Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 36 di 36
Discussione

ATTENTI a TECNOTRADESHOP ALLA LARGA

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Io ho acquistato un s9 il 20/01 purtroppo prima di aver letto queste recensioni.
    Aspetto i 7/10gg lavorativi e poi vediamo. Facciamo gruppo il più possibile. Grazie
    Fabio

Predefinito

Ci sono anche io. Sinceramente a leggere qui mi sto cagando in mano. Preso un s9 a 419€ il 19/01/19. Di solito sono sempre diffidente contro questi siti, e mi sto davvero incavolando con me stesso per aver fatto questa cavolata e mettermi in questo probabile calvario.

Spero solo che i commenti di quei tizi che dicono di averlo ricevuto dopo 40 anni siano veri. Cominciamo bene a sperare su queste robe. E quelle recensioni positive che casomani appaiono nei stessi giorni in cui son state rilasciate quelle negative fan pensare bene.

Predefinito

Penso che, oltre alla disorganizzazione generale che Tecnotradeshop ha su TUTTO, il problema qui sia relativo all'offerta che hanno fatto sui Galaxy s9.
    Leggendo in giro, le recensioni negative in questo periodo riguardano per la maggior parte acquisti di s9. Ho acquistato anche io questo modello in data 8/01, approfittando del prezzo vantaggioso, e ad oggi sto ancora aspettando (l'ultimo aggiornamento risale a giovedì, quando mi hanno assicurato che l'ordine sarebbe stato consegnato la settimana seguente). Vedremo come va a finire

Predefinito

Ciao ragazzi, vi leggo da tanti anni ma ho deciso di scrivervi qui su questo thread dedicato a TecnoTrade Shop.

Credo che sia utile condividere le esperienze e anche unirci eventualmente per un'azione legale congiunta.
    Ho "acquistato" un iPhone XSMAX 256 il 30 Novembre, 1159€

La faccio "breve":
    Ordine effettuato e pagato con bonifico il 30 Novembre, segnato come spedito il 13 dicembre senza alcun codice di tracciamento. Non vedendo arrivare telefono: scopro che non è mai stato spedito, ma garantiscono spedizione entro il 21 Dicembre.

Al 21 dicembre telefono, mi dicono che non è stato ancora spedito. Telefonata spiacevole, non si conoscono le tempistiche di spedizione quindi telefonicamente concordiamo il rimborso dell'ordine. Il mio telefono era rotto (per questo acquistato a fine Novembre, non era un acquisto correlato al Natale), sarei dovuta andare fuori casa per il Capodanno e necessitavo di un nuovo telefono urgentemente.

Promettono rimborsi prima entro il 24 poi 27 dicembre, poi entro il 2 Gennaio.. poi diventa "lo effettueremo al più presto".

A quel punto li tempesto di mail, telefonate e messaggi, Tutto inutile. Ogni tanto rispondono al telefono - accampano scuse, dicono che la ritenevano una situazione già risolta. Si rimbalzano tra tre soggetti, uno "senza nome" che mi dice sono "una delle tante" e che loro "non sono Amazon" - Marco / Anthony (frasi tipo: "guarda che hai parlato con uno", "no hai parlato con l'altro" e via così..)
    I primi di Gennaio apro il modulo di risoluzione delle controversie online dell'unione europea.

Nei termini e condizioni del sito sono indicate tempistiche di 30 giorni dalla richiesta di rimborso. Decido per correttezza di aspettare quindi il 21 di Gennaio (ovvero il termine ultimo) per inoltrare formale richiesta dall'Avvocato, che lascia 10 giorni di tempo per effettuare il rimborso, ovvero il 2 di Febbraio.

Nessuna risposta. tutto tace.
    In questi giorni mi rivolgo alla polizia postale per quella che, ad oggi, sembra una truffa. Non vedo motivo di non rispondere alle mie richieste, al modulo per la risoluzione online delle controversie di Unione Europea e di non rispondere all'avvocato. A questo punto, temo, ci sia della malafede.

Non aspettate a inoltrare la vostra richiesta legale, non stanno più restituendo i soldi a nessuno, e dalle recensioni di Trust Pilot, Feedaty etc capisco che siamo in TANTI ad avere questo problema.

Temo che non rivedrò mai i miei soldi (1159€)
    é la prima volta che ho un problema così grave su un eCommerce, sembrava tutto in regola. Sono anche molto maleducati.

Proviamo anche eventualmente a fare un'azione comune?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fabio.trere
    Penso che, oltre alla disorganizzazione generale che Tecnotradeshop ha su TUTTO, il problema qui sia relativo all'offerta che hanno fatto sui Galaxy s9.
    Leggendo in giro, le recensioni negative in questo periodo riguardano per la maggior parte acquisti di s9. Ho acquistato anche io questo modello in data 8/01, approfittando del prezzo vantaggioso, e ad oggi sto ancora aspettando (l'ultimo aggiornamento risale a giovedì, quando mi hanno assicurato che l'ordine sarebbe stato consegnato la settimana seguente). Vedremo come va a finire
    Fabio, procedi per vie legali. Aspetto un iPhone da 3 di Dicembre e siamo al 4 di Febbraio. In questi 60 giorni non mi hanno ancora fatto il rimborso e sono spariti. Non rispondono mai....
    Non sono persone in buona fede.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da frix
    Io ho acquistato un s9 il 20/01 purtroppo prima di aver letto queste recensioni.
    Aspetto i 7/10gg lavorativi e poi vediamo. Facciamo gruppo il più possibile. Grazie
    Fabio io ci sono, contattami qui in privato ti lascio i miei contatti, numero d'ordine etc. Facciamo gruppo, ma dalle mie ricerche sui vari canali di recensione vedo che gli utenti in attesa di rimborso sono davvero molti. Il mio ordine è del 30/11/2018 - ancora niente

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da leonardo59
    Mi dispiace doverti dire di non contarci troppo ....anch'io li ho denunciati ho inviato copia ma ancora nulla.
    Mi ha risposto il titolare "Leoncini Marco" 47 anni, molto gentile e premuroso il 19/12/ 18 sostiene di aver fatto personalmente il rimborso ad oggi non risulta ancora nulla.
    Ma su trovaprezzi continuano ad essere pubblicate ottime recensioni.Incredibile!
    Leonardo, anche a me ha detto di aver chiesto al suo "ragioniere" di effettuare il bonifico, che non è mai arrivato. Io ho parlato con 2/3 persone diverse.Il primo sembrava più adulto, poi con altri due che sembrano più giovani. io ho atteso il telefono per 4 settimane, poi ho chiesto il rimborso che attendo da un mese. Niente di niente. Credo che andare alla postale o alla guardia di finanza sia l'unica soluzione, perché non hanno risposto alla diffida del mio legale, che dava 10 giorni di tempo.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mercurio
    sei andato per suonare (fare l'affarone con l'evasione delle tasse) e sei stato suonato, insomma ti è andata male, non te la prendere e impara dall'esperienza.
    Citazione Messaggio inviato da mercurio
    sei andato per suonare (fare l'affarone con l'evasione delle tasse) e sei stato suonato, insomma ti è andata male, non te la prendere e impara dall'esperienza.
    Salve Mercurio, io non so bene cosa intendesse l'autore originale di questo post a cui lei così risponde. L'eCommerce è Italiano e io ci pago l'IVA sopra, quindi non so a che evasione lei si riferisca.

Quello che vorrei dirle è che:
    - su un network affidabile come Trovaprezzi
    - eCommerce Italiano
    - con più di 700 recensioni, mediamente tutte molto positive
    - termini e condizioni chiari e ben redatti
    - partita iva in regola
    - modulo della risoluzione online delle controversie dell'unione europea
    - pagamenti con bonifico e Amazon pay

Abbia pazienza, mi indichi lei allora quali sono secondo lei gli "indicatori" e i "fattori "che lei usa per valutare l'affidabilità di un eCommerce.

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Aggiornamento:
    il 25 gennaio ho richiesto il rimborso perchè ho deciso che non avrei più voluto aspettare, è cambiato lo stato dell'ordine in "rimborso" e da allora aspetto. Mi ha detto 24/48 ore, poi mi ha chiesto che gli mandassi l'iban su whatsapp e ancora niente. Ho aperto la controverisia alla commissione europea.. non so cosa altro fare.
    Fabio

Registrato il
    May 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da NicolettaB
    Salve Mercurio, io non so bene cosa intendesse l'autore originale di questo post a cui lei così risponde. L'eCommerce è Italiano e io ci pago l'IVA sopra, quindi non so a che evasione lei si riferisca.

Quello che vorrei dirle è che:
    - su un network affidabile come Trovaprezzi
    - eCommerce Italiano
    - con più di 700 recensioni, mediamente tutte molto positive
    - termini e condizioni chiari e ben redatti
    - partita iva in regola
    - modulo della risoluzione online delle controversie dell'unione europea
    - pagamenti con bonifico e Amazon pay

Abbia pazienza, mi indichi lei allora quali sono secondo lei gli "indicatori" e i "fattori "che lei usa per valutare l'affidabilità di un eCommerce.
    Purtroppo le truffe online, come i virus nell'informatica (giusto per fare un esempio simile), sono ovunque.
    Non basta che arrivi una mail sulla mia mail che non ho mai dato a nessuno con un link per essere sicuro che quel link sia affidabile, cliccandoci rischio grosso.
    Allo stesso modo se il prezzo di un negozio online "affidabile" è 50 euro più basso del successivo negozio "affidabile" io mi metto più di qualche dubbio e li non ci compro.
    Poi, se proprio voglio indagare, vado a verificare la PIVA, vado a vedere su google maps dove è la sua sede legale, approfondisco i fb negativi e via dicendo.
    Se poi, nonostante tutto questo mi continui a puzzare ci compro lo stesso.. allora mi prendo anche tutte le conseguenze.
    Il che non vuol dire che chi truffa sia autorizzato a farlo, semplicemente che più si tira la corda guardando SOLO il prezzo, più si rischia che la corda si rompa.
    Le cose che hai guardato tu (e altri qui dentro) sono solo la superficie, perchè volevate credere che il sito fosse ok.
    Guarda il mio post. Il mio primo post. Avevo già capito fosse tutta una truffa, e parliamo di mesi fa. Non sono un indovino. Solo una persona obiettiva che guardava ANCHE AD ALTRO oltre che al prezzo basso.
    Questa discussione, quando si cerca tecnotradeshop appare nelle prime 2 pagine di google da inizio novembre. Perchè non ne hai tenuto conto?
    Ultima modifica di lognomo80 : 07-02-2019 alle ore 12:33
    Solo Android

Predefinito

Ieri ho richiesto il rimborso, tramite l'email gmail (professionalità). Mi han risposto in un modo sicuramente non professionale come scritto dal primo post, gli ho dato l'iban e questa mattina mi son ritrovato il rimborso riaccreditato. Quasi non ci credevo, vista la situazione generale. Rimane che io martedì 5 sono andato in centrale di polizia dato che non riuscivo a contattarli in nessun modo, il 6 dovevo depositare denuncia, ma il fatto vuole che chiamando con un altro numero non desse più occupato (quindi il mio numero personale era stato blacklistato). Da li la ragazza mi ha dato l'email dell'amministrazione, che non puoi trovare sul loro sito, e non usa il loro dominio. Non li ho attaccati nell'email, non ho mensionato di denunce (cose che ho detto al telefono però), ma ho solo richiesto normalmente il rimborso. Si vede che han qualcosa da perdere e che la società non è intestata ad un fantoccio o un morto.

Aggiornamento di giornata : Ho trovato 3-4 chiamate perse cellulare dal solito 366. Strano che mi stan chiamando quando per contattare loro è impossibile. Praticamente mi han detto che si son sbagliati e mi han fatto 2 bonifici della stessa somma... insomma siamo alle comiche. Per il momento me ne risulta solo una, vedremo.
    Ultima modifica di i_m : 08-02-2019 alle ore 14:09

Predefinito

Io ho lo stesso vostro problema...ho ordinato s9 il giorno 8 gennaio...prima rispondevano alle telefonate e alle mail...ora il silenzio totale..
    Martedì mi rechero' a fare denuncia dopo avergli mandato come prassi lettera raccomandata con ricevuta di ritorno per riavere i miei soldi se entro un mese non fosse arrivato il telefono.
    Ritengo si possa fare una denuncia di gruppo perché se voi provate ad andare sul sito è ancora attivo e altre persone possono essere ingannare
    Se decidete di voler fare questa azione di gruppo io ci sto.
    Sono davvero amareggiata
    Buona giornata

Predefinito Huawei 20 mate

Acquistato il 20/1, rassicurata via mail (per telefono niente da fare; uno sembra non essere più attivo e l'altro è spento con la segreteria fissa), non è mai arrivato niente. Dopo ver minacciato di denunciare alla postale, e aver mandato denuncia online da confermare entro due giorni, non hanno fatto una piega: hanno continuato a non rispondere, né alla mail né tantomeno al telefono. Adesso farò mandare una lettera da una cara amica avvocato penalista, ma non so come andrà a finire. Ad ogni modo, in generale leggo che in un modo o nell'altro (rimborso o arrivo con infinito ritardo del prodotto) le cose le hanno sempre risolte, speriamo bene. Che amarezza.

Predefinito Aggiornamento

Per onestà vi dico che un giorno dopo aver mandato via mail copia di denuncia alla polizia postale mi è arrivato un sms dalla DHL che ho in consegna lunedì 25 un pacco da Tecnotrade shop...speriamo non sia un "pacco"

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da margherita.brac
    Per onestà vi dico che un giorno dopo aver mandato via mail copia di denuncia alla polizia postale mi è arrivato un sms dalla DHL che ho in consegna lunedì 25 un pacco da Tecnotrade shop...speriamo non sia un "pacco"
    segnala il comportamento di questo shop ad AGCM, la segnalazione la puoi fare gratuitamente on line, previa registrazione, o via mail. Per esperienza diretta posso dirvi che tutte le segnalazioni vengono controllate e gestite http://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line
     iPhone Xs Max  Apple Watch 4  iPad Mini Retina  iMac Retina 27"  MacBook Pro 13" Retina  AirPods  iPod Video 5th 

Predefinito Re: ATTENTI a TECNOTRADESHOP ALLA LARGA

Ci sono novità su questi sito? Sempre meglio evitarlo?
    >> mamo Sapiens

Regole per postare