Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Discussione

Modem router Sitecom come access point?

Predefinito Modem router Sitecom come access point?

Ciao,
    giusto per evitare di acquistare un access point, vorrei configurare un modem router di Sitecom (quelli che Telecom dava gratuitamente qualche anno fa in test) come access point collegato ad una porta ethernet e non via cavo telefonico.
    Sapete se è possibile utilizzare una delle 4 porte LAN di "output" come porta WAN di "input"? Non ho idea di cosa vada configurato per poter fare una cosa del genere.

Grazie a tutti!
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Davidrim
    Ciao,
    giusto per evitare di acquistare un access point, vorrei configurare un modem router di Sitecom (quelli che Telecom dava gratuitamente qualche anno fa in test) come access point collegato ad una porta ethernet e non via cavo telefonico.
    Sapete se è possibile utilizzare una delle 4 porte LAN di "output" come porta WAN di "input"? Non ho idea di cosa vada configurato per poter fare una cosa del genere.

Grazie a tutti!
    Sì può fare, basta andare a disattivare il DHCP server del modem router Sitecom, e impostargli un IP Statico del tipo 192.168.1.X o 192.168.0.X a seconda di come è configuarata la tua rete.

Dove X gli imposti un numero che va da 2 a 254 (in genere 192.168.1.1 o 192.168.0.1 è l'indirizzo per accedere sul modem che fornisce la connessione in casa).

1. Capire a che famiglia di IP appartiene la tua connessione 192.168.0.X o 192.168.1.X, puoi verificarlo andando nel pannello controllo -> Rete e Internet -> Centro connessione di rete e convisione -> clicca sul nome della tua rete WiFi -> infine su dettagli

2. una volta capito la famiglia di ip scollegarsi dalla rete wifi e collegare fisicamente il modem router wifi Sitecom, accedere alle impostazioni, disattivare il DHCP server, ed impostare un IP statico.

3. Terminata la configuazione del modem router sitecom, attaccalo via ethernet al modem router wifi di casa, e il tutto dovrebbe funzionare.
    Ultima modifica di vitolanz93 : 20-11-2018 alle ore 11:10
    Casa: min. ∞ e 100GB in 4G a 13,98€/mese (2x Play 50 Unlimited);
    Smartphone: min. ∞ e 50GB in 4G 6,99€/mese.

Regole per postare