Pagina 1 di 7 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 124
Discussione

Fastweb: in arrivo aumenti in bolletta per alcuni clienti di linea fissa

Predefinito Fastweb: in arrivo aumenti in bolletta per alcuni clienti di linea fissa

Fastweb: in arrivo aumenti in bolletta per alcuni clienti di linea fissa

Dopo gli aumenti in bolletta nel mese di Novembre 2018, che hanno coinvolto alcuni clienti Tim e Vodafone di rete fissa, adesso sembrerebbe il turno di Fastweb.

La comunicazione relativa agli aumenti sul canone mensile è arrivata, secondo alcune indiscrezioni, alla forza vendita Fastweb in data odierna, 19 Novembre 2018.

Non è ancora chiaro quali siano le offerte coinvolte, ma i clienti rimodulati verranno avvisati attraverso comunicazioni in fattura e conto digitale.

Tale aumento, come da comunicazione delle condizioni contrattuali inviate ai clienti, sarà finalizzato ad accelerare il miglioramento dei servizi e delle offerte Fastweb. Per i clienti impattati, gli importi del loro abbonamento saranno parzialmente adeguati ai prezzi delle attuali offerte Fastweb. In alcuni casi, però, l’importo mensile da pagare, potrebbe anche essere inferiore a quello corrisposto dai nuovi clienti.

L’aumento in bolletta sarà di 1,20 euro, 3 euro, 4 euro o 5 euro mensili in base al tipo di offerta sottoscritta. Se il cliente non intendesse accettare le variazioni, sarà possibile recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, senza penali o costi di disattivazione.

Inoltre, anche se l’offerta dovesse avere un vincolo temporale di permanenza, non verranno comunque addebitati gli importi previsti per cessazione anticipata.

In particolare, il cliente impattato potrà richiedere il recesso dal contratto compilando con i propri dati l’apposito modulo presente in MyFASTPage, o altra comunicazione, ed inviandoli tramite raccomandata A/R a Fastweb S.p.A. – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) o tramite PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it oppure semplicemente recandosi presso un negozio Flagship Fastweb o, infine, contattando il Servizio Clienti al 192.193.

La disattivazione del servizio avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta del cliente e la fatturazione continuerà fino all’effettiva chiusura del servizio. Per ulteriori informazioni, MondoMobileWeb vi terrà aggiornati sugli sviluppi dei suddetti aumenti.

Fonte: MondoMobileWeb.
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Predefinito

che delusione!
    secondo me viola il contratto dei nuovi clienti

Predefinito

me ne sono appena accorto. Avevo joy, una volta a 24,9 al mese. Passata poi a 4 settimane e tornata al mese è arrivata a 27,16. Ora come da comunicazione mi passeranno alla fibra a 29,9 sempre al mese. Mah. Alla fine se mi mettono davvero la fibra va bene, anche se non sarei in FTTH ma FTTC. Vediamo come va, in caso ho tempo fino al 20 gennaio per recedere e passare ad altro operatore.
    dopo anni ancora qui su telefonino.net

L'avatar di akuna65
    Registrato il
    May 2016

Predefinito

E' arrivata anche a me la comunicazione dell'aumento della bolletta
    da parte di Fastweb.

L'avatar di akuna65
    Registrato il
    May 2016

Predefinito

E' arrivata anche a me la comunicazione dell'aumento della bolletta
    da parte di Fastweb.

Predefinito

Quindi, la promozione da 24.95/mese (12 mesi) e poi 29.99, non conviene farla...??!!

Stavo proprio pensando di passare a Fastweb per questa nuova "trasparenza", e invece...
    OnePlus 3 6 / 64GB

Tim Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 10E mese
    Iliad Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 5,99E mese

Predefinito

...la variazione entrerà in vigore a partire dal 1° Gennaio 2019. Si ricorda però che, come anticipato, l’offerta Joy potrebbe non essere l’unica a subire variazioni, infatti erano già previsti aumenti di 1,20 euro, 3 euro, 4 euro o 5 euro mensili in base al tipo di offerta sottoscritta...

Fonte: MMW

Gli aumenti non coinvolgono i nuovi clienti e poi se non ti avvisano almeno 30 giorni prima della modifica non possono aumentare nulla. L'ultimo aggiornamento sul sito Fastweb per internet e chiamate illimitate è del 26/18, quindi i costi che vedi sono quelli. Più che altro la promo è peggiorativa rispetto al passato, c'è un aumento di € 5/mese dopo 12 mesi e non sono più comprese le chiamate illimitate verso i cellulari, ora è incluso il costo mensile dell'Ultrafibra dove tecnicamente disponibile.

Offerte di linea fissa sottoscrivibili

INTERNET+TELEFONO - 26-11-18.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...za-tariffaria/
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 02-12-2018 alle ore 15:04
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Registrato il
    Oct 2005

Predefinito

Io ho la jet con vari sconti Fastweb ecc mi è arrivato su myfastpage avviso rimodulazione di 5 euro.
    Tempi di disdetta senza costi mi da 20 gennaio.
    Kull

Apple Iphone 7 Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Honor 9 Lite Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Samsung A3 200min+200sms+2GB 4G 5 euro/mese
    Wind Home Fibra 100Mega

Predefinito

https://m.you@tube.com/watch?v=apqvgUxCXR8

Se avete sottoscritto queste offerte forse riuscirete a recuperare qualcosa tramite conciliaweb. Sono dei truffatori!
    Apple Iphone 7 Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Honor 9 Lite Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Samsung A3 200min+200sms+2GB 4G 5 euro/mese
    Wind Home Fibra 100Mega

Predefinito

anche io +4 euro dal 1 gennaio.
    avevo 24,95 "per sempre", già mi hanno inc... ehm rimodulato con la fatturazione a 28 giorni (aumento di 2 euro) ma questa non gliela lascio passare

Predefinito

per quelli con internet+telefono gli aumenti non li riguardano?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da jardel
    per quelli con internet+telefono gli aumenti non li riguardano?
    ho internet+telefono, quindi sì

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da steff2410
    ho internet+telefono, quindi sì
    quindi ci riguarda? quando l'hai sottoscritta?
    dove hai trovato l'avviso? nell'ultima bolletta o sulla myfastpage?
    io ancora nulla e l'ultimo mio conto è di 29.95€ come previsto

Predefinito

quindi ci riguarda? quando l'hai sottoscritta?
    dove hai trovato l'avviso? nell'ultima bolletta o sulla myfastpage?
    io ancora nulla e l'ultimo mio conto è di 29.95€ come previsto
    eh me ne sono accorto per caso, aprendo la myfastpage ho visto una notifica rossa piccolissima, poi mi sono fiondato qui

sono cliente voce+internet da 3-4 anni

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da steff2410
    eh me ne sono accorto per caso, aprendo la myfastpage ho visto una notifica rossa piccolissima, poi mi sono fiondato qui

sono cliente voce+internet da 3-4 anni
    io sono nuovo cliente da poco, speriamo non valga per noi nuovi internet+telefono

EDIT: aumentano solo chi paga meno di 29,95€ come dice la comunicazione qui
    Ultima modifica di jardel : 03-12-2018 alle ore 08:11

L'avatar di abecedario
    Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

...aumentano solo chi paga meno di 29,95€...
    unpardep come direbbero ad oxford!
    pago 38 euro al mese per voce+internet, cliente dal 2015, mi aumentano di 1,29€ dal 1 gennaio 2019.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da abecedario
    unpardep come direbbero ad oxford!
    pago 38 euro al mese per voce+internet, cliente dal 2015, mi aumentano di 1,29€ dal 1 gennaio 2019.
    aumentano tutti i vecchi clienti allora

Registrato il
    Oct 2005

Predefinito

Questa sera manderò PEC di non accettazione nuove condizioni contrattuali e cambio operatore.
    Kull

Predefinito

aumentano tutti i vecchi clienti allora
    Cliente da poco più di un anno e mi è arrivato l'aumento. Ho già inviato la pec per il recesso e non gli pago neanche le rate residue del modem.
    Delibera AGCOM n°348/18/CONS art. 5 comma b:"In alternativa, consentono all'utente finale di recedere dal contratto senza
    oneri diversi dalla mera restituzione del terminale, dandone adeguata
    informativa."

Regole per postare