Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 75
Discussione

TIMvision

Predefinito Re: TIMvision

Grazie per il consiglio: in effetti mi hanno risposto su FB e mi hanno confermato che si tratta di un apparato da pagare a parte perchè non rientra nel pacchetto di base TimVision Light attivo sulla mia linea.

Buongiorno a tutti.
    Vorrei che mi toglieste un dubbio. Come da immagine, ho fatto login sul sito web timvision e nella sezione abbonamento visualizzo ciò:
    https://i.postimg.cc/Zn68RTC2/TV.jpg
    Quella voce "attivo" sta a significare che è attivo l'account, giusto? Perchè poi per quanto riguarda l'abbonamento, sulla destra mi da un'altra voce "attiva" selezionabile.
    Ecco, il dubbio è questo: la voce verde "attivo" non sta ad indicare un abbonamento attivo. Potete confermare?

@Draven94: Si, tu non hai più alcun Tim Vision incluso, né il light né il normale.

@Mariusfibra
    Grazie!

Buongiorno a tutti.
    Ho questo tipo di problema che è mooooolto tecnico quindi non so se sia possibile ottenere un aiuto, ci provo ugualmente (p.s. dopo ben due tentativi al 187, durante la conversazione, dopo che gli operatori hanno provato ad arrampicarsi sugli specchi -ma comprendo, lo dico seriamente- è sorprendentemente caduta la linea )

Dunque:
    - possessore di Tim Vision Box di nuova generazione
    - abbonamento a TimVision + DAZN + Disney+
    - abbonamento "personale" a Netflix e Amazon Prime (non attraverso TIM)

Quando apro le app Netflix/Disney+/Prime utilizzando le app installate sulla SmartTV, nella descrizione dell'evento, ove possibile, è presente la dicitura HDR+ oppure Ultra HD.

Quando apro le app dal Tim VIsion Box, per gli stessi identici eventi, la descrizione è -nel migliore dei casi- HD

E' come se, volendo visualizzare lo stesso evento che è possibile vedere in UHD, la risoluzione massima attraverso il Tim Vision Box è l'HD.

Nei test effettuati dal menu del Tim Vision, la risoluzione massima è "Ultra HD" (e quindi tutto okay da questo lato...)

Da cosa accidenti può dipendere questa cosa?

Ah, dimenticavo. Proprio ieri avevo messo 5 minuti di un film su Prime...dall'app della TV, tutto okay, dall'app del Tim Vision, aveva dei frequentissimi, piccoli ma fastidiosissimi scatti!!!

Salve, a luglio mi sono abbonato a timvision calcio e sport, ma mi hanno inviato il decoder tim box della technicolor con android 8.

Nel frattempo a chi l'ha attivata qualche giorno dopo hanno iniziato ad inviare il tim box nuovo sagemcom con android 10.

Premetto che li ho provati entrambi, e il nuovo con android 10 è sicuramente più performante/veloce.

Ho provato a farmi sostituire il vecchio decoder col nuovo tramite twitter, 187 e centro tim ma niente, si ostinano a volermi dare un altro vecchio. Qualcuno sa se è possibile questo cambio? A me sembra una semitruffa consegnare un decoder vecchio quando sia sul sito che negli spot pubblicitari veniva mostrato il nuovo.

@nicolad66: Non è possibile cambiarlo. Non è una truffa; se ti vai a leggere le condizioni contrattuali del pacchetto calcio, c'è scritto che avrebbero inviato il decoder Tim Vision nuovo o un altro con caratteristiche equivalenti, adatte a fruire correttamente del servizio...e così è.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da oldscuro80 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho questo tipo di problema che è mooooolto tecnico quindi non so se sia possibile ottenere un aiuto, ci provo ugualmente (p.s. dopo ben due tentativi al 187, durante la conversazione, dopo che gli operatori hanno provato ad arrampicarsi sugli specchi -ma comprendo, lo dico seriamente- è sorprendentemente caduta la linea )

Dunque:

Quando apro le app Netflix/Disney+/Prime utilizzando le app installate sulla SmartTV, nella descrizione dell'evento, ove possibile, è presente la dicitura HDR+ oppure Ultra HD.

Quando apro le app dal Tim VIsion Box, per gli stessi identici eventi, la descrizione è -nel migliore dei casi- HD

E' come se, volendo visualizzare lo stesso evento che è possibile vedere in UHD, la risoluzione massima attraverso il Tim Vision Box è l'HD.

Nei test effettuati dal menu del Tim Vision, la risoluzione massima è "Ultra HD" (e quindi tutto okay da questo lato...)

Ah, dimenticavo. Proprio ieri avevo messo 5 minuti di un film su Prime...dall'app della TV, tutto okay, dall'app del Tim Vision, aveva dei frequentissimi, piccoli ma fastidiosissimi scatti!!!
    ciao io ho il tim box nuovo e una smart tv e non vedo differenza di sorta un 4k lo vedo alla stessa qualità della smart tv che del decoder, quindi non sò aiutarti nel merito

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    ciao io ho il tim box nuovo e una smart tv e non vedo differenza di sorta un 4k lo vedo alla stessa qualità della smart tv che del decoder, quindi non sò aiutarti nel merito
    grazie per il tuo contributo; devo necessariamente approfondire la questione, non la trovo corretta

Citazione Messaggio inviato da oldscuro80 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.

Dunque:

Ti confermo che anche a me netflix riporta solo HD vicino i titoli (tim box android 8). Non so ma mi pare che tempo fa andasse tranquillamente in 4k.
    Se hai novità o trovi una soluzione fammi sapere

Ciao a tutti. ho un quesito da porvi.
    Ho aderito a ottobre 2019 a TIM SUPER MEGA in tecnologia FTTC con incluso l'opzione gratuita di TIM VISION PLUS, dove nel contratto è specificato che tale opzione è a tempo indeterminato.
    Ora mi ritrovo nella fattura di settembre 2021 € 5,00 in più sotto la voce TIM VISION (non più PLUS), ed è presente nel dettaglio costi la voce TIM VISION LIGHT gratuita. Praticamente mi hanno dato gratis la versione LIGHT e messo a pagamento quella PLUS. Ma non doveva essere gratuita per sempre?
    A qualcuno è successo la stessa cosa?
    Grazie in anticipo per l'attenzione

@meabike: Si a diverse persone. Contatta l'assistenza Tim su Twitter e fatti disattivare il Tim Vision Plus a pagamento, altrimenti continuerai a pagare +5 Euro/mese.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @meabike: Si a diverse persone. Contatta l'assistenza Tim su Twitter e fatti disattivare il Tim Vision Plus a pagamento, altrimenti continuerai a pagare +5 Euro/mese.
    Grazie per la risposta, ho visto che si può disattivare l'opzione sul sito di TIM VISION

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, ho visto che si può disattivare l'opzione sul sito di TIM VISION

Citazione Messaggio inviato da nicolad66 Visualizza messaggio
    Ti confermo che anche a me netflix riporta solo HD vicino i titoli (tim box android 8). Non so ma mi pare che tempo fa andasse tranquillamente in 4k.
    Se hai novità o trovi una soluzione fammi sapere
    Volentieri, ma -ad oggi- la situazione è sempre la stessa.
    Il Tim Vision box giace ormai nei paraggi della TV, collegato ma sempre spento. Per i motivi già esposti, mai utilizzato, né per vedere il campionato, né per Netflix/Disney/Prime Video.

Regole per postare