Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 30
Discussione

Tasto home iPhone 7 non funzionante

Predefinito Tasto home iPhone 7 non funzionante

Come da titolo, ho il tasto home che non funziona e ho fatto la procedura di ripristino tramite computer, purtroppo la procedura è arrivato ad un punto dove c’è lo schermo tutto bianco e la scritta “per aggiornare premere il tasto home”, ovviamente premendo il tasto home non succede nulla. Che devo fare?
    Se compro un tasto home sulla baia posso concludere la procedura di ripristino?

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

...è dura perché mi sembra che se devi cambiare il tasto home devi anche cambiare il touch ID e quindi anche il chip saldato che lo controlla. È veramente complicata come procedura, anche perché hai bisogno di strumenti specifici.

ma hai solo provato ad aggiornare o hai proprio formattato tutto? perché se non l'hai fatto ti conviene provare..
    se ti esce quella scritta di aggiornamento non credo tu abbia formattato, devi mettere in DFU.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Se cambi il tasto home, con uno di quelli sulla baia, perdi il Touch ID.
    Per il resto, dovrebbe funzionare e dico dovrebbe, perché non ho mai avuto feedback sul 7 in quanto non più tasto fisico.

Se vuoi recuperare il Touch ID, le soluzioni sono due.

Apple e paghi quello che devi e di sicuro più di quanto valga il tuo cell oppure un centro specializzato dove non sostituiranno il tasto home, ma rifaranno i contatti elettrici tagliando il vecchio pezzo e saldandone uno nuovo, così che il tasto home resti il suo originale.

Come dice Aves, il tasto home è configurato con la scheda madre.
    Tempo fa si vociferava di un macchinario in dotazione ad alcuni Apple store, capace di configurare un tasto home sostitutivo, ma non so se in Italia ci sia e se effettuino la riparazione e quanto possa costare.

Predefinito

Del Touch ID non mi interessa, mi interessa ripristinare il telefono .
    Mi va bene anche senza il tasto home.
    Insomma rivoglio il telefono come era prima

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aves
    ...è dura perché mi sembra che se devi cambiare il tasto home devi anche cambiare il touch ID e quindi anche il chip saldato che lo controlla. È veramente complicata come procedura, anche perché hai bisogno di strumenti specifici.

ma hai solo provato ad aggiornare o hai proprio formattato tutto? perché se non l'hai fatto ti conviene provare..
    se ti esce quella scritta di aggiornamento non credo tu abbia formattato, devi mettere in DFU.

DFU ?

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ian69bo
    DFU ?
    Device Firmware Upgrade

ecco la guida per il 7

Predefinito

Io ho semplicemente lanciato il ripristino del backup. E dopo un po’ è arrivato sto messaggio

Predefinito J

Io ho semplicemente lanciato il ripristino del backup. E dopo un po’ è arrivato sto messaggio

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Puoi comprare questo:
    https://www.amazon.it/Adattatore-DC-...CEQVFBGVXCQM39

Attivarlo e poi usare l'assistive touch per tutto il resto, se non ti interessa avere il tasto home funzionante.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Docmi
    Puoi comprare questo:
    https://www.amazon.it/Adattatore-DC-...CEQVFBGVXCQM39

Attivarlo e poi usare l'assistive touch per tutto il resto, se non ti interessa avere il tasto home funzionante.
    potrebbe funzionare, ma se il dispositivo non accetta dispositivi USB dopo l'accensione non verrà riconosciuto comunque.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

prova a mettere in DFU e ripristinare.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Tutto può essere, ma da alcune recensioni, pare che venga usato da chi ha il tasto home, per proseguire dopo un aggiornamento.

Io sostituirei direttamente il tasto home, senza pensarci troppo. Ma io sono io.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Tutto può essere, ma da alcune recensioni, pare che venga usato da chi ha il tasto home, per proseguire dopo un aggiornamento.
    e ce n'è almeno una che dice esattamente il contrario

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Come è giusto che sia.

Male che vada lo si restituisce e si riceve il rimborso completo.

Non mi sembra una brutta soluzione.

Come sai, probabilmente meglio di me, con gli accessori non originali è un terno al lotto. Alle volte vanno bene, altre volte non vanno, spesso smettono di funzionare di punto in bianco, altre volte funzionano solo con alcuni dispositivi e poi dopo un po magicamente riprendono a funzionare...

Di recente, Apple mi ha ammazzato quasi tutti i cavetti della baseus che avevo preso come backup. In compenso la radiosveglia con dock, addirittura 30 pin con adattatore cinese, continua a fare il suo s****o lavoro da più di 7 anni.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Come sai, probabilmente meglio di me, con gli accessori non originali è un terno al lotto. Alle volte vanno bene, altre volte non vanno, spesso smettono di funzionare di punto in bianco, altre volte funzionano solo con alcuni dispositivi e poi dopo un po magicamente riprendono a funzionare...
    non mi riferivo a questo.

Fermo restando che si può comunque fare il reso etc etc, io mi riferivo al fatto che Apple ha inserito una funzione che blocca il riconoscimento degli accessori USB, anche originali, dopo un'ora di stand-by.

Se non procedi all'autenticazione del dispositivo (impronta, codice etc) ed inserisci un accessorio USB nella porta lightning, se la funzione è attivata (di default lo è) l'accessorio non verrà riconosciuto.

In altre parole: prima che un accessorio USB venga riconosciuto dall'iPhone, dopo un'ora di stand-by o dopo una riaccensione, devi sbloccare il telefono.
    Ovviamente se il tasto home non funziona...

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Questa cosa non la sapevo, anche se con un cavetto ogni tanto mi dice che devo sbloccare il cell per attivare l'accessorio. Ovviamente non funziona, neanche se lo sblocco.

Però se il sistema non è attivo, non dovrebbe esserlo neanche questa funzione. Il telefono teoricamente, dovrebbe risultare sbloccato.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Però se il sistema non è attivo, non dovrebbe esserlo neanche questa funzione. Il telefono teoricamente, dovrebbe risultare sbloccato.
    no, risulta bloccato. È una funzione propria del kernel, serve appunto per proteggere da attacchi hacker...non basta accendere il telefono, devi proprio sbloccarlo.

Più info qua.

Anche perché allora sarebbe del tutto inutile come cosa..ti basta riaccendere e via

Predefinito

Risoltooooooooooooooooooo grazieeeee

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

no, risulta bloccato. È una funzione propria del kernel, serve appunto per proteggere da attacchi hacker...non basta accendere il telefono, devi proprio sbloccarlo.

Più info qua.

Anche perché allora sarebbe del tutto inutile come cosa..ti basta riaccendere e via
    Visto. Sembra interessante, anche se da uomo comune, mi sembrano cose alla Matrix.

Avrei preferito che Apple impedisse la possibilità di spegnere il cell quando c’è il codice o il touch/Face ID attivo? Rendendo veramente utile la funzione di trova il mio iPhone. In caso di problemi si può sempre lasciare attiva la possibilità di riavviare, in quanti si risolve la maggior parte degli impallamenti del cell e nel momento in cui si riavvia ci si ricollega alla rete.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Risoltooooooooooooooooooo grazieeeee
    funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?

Regole per postare