Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 61
Discussione

Aggiornare a Windows 10

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dbig
    Eh infatti.
    Pensare che con 50€ in più mi potevo prendere un Lenovo con le stesse specifiche.Ho scelto questo solo perchè aveva la batteria rimovibile.. bella scelta.
    Guarda, sull'hardware non entro nel merito, ho smesso di prendere Hp in azienda da quando servivano 3 (tre!) DVD per installare il sistema operativo, ovviamente pieno di p0rcherie inutili e un seti di DVD diverso per ogni PC. Già da tempo uso solamente Dell: 1 DVD di sistema pulito che va bene su tutte le configurazioni hardware, tra l'altro anche l'immagine con WDS non crea problemi.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da carletto92

I driver aggiornati esistevano già, nessuno li aveva controllati e aggiornati e la colpa è del sistema operativo?
    Anche ammesso (e non concesso) risolvere ha richiesto un'operazione di una banalità disarmante.
    E questa sarebbe la presunta "piaga"?

Oltretutto, in base al nulla, hai scelto di rimanere ad un sistema operativo destinato all'obsolescenza, per il quale le incompatibilità saranno statisticamente sempre più probabili e frequenti, per non passare ad un sistema operativo più recente, usato su scala mondiale e costantemente sviluppato?

Evito commenti e giudizi, ma ..cavolo, un po' di obiettività..
    Con l'aggiornamento i nuovi driver davano problemi col tocco con un dito e si è dovuti tornare ai driver precedenti.

Windows 7 non mi piace, ma ha meno imprevisti nonostante qualche schermata blu.
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Guccia
    Con l'aggiornamento i nuovi driver davano problemi col tocco con un dito e si è dovuti tornare ai driver precedenti.

Windows non deve fare schermate blu. Se hai delle schermate blu è da formattare e reinstallare.

Registrato il
    Jun 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da carletto92
    I driver aggiornati esistevano già, nessuno li aveva controllati e aggiornati e la colpa è del sistema operativo?
    Anche ammesso (e non concesso) risolvere ha richiesto un'operazione di una banalità disarmante.
    E questa sarebbe la presunta "piaga"?

Oltretutto, in base al nulla, hai scelto di rimanere ad un sistema operativo destinato all'obsolescenza, per il quale le incompatibilità saranno statisticamente sempre più probabili e frequenti, per non passare ad un sistema operativo più recente, usato su scala mondiale e costantemente sviluppato?

Evito commenti e giudizi, ma ..cavolo, un po' di obiettività..
    Perdi tempo, Guccia riesce a scovare nel suo ufficio tutti i bug possibili di Windows e al contempo vivere in un'oasi felice con il suo Mac ovviamente immune a tutti i bug noti di MacOS, in poche parole è un troll Apple.
    ***Firma modificata dal moderatore*** Ti ricordo che come da regolamento la firma non deve eccedere le 3 righe di testo a carattere medio. Firme troppo lunghe o con caratteri troppo grandi saranno cancellate.

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

Predefinito

per me guccia manco le mele del fruttivendolo conosce, figuriamoci in computer mac

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

Predefinito

schermata blu Windows 7

uso Windows 7 dal 1° giorno che è uscito...e non pochi minuti al giorno, ma 8 ore al giorno….e mai avuto problemi di schermate blu, le ultime schermate blu le ho viste su Windows 95

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Il portatile che mi hanno dato ha ancora Windows XP e non 7 come mi avevano detto.

Credo sia impossibile aggiornare a 10...
    347 Ho. Mobile
    Dopo 19 anni di piena soddisfazione Vodafone (22/12/1999 - 12/07/2018)
    I nuovi virtuali sfruttano il concetto base dei ristoranti "All You Can Eat".

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

Predefinito

ma è un portatile vecchiotto allora

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mcllcu
    Windows non deve fare schermate blu. Se hai delle schermate blu è da formattare e reinstallare.
    Sono episodi sporadici.
    Inoltre non sono autorizzato a formattare alcunché. È una procedura lunga, ci sono form da compilare e tempo da perdere senza computer fisso o portatile. E visto che mi servono entrambi non ho intenzione di fare nulla, visto che, se tutto va bene, nel giro di qualche mese dovrei avere due Mac.
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da acab
    Il portatile che mi hanno dato ha ancora Windows XP e non 7 come mi avevano detto.

A me è capitato di aggiornare un vecchio PC da XP a Windows 10 e devo dire che il computer non ne ha risentito. Sarà che forse gli serviva anche una bella pulizia
    Comunque in genere saltano fuori problemi, o di lentezza estrema o di driver. Al limite te lo dovrebbe praticamente regalare vista l'età...

Registrato il
    Aug 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da emme.emme
    solo tu hai problemi con i driver su Windows 10
    Anch'io...

Molti dicono: "vai tranquillo che i driver di Windows 7 vanno bene anche sul 10"... magari!

Personalmente preferisco di gran lunga Windows 7, ce l'ho su un vecchio pc e non lo cambierò manco morto.
    Pace a voi

Banned
    Registrato il
    Feb 2004

Predefinito

mai visto un SO migliore del mio win 10, in tutti questi anni

funziona tutto, ami un problema
    boh, non so voi, a ammè mi piace molto

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da emme.emme
    ma è un portatile vecchiotto allora

Eh sì,
    avevo capito fosse più recente e avesse Win7, invece è fermo ad XP.

Me lo regalerebbero e sarebbe utilizzato come muletto o portatile da battaglia... quasi quasi lo lascio ad XP senza troppi accorgimenti.
    347 Ho. Mobile

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da acab

Quanta RAM ha?

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Inoltre non sono autorizzato a formattare alcunché.
    E ci mancherebbe altro. Nella mia azienda solo io e il mio collega siamo autorizzati
    È una procedura lunga, ci sono form da compilare e tempo da perdere senza computer fisso o portatile.
    Perchè sono gestite male le risorse ICT e le policy di deploy dei software. Io senza dati utente da backuppare in pausa pranzo ti formatto il PC.

Predefinito

occhio se avete una connessione mobile io ho trovato due comandi per disinstallare windows update e lo store windows anche se la disabilitate gli update vanno comunque anche su mobile, microsoft sfrutta la connessione come p2p e non su suoi server, un altro consiglio è usare netlimiter per limitare la connessione

sc delete wuauserv da prompt dos

Get-AppXPackage | Remove-AppxPackage per lo store ho un portatile per fare provare sistemi operativi vari prima che lo metto sul primario

lo ho lasciato per 2 ore su internet sembra funzionare sotto il mega di utilizzo

sono anni che non uso gli antivirus i siti che navigo sono praticamente gli stessi da molto tempo notizie youtube twitch e qualche torrent

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Basta impostare tutte le connessioni a consumo e non fa i windows update automatici:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Cu rrentVersion\NetworkList\DefaultMediaCost

Tutte le voci a 2

Predefinito

Basta impostare tutte le connessioni a consumo e non fa i windows update automatici:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Cu rrentVersion\NetworkList\DefaultMediaCost

Tutte le voci a 2
    è quello che non mi piace di windows 10 fa quello che vuole lui anche nei settaggi che metti per quello che ancora non mi convince come so è buono invece molto leggero

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Quanta RAM ha?

Te lo dico con esattezza da casa nel pomeriggio, ora sono in viaggio
    347 Ho. Mobile

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Lucretius
    è quello che non mi piace di windows 10 fa quello che vuole lui anche nei settaggi che metti per quello che ancora non mi convince come so è buono invece molto leggero
    Fa quello che dici tu se lo setti correttamente, il problema è che ad ogni nuova build cambiano qualcosa ed è difficile sapere tutto ciò che implementano.

Regole per postare