite Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Samsung A3 200min+200sms+2GB 4G 5 euro/mese
    Nuovo tema scuro in fondo alla pagina!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007-
    La differenza è relativamente poca rispetto a prima perché Wind era quella che aveva una maggiore quantità di antenne rispetto a Tre che ne aveva di minor quantità ma di ottima qualità. Ora io non voglio far intendere che la differenza non si veda ma solo che è poca e occorre ancora molto tempo per pareggiare tim e vodafone. Per concludere la rete wind3 dopo l'unione non riesce a performare come quella dei due big ne in termini di copertura ne in termini di velocità della rete.
    andrebbe precisato però che lo SWAP definitivo a rete unica wind|3 non è stato ancora ultimato e completato a livello capillare in tutta Italia.
    Ultima modifica di shoxblackify : 12-01-2019 alle ore 18:39

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

Il segnale dovrebbe aumentare perche' adesso unirebbero le loro antenne a quelle di wind? E quindi se per esempio tre aveva 1 antenna in un territorio e wind 3, ora ne avra' 4?

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Predefinito

Più che aumento del segnale visto come "tacche", credo che avremo più un segnale più espanso. Mi spiego meglio. Nel comunicato hanno già detto che delle 26 mila torri (Wind + 3ITA), con la fusione saranno appena 21k.

Certo 21k non sono mica poche perché supponendo che le 26k torri siano al 50%-50%, gli utenti Wind vivono solo con appena 13k antenne e si ritroverebbero di colpo con 21k antenne entro i prossimi 24 mesi.
    Stesso discorso per 3ITA.

Ecco perché credo che forse avremo le solite 3 su 5 tacche però avremo segnale ovunque rispetto a prima.
    Ultima modifica di kilthedog91 : 13-01-2019 alle ore 10:29
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

L'avatar di Caleb
    Registrato il
    May 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da britpoprule
    Salve amici, volevo sapere se adesso Tre a seguito della fusione, utilizza per davvero anche le antenne Wind. Se quindi le ha unite con le sue, ed il segnale e' davvero piu' forte.
    Grazie
    A casa mia, nel Verbano (alto Piemonte), la rete è stata unificata e la differenza si vede eccome!
    Prima, con H3G, il segnale era quasi perennemente in 3G (H e H+), adesso si sposta perennemente tra LTE e LTE+ Anche all’interno dei fabbricati.
    Si naviga benissimo, quindi, e dagli speed test che ho fatto, si va sempre, invariabilmente tra i 50 in download / 20 upload. Niente di così eclatante, ovviamente ma, per quello che si deve fare...

Parlo, poi, di una zona alpina e subalpina, dove le connessioni sono difficoltose. Comunque sono soddisfatto!
    "Il mio Padrone non ha viscere. Il mio Padrone è la Natura delle cose"

Regole per postare