Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 23
Discussione

Timeout hotspot iPhone

Predefinito Timeout hotspot iPhone

Sto usando iPhone 7 come hotspot con iPad.
    Noto che se per un po’ non uso iPad questo perde la connessione ad iPhone.
    Per riattivarla mi tocca andare sull’iphone e aprire la schermata hotspot così iPad ritrova iPhone come Wi-Fi.
    C’è un timeout in iPhone?
    >> mamo Sapiens

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Non l’ho mai appurato ma direi proprio di sì per hè fa così anche a me.
    Mingo

Predefinito

Non ho rinnovato la sim che ho nell’iPad pensando di usare appunto l’hotspot (quando sono fuori casa), tuttavia così è scomodo...
    >> mamo Sapiens

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Si se con ipad hai molti periodo di inattività durante la giornata diventa una palla assurda. Io su ipad farò dalle 30 alle 40 “sessioni” al giorno, significa che tra una e l’altra l’ipad va in stand by e se fosse collegato ad iphone su hotspot si bloccherebbe la connessione.
    Lo fanno tutti i dispositivi apple: quanfo attivo l’hot spot se il dispositivo collegato resta tot minuti senza usare la rete di disconnette
    Mingo

Predefinito

Confermo, saltuariamente uso anche io l'hot spot ma dopo un pò (credo una decina di minuti di inattività) si disconnette.

Predefinito

Da assistenza Apple, sembra si risolva togliendo il blocco automatico schermo.
    >> mamo Sapiens

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mamo
    Da assistenza Apple, sembra si risolva togliendo il blocco automatico schermo.
    Si e appena lo tieni un paio di ore attivo mi sai dire cosa ci cucini di sopra sperando che la batteria regga.

Predefinito

Ho fatto la prova, nessun surriscaldamento...
    >> mamo Sapiens

Predefinito

A tenere lo schermo attivo per oltre due ore?
    A me fiventa incandescente

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da spidermax
    Si e appena lo tieni un paio di ore attivo mi sai dire cosa ci cucini di sopra sperando che la batteria regga.
    Non esageriamo. L'ho usato spesso con YouTube per diverse ore e non ci cucini neanche un'uovo. Ovviamente la batteria cala che è un piacere.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Solo schermo acceso non scalda....scalda se ha qualche cosa in funzione che richieda l’impiego di una certa intensità/potenza....più che altro il tema è un altro....perchè l’hotspot non deve avere una funzione con la quale l’utente decide di mandare in stand-by l’hot spot dopo un tot di minuti??? Cavolo fammi scegliere no?!?
    E poi scusate ma vi sembra normale che per evitare ciò si debba tenere lo schermo sempre attivo? Ma che risposte danno dall’assistenza???
    Mingo

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Docmi
    Non esageriamo. L'ho usato spesso con YouTube per diverse ore e non ci cucini neanche un'uovo. Ovviamente la batteria cala che è un piacere.
    allora non lo prendo.

quasi 1000 $ di telefono e non posso neppure cucinarci un uovo quando si scalda??

vergogna!
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Però ci puoi affettare le verdure. Il nuovo gorilla glass é ottimo come tagliere, mentre se vuoi cucinare le uova, consiglio il MacBook Air prima serie.

Registrato il
    Jan 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sotomajor
    Solo schermo acceso non scalda....scalda se ha qualche cosa in funzione che richieda l’impiego di una certa intensità/potenza....più che altro il tema è un altro....perchè l’hotspot non deve avere una funzione con la quale l’utente decide di mandare in stand-by l’hot spot dopo un tot di minuti??? Cavolo fammi scegliere no?!?
    E poi scusate ma vi sembra normale che per evitare ciò si debba tenere lo schermo sempre attivo? Ma che risposte danno dall’assistenza???
    no...non ti fa scegliere così come non fa scegliere tante altre belle cose
    la chiusura del sistema è anche questo
    poi uno si lamenta "eh ma mi dovevano dire che dovevo mettere la sospensione automatica hotspot...la batteria così si consuma troppo"
    sono semplicemente sistemi che permettono di ridurre il consumo di batteria, stop
    non mi sembra ci voglia tutta sta fatica a far riprendere la connessione hot-spot da ipad su iphone (senza contare che, se vicini, non serve nemmeno riattivare l'hotspot su iphone per collegarcisi da ipad visto che avviene automaticamente ... ma questo nessuno l'ha specificatamente notato o fatto notare)
    iPhone 6s 64gb: VF Simple+ (1000 minuti 1000 sms 10+10 GB minuti illimitati verso numero amico ma non attivati) 9,99€/mese

iPad Air 2 64gb: sim 1GB by Vodafone Fibra

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sotomajor
    Purtoppo è proprio così, finchè lo schermo è attivo non si disconnette, altrimenti se c'è inattività e lo schermo è spento si stacca dopo qualche minuto.
    Relativamente al surriscaldamento, con l'hotspot in uso un pò si scalda... non diventa incandescente ma caldo si.

Predefinito

A me con hotspot in wifi diventa bollente, con usb no, rimane freddo.

Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Intanto io non capisco perché a sto punto non mettere la possibilità di attivare l’hotspot nel menu degli shortcuts!!! Adesso lo uso molto visto che ho 30gb al mese più illimitato di notte. Mi dai la possibilità di personalizzare il menu controlli con delle cxxxxe colossali e non ci metti l’hotspot?!?

Ora una domanda ipertecnica: ho cercato in lungo ed in largo anche in inglese ma non ho trovato soluzione...è possibile stabilire una connessione a 5ghz tra pc e iPhone oppure la banda a 5ghz del modulo dell’iphone è in grado solo di ricevere e non di trasmettere?
    iPhone X Space Gray + Vodafone Special Minuti 30 GB + GB ILLIMITATI dalle 21:00 alle 8:00

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sAnTeE
    Intanto io non capisco perché a sto punto non mettere la possibilità di attivare l’hotspot nel menu degli shortcuts!!! Adesso lo uso molto visto che ho 30gb al mese più illimitato di notte. Mi dai la possibilità di personalizzare il menu controlli con delle cxxxxe colossali e non ci metti l’hotspot?!?

Ora una domanda ipertecnica: ho cercato in lungo ed in largo anche in inglese ma non ho trovato soluzione...è possibile stabilire una connessione a 5ghz tra pc e iPhone oppure la banda a 5ghz del modulo dell’iphone è in grado solo di ricevere e non di trasmettere?
    in quel menù devi tener premuta l'icona del WiFi, o bluetooth, modalità Aereo etc, e si espande il menù dove trovi anche la scorciatoia per attivare l'hotspot.

Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aves
    in quel menù devi tener premuta l'icona del WiFi, o bluetooth, modalità Aereo etc, e si espande il menù dove trovi anche la scorciatoia per attivare l'hotspot.
    Grazie!!! Avevo rimosso quella funzione, è un passaggio in più ma sempre meglio che andare dal menù impostazioni...

Per la connessione hai idea? Le ho provate tutte, l’unico menu su cui mi sembrava di poter provare a modificare qualcosa è la scheda “configura” del modulo Wi-Fi installato nel pc, forzando la modalità wireless solo su “a” invece che 802.11a/b/g. Nel primo caso non riesco ad agganciare la rete dell’iPhone, nel secondo caso viaggio sempre a 2,4ghz...
    iPhone X Space Gray + Vodafone Special Minuti 30 GB + GB ILLIMITATI dalle 21:00 alle 8:00

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

forse non ho capito bene...mi chiedi se è possibile creare una connessione hotspot con iPhone che abbia frequenza 5GHz?

se la domanda è questa, la risposta è no , funziona solo a 2.4 e con protocollo WPA2.

Oppure chiedi di una connessione "ad hoc"?

Regole per postare