Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 51
Discussione

Retention Sky

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito Retention Sky

Sono abbonato da Sky da più di 10 anni di cui circa 6 assieme a Fastweb con HomePack.
    Per Sky pago veramente tanto, più di €60 al mese e non la guardo quasi mai, ho quindi mandato una mail certificata a Sky chiedendo di disdirre il contratto, più che altro sperando in un'offerta di retention, come, da quello che sento in giro, fanno a tutti, pur di non perdere i clienti.
    Appena ho mandato la mail mi è arrivato un SMS e un messaggio sul decoder Sky, in entrambi c'era scritto che avevano attivato il numero 192.000 per avere informazioni circa la mia richiesta di disdetta (mi attivato quel numero??????? E' il numero normalissimo di assistenza HomePack!!!), ho telefonato e mi hanno confermato la data di chiusura del contratto il 31.12.2018, aggiungendo che entro gennaio dovevo ritornare il decoder e il telecomando in un centro Sky, nient'altro.
    Poco dopo mi è arrivata una mail in cui dicono di avere preso in carico la mia desdetta per il servizio di Sky&Fastweb.
    Ho chiamato il 192.000 ancora e mi sono fatto sincerare che Fastweb non mi venisse chiuso, mi hanno confermato che la chiusura è programmata solo per Sky, non per Fastweb.

Ma sono l'unico sfortunato a cui Sky non offre una proposta di retention?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gunslinger
    Sono abbonato da Sky da più di 10 anni di cui circa 6 assieme a Fastweb con HomePack.
    Per Sky pago veramente tanto, più di €60 al mese e non la guardo quasi mai, ho quindi mandato una mail certificata a Sky chiedendo di disdirre il contratto, più che altro sperando in un'offerta di retention, come, da quello che sento in giro, fanno a tutti, pur di non perdere i clienti.
    Appena ho mandato la mail mi è arrivato un SMS e un messaggio sul decoder Sky, in entrambi c'era scritto che avevano attivato il numero 192.000 per avere informazioni circa la mia richiesta di disdetta (mi attivato quel numero??????? E' il numero normalissimo di assistenza HomePack!!!), ho telefonato e mi hanno confermato la data di chiusura del contratto il 31.12.2018, aggiungendo che entro gennaio dovevo ritornare il decoder e il telecomando in un centro Sky, nient'altro.
    Poco dopo mi è arrivata una mail in cui dicono di avere preso in carico la mia desdetta per il servizio di Sky&Fastweb.
    Ho chiamato il 192.000 ancora e mi sono fatto sincerare che Fastweb non mi venisse chiuso, mi hanno confermato che la chiusura è programmata solo per Sky, non per Fastweb.

Ma sono l'unico sfortunato a cui Sky non offre una proposta di retention?
    la data di chiusura è ancora lontana e, di solito, fanno offerte interessanti durante le ultime settimane.
    mio padre, quest'anno, ha ricevuto l'offerta buona l'ultimo giorno di contratto
    Noi siamo leggenda: TRIPLETE
    garra charrua
    "Liberiamo gli arbitri dal mostro"

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Ah ecco..... solo che io sarò all'estero per tutto dicembre dove di solito non rispondo mai al telefono, tornerò a casa il 29.
    Vorrà dire che farò un'eccezione se True Caller mi avvisa che si tratta di un "Seccatore Sky".

Predefinito

Ah ecco..... solo che io sarò all'estero per tutto dicembre dove di solito non rispondo mai al telefono, tornerò a casa il 29.
    Vorrà dire che farò un'eccezione se True Caller mi avvisa che si tratta di un "Seccatore Sky".
    oppure al ritorno puoi contattarli ai numeri verdi
    garra charrua

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Li contatto il 30 dicembre? E cosa gli chiedo? Lo sconto?
    Non mi sembra molto elegante.
    Ripeto, io non guardo praticamente mai Sky, giusto qualche partita ogni tanto, in più durante l'anno sono più all'estero che a casa (non so ancora per quanto tempo), mia moglie lo guarda meno di me.
    Mio figlio invece lo guarda fin troppo (e non studia..), per cui se mi fanno una buona offerta rimango, altrimenti ne posso fare tranquillamente a meno.

Predefinito

Li contatto il 30 dicembre? E cosa gli chiedo? Lo sconto?
    Non mi sembra molto elegante.
    Ripeto, io non guardo praticamente mai Sky, giusto qualche partita ogni tanto, in più durante l'anno sono più all'estero che a casa (non so ancora per quanto tempo), mia moglie lo guarda meno di me.
    Mio figlio invece lo guarda fin troppo (e non studia..), per cui se mi fanno una buona offerta rimango, altrimenti ne posso fare tranquillamente a meno.
    puoi fare riferimento alle telefonate alle quali non hai risposto, e poi ci saranno anche email e posta sul decoder con l'invito a contattarli.
    oramai sky conosce la scenetta delle retention e non bada alla forma. pensa che l'operatore disse a mio padre: "Poi vediamo fra 12 mesi che offerta Sky le riserverà".
    garra charrua

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Della posta sul decoder non ci farei molto affidamento: sono sicuro che mio figlio veda la lucina, legga il messaggio e lo cancelli, dimenticandosi di avvisarmi.

Comunque nel form di disdetta ho scritto sia il numero di cellulare che l'indirizzo email (non certificato), per cui sanno come rintracciarmi.

Dopo 12 anni che pago una fortuna ogni mese, senza mai chiedere niente, spero mi facciano una buona offerta (come ha fatto Fastweb)

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Seguo...

Sono nella stessa situazione, con home pack. Oramai pago tanto e forse troppo e il mese prossimo manderò disdetta.

Vorrei provare now tv per capire se effettivamente è sostituibile, ma se mi facessero uno sconto sull'abbonamento attuale, probabilmente lo manterrei.

In realta' mi interessa di più disdire fastweb così da poter attivare un nuovo contratto ftth, dato che il mio condominio è stato cablato due settimane dopo aver attivato la fttc.

Predefinito

Della posta sul decoder non ci farei molto affidamento: sono sicuro che mio figlio veda la lucina, legga il messaggio e lo cancelli, dimenticandosi di avvisarmi.

Comunque nel form di disdetta ho scritto sia il numero di cellulare che l'indirizzo email (non certificato), per cui sanno come rintracciarmi.

Dopo 12 anni che pago una fortuna ogni mese, senza mai chiedere niente, spero mi facciano una buona offerta (come ha fatto Fastweb)
    tranquillo che sky non lascia andar via nessuno: alla fine arriva sempre l'offerta giusta
    garra charrua

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ivandrugo
    tranquillo che sky non lascia andar via nessuno: alla fine arriva sempre l'offerta giusta
    Speriamo

Predefinito

non è più come una volta comunque, quando offrivano l'abbonamento al 50% pur di rimanere, a volte conviene fare un contratto nuovo

attento al discorso fastweb, perchè so che alcuni a seguito disdetta con sky si son ritrovati degli aumenti, o meglio si son visti annullare degli sconti

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Ho lo sconto home pack, quindi dovrei annullare tutto anche io.

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dndssc
    non è più come una volta comunque, quando offrivano l'abbonamento al 50% pur di rimanere, a volte conviene fare un contratto nuovo

attento al discorso fastweb, perchè so che alcuni a seguito disdetta con sky si son ritrovati degli aumenti, o meglio si son visti annullare degli sconti
    Immagino mi toglieranno i 10 euro di sconto HomePack, solo quello immagino e l'ho messo in conto (se mi tolgono tutti gli sconti cambio gestore, come stavo già facendo quest'anno, mi hanno trattenuto con una buona retention).

Predefinito

abbonato da piu' di 13 anni, l'anno scorso ho dato disdetta per il passaggio a 13 mensilita'(poi ritirata, ma aumento rimasto)e fino all'ultimo giorno di contratto mi hanno telefonato anche due volte alla settimana, ma con offerte ridicole, avevo un abbonamento con tre decoder. il giorno che ho riportato i tre decoder al centro sky, e l'addetto ha registrato tutti i vari codici per chiudere tutto senza penali, dopo neanche mezz'ora sono stato contattato con una offerta da paura!!! ho rifiutato e da allora non li ho piu' sentiti.
    ho risolto con tim vision, e eurosport player e infinity. molto meglio e spendo pochissimo
    Uso Lg G6 e Huawei P20 pro e sono felice, triste per aver regalato denaro a Cupertino
    ciao Freak!!

Predefinito

@ Gunslinger
    Dopo aver fatto disdetta, ho chiamato 2 volte di cui l'ultima volta a 2 giorni dalla scadenza del contratto ma purtroppo le proposte non erano convenienti e quindi ho lasciato scadere il contratto.
    Con mio stupore mi chimano 10 giorni dopo la scadenza e mi propongono qualcosa di buono che accetto immediatamente.
    Unica mia raccomandazione è quella di chiamare il servizio clienti 7 giorni dopo la registrazione del rinnovo contrattuale e farti dare conferma o meno di ciò che hai accettato.
    Qualora la proposta da te accettata non corrispondesse a quella registrata a sistema hai tempo un'altra settimana per iniziare la procedura per il "ripensamento"

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Quindi chiamano fino all'ultimo giorno, e anche dopo... allora fino al 29 compreso non rispondo, come ha suggerito ivandrugo e li richiamo il 30 (è una domenica, ma dovrebbe esserci qualcuno al 192.000)

Predefinito

Quindi chiamano fino all'ultimo giorno, e anche dopo... allora fino al 29 compreso non rispondo, come ha suggerito ivandrugo e li richiamo il 30 (è una domenica, ma dovrebbe esserci qualcuno al 192.000)
    potresti anche "andare al buio", ossia finisce il contratto e nei 30 gg. in cui devi riconsegnare gli apparati possono farti offerte anche migliori, addirittura nello stesso sky center dove dovrai recarti. A me non è mai successo perchà mio padre non saprebbe stare un giorno senza calcio, cinema e documentari
    garra charrua

Predefinito

Esatto, a me è successo di andare allo sky center con il decoder in mano e voilà....sconto 50.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da emix2001
    Esatto, a me è successo di andare allo sky center con il decoder in mano e voilà....sconto 50.
    garra charrua

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Ottimo, ma.... troppo rischioso

Mi sembra di aver letto, proprio su questo forum, di uno a cui hanno dato Sky Q in omaggio quando è andato a consegnare il decoder, ma normalmente io non sono così fortunato....

Regole per postare