Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 73
Discussione

4.5G funziona? Che velocità raggiungete?

Registrato il
    Aug 2003

Predefinito 4.5G funziona? Che velocità raggiungete?

Ho un S8 non brandizzato, quindi tra quelli predisposti al 4.5G, ma ho provato lo speedtest a Roma, coperta 4.5G e anche a Brescia, la mia città, che risulta nella lista di quelle con 4.5 G a 1Gb operativo, ma nulla, la velocità è sempre la stessa, intorno ai 130 Mb/s di picco, intorno ai 70-80 di media.

Sono però soddisfatto dei risultati nel mio paese, Leno, coperto solo 4G senza +, ma con il quale la sera raggiungo agevolmente i 180Mb/s.

Come si attiva il 4.5G?
    Grazie

Predefinito

Chiedendo all'assistenza. Per la rete 4.5g c'è un specifica componente che andrebbe attivata.
    Apple Iphone 7 Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Honor 9 Lite Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Samsung A3 200min+200sms+2GB 4G 5 euro/mese
    Nuovo tema scuro in fondo alla pagina!

Predefinito

Si bisogna attivare l'opzione velocità 4,5G che però non attivano con facilità
    Vodafone Apple iPhone X 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 8EUR, velocità 4,5G
    Iliad Samsung Galaxy J7 2016
    3 => 10 anni, Vodafone => dal 2017

L'avatar di XX80
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da camaran
    quale procedura bisogna seguire?
    la qualità all'origine di tutte le soddisfazioni

Predefinito

No ragazzi non c'è una procedura io ho provato per mesi, in chat vi dicono che niente si attiva solo sui dispositivi comprati Vodafone e solo sulla sim abbinata.
    A me l'ha attivata un operatore che ripondeva dalla romania e che non ne sapeva molto.
    Pare che la direttiva sia quella che va attivata solo sulla sim abbinata al telefono comprato in store vodafone quindi bisogna provare e riprovare, so di gente che non c'è mai riuscita.
    Vodafone Apple iPhone X 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 8EUR, velocità 4,5G

Predefinito

Il problema è che ci saranno solo 2-3 posti in ogni città dove puoi agganciare il segnale 4.5g(ovvero l'aggregazione di 4 bande contemporaneamente) .
    Io abito a Torino ed ho un S8 brandizzato Vodafone con l'opzione 4.5G attiva e non ho mai visto velocità superiori a 250mega. L'ideale sarebbe indicare i punti precisi sulla mappa dove si può agganciare il segnale, ma facendo così faranno un figurone di merda visto che alla fine la copertura è minima, a dir poco. Per adesso è solo una trovata commerciale, visto la scarsa copertura.

Ho parlato con un tizio un po' di tempo fa e mi ha detto che ha fatto speedtest di 450mega a Firenze, ma altre testimonianze non ho mai visto.

Certo che l'ideale sarebbe avere un'icona dedicata sullo smartphone per indicare la presenza del 4.5g, così almeno sai quando fare uno speedtest. Non puoi mica girare tutta la città facendo speedtest. 😂

P. S. senza l'opzione 4.5G non sarà mai possibile usare il 4.5g anche se agganciato.
    Ultima modifica di DayGum007 : 08-11-2018 alle ore 11:10

Predefinito

ma non credo sia possibile avere l'icona 4,5G sul cellulare perchè alla fine non è una denominazione standard ma una denominazione commerciale.
    Alla fine è un 4G+ che aggrega più bande

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da f.pier
    Sono però soddisfatto dei risultati nel mio paese, Leno, coperto solo 4G senza +, ma con il quale la sera raggiungo agevolmente i 180Mb/s.
    Forse eri agganciato alla cella del paese vicino, che è coperto dal Plus.
    Il 4G arriva a 150 Mbps.
    Con le aggregazioni di banda, da noi, varcano il limite...ma si entra nel 4G Plus.
    TIM 50GB - min. ill. @ 5€
    Xiaomi Mi Mix 2S/Honor 10/Nokia 7 Plus/Honor 8 Black/Redmi 4X/Xiaomi Redmi Note 4X Black/LG G3/Galaxy Note
    Samsung TAB S 8.4 LTE/Huawei MediaPad X2/Sony Z3 Tablet

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da camaran

Mi pare che iPhone X non sia compatibile con i 4.5G,ma solo XS.E solo preso in abbonamento da loro,acquistato in Apple Store NO.
    iPhone XS Space Gray,512 GB
    iPhone 8,Space Grey,256 GB

Predefinito

iPhone X non supporta la B32 quindi niente 4.5G con Vodafone e TIM.
    Xiaomi Mi Mix 2S/Honor 10/Nokia 7 Plus/Honor 8 Black/Redmi 4X/Xiaomi Redmi Note 4X Black/LG G3/Galaxy Note

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Andrea Armaroli
    Mi pare che iPhone X non sia compatibile con i 4.5G,ma solo XS.E solo preso in abbonamento da loro,acquistato in Apple Store NO.
    Infatti quelli in abbonamento,Tim,Vodafone ecc.hanno serial differenti rispetto quelli Apple Store.Infatti i primi hannno un anno di garanzia Apple e poi operatore,i secondi due anni di garanzia Apple.
    iPhone XS Space Gray,512 GB
    iPhone 8,Space Grey,256 GB

Predefinito

Richiesta tramite chat specificando di aver comprato il Note 9 presso Vodafone store, attivata e comparsa in area clienti dopo pochi minuti!

https://drive.google.com/open?id=15X...kJJNZhy9J1IWN0

E comunque è aperta a tutti l'attivazione:

Per navigare in 4.5G devi avere un dispositivo abilitato, una SIM da almeno 128K, la promozione Velocità 4.5G attiva ed essere sotto copertura 4.5G.
    Il funzionamento della Rete 4.5G Vodafone è garantito per dispositivi acquistati nei negozi Vodafone, su vodafone.it o in altri negozi fisici e online in Italia purché con software Vodafone o non associato ad alcun operatore.
    OnePlus 6T Midnight Black
    Wind All Inclusive Young
    MINUTI ILLIMITATI + 100 SMS + 20GB + 100GB/1ANNO - 8.99€

Registrato il
    Aug 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Palux
    Forse eri agganciato alla cella del paese vicino, che è coperto dal Plus.
    Il 4G arriva a 150 Mbps.
    Con le aggregazioni di banda, da noi, varcano il limite...ma si entra nel 4G Plus.
    A casa mia con 4G semplice di notte supero sempre i 170. Il valore massimo visto è 186 con speedtest.net

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

con questi discorsi sul 4.5G Vodafone mi avete incuriosito, ed ho chiamato l'assistenza Vodafone (sono business). Gli ho chiesto se era possibile l'attivazione del 4.5G sul mio piano tariffario (Red L da 45€, scontato a 40 e poi con 2 aumenti nell'ultimo anno lievitato a 44). Mi e' stato detto che dovevo cambiare piano per avere il 4.5G (e che quest'ultimo e' attivo dei default su tutti i nuovo piani che stanno commercializzando adesso), operazione per me conveniente perche' me lo avrebbero scontato a 40 euro. Le uniche differenze sono che adesso io ho 46 giga al mese (ma ne consumo si e no 7/8) e che con il nuovo piano ne avrei 30, ma guadagnerei l'accesso totale gratuito come dati e telefonate anche in svizzera, monaco e gli altri stati solitamente esclusi. L'unica cosa che mi ha bloccato e' che non ha saputo rispondermi sul fatto se era obbligatorio avere un terminale venduto esclusivamente da Vodafone per avere il 4.5G oppure se era attivo (con la nuova proposta) anche su un terminale di mia proprieta' non preso presso un centro Vodafone (ovviamente la base di questo discorso e' la compatibilita'). Mi richiamera' per capire questa cosa, ma penso proprio che passero' il piano attuale che ho a quello nuovo: tanto dei giga non me ne faccio nulla... averne 30 o 46, non ci arrivero' mai a finirli...

Predefinito

L'ho scritto sopra, il terminale deve essere o brand Vodafone o no brand Italia.
    OnePlus 6T Midnight Black
    Wind All Inclusive Young
    MINUTI ILLIMITATI + 100 SMS + 20GB + 100GB/1ANNO - 8.99€

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Riccez
    L'ho scritto sopra, il terminale deve essere o brand Vodafone o no brand Italia.
    ho letto. Ma se permetti, me lo deve dire ufficialmente Vodafone Business e non un utente di un forum

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da f.pier
    A casa mia con 4G semplice di notte supero sempre i 170. Il valore massimo visto è 186 con speedtest.net

Calcola i blocchi delle frequenze e relativi Mbps.

Predefinito

gli iPhone avranno anche un seriale diverso ma non sono brandizzati

Registrato il
    Aug 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Palux
    Calcola i blocchi delle frequenze e relativi Mbps.
    Ehm.... non sono capace

Predefinito

Io ho fatto la SIM il 29 di ottobre e non ho l'opzione attiva, da me non c'è quindi non chiamo neanche, quando sarà disponibile a Venezia (dove lavoro) chiamerò.

Regole per postare