Pagina 1 di 7 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 132
Discussione

4G che si addormenta?

L'avatar di luca84
    Registrato il
    May 2003

Predefinito 4G che si addormenta?

Ho una sim dati con rete vodafone ed è successo un paio di volte di avere IP, time connessione attivo ma che non naviga nulla... Ho fatto un disconnetti/riconnetti del mio modem ed è ripartito tutto (ha anche cambiato IP)...uso apn web.omnitel...
    È "normale" questo comportamento? Noto anche che con Whatsapp i messaggi non partono e devo chiudere e riaprire il programma per farli partire (android)
    Samsung Galaxy S8 Plus (brand TIM) + TIM Ipergiga go

Predefinito

anche a me avvengono questi rallentamenti sulla rete di vodafone. Mah.. ho la sensazione che non sia più la vodafone di qualche anno fà...

L'avatar di andrew86
    Registrato il
    May 2008

Predefinito

Che non sia più quella di qualche anno fa è palese, ma a me questi blocchi in 4G capitano comunque meno che in tim (succedevano più volte al giorno).

La vergogna per me è il 3g. Non mi apre neanche le pagine da quanto è lento, sempre, ovunque... e capita di restarci collegati un bel po in auto o treno.

Tim secondo me come velocità e come 3G è migliore di Vodafone.

L'avatar di luca84
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

Io sono riuscito a fare 9 giorni di connessione senza problemi..poi (sempre di notte) al mattino ritrovo ip rinnovato oppure che non va la connessione anche se risulta collegato e segnale buono

Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da andrew86
    Che non sia più quella di qualche anno fa è palese, ma a me questi blocchi in 4G capitano comunque meno che in tim (succedevano più volte al giorno).

La vergogna per me è il 3g. Non mi apre neanche le pagine da quanto è lento, sempre, ovunque... e capita di restarci collegati un bel po in auto o treno.

3g tim più prestante è vero, ma l’edge si vede MOOLTO di più con Tim che con Vodafone...
    iPhone X Space Gray + Vodafone Special Minuti 30 GB + GB ILLIMITATI dalle 21:00 alle 8:00

Registrato il
    Jul 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da andrew86

Vodafone sta usando parte delle sue frequenze finora destinate al 3g per il 4g (la B1, 2100 MHz). Di conseguenza è prevedibile che il 3g potrebbe risentire maggiormente di congestione!

Predefinito

il problema è stato più accentuato dall'arrivo de sto cacchio di ho.mobile pure , infatti io li sto notando proprio in questi due - tre mesi ( homobile fù lanciato a luglio ) questi rallentamenti / impallamenti sulla rete, l'orario più frequente di questo blocco si verifica nel primo pomeriggio e verso la sera.. non è in 3G, ma in 4G , fate voi ...

se continua così, ciaone a vodafone per ennesima volta....
    Ultima modifica di shoxblackify : 09-12-2018 alle ore 14:43

L'avatar di luca84
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

Ragazzi mi sa che state andando O.T. ...avevo chiesto a chi si manifesta questo tipo di sintomo (connessione presente ma non naviga) che necessita quindi di un riavvio del telefono o della connessione

Predefinito

guarda che si sta parlando della stessa cosa che si manifesta sul tuo telefono !! solo che riavviando telefono e connessione non risolvi proprio nulla, il problema è a monte...

nessun OT

L'avatar di luca84
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da shoxblackify
    guarda che si sta parlando della stessa cosa che si manifesta sul tuo telefono !! solo che riavviando telefono e connessione non risolvi proprio nulla, il problema è a monte...

nessun OT
    Ok...quindi mi pare di capire che è un problema normale che si manifesta....come può andare liscio per 10 giorni oppure dopo un giorno dal riavvio si "addormenta" la connessione e non vi è più scambio di dati

Predefinito

non è normale direi, anche perchè su rete vodafone queste cose un po di anni fà non avvenivano mai..... bisogna solo capire sè è un problema a livello quasi nazionale, anche se non vedo tanta gente che lamenta questi problemi... ma poco ci manca... ripeto, da quando è arrivato ho.mobile sti problemi li sto vedendo più accentuati sul 4G di vodafone

Predefinito

Riscontro gli stessi vostri problemi, ormai da mesi.

Un tempo il 4G funzionava alla grande senza "addormentarsi" .

Registrato il
    Oct 2005

Predefinito

confermo idem, con buona pace della rete n.1 4G
    Mobile: Vodafone Special 30GB (chat illimitati) / min. illimitati / SMS 7,32c + 30GB per 12 mesi: 7 EUR | Casa: Iliad 50GB / min. e SMS illimitati: 7,99EUR + modem 4G+/router Wi-Fi Huawei E5186S-22a

Registrato il
    Oct 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da shoxblackify

nessun OT
    la cosa che mi fa andare a bestia ... è che segnalata la cosa al twitter team con tanto di indirizzo ecc.....per loro risulta tutto regolare.....
    Mobile: Vodafone Special 30GB (chat illimitati) / min. illimitati / SMS 7,32c + 30GB per 12 mesi: 7 EUR | Casa: Iliad 50GB / min. e SMS illimitati: 7,99EUR + modem 4G+/router Wi-Fi Huawei E5186S-22a

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Fransischiello
    la cosa che mi fa andare a bestia ... è che segnalata la cosa al twitter team con tanto di indirizzo ecc.....per loro risulta tutto regolare.....
    Dicono stesse cose anche a me... ma sanno benissimo che nn si può fare granché perché è un problema di saturazione/ congestione ... e poi sti pagliacci per fare sempre più business mi vanno ad inventare pure un virtuale sotto rete vodafone, la ciliegina. Questi sono i risultati.

L'avatar di luca84
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

Nel mio caso da fastidio il fatto che allo scoccare della mezzanotte la Vodafone mette in power saving la bts, risultato perdo la B3 ed aggancia solo la B20...oppure prendo una B3 che sta a 10 km da me... il tutto per rientrare nelle norme sull'inquinamento elettromagnetico...di pomeriggio pompano il segnale...la notte lo spengono...la media fa risultare entro i limiti. Al mattino verso le 7 riaccendono la BTS...nemmeno in Africa una cosa del genere... la rete numero uno di sto cavolo

Predefinito

Io sono rientrato ai primi di novembre, da una decina di giorni a questa parte noto anche io questi addormentamenti, non mi era mai successo nei miei trascorsi in Vodafone, adesso ogni 2-3 ore mi accorgo che i messaggi su Whatsapp non partono e devo staccare e riattaccare la connessione per una decina di secondi perchè si risvegli. Sono molto deluso da Vodafone, sono rientrato perchè dove lavoro 3 applicava un traffic shaping selvaggio, ma adesso ho questo problema che nell'uso normale è molto più fastidioso di non poter vedere la partita su SkyGo.

Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Io non noto nessun problema di questo tipo, la connessione non si pianta mai.
    Cosa invece molto fastidiosa è il blocco di Safari: a volte mi capita di inserire un indirizzo e si impalla, oppure ricerco qualcosa direttamente sulla barra di Safari e si impalla... Credo però sia un problema di Safari e non di Vodafone, capita a nessuno? È come se la tab aperta si piantasse, si possono fare continui reload che non va, basta invece aprire una nuova tab e tutto funziona come prima... boh
    iPhone X Space Gray + Vodafone Special Minuti 30 GB + GB ILLIMITATI dalle 21:00 alle 8:00

L'avatar di andrew86
    Registrato il
    May 2008

Predefinito

È un problema di Safari. Diverso invece è quando la connessione si pianta, ma con Vodafone non succede quasi mai, a me, a differenza di tim.

Predefinito

io i blocchi su Safari li ho notati e li noto ancora... ma adesso non è che bisogna scaricare tutto a Safari, il problema è anche sulla rete... perchè i blocchi li noto un po su tutte le App, tra cui whatsapp, telegram e instagram.

Regole per postare