Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 35
Discussione

Ricondizionati?

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito Ricondizionati?

I ricondizionati convengono? Sapete, vorrei provare iOS senza dover spendere una mezza fortuna
    Ipergigio

Predefinito

Prendi un 6S o un SE usati.

Sui ricondizionati... dipende da chi li ricondiziona.
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB - 13 PRO 128 GB + Mi9 SE

Predefinito

Tempo fa feci la stessa domanda.
    Mi sono documentato un pò e posso dirti che i ricondizionati rispetto agli usati hanno in più la garanzia del venditore di 1 anno, che ovviamente manca su un usato che è fuori garanzia apple. Al contrario un usato molto recente che ha la sua garanzia residua, potrebbe costare addirittura un po' meno.
    In giro leggerai che molti ricondizionati avevano qualche problema e magari sono stati sostituiti dopo molti giri di mail e telefonate. Però, se prendi una sola con un usato sei e a capo. Io personalmente cambierò il mio 6 con un 8 plus usato/ricondizionato in qualche negozio della mia zona. In modo da avere la possibilità di provarlo in pò e avere un punto di riferimento per problemi futuri

Inviato tramite ForumTelefonino per Android

Predefinito

Tempo fa feci la stessa domanda.
    Mi sono documentato un pò e posso dirti che i ricondizionati rispetto agli usati hanno in più la garanzia del venditore di 1 anno, che ovviamente manca su un usato che è fuori garanzia apple. Al contrario un usato molto recente che ha la sua garanzia residua, potrebbe costare addirittura un po' meno.
    In giro leggerai che molti ricondizionati avevano qualche problema e magari sono stati sostituiti dopo molti giri di mail e telefonate. Però, se prendi una sola con un usato sei punto e a capo. Io personalmente cambierò il mio 6 con un 8 plus usato/ricondizionato in qualche negozio della mia zona. In modo da avere la possibilità di provarlo in pò e avere un punto di riferimento per problemi futuri

Inviato tramite ForumTelefonino per Android

Predefinito

Ti rispondo io che presi un 7 plus qualche mese fa: esteticamente perfetto, ma non sai che giro ha fatto in quanto ricondizionato,e se i pezzi interni son stati sostituiti. Fossi in te guarderei i vari mercatini online,che spesso li trovi a meno o poco piu e magari anche in garanzia.
    Nei condizionati non hai scatola originale ma compatibile,idem gli accessori che paghi a parte. Valuta bene
    Pensa che io volevo acquistar un x ricondizionato e mi costava 100€ in piu di un modello che ho preso usato,ancora in garanzia e coperto da Kasko.

Col senno di poi, io non li prenderei piu,a meno che non ci sia uno sconto di almeno 50%
    Affari conclusi positivamente con ross72bart polpettone Medros

Predefinito

Dipende tutto dal prezzo secondo me... le problematiche esposte da e1f sono tutte vere e sensate, ma ad esempio ho preso un 6s 16 GB alla mia ragazza, ricondizionato, pagato 289€. Questo il 10 Aprile 2017 (quindi il prezzo va valutato per un anno e mezzo fa, non a quanto si trova oggi) e siamo molto contenti.

Ad oggi però, ad esempio, vorrei cambiare la batteria, ma non so se alla Apple mi permetteranno di cambiarla a 29€ o se si rifiuteranno del tutto di cambiarla, dipende da cosa troveranno dentro quando lo apriranno.

Registrato il
    Jan 2010

Predefinito

se trovano un pezzo non originale o non risulta esser stato aperto da personale/centri autorizzati, rifiutano la sostituzione anche se a pagamento
    Samsung S10+: VF Simple+ (1000 minuti 1000 sms 20+50GB) 9,99€/mese
    iPad Air 2 64gb
    TIM Fibra 1gb

Predefinito

da noi non esistono i ricondizionati certificati apple, come fanno per i pc?
    iPhone 12 128 GB

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Slapp85
    se trovano un pezzo non originale o non risulta esser stato aperto da personale/centri autorizzati, rifiutano la sostituzione anche se a pagamento
    eh infatti, ma per il poco che l'ho pagato piuttosto compro una batteria su iFixit e la cambio io.

Predefinito

io in passato ho preso due volte i ricondizionati, un 5 ed un 6.
    mi sono sempre trovato molto bene, solo il 5 quando è arrivato aveva la batteria che praticamente reggeva meno di mezza giornata (calcola che lo vendevano come batteria nuova).
    ho scritto, me l'hanno sostituita e via.

Predefinito

Non voglio demoralizzare ma ahimè il condizionato resta sempre un punto interrogativo! Forse può convenire dopo pochi mesi che esce un modello nuovo,soprattutto con gli iphone,che si trova a 200€ in meno.
    PRenderlo dopo qualche anno,quel modello,tanto vale prenderlo usato!

Da li,tutte le problematiche che ho sollevato.
    Se lo prendi poi,per una ragazza,alla quale non interess la "rivendita" e tutta una serie di altre cose,allora ne hai d'avanzo!
    Affari conclusi positivamente con ross72bart polpettone Medros

Predefinito Re: Ricondizionati?

riporto in evidenza

in base alle vs esperienze, quale è il miglior sito per un iphone rigenerato ?
    grazie
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO
    Verrà il giorno in cui il Karma busserà alla tua porta, e io sarò lì a godermi la scena, con in mano i popcorn

Mah, è già stato detto a suo tempo proprio in questo 3d ma secondo la mia esperienza vale ancora il principio che resta un terno al lotto, un punto interrogativo. Teoricamente è un'opzione interessante, sia in termini di risparmio economico che di sostenibilità ambientale (aspetto quest'ultimo su cui puntano molto, ultimamente, i vari brand del ricondizionato) ma a me restano grosse perplessità sulla qualità del prodotto finale. Parliamo qui di Apple, quindi di un prodotto particolare cher ha una particolare politica sui ricambi, cioè che non li rende disponibili per i riparatori esterni.
    Personalmente, avere un iphone con pezzi non originali sarebbe un aspetto che difficilmente riuscirei a digerire: passi per batteria o altra componentistica minore interna ma per il display, ad esempio, la differenza è evidente e nessuna alternativa (anche la migliore) difficilmente riuscirebbe ad equiparare la qualità originaria. Mi è capitato ad esempio di provare con mano un iphone ricondizionato proveniente da un Apple Premium Reseller che dichiara di utilizzare solo "parti originali Apple" ed era evidente che il display non fosse della stessa qualità di quello originario (quindi evidentemente era stato sistituito con un "compatibile"), oppure di testare un altro iphone ricondizionato (proveniente dal brand finlandese) dove la batteria pur essendo al 100% della capacità scendeva a salti repentini, perdendo 20-30 punti percentuali in pochi secondi..Con questo non voglio dire che tutti i ricondizionati siano scarsi o che il processo di ricondizionamento non venga fatto accuratamente ma essendo appunto gli iphone dei prodotti particolari, è difficile ritrovare la stessa qualità complessiva originaria. Poi ovviamente diverso è il discorso dei ricondizionati integri, so che molti brand acquistano lotti di terminali aziendali, prodotti nuovi non più in commercio o ex esposizione che sono solo controllati e non manomessi e allora in quel caso si va sul sicuro. Ma appunto è un pò un terno al lotto, è difficile sapere cosa ti capita. Di buono c'è che comunque i brand che vanno per la maggiore offrono il reso gratuito, quindi l'eventuale acquisto non è un salto nel buio...Poi magari ci sono anche quelli che non distinguono o non si curano del pezzo non originale..

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Io su un iPhone valuterei solo un ricondizionato Apple proprio perchè ricondizionato con componenti originali e nuovi…..solo che il ricondizionato Apple ha un prezzo che si avvicina a quello del nuovo da Store ufficiale e spesso è superiore al prezzo del nuovo venduto da altri shop on line.
    Mingo

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Io su un iPhone valuterei solo un ricondizionato Apple proprio perchè ricondizionato con componenti originali e nuovi…..solo che il ricondizionato Apple ha un prezzo che si avvicina a quello del nuovo da Store ufficiale e spesso è superiore al prezzo del nuovo venduto da altri shop on line.
    Sì infatti, basti vedere il listino attuale dove ci sono xs 64 a 679, xr a 519 o 8 plus a 459..
    Comunque bisogna anche dire che il discorso sull'iphone ricondizionato cambia anche in base al modello che si sceglie o di cui si ha bisogno: sui modelli di fascia alta o recenti è più difficile/improbabile che ci siano parti importanti sostituite come il display mentre dall'altro canto può anche essere valido il principio che su un modello vecchio come potrebbe essere un 6s/7/8/SE si può anche sorvolare sulla totale orginalità dei componenti a fronte di un prezzo estremamente vantaggioso..

Io per provare un iphone mi prenderei direttamente un SE 64gb nuovo senza entrare nei casini degli usati ricondizionati. O conosci e ti fidi del venditore altrimenti nuovo primo prezzo.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Trendevice offre prodotti Apple ottimamente ricondizionati a buoni prezzi.
    Chiaro che un 12 pro max non te lo danno a 500€.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Trendevice offre prodotti Apple ottimamente ricondizionati a buoni prezzi.
    Chiaro che un 12 pro max non te lo danno a 500€.
    Non lo metto in dubbio ma bisogna vedere cosa significa "ottimamente ricondizionati" o cosa si è disposti ad accettare dietro a tale definizione: ho visto iphone ricondizionati a cui era stato cambiato il display e la differenza con l'originale si vedeva, pur con il fatto che il display compatibile era di buona qualità e perfettamente fruibile..anche sulle batterie non saprei, magari ne montano di qualità paragonabile alle originali ma poi bisogna vedere la tenuta nel tempo..
    Se si vuole davvero risparmiare per provare un iphone di fascia bassa ok, forse ne vale la pena ma se si ha bisogno di un terminale di un certo livello (e costo) secondo me non conviene rischiarsela

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Per ottimamente ricondizionati intendo che sono testati controllati e non vengono ritirati se non superano tutti i test e controlli.
    C'è anche un premium reseller di Apple (C&C) che ricondiziona i prodotti Apple.
    Ha valutato il mio iPhone 12 pro max 256 Gb 795€ vale a dire 150€ in più di Apple Store per cui presumo che non lo rivenda ad un prezzo molto più basso di Apple e per farlo deve fornire un buon prodotto, altrimenti resterebbe invenduto.
    Un mio amico che aveva prenotato il 13 pro max, ha portato un X 256 Gb e non lo hanno ritirato perché non ha superato i test che loro effettuano.

Per i controlli ok, non metto in dubbio che vengano sottoposti a testi rigorosi ed accurati, il dubbio non è sul funzionamento generale ma sulla componentistica..finchè si rimane su prodotti che mantengono tutti i pezzi originari/originali va benissimo, il problema sorge quando vengono cambiati pezzi importanti tipo display e batteria con componenti di terze parti..a me è capitato di vedere un iphone 8 proveniente proprio da un premium reseller (che tra l'altro dichiara esplicitamente di vendere solo ricondizionati con componenti originali Apple) dove si capiva chiaramente che il display era stato cambiato e non era quello originale perchè messo a confronto con un 8 non ricondizionato la differenza in termini di brillantezza e luminosità era evidente..poi a livello funzionale magari non cambia assolutamente nulla ma a me darebbe fastidio questa cosa..passi per la batteria (che non si vede e se è di scarsa qualità lo si nota solo a distanza di tempo) ma il display è l'elemento principale di uno smartphone e di un iphone in particolare..Poi comunque dipende, sicuramente come dicevo sui modelli più recenti è meno probabile che ci siano parti sostituite..
    Ma il problema poi, in definitiva, non è nemmeno il cambiare i pezzi se si usassero quelli originali, il problema è che spesso si usano componenti di terze parti più economici e di qualità inferiore: probabilmente non sempre è possibile riciclare pezzi da altri iphone e, dato che Apple non rende disponibili a nessuno i pezzi originali, il ricorso a pezzi compatibili è obbligato..

Regole per postare