Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Visualizzazione risultati 41 fino 58 di 58
Discussione

TIMvision

Predefinito Re: TIMvision

Salve gente, ho da pochi giorni ultimato il passaggio da TIM a Tiscali Fibra, avevo attivo Timvision base. Nell'area clienti Tim Fisso la linea risulta effettivamente cessata ma al momento Timvision risulta semore attivo. La disattivazione sarà automatica? Avete un'idea delle tempistiche?

Grazie mille! :ok

Si, si disattiverà non appena i sistemi Tim si aggiorneranno. Qualche giorno/settimana.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Si, si disattiverà non appena i sistemi Tim si aggiorneranno. Qualche giorno/settimana.
    Grazie!

Ragazzi su una SMART TV LG è installata TIM VISION nell'ultimo aggiornamento del 20/8/20 e se si prova a vedere qualsiasi contenuto succede che il video resta bloccato al minuto 0:00/0:00 mentre invece i trailer partono.

Altre app analoghe (rai play, mediaser play e Netflix) funzionano perfettamente,idem YouTube.
    Quindi è da escludere la rete internet ol il wifi dato che la TV è collegata col cavo ethernet.

Prima dell'ultimo aggiornamento in oggetto il video aveva una latenza lunga, quasi un minuto, invece da quest'ultimo aggiornamento non parte proprio.

Sapete suggerire una soluzione? L'assistenza TIM 187 è stata contattata e non ha dato più sue notizie.

L'immagine del film resta bloccata come da immagine allegata

https://postimg.cc/MMV2kSTL

devi usare i DNS TIM altrimenti non vedi nulla

Citazione Messaggio inviato da ambramia Visualizza messaggio
    devi usare i DNS TIM altrimenti non vedi nulla
    Ma fino a diversi mesi fa funzionava tutto tranquillamente.

Quindi:
    1) i DNS lo trovo accedendo alla gestione modem a http://192.168.1.1. oppure è possibile trovarli anche googlando.
    2) una volta trovati i DNS dove li inserisco? Nell'app della smart TV oppure in altra posizione? In tal caso puoi dirmi dove inserirli?

in genere i DNS si settano sul router/modem in modo che poi li distribuisca tramite DHCP a tutti i device della tua rete. Puoi anche settarli solo sulla smart TV accedendo alle impostazioni di rete dello stesso.
    Perché prima funzionava e adesso non più n on posso saperlo, ma sta di fatto che anche io avevo lo stesso problema ed ho risolto così.
    per i DNS TIM prova questi:
    DNS Primario: 85.37.17.51
    DNS Secondario: 85.38.28.97

in genere i DNS si settano sul router/modem in modo che poi li distribuisca tramite DHCP a tutti i device della tua rete. Puoi anche settarli solo sulla smart TV accedendo alle impostazioni di rete dello stesso.
    Perché prima funzionava e adesso non più n on posso saperlo, ma sta di fatto che anche io avevo lo stesso problema ed ho risolto così.
    per i DNS TIM prova questi:
    DNS Primario: 85.37.17.51
    DNS Secondario: 85.38.28.97
    Sul modem TIM HUB su cui è attiva una linea TIM con incluso TIM VISION c'è già un server DNS (non è quello indicato da te) e non c'è la possibilità di impostarne uno principale e l'altro secondario.

1) Più che altro mi domando, se TIM VISION funziona per il trailer e la soluzione potrebbe essere il DNS, perché i trailer linfa vedere?

Proverò a verificare nelle impostazioni della TV se esiste una voce DNS e se è impostato lo stesso valore presente nel modem (la smart TV è collegata con filo Ethernet al modem) oppure se è diverso o assente, provare ad inserire i DNS che mi hai indicato.

2) per curiosità ma questa soluzione dei DNS è stata fornita stesso dalla assistenza TIM oppure l'hai trovata tu?

Grazie per le risposte date finora ✌🏼

io uso altri DNS (google e CloudFlare), così timvision non funzionava, allora ho impostato IP fisso e i DNS tim sulla smartv LG collegata con cavo ethrnet al router e così riesco a vedere timvision.
    p.s. io uso un fritz box 7490, la soluzione l'ho trovata facendo tante prove.
    p.s. 2 se hai un tim hub e non hai modificato le impostazioni di default deve funzionare per Forza, se così non è il problema sarà da un'altra parte.
    Ultima modifica di ambramia : 26-08-2020 alle ore 19:11

io uso altri DNS (google e CloudFlare), così timvision non funzionava, allora ho impostato IP fisso e i DNS tim sulla smartv LG collegata con cavo ethrnet al router e così riesco a vedere timvision.
    p.s. io uso un fritz box 7490, la soluzione l'ho trovata facendo tante prove.
    p.s. 2 se hai un tim hub e non hai modificato le impostazioni di default deve funzionare per Forza, se così non è il problema sarà da un'altra parte.
    Sì è un TIM HUB senza modifiche alle impostazioni ed è collegato con il cavo Ethernet.
    Attendo risposte da TIM se arriveranno ✌.
    In effetti non riesco a capire dove è il Problema. Non vorrei pensare male, ma non vorrei ci fosse un boicottaggio della versione base (quella in cui si paga 1 euro per il servizio in bolletta con fibra) a vantaggio della versione plus😒

premetto che era da molto che non andavo su timvision (nel mio caso liscio, non plus incluso alla TIM Super xdsl) e confermo gli stessi problemi che hai tu. Ho fatto le prove dei DNS non cambia nulla. Ho provato da PC sulla stessa rete di casa loggandomi con le stesse credenziali della TV e riesco a vedere i contenuti.
    A questo punto il problema è la smartv. Stai tentando di risolvere?

premetto che era da molto che non andavo su timvision (nel mio caso liscio, non plus incluso alla TIM Super xdsl) e confermo gli stessi problemi che hai tu. Ho fatto le prove dei DNS non cambia nulla. Ho provato da PC sulla stessa rete di casa loggandomi con le stesse credenziali della TV e riesco a vedere i contenuti.
    A questo punto il problema è la smartv. Stai tentando di risolvere?
    Purtroppo nulla... sono in attesa di ricontatto da parte di TIM.

La smart TV ha il software aggiornato e anche l'app Tim vision aggiornata

sono nella stessa situazione, non che mi interessi molto, ma TIM con Timvision ha sempre fatto pena, per fortuna è gratis non pagherei mai 5 euro per avere la versione Plus.

Salve, ho notato che nella nuova offerta Tim Super sarebbe incluso nel prezzo anche Timvision. E' effettivamente così, e lo sarà a tempo indeterminato o solo per un breve periodo?
    Per accedere è comunque necessaria la registrazione? In questo caso devono quindi essere inseriti dei dati relativi al proprio account Tim affinché possa riconoscerlo come gratuito?

Con TIM Smart era incluso TIMVISION completo poi chiamato TIMVISION Plus (solo la prima versione di TIM Smart era senza TIMVISION, poi portato per tutti a TIMVISION Base), discorso a parte per TIMVISION Plus che costa € 5/mese o incluso nel prezzo con Mondo Disney+, Mondo Intrattenimento o DAZN e NOWTV.

"...TIMVISION: una selezione di contenuti di intrattenimento del catalogo TIMVISION PLUS disponibili a scelta su decoder TIMVISION Box a noleggio a 3€/mese...".
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 30-08-2020 alle ore 12:38
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

@Snake02: Avrai con la Tim Super, il Tim Vision in versione BASE, in maniera gratuita a tempo indeterminato. A offerta attiva, andrai sul sito Tim Vision e ti registrerai.

In versione BASE ovviamente avrai poco e niente come contenuti disponibili. Inoltre, potrai vedere quei pochi contenuti, su un solo dispositivo in contemporanea.

Ma tra il Tim base e Netflix a livello di contenuti/ cinema quale preferire?

@stefanisio: Tim Vision ha poca roba anche in versione PLUS.

Netflix batte 10-0 qualsiasi piattaforma streaming esistente attualmente sul mercato.

Regole per postare