Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 23
Discussione

SIM a consumo SOLO VOCE (no sms no web)

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Question SIM a consumo SOLO VOCE (no sms no web)

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di attivare una SIM per sole telefonate in ricezione ed utilizzo WhatsApp.

Dal momento in cui la userei con un dualsim e per WhatsApp utilizzerei la connessione dell'altra SIM (una Ho. Mobile con 30GB) non ho interesse ad avere bundle fissi con relative spese mensili.

Mi basterebbe una SIM a consumo, come quelle dei bei vecchi tempi, con cui eventualmente fare una telefonata di pochi minuti ogni due mesi...

NO COSTI FISSI

Resterei preferibilmente sotto copertura Vodafone o TIM.

Cosa consigliate?

Grazie
    347 Ho. Mobile
    Dopo 19 anni di piena soddisfazione Vodafone (22/12/1999 - 12/07/2018)
    I nuovi virtuali sfruttano il concetto base dei ristoranti "All You Can Eat".

Predefinito

anche io la cerco. ringo era una buona soluzione con l'offerta a 5 cent ma è un operatore di cui non si capisce che fine faccia
    Iliad 348 min/sms illimitati 30GB 5,99

Predefinito

fastweb a consumo 5 centesimi senza scatto in copertura tim è perfetta
    https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...obile-consumo/

ma se chiami ogni 2 mesi e davvero fai 15/20 minuti l'anno di telefonate, a prescindere dalla tariffa che non conosco, ti conviene coopvoce che si ricarica ogni 2 anni (non 1) per non farla scadere.

mamma ha una vecchia tariffa coop con 10 centesimi di scatto alla risposta e 1 cent al minuto...non so se ancora attivabile.
    Ultima modifica di lupusintabula : 08-10-2018 alle ore 12:43

Predefinito

ottimo, non la conoscevo. peccato i 16e di ricarica obbligatoria iniziale, alla fine se uno sceglia una cosa a consumo usa poco il telefono, quindi 16e durerebbero anni
    Iliad 348 min/sms illimitati 30GB 5,99

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da The Selective
    ottimo, non la conoscevo. peccato i 16e di ricarica obbligatoria iniziale, alla fine se uno sceglia una cosa a consumo usa poco il telefono, quindi 16e durerebbero anni
    per quello avevo consigliato anche coopvoce che dura 24 mesi....se davvero uno fa poche chiamate l'anno quei 5 euro di ricarica li usa in 2 anni senza accumularli.

Predefinito

Vedi Netoip Mobile (Rete TIM) o Erg Mobile (Rete Vodafone).
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Grazie a tutti,
    forse per le mie necessità meglio FastWeb. Mi ispira la rete TIM diversa dalla Vodafone che già ho nell'altra SIM.
    Operatori "troppo" virtuali non ho tempo e voglia di seguirli (magari dall'oggi al domani chiudono).

In seconda istanza valuto Coop Voce.

Grazie a tutti!
    347 Ho. Mobile

Registrato il
    Mar 2002

Predefinito

postemobile
    ..........in vendita anche su Marte

ricard - ROMA - oltre 15 anni di telefonino.net

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ricard
    postemobile

In PosteMobile ho una SIM che dovrei migrare da PosteMobileVodafone a PosteMobileWind... purtroppo non c'è verso di farlo e la SIM è inutilizzabile.

Non so se affidarmi nuovamente a questo operatore...
    347 Ho. Mobile

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Alla fine ho valutato i costi e Fastweb è troppo costosa: 21€ per tenere una SIM ferma non ha senso, tantopiù che dovrei ogni anno ricaricarla.

Alla fine sto cercando di recuperare la mia vecchia SIM PosteMobile (ora su rete Wind) che ha un piano adatto al mio utilizzo (CONvenienza).
    347 Ho. Mobile

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da acab
    Alla fine ho valutato i costi e Fastweb è troppo costosa: 21€ per tenere una SIM ferma non ha senso, tantopiù che dovrei ogni anno ricaricarla.
    Con 21€ ti vengono accreditati 16€, il costo della sim effettivo della sim è 5€.
    Una sim con tariffa a 5¢/sec. sarebbe un buon investimento a lungo termine: uso il condizionale perché a come si stanno parando le cose per il futuro pare che l'uso del telefono per...beh... telefonare avrà la stessa utilità che oggi hanno i vecchi gettoni della SIP.

Il fatto di "pagare" 5€ all'anno non dovrebbe essere un problema; si parla di soldi che vanno in credito; anche se non vengono sfruttati diventano una specie di slavadanaio telefonico per eventuali promozioni in portabilità oltre che darti una sim sacrificabile proprio allo scopo.

Nel caso della fastweb a consumo, va anche considerato che anche gli sms costano 5¢ [s]al minuto[/s] (edit: si, avevo proprio scritto al minuto XD ); ed è un ottimo ripiego se un giorno ti trovi fuori senza internet (rinnovo mancato o altri problemi) e devi fare comunicazioni spicciole (nel caso di fastweb include anche il wowfi, ma personalmente non sono mai riuscito ad usarlo in modo soddisfacente per strada)

In breve: finchè c'è l'hai puoi farne un uso flessibile, quando decidi di lasciarla... puoi riversare i soldi su una nuova sim con promo migliori. A conti fatti si parla di un sacrificio effettivo di 5€ più un "congelamento" di 16€ (che erodi solo se veramente ti sono utili)

Predefinito

E poi con la SIM Fastweb, anche a consumo, se uno vuole può attivare Fastweb fisso con uno sconto di € 5/mese "per sempre".
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Predefinito

Sostanzialmente quindi le tariffe a consumo più economiche sono al momento quelle proposte da fastweb, postemobile e coopvoce ?

Servirebbe per mio padre che deve abbandonare ringo...

Predefinito

Netoip Mobile a 10 ct/min senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo.

Predefinito

Purtroppo introvabile un negozio autorizzato per tale operatore.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da acab
    In PosteMobile ho una SIM che dovrei migrare da PosteMobileVodafone a PosteMobileWind... purtroppo non c'è verso di farlo e la SIM è inutilizzabile.

Non so se affidarmi nuovamente a questo operatore...
    basta andare alle poste e chiedere una sostituzione gratuita

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da JoeNerchione
    Purtroppo introvabile un negozio autorizzato per tale operatore.
    No.

https://www.netoipmobile.com/acquista-sim

Predefinito

Appunto.
    Acquistabile sono on line e 15 euro di costo iniziale.

Mmmm...

Predefinito

Consolati con i 5 euro di ricarica Bonus.

Predefinito

Piccola consolazione.

Il credito bonus può essere utilizzato per il normale traffico a consumo oppure può essere impiegato solo per l'acquisto di opzioni ?

Regole per postare