Pagina 47 di 65 PrimoPrimo ... 37 44 45 46 47 48 49 50 57 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 921 fino 940 di 1299
Discussione

[ho.mobile] 50giga a 4,99 euro

Predefinito

Ho fatto anche io questa promo, passando da iliad. E' il mio numero principale quindi la uso sempre. Sondo la mia esperienza (Bologna città) ha una reattività migliore, ma spesso succede che nelle telefonate vada via la voce come se ci fosse poco segnale) ogni tanto, un paio di volte al giorno, per qualche minuto non c'è segnale alcuno (compare il simbolo di divieto). 5 euro è davvero poco ma tutto sommato iliad era più affidabile.

Predefinito

Attivata promo a 4,99 con MNP da Postemobile (penosa).Pagati 21 euro, credito residuo 6,01.
    Non mi sta molto simpatica la scritta "in promo a 4,99 al mese" in alto sulla schermata dell'app

Predefinito

stesso negozio, la prima 17€ con 3€ di credito, ho sgamato 1€. la seconda 20€ con 10€ di credito quindi prezzo ufficiale. poteva andarmi peggio...

Predefinito

scusate un dubbio, la rete di ho mobile non è la stessa della Vodafone?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da xam_max
    Configuralo nel router metti come limite 30 mega down/up
    Uso uno smartphone android. L'impostazione del limite vale anche in questo caso?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da First
    scusate un dubbio, la rete di ho mobile non è la stessa della Vodafone?
    È esattamente la stessa ma con cap a 30 Mbps ul/dl.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da verratti500
    queste compagnie ci guadagnano con tutte queste attivazioni
    esempio
    se domani iliad fara' 100 gb a 6 euro vogliamo vedere come tutti abbandonano ho.mobile ?
    e si pagheranno altre 10/15 euro di passaggio
    Purtroppo è così; oggi 2 delle quattro sim Iliad che abbiamo in famiglia sono andate a ho. (io resisto!). Per la scarsa qualità della rete dati. Mi spiace molto perché in questo caso Iliad paga per colpa della rete Wind.
    Omnitel -> Wind -> 3 -> Noverca -> TIM -> 3 -> TIM -> Wind -> Vodafone -> 3 -> Iliad -> Very

Predefinito

passate 5h e la sim provvisoria non si attivata, non è che devo aspettare lunedi ??

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Evil Popy
    passate 5h e la sim provvisoria non si attivata, non è che devo aspettare lunedi ??
    la provvisoria deve attivarsi subito

Predefinito

queste compagnie ci guadagnano con tutte queste attivazioni
    esempio
    se domani iliad fara' 100 gb a 6 euro vogliamo vedere come tutti abbandonano ho.mobile ?
    e si pagheranno altre 10/15 euro di passaggio
    È proprio così. Prima di effettuare una MNP, salvo problemi oggettivi di copertura o di qualità del servizio, dovremmo ponderare bene i seguenti parametri:
    - Costo dei giorni non fruiti sulla Sim dell'operatore di partenza (ad esempio se il canone mensile dell'offerta è di 6 euro/mese e perdo 10 giorni il costo è di 2 euro;
    - Eventuale bonus o credito non trasferibile sulla Sim dell'operatore di partenza;
    - Costo per il trasferimento del credito applicato dall'operatore di partenza;
    - Costo della nuova Sim dell'operatore di destinazione;
    - Costo dei giorni non fruiti sulla Sim dell'operatore di destinazione (ad esempio se il canone mensile dell'offerta è di 6 euro/mese e perdo 3 giorni il costo è di 0.60 euro)
    - Costi di benzina e parcheggi;
    - Tempo impiegato (il tempo è denaro, soprattutto per un libero professionista).
    Valutando accuratamente tutti i parametri sopra indicati è molto difficile, considerati i canoni molto aggressivi delle offerte attuali, che ci sia una reale convenienza economica nell'effettuare una MNP.

Ad esempio, io sono recentemente passato da CoopVoce (30 GB con canone mensile di 9 euro) ad ho. (50 GB con canone mensile di 4.99 euro). L'ho fatto perché, da appassionato, sono stato curioso di testare la rete ed il servizio del nuovo operatore virtuale di Vodafone e, quindi, mi sono tolto uno sfizio. Non per reale convenienza! Pensate che, computando tutti i parametri sopra indicati, ho stimato un tempo di ammortizzazione dei costi pari a ben 6 mesi!

Teniamo poi presente che, in caso di triangolazione, aumentano sia i costi che gli sbattimenti.

Predefinito

Ottime osservazioni, The Voice

Oggi in un negozio che vende schede di diversi operatori tra cui ho, il negoziante mi ha detto che l'offerta di ho è solo per chi è utente iliad da più di un mese, altrimenti ho ti blocca la sim! Ho fatto a finta di crederci, me ne sono andato pensando che il tizio non merita di guadagnare nemmeno un euro da me: lunedì vado in un altro negozio di ho più lontano!

Predefinito

infatti esatto
    poi hanno la pallida idea di fare le schede solo tramite rivenditori autorizzati .. le le facessero almeno online si risparmia gia' tanto e si paga solo la 10 euro e basta per il passaggio
    Comunque ora che arriva plintron ne vedremo ancora delle belle
    Si finira' solo quando faranno illimitato tutti .. allora si sceglie solo in base alla copertura e il prezzo

Predefinito

In un altro thread ho fatto alcuni calcoli per paragonare ho. 4.99 con CoopVoce ChiamaTutti TOP, che condivido anche con voi (si tratta di considerazioni valide per chi non ha bisogno di più di 20 GB/mese).

Iniziamo con un'analisi delle offerte.

CoopVoce ChiamaTutti TOP
    Bundle e caratteristiche principali: minuti/sms illimitati, 20 GB in Italia (4G) senza cap e nei Paesi SEE (3G), trasferimento di chiamata a pagamento
    Costo Sim: 10 euro
    Credito presente sulla Sim: 35 euro (*)
    Canone mensile: 8 euro
    (*) 5 di credito e 30 di bonus non trasferibile ad altro operatore in caso di MNP

ho. 4.99
    Bundle e caratteristiche principali: minuti/sms illimitati, 50 GB in Italia (4G) con cap a 30 Mbps ul/dl di cui sino a 3 GB nei Paesi SEE (4G), assenza di segreteria telefonica
    Costo Sim: 25 euro (**)
    Credito presente sulla Sim: 15 euro (**)
    Canone mensile: 4.99 euro
    (**) Costo Sim e credito presente secondo la mia esperienza

Proseguiamo l'analisi con la valutazione di quanto avremmo complessivamente speso dopo tot mesi dall'attivazione (arrotondando i 4.99 euro di ho. a 5 euro). Il numero dei mesi è indicato tra parentesi.

CoopVoce ChiamaTutti TOP: 10 euro (1), 10 euro (2), 10 euro (3), 18 euro (4), 26 euro (5), 34 euro (6), 42 euro (7), 50 euro (8), 58 euro (9), 66 euro (10), 74 euro (11), 82 euro (12)

ho. 4.99: 25 euro (1), 25 euro (2), 30 euro (3), 35 euro (4), 40 euro (5), 45 euro (6), 50 euro (7), 55 euro (8), 60 euro (9), 65 euro (10), 70 euro (11), 75 euro (12)

Come potete vedere sono necessari ben 10 mesi affinché l'offerta apparentemente più economica raggiunga il punto di pareggio con l'offerta apparentemente più costosa! A voi le considerazioni!
    Ultima modifica di The Voice : 18-11-2018 alle ore 09:42

Predefinito

The Voice leggo mai piu' noverca .. come mai ?
    Questo vale anche per me che ho avuto una pessima esperienza con noitel

Predefinito

The Voice leggo mai piu' noverca .. come mai ?
    Questo vale anche per me che ho avuto una pessima esperienza con noitel
    Clicca sulla mia firma e troverai le risposte. Però restiamo in topic, in questo thread si parla di ho.

Predefinito

infatti
    Speriamo che lunedi rispettino la portabilita'
    da quanto ho letto possono anche non rispettarla .. puo essere ?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da The Voice
    In un altro thread ho fatto alcuni calcoli per paragonare ho. 4.99 con CoopVoce ChiamaTutti TOP, che condivido anche con voi (si tratta di considerazioni valide per chi non ha bisogno di più di 20 GB/mese).

Iniziamo con un'analisi delle offerte.

CoopVoce ChiamaTutti TOP
    Bundle e caratteristiche principali: minuti/sms illimitati, 20 GB in Italia (4G) senza cap e nei Paesi SEE (3G), trasferimento di chiamata a pagamento
    Costo Sim: 10 euro
    Credito presente sulla Sim: 35 euro (*)
    Canone mensile: 8 euro
    (*) 5 di credito e 30 di bonus non trasferibile ad altro operatore in caso di MNP

ho. 4.99
    Bundle e caratteristiche principali: minuti/sms illimitati, 50 GB in Italia (4G) con cap a 30 Mbps ul/dl di cui sino a 3 GB nei Paesi SEE (4G), assenza di segreteria telefonica
    Costo Sim: 25 euro (**)
    Credito presente sulla Sim: 15 euro (**)
    Canone mensile: 4.99 euro
    (**) Costo Sim e credito presente secondo la mia esperienza

Proseguiamo l'analisi con la valutazione di quanto avremmo complessivamente speso dopo tot mesi dall'attivazione (arrotondando i 4.99 euro di ho. a 5 euro). Il numero dei mesi è indicato tra parentesi.

CoopVoce ChiamaTutti TOP: 10 euro (1), 10 euro (2), 10 euro (3), 18 euro (4), 26 euro (5), 34 euro (6), 42 euro (7), 50 euro (8), 58 euro (9), 66 euro (10), 74 euro (11), 82 euro (12)

ho. 4.99: 25 euro (1), 25 euro (2), 30 euro (3), 35 euro (4), 40 euro (5), 50 euro (6), 55 euro (7), 60 euro (8), 65 euro (9), 70 euro (10), 75 euro (11), 80 euro (12)

Come potete vedere un anno non è sufficiente affinché l'offerta apparentemente più economica raggiunga il punto di pareggio con l'offerta apparentemente più costosa! A voi le considerazioni!
    Non ho capito perché dal mese 5 al mese 6 di ho fai un salto di 10 euro.

Io pagavo 8 euro per la all inclusive gold di wind. Le due rimodulazioni che mi sono beccato in 2 anni mi hanno fatto girare le scatole. Per avere questa tariffa ho dato 10 euro alla coop e altri 10 di attivazione ho. Risparmiando 3 euro rispetto a wind questi 20 euro li ammortizzo in 7 mesi. Mi sembra un orizzonte temporale accettabile. Spero che questa tariffa ho scontata duri mooolto più di 7 mesi. Se wind non mi avesse rimodulato per i 6 euro al mese iniziali sarei rimasto.

Comunque sia io adesso sono proprio curioso di vedere la nuova offerta di iliad che credo prima o poi arriverà e di conseguenza il copia incolla di kena e ho.
    Iliad ha sempre aumentato le offerte di 10 giga e di 1 euro alla volta, quindi la prossima sarà 60gb a 8,99?
    Oppure invertirá la tendenza mantenendo i 50gb e scendendo di prezzo?
    Non può neanche tanto avvicinarsi ai 5 euro perché a quella cifra offre solo chiamate e sms senza internet.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stena
    Non ho capito perché dal mese 5 al mese 6 di ho fai un salto di 10 euro.
    Ops... ti ringrazio, ho fatto un errore che correggo subito!

Registrato il
    Feb 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stena
    Comunque sia io adesso sono proprio curioso di vedere la nuova offerta di iliad che credo prima o poi arriverà e di conseguenza il copia incolla di kena e ho.
    Iliad ha sempre aumentato le offerte di 10 giga e di 1 euro alla volta, quindi la prossima sarà 60gb a 8,99?
    Oppure invertirá la tendenza mantenendo i 50gb e scendendo di prezzo?
    Non può neanche tanto avvicinarsi ai 5 euro perché a quella cifra offre solo chiamate e sms senza internet.
    Anche solo mantenere la stessa tariffa vantaggiosa per tutti e per molto tempo sarebbe una gran bella novità. A differenza dei vari Tim, Voda, kena, ho, avevo e avrei che invece lanciano ste offerte al ribasso per pochi e per poco tempo e che servono solo a far storcere il naso ai vecchi clienti e a tutti quelli che non ci rientrano.

Prima o poi finirà questo gioco al massacro di iliad.

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Predefinito

Ora Iliad ha le mani legate perché:
    1. deve versare 33 milioni da allo stato per le frequenze 5G.
    2. deve comunque attivare la sua rete
    3. costi vari che già comunque ha per i negozi, corner, ecc ecc

Gratuito o meno che possa essere il ransharing o ci siano i francesi, non vuol dire che l'investimento deve essere a perdere.

Ma vediamo l'offerta di Iliad. Se dovesse proporre l'anti "ho." a 4,99€ con 50GB, dovrà rimodulare in positivo le 5,99/6,99€ e 7,99€.
    Questo non penso che le convenga tantissimo.

Continuare con la 8,99 con 60GB è troppo ridicola rispetto alla 4,99€ dei 50GB di Ho.

Lei dovrebbe ora fare l'offerta "boom" da minimo 9,90€. Anche con 100GB.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Regole per postare