Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 84
Discussione

Mi hanno erroneamente disattivato la SIM!

Predefinito Mi hanno erroneamente disattivato la SIM!

Come da titolo oggi mi hanno disattivato la SIM senza motivo.
    Ovviamente non mi fa accedere all'area clienti e neanche parlare con operatore al 133.
    Ho dovuto contattare il 3 Social tramite Facebook, dopo avergli scritto il problema mi chiamano su altro numero (con cui ho fatto l'iscrizione al 3 Social) e un operatore mi dice che per un loro errore la SIM mi è stata disattivata e che adesso l'unico modo che ho per riattivarla è andare presso un centro 3 e attivare a pagamento una nuova SIM!!
    Ma è possibile?? Per un loro errore ci devo rimettere io?

Predefinito

quello che dicono ai servizi assistenza lascia il tempo che trova.
    Passa ad altro gestore entro 30 gg con mnp e recupera il numero, meglio con l'opzione sim persa
    Lyca portin Illim+Illim+61gb = 6,90/mese Euro; TIM exLE 203min+1gb+LTE = 0 Euro; ho 6,99 Illim + illim + 30gb Euro - Wind FTTC100 +100gb 22,90

Predefinito

Mi scoccia passare ad altro gestore perchè è una SIM vecchissima su cui avevo la Supertua+ (poi rimodulata da loro in TuaMatic), con le ricariche ricevute ci avevo più di 100€ sopra, è una SIM su cui praticamente pagavo solo 5€ l'anno per tenerla attiva.
    Per ora mi sono iscritto al ConciliaWeb e chiesto un indennizzo di 7,5€ per ogni giorno che mi lasciano con l'utenza staccata, + che mi venga ripristinato il vecchio piano tariffario e il credito residuo.
    Vediamo cosa viene fuori...

Predefinito

hai provato a fare una ricarica su questo numero disattivato?

un altro utente qui sul forum dice che tramite una ricarica gli è resuscitata una sim scaduta a luglio,
    e la stessa cosa ho letto su internet cercando una soluzione con google

a me l'hanno disattivata giovedi mattina, la sim che uso per lavoro
    avevo molto credito e per un anno non ho ricaricato perchè non ne ho avuto bisogno,
    non mi sono accorto che era passato un anno dalla ricarica,
    maledetta 3, mi poteva avvisare della scadenza, invece me l'hanno disattivata all'improvviso,
    la sera prima ho chiamato normalmente come sempre, la mattina seguente era inattiva,
    mi hanno detto al 133 che dovevo andare a comprare una nuova sim al centro 3 e richiedere il ripriatino del numero,
    ma non le promo,
    e no, era una vecchia sim con vecchie promo, come gente di 3 gratus a vita, ET60 gratis a vita e altro,
    e mi hanno fregato,
    così per rabbia, ho preso una Iliad richiedendo la portabilità, che ancora non è avvenuta, e non so se avverrà.
    Se avessi letto prima che con una ricarica forse si sarebbe riattivata, avrei provato.

Se ci provi e funziona, faccelo sapere,
    potrebbe essere utile a qualcun'altro

Inviato tramite ForumTelefonino per Android

Predefinito

ora sono al terzo giorno senza il mio numero del lavoro,
    a tutte le chiamate dei clienti, non sto rispondendo,
    in che razza di situazione mi ha messo 3,
    dovrebbero impedirgli certi giochetti, l'AGCOM sta a guardare,
    in caso di disattivazioni improvvise, entro una settimana dovrebbero essere obbligati a riattivarle su richiesta del cliente, proprio come erano prima.
    senza costringere la gente a comprare altre sim e perdere le.vll vecchie promo,
    e in più bisogna aspettare per riavere il numero, che non ti ridanno subito

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da casey
    hai provato a fare una ricarica su questo numero disattivato?
    no perchè io avevo ricaricato appositamente 5 giorni prima della scadenza (come ho sempre fatto), circa un mese fa
    non è stata disattivata per non aver ricaricato in 12 mesi ma a detta dell'operatore social 3 proprio per un errore loro

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da batista21
    no perchè io avevo ricaricato appositamente 5 giorni prima della scadenza (come ho sempre fatto), circa un mese fa
    non è stata disattivata per non aver ricaricato in 12 mesi ma a detta dell'operatore social 3 proprio per un errore loro

si, ma se è stata disattivata per un errore loro, a parte che per giusto dovevano risolverlo loro questo problema,
    poi in ogni caso, se il metodo della ricarica funziona, forse si riattiva anche la tua,

fossi in te proverei,
    invece di ricarica al tabacchino, andrei sul sito 3 e proverei a fare una ricarica da 5 euro pagando con postepay o paypal,
    se il metodo non funziona, non dovrebbero nemmeno permetterti di farla,
    se la fa, magari te la ritrovi attiva domattina.

Predefinito

se il metodo non funziona, non dovrebbero nemmeno permetterti di farla,
    se qualcuno di voi mi assicura di questo ci provo, non vorrei regalargli altri 5€....

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da batista21
    se qualcuno di voi mi assicura di questo ci provo, non vorrei regalargli altri 5€....

se il numero è veramente disattivato in modo permanente, il loro aistema non dovrebbe accettare la ricarica,
    se invece la fa, ci sono due possibilità,
    1) la scheda si riattiva e risolvi il tuo problema
    2) la scheda non si riattiva, ma i 5 euro si aggiungono al credito che avevi, e li puoi recuperare passando ad altro operatore o attivando una nuova sim 3

Predefinito

un informazione volevo chiederti,
    se mi iscrivo pure io a questo conciliaweb,
    pensi che potrei chiedere che mi venga riattivata la vecchia sim con un numero alternativo recuperando le vecchie promo non più attivabili?

il mio numero ormai l'ho passato ad iliad, quindi il numero se tutto va bene sarà sulla sim iliad lunedi,

ma.mi interesserebbe riavere la sim con tutte le vecchie promo, anche con numero alternativo,
    perchè così poi da iliad passo di nuovo il numero sulla stessa sim 3 attiva ripprtando tutto com'era prima

Predefinito

la scheda non si riattiva, ma i 5 euro si aggiungono al credito che avevi,
    avevo più di 100€ di credito da decenni, mi bastava l'autoricarica per le poche telefonate che facevo con quella SIM, se ci butto altre 5€ è come se andassero perse

Predefinito

non ho idea se questo conciliaweb funzionerà per ottenere qualcosa, ma a naso penso che se hai ormai chiesto di passare ad altro operatore lo prenderanno come un pretesto per non darti niente...

Predefinito

si tratta di 5 euro, che non sono nulla,
    fossi in te rischierei, se ti va bene recuperi la sim con 100 euro e la promo autoricaricante

vedi tu

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Predefinito

Il gestore è obbligato a mandarvi un sms di preavviso per imminente scadenza: se non lo fa la disattivazione è illegittima (*) e l'operatore sarà tenuto a reintegrare numerazione, credito e opzioni (agendo tramite Corecom).
    Capisco che una persona quando si vede disattivata la propria utenza principale cada nel panico, e avvi subito una mnp in uscita per recuperare almeno il numero...ma la procedura "corretta" è un'altra: avviare provvedimento d'urgenza tramite GU5 presso il Corecom della vostra regione, procedura ora fattibile totalmente online tramite il portale Conciliaweb; in contemporanea avviare anche istanza UG di conciliazione.
    In entrambe le istanze si richiederà la attivazione della numerazione, con il ripristino del credito e delle opzioni per disattivazione illegittima.

(*) Il gestore dovrà provare la ricezione da parte vostra dell'sms, non sarà sufficiente la prova del solo invio. E se siete sicuri che H3G non ve lo ha mai inviato...
    Ultima modifica di iwi : 13-10-2018 alle ore 22:16

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da iwi
    Il gestore è obbligato a mandarvi un sms di preavviso per imminente scadenza: se non lo fa la disattivazione è illegittima (*) e l'operatore sarà tenuto a reintegrare numerazione, credito e opzioni (agendo tramite Corecom).
    Capisco che una persona quando si vede disattivata la propria utenza principale cada nel panico, e avvi subito una mnp in uscita per recuperare almeno il numero...ma la procedura corretta è un'altra: avviare istanza GU5 presso il Corecom della vostra regione, procedura ora fattibile totalmente online tramite il portale Conciliaweb; in contemporanea avviare anche istanza UG di conciliazione.
    In entrambe le istanza si richiederà la attivazione della numerazione, con il ripristino del credito e delle opzioni per disattivazione illegittima.

(*) Il gestore dovrà provare la ricezione da parte vostra dell'sms, non sarà sufficiente la prova del solo invio. E se siete sicuri che H3G non ve lo ha mai inviato...
    ed io avendo fatto mnp verso iliad,
    facebdo richiesta tramite conciliaweb pensi che mi roattiverebbero su mia richiesta la vecchia sim con le stesse promo non più attivabili e con un numero alternativo?
    così potrei rifare la mnp del numero da iliad sulla 3 attiva e riavere tutto come era prima

L'avatar di danio.78
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

disattivata anche a me, oggi e all'improvviso e senza sms, una super 3 perchè non ricaricata da anni.
    Ad H3G le batoste che gli ho fatto prendere non gli sono bastate, insistono...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da danio.78
    disattivata anche a me, oggi e all'improvviso e senza sms, una super 3 perchè non ricaricata da anni.
    Ad H3G le batoste che gli ho fatto prendere non gli sono bastate, insistono...
    tu hai provato a fare la ricarica per vedere se resuscita?
    cmq sto notando che qui sul forum tanti stanno segnalando queste disattivazioni,
    ci stanno facendo fuori tutti

L'avatar di danio.78
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

tu hai provato a fare la ricarica per vedere se resuscita?
    cmq sto notando che qui sul forum tanti stanno segnalando queste disattivazioni,
    ci stanno facendo fuori tutti
    non mi permette di fare la ricarica

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da danio.78
    non mi permette di fare la ricarica

hai provato dal sito o dal tabacchino?

L'avatar di danio.78
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito