Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 87
Discussione

Consiglio: differenze fra Google home e Amazon echo

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Piuttosto che comprare lampadine WiFi (che costano parecchio) conviene comprare adattatori WiFi su cui montare le lampadine che preferiamo.
    347 Ho. Mobile
    Dopo 19 anni di piena soddisfazione Vodafone (22/12/1999 - 12/07/2018)
    I nuovi virtuali sfruttano il concetto base dei ristoranti "All You Can Eat".

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Vero anche questo però dipende anche dalla lampada su cui vai a montare la lampadina. Adattatori sono piuttosto ingombranti quindi se la lampada è piccolina con questi adattatori la lampadina esce dalla lampada stessa

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da acab
    Come prima cosa dovresti valutare questi punti:

1. Hai già un "ecosistema"? (Sei più orientato verso i servizi Amazon o Google)
    2. Per cosa lo utilizzeresti?
    3. Cosa potrebbe esserti utile in futuro?

Ecosistema:

Se già sei abituato ad utilizzare servizi di una delle due aziende sappi che con il dispositivo della concorrenza sei tagliato fuori.
    Alexa non comunicherà praticamente mai con YouTube, ChromeCast e gli altri servizi Google.
    Allo stesso modo Hey Google non ti farà mai fruire di tutti i servizi Amazon.

Utilizzo:

Se ti serve per "giocare" o per far accendere e spegnere un paio di lampade uno vale l'altro. Entrambi funzionano bene.
    Se ti serve per cose più specifiche fai riferimento all'ecosistema di cui abbiamo parlato sopra.
    Se ti serve per la musica sappi che con Alexa non potrai utilizzare YouTube Music e Google Play Music, mentre Hey Google non ti farà mai ascoltare la musica di Amazon.
    A favore di Google Home c'è la possibilità di fargli avviare le app con abbonamento free (vedi Spotify), mentre Echo gestisce solo account premium (a pagamento).
    Di contro forse il dispositivo di Amazon ha una resa audio migliore.

Futuro:

Valuta le tue necessità future perché sia un acquisto a lungo termine.
    Con Echo dovrai sempre essere tu ad aggiornare Skills e rendere attuale il tuo dispositivo, mentre con Google Home il tutto è affidato al Cluod di Google e quindi avrai in automatico aggiornamenti e novità.

A mio avviso sono due prodotti che si equivalgono, devi solo valutare i punti sopra.
    Ah, se qualcuno avesse qualche altra discriminante per una valutazione migliore la posti pure, siamo qua per imparare!

Grazie acab 😊

In effetti diciamo per giocare e accendere qualche luce, niente di particolare o invasivo. Ho sempre avuto Samsung quindi google home potrebbe essere la scelta per i motivi che hai scelto, ma esteticamente echo plus mi piace molto di più, trovandolo più elegante. (Echo spot ho deciso di accantonarlo per il discorso dell' hue bridge)
    Per la musica uso tidal che non so se sia compatibile con entrambi.
    Giovedì il google home verrà venduto a 99 euro. Più che altro capire quello che fa meglio per me 😄
    Mi prendo ancora 2 giorni per pensarci e leggere i vostri suggerimenti ed esperienze
    Born to be a superstar

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 61842
    Comunque neanche con Google drive un hub per le luci...dipende dalle luci.
    Io uso quelle delle Lifx,che peraltro sono più luminose delle Philips a parità di lumen dichiarato, e vanno benissimo...anche se non economiche
    Vero, non sono economiche per niente
    Born to be a superstar

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Dimenticavo che con gli adattatori non è possibile usare certo tipi di lampadine che danno degli effetti speciali tipo la luce dimmerabile o il cambiamento automatico dell'intensità in funzione dell'orario

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da get over
    Vero, non sono economiche per niente
    Io ho in casa al momento una della serie Mini day&dust. al momento almeno su Amazon sono esaurite ed era in offerta 4 lampadine a €106 circa

Predefinito

Io ho in casa al momento una della serie Mini day&dust. al momento almeno su Amazon sono esaurite ed era in offerta 4 lampadine a €106 circa
    In effetti anche per i faretti controllabili si spende un Po 😄
    Born to be a superstar

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Però sono molto comodi...specie la regolazione dell'intensità e della temperatura della luce

Predefinito

Però sono molto comodi...specie la regolazione dell'intensità e della temperatura della luce
    Si assolutamente fanno davvero un bellissimo effetto
    Born to be a superstar

L'avatar di jacopetto
    Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

Ma se si tratta solo di riprodurre musica o accendere le luci, secondo me il Google Assistant sul telefono è più che sufficiente, senza inutili spese. O sbaglio?

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Certo,ma non é sempre attivo in background.
    Devo sbloccare lo schermo altrimenti non funziona e devi avere il telefono sempre vicino a te.
    Poi non so se riesci a comandare Chromecast da smartphone

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Leggermente OT ma avendo parlato di lampadine, se interessa sono in offerta le lampadine della Lifx
    https://eu.lifx.com

Predefinito

Non é solo luci.
    Io per esempio comando vocalmente le luci quando entro in casa, magari con le mani occupate, poi accendo e spengo la TV mentre sto cucinando...poi si possono fare tante altre cose...candare aperture chiusura delle tepparelle,impostare delle scene...insammo parecchia roba...
    Perdonami, mi dici cosa hai collegato alla tv per poterla accendere/spegnere?
    Chromecast?
    Grazie..!

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Alcune TV sono già compatibili dalla nascita con i comandi vocali... potrebbe essere una di quelle.
    347 Ho. Mobile

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da piccola_trilly
    Perdonami, mi dici cosa hai collegato alla tv per poterla accendere/spegnere?
    Chromecast?
    Grazie..!
    Sì Chromecast...
    Come detto poco sopra basta un TV compatibile e non servirebbe Chromecast.
    ho letto però su internet che utilizzare dispositivo Chromecast è sempre meglio che usare direttamente la TV.

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Che comando dai perché il Chromecast accenda o spenga la TV?
    347 Ho. Mobile

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Dico "hei Google,accendi/spegni la TV/televisione"

L'avatar di jacopetto
    Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

Certo,ma non é sempre attivo in background.
    Devo sbloccare lo schermo altrimenti non funziona e devi avere il telefono sempre vicino a te.
    Poi non so se riesci a comandare Chromecast da smartphone
    Il mio funziona a schermo bloccato. E non lo devi avere vicino, basta ad una ragionevole distanza dalla quale ti possa sentire. Ma la stessa cosa vale per Home, se stai in bagno, non è che ti sente dal salotto.

Riguardo chromecast, dipende. In realtà se hai la lingua inglese, la funzione è supportata anche con assistant, se non erro.

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da jacopetto
    Il mio funziona a schermo bloccato. E non lo devi avere vicino, basta ad una ragionevole distanza dalla quale ti possa sentire. Ma la stessa cosa vale per Home, se stai in bagno, non è che ti sente dal salotto.

Riguardo chromecast, dipende. In realtà se hai la lingua inglese, la funzione è supportata anche con assistant, se non erro.
    Nel mio caso il telefono si sblocca con impronta digitale e non fa aprire assistance se il cel é bloccato.
    Google ho ti sente bene anche a due stanze di distanza, poi dipende...casa mie é piccolina...

Predefinito

Buonasera carissimi,

Sul sito unieuro c'è offerta google home a 79 euro, anziché 149 euro.
    Mi sembra un'ottima offerta ��
    Born to be a superstar

Regole per postare