Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Telefono analogico su VOIP

Predefinito Telefono analogico su VOIP

Ho un telefono con filo che funzionava senza problemi su linea analogica mostrando il chiamante. Da alcuni giorni sono passato alla fibra mista rame e, nonostante sia attivo il servizio "in vista", non riesco a vedere il numero del chiamante.
    Il telefono analogico è incompatibile con la fibra ? (Le chiamate riesco a farle e riceverle...)

L'avatar di Romeo87
    Registrato il
    Jul 2003

Predefinito

Hai provato a farebbe un test anche solo con altro telefono?
    Facile che si sia deconfigurato il servizio in centrale dopo la migrazione di tecnologia
    Il 155 cosa dice?
    "[...] Sì, ma lei con Zero5 per ogni chiamata paga lo scatto alla risposta!" - "Ma io non ho risposto!!!"

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Romeo87
    Hai provato a farebbe un test anche solo con altro telefono?
    Facile che si sia deconfigurato il servizio in centrale dopo la migrazione di tecnologia
    Il 155 cosa dice?
    Ho un cordless e su quello il chiamante si vede... L'155 dice che POTREBBE dipendere dal telefono non adatto alla rete, l'assistenza telefonica GIGASET mi ha consigliato un centro per un preventivo di riparazione.
    Per un telefono da 40 euro non penso valga la pena di perdere tanto tempo, però mi piaceva sapere le vostre esperienze ossia se un telefono analogico va anche con la fibra, in particolare se funziona il CLIP.

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da oel
    Il telefono analogico è¨ incompatibile con la fibra?
    Il telefono non sa di essere connesso alla fibra. Il telefono è connesso a una porta FXS RJ11 la quale, anziché ricevere il segnale da una centrale telefonica analogica (PSTN) attraverso il doppino, lo riceve da un access gateway (il tuo modem/router) in funzione di ATA (analog telephone adapter).
    Prova con un altro apparecchio.
    Sono stato un rep del servizio clienti Vodafone
    SIM principale 380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> Fastweb=> Wind=> Vodafone=> PosteMobile=> Iliad=>Lycamobile

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da op 190
    Il telefono non sa di essere connesso alla fibra.
    Prova con un altro apparecchio.
    Ho potuto fare solo oggi la prova: un telefono con filo ed un cordless funzionano regolarmente.
    Il primo telefono avrà il CLIP guasto.
    Grazie a chi ha risposto.

Predefinito

Una volta a me non funzionava il CLi perché il trasformatore non funzionava bene, non ci potevo credere.
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Predefinito

Io una volta non riuscivo a vedere il numero per un fastidioso fruscio sulla linea. Sto parlando di adsl, pero'.
    Il problema nel mio caso era un condensatore che mettevano nei vecchi impianti.
    Il tuo caso e' diverso, ma non del tutto.
    Io avevo 3 telefoni e uno funzionava sempre, uno a volte, uno mai (anche scambiandoli di presa), evidentemente c'erano alcuni apparecchi piu' sensibili di altri.
    Il fruscio andava a interferire col chi e'.
    Se senti del fruscio, la causa potrebbe essere quella.
    Puoi provare anche se l'apparecchio funziona correttamente su un'altra linea.
    NO AL TTIP
    guarda il servizio di REPORT (googla "TTIP report")
    Altre info http://stop-ttip-italia.net

73 de IK4.......
    Affari con luke93, mangor, il-lu, Specialdo, LUMATRIX, Tomgamb, .corrado.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ROCK&ROLL
    Puoi provare anche se l'apparecchio funziona correttamente su un'altra linea.
    Non so quando potrò trovare un amico con linea fissa e con il "chi è" attivo... Ormai molta gente ha tolto il fisso per passare al cellulare

Regole per postare